Finalmente l'ho toccata con mano: una mezza delusione....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(E' meglio se correggi i link che hai riportato: dalla seconda foto in poi si aprono le miniature. per mostrare le foto grandi basta cancellare ".th" dagli URL, appena prima di ".jpg" :wink_smil )

Da dove vengono le foto? pensavo che gli interni chiari fossero solo per l'UK. Certo che si sporcano a guardarli...
 
le foto me le ha riportate un mio collega francese..ma non sò dove le ha prese..domani gli chiedo

ciaoo

cmq a me piaciono anche chiari,xrò concordo con te,si vede prima lo sporco!!

---------------------------------------------------------------------------

si le foto sono state fatte in England
 
Ultima modifica:
e bhe si...anche sulla Corolla è uguale...scusa ma come lo volevi??

è facile e intuitivo da usare..meglio di così!!!

c'è da dire che da questa foto

http://img474.imageshack.us/img474/3347/photo044redimensionnerlo9.jpg

è stata migliorata la rotellina per gestire l'altezza dei fanali (fascio luminoso delle lampade) sulla Corolla sembra di giocare con una rotella..invece adesso sembra che il comando sia a scatti!!!

cmq mi chiedo a cosa servano quei slot liberi...vabhè uno ci può stare per la lucina dell'antifurto..ma l'altra??

ciao
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Anche io oggi ho finalmente visto l’Auris.
Esterni. Devo dire che dal vivo rende meglio che non in foto, alla fine non è male, però non era così che immaginavo l’erede della Corolla.
Interni. Argomento scottante. In effetti appena si entra si nota subito che il livello della qualità è sceso rispetto alla Corolla, ma alla fine non mi sembra una situazione così tragica. Si le plastiche saranno anche rigide, ma l’abitacolo nel suo insieme ha un bel aspetto, a me è piaciuto. Devo però purtroppo quotare quanto detto sul cassetto della plancia davanti al passeggero, toccandolo si ha proprio una sensazione di leggerezza, non di solidità. :no:

E’ ancora presto lo so, ma mi butto in una previsione.... Vista la mia positiva esperienza con la Corolla, credo che l’Auris sarà un’ottima auto penalizzata secondo me da un design forse un po’ troppo banale.

Ma la sorpresa più piacevole è stata la presenza in conce di una Lexus Is. Vi sembrerà strano ma non ne avevo ancora vista una da vicino. Una volta salito non sarei più sceso. :biggrin2:
Ammetto che ho prestato molta più attenzione all’Is che non all’Auris. :wink_smil

Ciao.
 
e' molto meglio con gli interni neri pr quello che mi riguarda
 
e bhe si...anche sulla Corolla è uguale...scusa ma come lo volevi?? è facile e intuitivo da usare..meglio di così!!!

Vabbé che abbiamo anche le levette delle portiere prese ancora dalla T20 e non solo quelle [vabbé...bocchette areazione e volante uguali sulla Yaris,vedi te...] ...però...come vedi la rotella per la regolazione dei fari non è come quell'accrocchio nel sottoplancia della Celica...e pure altri comandi ,quindi se hanno cambiato quello...tanta economia non l'hanno poi fatta.

cmq mi chiedo a cosa servano quei slot liberi...vabhè uno ci può stare per la lucina dell'antifurto..ma l'altra??

ciao

Vedi la luce intermittente dell'immobilazer su Celica pre-restyle con slot accanto libero...e la luce intermittente sulla Celica restyle con comando disattivazione TRC accanto...serviranno per qualche accessorio extra sulle versioni non base.
 
