ho comprato un chiodo!

clode86 ha scritto:
1: la macchina è intestata a mio fratello, MA LA USO IO.
2: NON penso che per aver montato uno scarico è un filtro diretto la TUA celica possa toccare i 230 che poi gli hai modificato la centralino o leprom è un altro conto ( quattro ruote dice 205...............................PUNTO
3: NON SCALDARTI CON ME. LE MIE ERANO SOLO PERPLESSITA'

praticamente la tua celica va come la mia pur avendo molti meno cavalli e non penso che per uno scarico e filtro diretto e qualche altra caxxatina puoi guadagniare 49 cv bhe anche una 30 dovrebbero bastare...

a meno che il modello della tua celica sia potenziata già  dalla casa e quella nuova un pò trattenuta..

vabbè i dubbi rimangono anche se mi hai fatto vedere la foto....

Quello che dice 4ruote non è il vangelo.

Secondo tutte le auto segnano di più dell'effettivo quindi la 143 segna "normalmente" 220 km/h e il TS 240 e fin qui è normale se così non fosse qualcosa non torna.

Secondo, il TRD di HPD è uno tra i migliori scarchi in circolazione qualcosa in più sicuramente da (circa 10 km/h)

Terzo cerca di abbassare i toni, grazie. una macchina non si giudica solo per la vel. max o dopo averla guidata 2 giorni
 
pegaso ha scritto:
Quello che dice 4ruote non è il vangelo.

Secondo tutte le auto segnano di più dell'effettivo quindi la 143 segna "normalmente" 220 km/h e il TS 240 e fin qui è normale se così non fosse qualcosa non torna.

Secondo, il TRD di HPD è uno tra i migliori scarchi in circolazione qualcosa in più sicuramente da (circa 10 km/h)

Terzo cerca di abbassare i toni, grazie. una macchina non si giudica solo per la vel. max o dopo averla guidata 2 giorni
:Hail: :clapping: :clapping: :clapping: :fajepaura
 
vabbò....ma adesso possiamo cercare di non infiammare gli animi a vicenda...? :shifty:

credo che le vostre spiegazioni siano state + che esaustive....cerchiamo +ttosto di aiutare clave no? :smile: :smile:

altrimenti calimerus chiude sto post ed addio aiuti.... :no: :wink_smil
 
appunto..signori..siamo gentili e comprensivi con un nuovo toyotista!
mettetevi nei suoi panni..è passato da una macchina completamente diversa a una Celica e certamente deve abituarsi a uno stile di macchina estraneo a lui..quindi signori..calma, pazienza e cerchiamo di aiutarlo il più possibile!

Inoltre mi è sembrato di notare da parte sua la volontà  di mettere in pratica certi nostri suggerimenti..e dopo aver seguito alcune indicazioni i suoi pareri stanno cominciando a cambiare..

dai..proseguiamo su questa strada..pochi commenti e tanti aiuti!

Scusate se mi sono permesso di fare questo appunto..so di non essere un moderatore e quindi non ho nessun potere..ma a me questo forum piace e mi piace la tranquillità  ke vi regna all'interno..

:smile:
 
A sto punto qualcosa non torna a me!
Come mai la mia fa 215 nonostante lo scarico?Cos'à© me l'ha levati a me i cavalli invece di darli?!
 
hai resettato la centralina dopo averlo messo su?
a me l'hanno consigliato ogni volta ke si fa una modifica sull'impianto di aspirazione e di scarico..
 
00christian00 ha scritto:
A sto punto qualcosa non torna a me!
Come mai la mia fa 215 nonostante lo scarico?Cos'à© me l'ha levati a me i cavalli invece di darli?!
che tipo di scarico hai montato?
se è un omologato non guadagni nulla.. a parte un bel rumore :wink_smil
resetta la centralina se non l'hai fatto.
in ogni caso ripeto che "più cavalli" non significa andare più veloce in velocità  massima! :no: Magari hai guadagnato un pò di coppia o ci metti meno a raggiungere certe velocità ...
 
00christian00 ha scritto:
A sto punto qualcosa non torna a me!
Come mai la mia fa 215 nonostante lo scarico?Cos'à© me l'ha levati a me i cavalli invece di darli?!

Bisogna vedere che tipo di scarico hai messo.

hai tolto anche il kat o il centrale?

Se è troppo libero, perdi parecchio soprattutto ai bassi
 
Ok non guadagnare nulla ma anche perderci....
Lo scarico à© un supersprint doppio,e ho anche tolto il catalizzatore.
Il problema à© che non penso proprio di aver guadagnato in ripresa o altro dato che sotto à© praticamente vuota,se sto sotto ai 5000 sembra un altra macchina.Provero con sta centralina,anche se mi sa che era gia resettata quando ho fatto installare l'impianto l'altro giorno,l'orologio era andato(unico sintomo che posso verificare,dato la celi non ha il computer di bordo).
 
@pegaso
Beh appunto,ho perso ai bassi e guadagnato ai alti,il che mi sta bene,essendo in questo modo non dovrebbe appunto perdere in ripresa ma guadagnare in velocità ?A me sembra che ho perso sia in ripresa che in velocita.
 
pegaso ha scritto:
Comunque sia mi lascia un po' perplesso tutto il tuo ragionamento, ma immagino che derivi dall'aver guidato solo TDI.

