Finalmente i prezzi IS Italiani ...

Voi non potete essere così lamentosi .... solo io posso lamentarmi delle cacchiate della IS .... sia chiaro a tutti o mi fate inkazzare!!:ranting2:
Io ho l'esclusiva del lamento superfluo ... voi lamentatevi solo dei difetti veri ..... gnurant!!!! :bleh:


:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :dev:
 
pancomau ha scritto:
Bianca o rossa




Ormai eurotax non ha più la diffusione di un tempo, infatti molti concessionari usano l'infocar online. Dico questo solo perchè le quotazioni eurotax (fortunatamente) non sono molto realistiche (a parer mio).

Ma.. a parte la quotazione... rimane il prblema di trovare qualcuno che la prende. Il discorso è (a parer mio) molto semplice:
Una macchina poco diffusa ha pochi potenziali acquirenti anche sull'usato.
Pochi potenzilai acquirtenti= Tempo di giacenza medio sul piazzale maggiore
Tempo maggiore= Immobilizzo capitali e deprezzamento ad auto ferma.
Quindi.... Valutazione di ritiro minore.

La vendita a privati invee è il "solito" terno al lotto... se trovi chi la cerca la vendi bene o benissimo... altrimenti te la tieni per mesi e mesi... o anni...

Molto corretto :63:
 
only lexus ha scritto:
In Italia lo stesso trattamento da quanto ne so.. A me l'hanno cambiata gratis anche se non ero piu in garanzia...

Quando... la prima volta...
la seconda volta....
la terza volta...
e nel grattempo la amcchina stava due mesi senza autoradio?
In inchilterra tu vai... consegni la danneggiata e ti danno la nuova.
Poi iniziano a chiedere 500€ a volta. Questa è lexus italia e la cosa più inredibile è che non hanno mai pensato a sostituirla hanno sempre e solo sbloccato quella di serie. Mi sono dovuto interessare io pe reperire un kit di sblocco automatico pagandolo con i miei soldini.
Il fatto è che comperammo la IS con un prezzo concorrenziale facendo 400km per arrivare al concessionario più vicino ed ogni due tagliandi rifacciamo questa stessa strada prima in andata e poi in ritorno (800km) noi abbiamo dato fiducia a questo marchio. loro invece nulla.[/QUOTE]

Beh ma guarda che per i tagliandi,Lexus viene anche a casa a prendere la macchina e te la riportano a casa lavata.... Io ho fatto cosi una volta[/QUOTE]

Si si anche io con l'aggiunta di 400000 lire + carburante :rm_shifty forse casa tua non stava a 800 km .. dimenticavo e pure il pranzo abbiamo offerto a quel povero cristo dell'officina che la ha portata e che poi se ne è tornato in treno e lo abbiamo pure dovuto accompagnare alla stazione. Spero che almeno a lui abbiano dato almeno 100000 lire.

Anche a noi l'hanno data lavata ma... con 400 km di autostrada alle spalle ed un traghettamento... quindi da rilavare.
 
...risposta ai coerenti

maxluk ha scritto:
sino a 2 giorni or sono, (prima che uscissero i prezzi) tutti concordi volevano acquistare la nuova IS, (credevano di acquistarla a 30k€........, oggi terminato il sogno, al risveglio...) quasi tutti usano termini se non negativi, sfavorevoli al marchio.
Ricordarsi la qualità, l'assistenza, l'affidabilità e non ultimo il marchio hanno il loro prezzo!
Fate dei conti sulla brand + citata nel forum (bmw)...... pari cilindrata, pari accessori, mediamente dai 3k€ ai 6k€ in + , pertanto per tutti quei signori che volevano acquistare la Nuova IS 250 benzina + tuning...... + ibrida...... + 3500 .... se 41k vi sembrano troppi aggiungete + 800 metallizzazione + 190 tassa regionale .... siamo a 42.000, quindi prendere o lasciare! Io prendo!!!!
IL PREZZO E' GIUSTO PER COSI' TANTA QUALITA'!!!!!.......
A buon intenditore poche parole..........
maxluk

io sono uno di quegli illusi che in famiglia dopo quella di mio padre ha fatto comperare altre due is, un gs ed una rx.