Vista e provata

Finalmente ho avuto tempo di andare nella concessionaria Toyota della mia città per vedere la tanto criticata Auris.
Ho avuto anche modo di provarla nella versione 1.6 benzina M-MT.
Le mie impressioni sono complessivamente positive. Su strada la macchina è molto confortevole, facile da condurre, e nonostante le ormai "famose" plastiche rigide non ho sentito il minimo rumorino (nonostante abbia percorso diversi chilometri di strade a dir poco sconnesse).
Il cambio M-MT è stato migliorato parecchio nella velocità d'innesto delle marce rispetto a quello montato sulla Corolla e poi a livello estetico è molto più piacevole che in foto.
Un'ultima considerazione, domenica scorsa sono andato a vedere anche la nuova Fiat Bravo e nonostante riconosca a Fiat il grande passo fatto in termini di rifiniture interne ho notato che la plancia realmente è costruita con plastiche dure e di qualità inferiore alla Auris e che solo la parte anteriore è rivestita con una fascia di plastica morbida.........
 
e nonostante le ormai "famose" plastiche rigide non ho sentito il minimo rumorino (nonostante abbia percorso diversi chilometri di strade a dir poco sconnesse).
Il cambio M-MT è stato migliorato parecchio nella velocità d'innesto delle marce rispetto a quello montato sulla Corolla e poi a livello estetico è molto più piacevole che in foto.


Mmmh...per diversi chilometri penso vadano bene almeno qualche decina di migliaia su strade sconnesse e non,prima di sentire scricchiolii...che poi....chi è appassionato di HI-FI,si smonta e rimonta pannelli e plastiche a tutto andare...e anche avesse un'AUDI,gli scricchiolii e i cigolii ce li avrebbe comunque...e chi si fa l'assetto già il giorno dopo ha una MAREA di cigolio OVUNQUE.
Bene per il cambio...

Un'ultima considerazione, domenica scorsa sono andato a vedere anche la nuova Fiat Bravo e nonostante riconosca a Fiat il grande passo fatto in termini di rifiniture interne ho notato che la plancia realmente è costruita con plastiche dure e di qualità inferiore alla Auris e che solo la parte anteriore è rivestita con una fascia di plastica morbida.........


Sei il primo a rendercelo noto,tra quelli che l'hanno vista dal vivo.
Diciamo che allora pareggia 'quasi' l'Auris su questo aspetto.:biggrin2:
 
Finalmente ho avuto tempo di andare nella concessionaria Toyota della mia città per vedere la tanto criticata Auris.
Ho avuto anche modo di provarla nella versione 1.6 benzina M-MT.
Le mie impressioni sono complessivamente positive. Su strada la macchina è molto confortevole, facile da condurre, e nonostante le ormai "famose" plastiche rigide non ho sentito il minimo rumorino (nonostante abbia percorso diversi chilometri di strade a dir poco sconnesse).
Il cambio M-MT è stato migliorato parecchio nella velocità d'innesto delle marce rispetto a quello montato sulla Corolla e poi a livello estetico è molto più piacevole che in foto.
Un'ultima considerazione, domenica scorsa sono andato a vedere anche la nuova Fiat Bravo e nonostante riconosca a Fiat il grande passo fatto in termini di rifiniture interne ho notato che la plancia realmente è costruita con plastiche dure e di qualità inferiore alla Auris e che solo la parte anteriore è rivestita con una fascia di plastica morbida.........


Alcune considerazioni su questo post:
ovviamente non posso eccepire nulla sulla prova su strada della 1.6 M-MT (un miglioramento nei tempi di inserimento delle marce del cambio robotizzato,specie su una versione a benzina,era da aspettarsi,quindi,niente di eclatante da questo punto di vista).
Il fatto che un'auto nuovissima non emetta alcun rumorino o scricchiolio,pur con una plancia fatta di marmo......ops.......volevo dire.......plastica rigida,mi sembra assolutamente OVVIO. Riparliamone verso i 10.000 Km!
Infine capitolo plancia Auris VS Bravo: forse abbiamo visto e toccato auto diverse.......che vuoi che ti dica? :blink:
Io ho tratto una pessima impressione da tutte le plastiche usate per gli interni dell'Auris, e,al contrario, un'ottima impressione per le plastiche della Bravo,sia quella morbida,che riveste la fascia centrale del cruscotto,sia quella rigida per la parte superiore-inferiore,e per talune parti dei pannelli-portiere,con una groffatura molto gradevole al tatto....come avevo detto,simile alla stoffa di "raso".
Come dice il vecchio adagio? Il mondo è bello perchè è vario (così come le opinioni degli uomini)! :wink_smil
 