Oltretutto la 143 cv ha una corposità  in basso notevole...

tutto si può dire tranne che sia vuota sotto....

e poi provvedi quanto prima a montare un bel TWM, la modifica più goduriosa che devi fare (poca spesa massimo risultato)

Assetto appena rifatto Kayaba AGX regolabili e molle vogtland, una favola 950 euro

Come vanno i KAYABA?
 
ciao cristian,
il supersprint è uno scarico omologato, quindi non guadagni nulla... o se guadagni, guadagni davvero poco!
l'aver tolto completamente il catalizzatore sicuramente ti ha fatto perdere una marea di coppia ai bassi... èer quello ti sembra "vuota" sotto...
hai installato almeno un o2sim dopo aver eliminato il catalizzatore?

per quanto riguarda la velocità  massima di 215km/h è normale... è un valore corretto per una vtt-i stock.. rientra nella media :wink_smil
non hai fatto test PRIMA e DOPO aver montato il supersprint e tolto il cat?
solo quello è un buon parametro di verifica. :smile:
 
HPDxxx ha scritto:
ciao cristian,
il supersprint è uno scarico omologato, quindi non guadagni nulla... o se guadagni, guadagni davvero poco!
l'aver tolto completamente il catalizzatore sicuramente ti ha fatto perdere una marea di coppia ai bassi... èer quello ti sembra "vuota" sotto...
hai installato almeno un o2sim dopo aver eliminato il catalizzatore?

per quanto riguarda la velocità  massima di 215km/h è normale... è un valore corretto per una vtt-i stock.. rientra nella media :wink_smil
non hai fatto test PRIMA e DOPO aver montato il supersprint e tolto il cat?
solo quello è un buon parametro di verifica. :smile:
scusa..può darsi ke la mia sia una caxxata..
se mette una modifica in aspirazione..magari un bel filtro sportivo o un'aspirazione diretta..in teoria il buco ai bassi non dovrebbe venire meno?..o quantomeno dovrebbe abbassarsi la soglia di erogazione..
 
wild84 ha scritto:
scusa..può darsi ke la mia sia una caxxata..
se mette una modifica in aspirazione..magari un bel filtro sportivo o un'aspirazione diretta..in teoria il buco ai bassi non dovrebbe venire meno?..o quantomeno dovrebbe abbassarsi la soglia di erogazione..
non è detto, dipende dal tipo di aspirazione che monta..
se per esempio mettesse uno short ram andrebbe a peggiorare ulteriormente il buco ai bassi...
 
No,non ho potuto fare prove,xke la macchina era usata e gia montava scarico e tubo dritto centrale + o2sim.Posso provare a rimettere il catalizzatore xo.
Il filtro à© stato cambiato ma nulla di che,à© un bmc a cono,a parte il cai che potrei montare x migliorare?Il cai mi spaventa dato che dite che se entra acqua butto via il motore.
Quindi l'aver tolto il cat non ha nessun guadagno?!Solo perdita ai bassi?
 
non spaventarti per il cai.. anche io non volevo prenderlo per le voci che dicono sull'hydrolock.. ma alla fine h ocambiato idea... per avere seri problemi di questo tipo dei antrare in una pozza e immergere il cai completamente... e a meno che tu non usi la celica come traghetto... dubito avrai problemi :biggrin2:
tra l'altro anche Matteo che montava il CDA ha fatto fare una "bevutina" alla sua celica intangenziale a milano! quindi corri rischi anche con quello che monti adesso :wink_smil

per quanto riguarda il catalizzatone, sono sicuro che se lo rimetti avrai un pò più di coppia in basso :smile: anch io dopo aver messo il trd volevo togliere centrale e catalizzatore.. ma poi ho desistito proprio per i pareri contrari che ho riscontrato. :thumbdown
 
wild84 ha scritto:
scusa HPD..per Short ram intendi come questo?

http://www.car-stuff.com/injenshortramintake.htm

allora si..comunque intendevo un qualcosa di diverso..tipo aspirazione diretta o cose del genere..
questo è il cai:

Vano_motore.jpg


questo è lo short ram:

6_Vano_Motore_Injen_SR_Rod_Millen_Strut_Bar.jpg


in ogni caso sia cai che short ram sono entrambe aspirazioni dirette :smile:
 
Thanks!mi hai illuminato..ma come mai scusa lo short ram diminuisce di prestazioni ai bassi??
se è aspirazione diretta dovrebbe fa accedere aria più velocemente soprattutto ai bassi reggimi..o no? :blink:
 
wild84 ha scritto:
Thanks!mi hai illuminato..ma come mai scusa lo short ram diminuisce di prestazioni ai bassi??
se è aspirazione diretta dovrebbe fa accedere aria più velocemente soprattutto ai bassi reggimi..o no? :blink:
entrambe sono aspirazioni dirette, hanno solo lunghezze del condotto differenti (lo short è più corto, il cai più lungo).
il vantaggio del cai è che pesca aria fresca, ed avendo un condotto lungo hai una "riserva" d'aria... quindi guadagni su tutto l'arco di erogazione.

lo short ram invece ha un condotto corto, respira "aria calda" essendo molto vicino al motore...
 
Indietro
Alto