Io valuto la is benzina 30000€ senza accessori e sono 20000000 iin più del prezzo con il quale abbiamo comperato la prima is. ovvero circa 10000€ di differenza tra l'allstimento migliore allora disponibile e l'allestimenti migliore disponibile oggi presente. (ovviamente optional esclusi) ma... 40000000 milioni (perdonatemi se considero euro lira 1:2) di differenza assolutamente no. Anche allora la is era rivoluzuonaria nel suo segmento basti pensare ai doppi triangoli sovrapposti ed ai cerchi da 17", passando per motore, cambio a sei marce, supernavigatore ecc... ecc... quindi anche allora tanta qualità.
30K€ mi sembrano corretti per una versione standard della motorizzazione benzina. 40K€ mi sembrano troppi per la versione unica della benzina. 50K€ mi sembrano esagerati per la versione full optianl... preferirei aggiungere altri 10K euri per prendermi la GS oppure la M3 e non sono proprio una IS.
Di questo deve rispondere non il marchio che ammiro ed apprezo ma il distributore per l'italia che secondo me reputo non in grado di effettuare una penetrazione nel mercato italiano. Non me la prenderei mai con il marchio Lexus e mai me la sono presa. Con Lexus italia invece si. E pensa che non o mai dormito in questo sono sempre stato ben sveglio e con i piedi per terra inoltre mi ritengo in grado di dare un valore ad una cosa. Per me la is 250 non vale 40K€ la 350 si. Da qui viene la logica conseguenza se la IS 250 costa 40K euri per la ibrida ci fanno spendere quando la RX dato che mi alletta una macchina parsimoniosa nei consumi e parecchio ecocompatibile.
Io lascio tanto sai come andrà a finire... che dopo circa sei mesi dal lancio si va a fare qualche tagliando dal concessionario e me la porto a casa con poco :63: Allora si che ci sto... come la GS (ovviamente vecchio modello)
Comunque avrei preferito la non presenza di pacchetti di optional da 4000€ ciascuno ed un allestimento come dire più modesto maaccessoriabile.
Discorso apparte per la diesel che mi sembra essere davvero molto più concorenziale.

IL PREZZO E' ECCESSIVO PER UNA IS 250!!!!.......
meno parole, più intenditori..........
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
chi è?

Sonub, permettimi una domanda: sai tu chi è il (come tu dici) il distributore Lexus per l'Italia?.......... Non vi è un distributore, tutti i prodotti a brand Toyota, in italia sono commercializzati non da un distributore ma da TOYOTA MOTOR ITALIA e tra questi la brand LEXUS.
Tornando al tuo post in rispsta al mio, nessuno ti obbliga forzatamente all'acquisto di una IS 250 a 42k € dal momento che il valore che tu hai dato è di 30k €. Ritengo a mio modestisssssimo parere che il tuo scritto sia anche confusionario, mi paragoni la IS250 alla M3, due pianeti diversi.
Il marchio LEXUS non lo sie mai visto sotto il profilo sportivo ma come brand di lusso... il nome stesso lo dice.....
maxluk
 
maxluk ha scritto:
Sonub, permettimi una domanda: sai tu chi è il (come tu dici) il distributore Lexus per l'Italia?.......... Non vi è un distributore, tutti i prodotti a brand Toyota, in italia sono commercializzati non da un distributore ma da TOYOTA MOTOR ITALIA e tra questi la brand LEXUS.
Tornando al tuo post in rispsta al mio, nessuno ti obbliga forzatamente all'acquisto di una IS 250 a 42k € dal momento che il valore che tu hai dato è di 30k €. Ritengo a mio modestisssssimo parere che il tuo scritto sia anche confusionario, mi paragoni la IS250 alla M3, due pianeti diversi.
Il marchio LEXUS non lo sie mai visto sotto il profilo sportivo ma come brand di lusso... il nome stesso lo dice.....
maxluk
Certo che c'è il distributore è lexus italia che si appoggia alle proprie concessionarie nel teritorio nazionale.
Invece per l'importazione delle autovetture il tutto avviene da due ditte che si occupano di logistica controllate ta lexus italia che hanno sede a gioia tauro. No... toyota e lexus sono due realtà assolutamente indipendenti....
Se invece ragioniamo a brand toyota motor italia è brand di toyota europe che è brand ti toyota motor che è brand di toyota... La toyota è una grandissima azienda che si occupa dalle autovetture, ai mezzi pesanti, all'elettronica, alle macchine da cucire, ad ingegneriastica aereospaziale... quuesti sono tutti brand di questa grande azienda.