Posso dire la mia? Io l'Auris non l'ho ancora vista, ma ho visto la Bravo e devo dire che gli interni sono veramente belli (come tutte le macchine italiane). Mio padre ha un'Idea di un anno e non fa il minimo rumorino. Quando sono uscito dal concessionario con la mia Corolla volevo subito restituirla visto gli scricchiolii che faceva. Adesso ha 3 anni e ieri ho provato a spegnere l'autoradio e volevo suicidarmi!!! Cmq secondo me non è un problema di plastiche dure o molli. Il fatto è che cruscotti e pannelli porte adrebbero fatti in un solo pezzo, o cmq con meno parti possibile e dello stesso materiale, poichè con gli sbalzi di temperatura si hanno assestamenti differenti a seconda del materiale.
Venerdì vado a vedere questa Auris poi vedremo...
 
Posso dire la mia? Io l'Auris non l'ho ancora vista, ma ho visto la Bravo e devo dire che gli interni sono veramente belli (come tutte le macchine italiane). Mio padre ha un'Idea di un anno e non fa il minimo rumorino. Quando sono uscito dal concessionario con la mia Corolla volevo subito restituirla visto gli scricchiolii che faceva. Adesso ha 3 anni e ieri ho provato a spegnere l'autoradio e volevo suicidarmi!!! Cmq secondo me non è un problema di plastiche dure o molli. Il fatto è che cruscotti e pannelli porte adrebbero fatti in un solo pezzo, o cmq con meno parti possibile e dello stesso materiale, poichè con gli sbalzi di temperatura si hanno assestamenti differenti a seconda del materiale.
Venerdì vado a vedere questa Auris poi vedremo...

Sono d'accordo sul fatto che gli interni della Bravo sono costruiti con materiali gradevoli alla vista e al tatto. E come ho già scritto la costruzione di tutto l'insieme segna un passo in aventi enorme per Fiat.
Concordo anche sulla costruzione della plancia. Meno pezzi da assemblare = minor rischio di rumorini :smile:
 
Alcune considerazioni su questo post:
ovviamente non posso eccepire nulla sulla prova su strada della 1.6 M-MT (un miglioramento nei tempi di inserimento delle marce del cambio robotizzato,specie su una versione a benzina,era da aspettarsi,quindi,niente di eclatante da questo punto di vista).
Il fatto che un'auto nuovissima non emetta alcun rumorino o scricchiolio,pur con una plancia fatta di marmo......ops.......volevo dire.......plastica rigida,mi sembra assolutamente OVVIO. Riparliamone verso i 10.000 Km!
Infine capitolo plancia Auris VS Bravo: forse abbiamo visto e toccato auto diverse.......che vuoi che ti dica? :blink:
Io ho tratto una pessima impressione da tutte le plastiche usate per gli interni dell'Auris, e,al contrario, un'ottima impressione per le plastiche della Bravo,sia quella morbida,che riveste la fascia centrale del cruscotto,sia quella rigida per la parte superiore-inferiore,e per talune parti dei pannelli-portiere,con una groffatura molto gradevole al tatto....come avevo detto,simile alla stoffa di "raso".
Come dice il vecchio adagio? Il mondo è bello perchè è vario (così come le opinioni degli uomini)! :wink_smil

Non è poi così ovvio che un'auto nuova non emetta rumorini..... tempo fa ho provato una Renault Clio e nonostante tutti i giudizi stra positivi sulla qualità costruttiva delle maggiori testate automobilistiche all'interno c'era un bel concertino tra rumorini vari e scricchiolii dei sedili....... stesso discorso per Citroèn Picasso, Alfa Romeo 147 (di un mio amico che l'ha ritirata una settimana fa).

