Giugiaro

oibaf

TCI Advanced Member
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
517
Età
54
Località
Milano
Magari non vale la pena aprire un thread, ma io lo faccio lo stesso.

Alla domanda:

"Quali sono le auto di oggi che le piacciono?"

la risposta di Giorgetto Giugiaro è stata:

"Sicuramente la Toyota Prius, una rivoluzione".

Non aggiungo altro. :whistling :whistling :whistling
 
Ti dico una cosetta, ma non dirlo in giro :smile:

Giorgetto Giugiaro è il vicino di mio papà.... Ha la Prius di papà sotto il naso... :biggrin2:
 
The Tramp ha scritto:
Si, e se poi non mi piace?

Io la lascerei così... :63:

Non toccarla !!!
Anche a me all'inizio non piaceva, ma ora, da quando ho saputo che è stata studiata per emulare la forma di una mezza goccia d'acqua...

reve_prius.gif
 
E' bellissima com'e' :63: :63:
e poi l'ha detto pure lui che e' bella cosi :biggrin2: :cool:
 
The Tramp ha scritto:
Si, e se poi non mi piace?

Io la lascerei così... :63:
Su... una firma come giugiaro non penso proprio possa fare qualche cosa di brutto e poi avresti una prius davvero unica da strapostare in ogni forum americano... alctro che modifica per avere il voltaggio nel schemo della macchina :63:
 
oibaf ha scritto:
Magari non vale la pena aprire un thread, ma io lo faccio lo stesso.

Alla domanda:

"Quali sono le auto di oggi che le piacciono?"

la risposta di Giorgetto Giugiaro è stata:

"Sicuramente la Toyota Prius, una rivoluzione".

Non aggiungo altro. :whistling :whistling :whistling

Non è che non mi fido eh, ma sarebbe bello (e corretto) conoscere la fonte di quanto riportato...o no? :63:
 
Anche un certo Kevin Roberts:wink_smil un guru mondiale del marketing, autore del testo lovemarks:wub: , ha affermato che tra le proposte automobilistiche, la più fresca e innovativa è la prius.:63:
In varie interviste, tra cui una comparsa su 4R, egli afferma, che fino ad oggi le giapponesi hanno privilegiato la tecnica e la praticità a scapito del desing. Ma fa notare come questa tendenza stia cambiando, considerando il mercato automobilistico più grande del mondo, ovvero quello Usa:sick: , dove molte giapponesi divengono delle vere e proprie icone. Infatti si pensi alla Scion, per i giovani:bleh: , alla Lexus LS e SC nel mercato del lusso:bleh: , alla Honda tra i monovolume:bleh: , alla infiniti tra SUV,:bleh: e toyota e nissan nel comparto off road:bleh: . Per ultimo fa notare anche come massicci investimenti nel campo dello sport, attraverso sponsor, ma anche mediante coinvolgimento diretto, stiano conferendo un ritorno d’immagine non indifferente.:bleh:
 
oibaf ha scritto:
E Panda (l'originale) !

io ne ho dette 2 di brutte... Ma la panda originale non era proprio brutta, era quel che era. In definitiva colla Uno rappresentavano il nocciolo duro delle utilitarie Fiat.
 
Cmq anche De Silva che ha disegnato Alfa Romeo 156 e 147 al Salone di Detroit del 2004 (se ricordo bene) in un'intervista a 4R (numero di Febbraio) diceva che l'auto più bella era il concept della Toyota FTX (il pick up blu col trapezio davanti cromatissimo per rinfrescare la memoria).

Il giornalista di 4R scriveva che De silva continuava a tornare indietro ad ammirarlo :wink_smil :63:
 
Montresor ha scritto:
io ne ho dette 2 di brutte... Ma la panda originale non era proprio brutta, era quel che era. In definitiva colla Uno rappresentavano il nocciolo duro delle utilitarie Fiat.

Sono d'accordo. La Panda era quel che era, quoto in pieno.
Comunque io credo che Giugiaro non si riferisse al solo aspetto estetico, ma anche alla bellezza "interiore", e non intendo gli interni, bensì la filosofia che sta alla base di Prius.
 
Montresor ha scritto:
io ne ho dette 2 di brutte... Ma la panda originale non era proprio brutta, era quel che era. In definitiva colla Uno rappresentavano il nocciolo duro delle utilitarie Fiat.

Anche essa disegnata da Giugiaro.

Ne ha disegnate, di auto, il Giorgetto!
 
sonub ha scritto:
:63:
No... non le ha disegnato lui... le ha disegnate qualche ubricao e poi gli hanno dato qualche milioncino di euro per mettere la sua firma.. .sai anche io avrei ceduto :63:

eh eh, mica si può essere infallibili. Anche se ha fatto delle schifezze resta comunque un bravo designer...
 
sonub ha scritto:
Per me è più che bravo e se potessi gli affiderei con piacere la mia yaris :63:
Altro che la nuova yaris francese... sono sicuro che avrebbe fatto di meglio.

ha fatto la GPunto e la Lacetti... :wink_smil
 
Indietro
Alto