Giugiaro

The Tramp ha scritto:
Ti dico una cosetta, ma non dirlo in giro :smile:

Giorgetto Giugiaro è il vicino di mio papà.... Ha la Prius di papà sotto il naso... :biggrin2:
menoso!!!!!!!!!!!!!:bleh:

cmq la prius mi piace sempre più....l'unica i cerchi un pò piccoli!!!!! un pelo più grosso ed è perfetta!!
 
benzina

The Tramp ha scritto:
Ti dico una cosetta, ma non dirlo in giro :smile:

Giorgetto Giugiaro è il vicino di mio papà.... Ha la Prius di papà sotto il naso... :biggrin2:

Forse non è il posto + adatto. Usi della normalissima verde oppure le benzine a 98 ottani o superiore?
 
rs2002 ha scritto:
Forse non è il posto + adatto. Usi della normalissima verde oppure le benzine a 98 ottani o superiore?

Uso la normalissima 95.

Vedi, è assolutamente deleterio usare una benzina con il numero di ottani superiore alla capacità del motore.

I motori europei hanno sensori per capire che meti 95 o 98 e si regola di conseguenza.

La Prius è fatta per il mercato americano e giapponese dove la benzina è a 92 ottani, quindi, la 95 è già troppa! :smile:
 
The Tramp ha scritto:
Uso la normalissima 95.

Vedi, è assolutamente deleterio usare una benzina con il numero di ottani superiore alla capacità del motore.

I motori europei hanno sensori per capire che meti 95 o 98 e si regola di conseguenza.

La Prius è fatta per il mercato americano e giapponese dove la benzina è a 92 ottani, quindi, la 95 è già troppa! :smile:
Tramp sei sicuro di questo... quando sono andato fa re benzina ho visto che la normale era 98 ottani e la arricchita era in alcuni distributiri 101 ed in altri 102 ottani... a maggior ragione che la prius se non erro monta lo stesso motore della yaris ts depotenziato (correggimi tu se sbaglio) 1nzfe... con la 98 ottani va molto molto meglio in quanto è stato progettato per questo numero di ottani e poi adattato per la 95.
 
sonub ha scritto:
... a maggior ragione che la prius se non erro monta lo stesso motore della yaris ts depotenziato (correggimi tu se sbaglio) 1nzfe...

Ma scusa, il motore termico della Prius è un Atkinson-Miller...come fa a essere lo stesso della yaris ts depotenziato?! :77:
 
E' la stessa della Yaris TS, è vero, ma non è semplicemente depotenziato, ma hanno cambiato il ciclo, da 'Otto' a 'Miller'.La TS si, digerisce e si avverte miglioramenti con benzina ad ottani superiore, ma la Prius, a bassa potenza specifica e il suo rapporto di compressione (sulle caratteristiche indicano il rapporto di de-compressione, non quello di compressione), che digerisce la "regular" a 91 Ottani, persino la nostra 95 è persin troppo....C'è stata forte discussione in USA, riguardo se usare la Regular (91) o la Premium (95) e il verdetto, unanime, è quello che, se il motore digerisce la 91, gli ottani superiori non servono a niente a meno che il motore non batte in testa a 91. Anzi, dato che la Premium ha agenti antidetonazione che non rendono calorie, la regular è leggermente più potente, in termini di energia, che la Premium.Discorso diverso per gli additivi che mettono nella nostra 98 e Vpower che, detergono il motore. Quindi se il discorso è "metto la 98 per tener pulito il motore" è un conto e io suggerirei di comprare additivi piuttorto che comprare 98, ma sicuramente la 98 non migliorerà le prestazioni della Prius come potrebbe benissimo fare sulla Yaris TS.
 
Indietro
Alto