Per quanto riguarda la Fiat Bravo forse mi sono spiegato male..... l'auto è sicuramente costruita bene e molto appagante sia alla vista che al tatto nei materiali utilizzati per l'interno. Quello che volevo sottolineare io è che la struttura della plancia è in plastica rigida (come sulla Auris) e che solo il rivestimento (fascia) esterna è in plastica morbida. E di sicuro non è questa a fare la differenza sull'insorgere di eventuali rumorini......
 
Non è poi così ovvio che un'auto nuova non emetta rumorini..... tempo fa ho provato una Renault Clio e nonostante tutti i giudizi stra positivi sulla qualità costruttiva delle maggiori testate automobilistiche all'interno c'era un bel concertino tra rumorini vari e scricchiolii dei sedili....... stesso discorso per Citroèn Picasso, Alfa Romeo 147 (di un mio amico che l'ha ritirata una settimana fa).

Per quanto riguarda la Fiat Bravo forse mi sono spiegato male..... l'auto è sicuramente costruita bene e molto appagante sia alla vista che al tatto nei materiali utilizzati per l'interno. Quello che volevo sottolineare io è che la struttura della plancia è in plastica rigida (come sulla Auris) e che solo il rivestimento (fascia) esterna è in plastica morbida. E di sicuro non è questa a fare la differenza sull'insorgere di eventuali rumorini......

concordo con tè!!!

ciaoo
 
Posso dire la mia? Io l'Auris non l'ho ancora vista, ma ho visto la Bravo e devo dire che gli interni sono veramente belli (come tutte le macchine italiane).

infatti la multipla ha un interno mozzafiato...:sick: :sick:

come pure belli e curati erano quelli delle precedenti bravo/a, stilo ecc...

vabbè che i gusti sono personali...però......

ora con le ultime auto sfornate ti posso dare ragione...ma fino a due/tre anni fa........:sick: :sick: :sick:
 
infatti la multipla ha un interno mozzafiato...:sick: :sick:

come pure belli e curati erano quelli delle precedenti bravo/a, stilo ecc...

vabbè che i gusti sono personali...però......

ora con le ultime auto sfornate ti posso dare ragione...ma fino a due/tre anni fa........:sick: :sick: :sick:

Infatti io parlo di Grande Punto, Bravo o 147, 159 o Y...
Non mi dire che sono belli gli interni delle auto tedesche, Golf V x prima???!!!
 
Esulo un po' dallo spirito di questa (kilometrica :smile: ) discussione qualità Bravo vs Auris...
Oggi mi sono guardato l'Auris per bene in concessionaria.
Tralascio disquisizioni su qualità vera e percepita e mi soffermo sulle emozioni che riesce a trasmettere.
Ecco, se avesse avuto la sigla sul portellone "Auris Verso" mi sarebbe piaciuta; comoda, seduta altissima, spaziosa.
Però se penso che dovrebbe piacere anche a parte del pubblico giovane e ad amanti delle linee più filanti non riesco a capacitarmi del suo design :no:
Tozza, alta e con molte parti di raccordo (come cofano motore-parabrezza) non ben riuscite.
Io non la prenderei nemmeno se mettessero un bel 2.0 turbo iniezione diretta con diff autobloccante.
Credo ancora che un'auto debba essere sì affidabile e comoda, ma ti debba trasmettere delle emozioni guardandola e guidandola (io non l'ho guidata, indi non mi esprimo sull'ultimo punto).
 
Infatti io parlo di Grande Punto, Bravo o 147, 159 o Y...
Non mi dire che sono belli gli interni delle auto tedesche, Golf V x prima???!!!

:laughing1 :laughing1 :laughing1 ..no no, se parliamo di macchine tedesche hai sbagliato persona.....

almeno oggi il 90% della produzione tedesca è tutto fumo negli occhi...:mf_boff:
salvo solo audi....

poi come ho già confermato sono d'accordo con te per le linee degli interni delle ultime auto italiane (estetica, non qualità)...sicuramente molto accattivanti...:63:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto