ho comprato un chiodo!

Tranquillo, devi solo imparare ad usarla.

In queste auto, i "bassi" servono solo per risparmiare benzina.

Se vuoi farla camminare davvero, devi stare sopra i 4000 e c'è il cambio apposta :63:

Inizia a dimenticare i "ripresoni".. e benvenuto nel magico mondo delle "accelerazioni" fino al limitatore! aspirato rulezzz :01:


Se poi proprio non ti piacerà  ci potrai sempre piantare sopra il turbo :77:
 
un altra cosa....
nelle motorizzazzioni TDI hai tutto e subito... praticamente funziona così:
fin quanto non sei in turbina la macchina è FERMA
appena attacca il turbonafta senti una spinta incredibile
il problema è che questa spinta ti molla subito e devi cambiare marcia

negli aspirati benzina
hai un erogazione lineare e non DI BOTTA come nei turbo... :wink_smil e di conseguenza non senti il colpo secco e ti da l'impressione che vada meno. ma non è così :wink_smil
 
comprendo il tuo ragionamento non è la sensazione di spinta che mi manca (anche) e proprio la macchina che la sento ferma, o voluto fare subito la prova del nove, tirando con una macchina che conoscevo bene, ammettiamo che ancora non so sfruttare il motore al meglio, però con l'atra (ibiza 130) non mi dovevo neanche impegnare, schiacciavo e basta, qui mi impegno e sto dietro.
 
sono macchine diverse io sarò pure un naftaro come mi hai chiamato ma tu hai i paraocchi non esiste solo la celica, ci sono altre macchine e altri stili di macchine, inutile paragonare una golf a una celica, io ho paragonato la celica all'ibiza perche rientrano nel mio caso specifico.
 
clave...
secondo me devi "imparare a guidare" un aspirato... (senza offesa eh! nemmeno io sono buono che ce l'ho da più tempo :wink_smil )
con i TDI basta pestare sull'accelleratore... dopo poco quando muore cambi marcia e ripesti sull'acceleratore...

negli aspirati non funziona così... devi fare le cambiate giuste e cercare di tenere l'auto sempre sopra i 4500giri... se scende sotto questa soglia (cambiate lente ecc...) perdi un mucchio di tempo.
 
niente di speciale una stilo 115 JTD portata a 142 CV, che io consideravo pacco perchè me la risucchiavo da paura ma adesso devo stare tranquillo. non fasciamoci la testa prima del botto, magari è semplicemte chiusa, vi terrò aggiornati.
 
clave ha scritto:
sono macchine diverse io sarò pure un naftaro come mi hai chiamato ma tu hai i paraocchi non esiste solo la celica, ci sono altre macchine e altri stili di macchine, inutile paragonare una golf a una celica, io ho paragonato la celica all'ibiza perche rientrano nel mio caso specifico.
non volevo offenderti sia chiaro :wink_smil però tanta... troppa gente... crede che sentire la botta nel culo voglia dire andar forte... ma non è così :no:
 
clave ha scritto:
non fasciamoci la testa prima del botto, magari è semplicemte chiusa, vi terrò aggiornati.
a questo punto controlla 3 cose:
1) il filtro dell'aria in che condizioni è
2) il dibimetro in che condizioni è
3) resetta e falla apprendere per circa 100km
 
HPDxxx ha scritto:
a questo punto controlla 3 cose:
1) il filtro dell'aria in che condizioni è
2) il dibimetro in che condizioni è
3) resetta e falla apprendere per circa 100km
:63: :63: :63:
 
non c'è problema, hai sbagliato anche sfumatura io scelto il diesel per il lavoro che faccio (tanti chilometri) non faccio il giro dell'isolato ma minimo 30.000 km l'anno, ma dopo 2 anni non ho resisto e sono tornato sul mio stile di macchina.
ciaoooo

a volevo comprare prima di andare in ferie un filtro a pannello, quale mi consigliate che marca.
 
clave guarda io ho una yaris ts
:blush: ...non prendetemi in giro x la piccolina.....
ed è data x 9" nello 0-100....
non è un fulmine...ed alle volte mi sembra + lenta....(anche xchè sul lavoro uso diversi td (anche audi a4 2.5 tdi 180cv) ) xò quando mi affianco ai tdi ...li vedo faticare a starmi a pari nelle loro numerevoli cambiate che fanno...poi vabbè superati i 160h iniziano la loro lenta fuga..... :dry: ....
 
clave ha scritto:
a volevo comprare prima di andare in ferie un filtro a pannello, quale mi consigliate che marca.
Prendi un cai (aspirazione diretta dal basso con eliminazione dell'airbox originale) :dev:
ehehehe sono un bastardo lo so :biggrin2: no dai... a parte gli scherzi... se vuoi mantenere un'aspirazione tradizionale, ci sono filtri a pannello K&N che costano attorno ai 70 euro. :63:

x oel
ottima testimonianza :smile: yaris TS rulez :wink_smil
 
spiegatemi il funzionamento e il costo di un cai, migliora le prestazioni?
 
Clave non stà  parlando di spinta o di botte al sedere :ranting2: !!!
Stà  solo dicendo che non si ritrova con assetto e che non riesce a stare davanti o affiancato a macchine che conosce e che con la sua "vecchia" auto surclassava.
Cerchiamo di dargli qualche consiglio per migliorare la guida e per capise se veramente c'è qualcosa che non và .

Comunque , Clave, già  hai ricevuto una dritta.
L'assetto deve essere rifatto, quindi inizia a pensarci sù.
Per il motore si deve valutare.
 
Confermo la storia delle cambiate,se vuoi far mangiare la polvere al tuo avversario devi allenarti con la frizione e il cambio,xke come dice hpd se vai sotto i 4500 giri SEI FOTTUTO!
X farti capire quanto conti,il primo giorno che ho preso la macchinaù(usata) l'abbiamo stirata io e il mio amico sempre a fondo scala,dopo 3-4 settimane siamo andavamo in auto assieme al che io stressato da un auto ho incominciato a sorpassare tutti stirando la macchina,beh il mio amico credeva che avessi truccato l'auto tanta era la differenza,poi co sto caldo la macchina va la meta.Bisogna conoscerla bene la celi e sapere come utilizzarla.

ORA VENIAMO A NOI.
Che à© sta storia della centralina auto apprendente?
Io che ho lo scarico col tubo dritto che svuota un sacco ai bassi potrebbe adeguarsi meglio se resettassi la centralina?
Quali impostazioni si perde resettandola?
E che significa farla imparare?Se io la resetto poi x fargli capire chi comanda devo tirare sempre x 100km ? :biggrin:
Poi non à© che dopo ci faccio 5 con un litro anche andando piano ? XD
 
Vaiao Clave, io sono di Torino e possiedo una Celica praticamente stock (e questo ancora per pochissimo!!! :63: ), ho solo il CAI...
Purtroppo domani parto per la Grecia e non ci sarò fino ai primi di Agosto...
Quando torno, sono ben disposto a fare una comparativa con la tua car per vedere come vanno (dovrai solo tenere conto che ho gli ammo scarichi ed aspetto settembre per metterli a posto e fare assetto...)...

Ah, una cosa: la Stilo JTD rimappata come vuoi, non stà  davanti ad un Celica neanchè se la dovesse guidare la madonnina di Lourdes... Per vari motivi: pesò, motore e trazione...

Comunque sarà  un discorso che potremo fare a 4 occhi...
Ciau
 
Indietro
Alto