Nemmeno tu sei obbligato all'acquisto non di una macchina ma di una qualsiasi vettura o cosa e non mi permetterei mai di obligare qualcuno. No invece è chiarissimo: IS 250 41K€, IS250 full optional 50K€... a questi prezzi aggiungendo poco si arriva a M3, a GS e comunque a macchina di categoria superiore anche se non accessioriate ma sinceramente non mi serve a niente lo stereo mark levinson ma, in quel pacchetto c'è qualeh cosa che mi interessa. Quindi ripeto avrei preferito una is 250 a 35K€ o meno con tutti gli optional da scegliere piuttosto che un pacchettone con cose talvolta per me inutili... ma sono staso sempre chiaro PER ME...

Mi dispiace contraddirti ma anche la lexus ha una eccellente tradizione motoristica anche sportiva basta solo conoscerla e vedere anche i prototipi che sta presentando. Non dimentichiamo la is kompressor, oppure la possibilità di scegliere in alcuni paesi il motore 2 litri turbo della altezza giapponese da 170KW.Oppure la SC che viene regolarmente usata come safety car in giappone auto dal carattere estremamente sportivo Adesso la presentazione una prototipo sportivo con tanto di prove in pista. Comunque non aprlo e non ho mai parlato di lexus come sportive estreme o pure ma, di modelli con orientamento sportivo - come per me potrebbe esserlo la IS350-
E' un marchio importante ed un marchio importante deve saper conciliare eleganza e sportività... ovviamente non sono sportive estreme come una lotus ma si avvicinano più all'idea di maserati sportive ma pur sempre eleganti. Lexus è anche un marchio molto innovativo e coraggioso per molte scelte fatte per quusto lo ammiro, per questo le abbiamo.

Siccome sono coerente mi da fastidio un titolo e tengo al marchio lexus... mi da fastidio un titolo:
risposta agli illusi
poi
oggi terminato il sogno, al risveglio...) quasi tutti usano termini se non negativi, sfavorevoli al marchio.
tutti quei signori che volevano acquistare la Nuova IS 250 benzina + ibrida......
quindi prendere o lasciare
A buon intenditore poche parole..........

Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni come meglio crede ma che tu mi dai dell'illuso... del sognatore.... ecc.... sinceramente mi da fastidio e mi sembra doveroso rispondere.
Tu prendi... sono felicissimo per te perchè è una macchina stupenda che sta già riscontrando un enorme successo negli stati uniti.
Io a queste condizioni faccio prendere ad altri.
 
Da maxluk a Sonub

questa la Tua citazione:

Certo che c'è il distributore è lexus italia che si appoggia alle proprie concessionarie nel teritorio nazionale.
Invece per l'importazione delle autovetture il tutto avviene da due ditte che si occupano di logistica controllate ta lexus italia che hanno sede a gioia tauro. No... toyota e lexus sono due realtà assolutamente indipendenti....

Ti comunico che dal 01/01/1999 la TOYOTA MOTOR ITALIA è l'unico ed esclusivo importatore LEXUS per l'Italia.
In precedenza dal 1970 il marchio Toyota e Lexus era rappresentato in Italia
dall' importatore di Roma, Fattori & Montani, che ha cessato l'attività il 31/12/1998, cedendo la rete di vendita del marchio a Lexus Japan .

maxluk
 
Io trovo che il prezzo cui sarà proposta la IS250 sia sostanzialmente adeguato al valore dell'auto, considerati tutti gli optionals forniti.

Attenzione, però, ho detto adeguato.

Se, però, da una parte sono costretto a prendere anche quello che non prenderei se potessi scegliere, e dall'altra debbo invece aggiungere quello che desidero (navi e met, per esempio) ed in più posso scegliere tra soli 4 colori, allora vuol dire che ci sono delle economie di scala che ritengo giusto mi siano in parte girate.

In pratica: prendo tutto il pacchetto e, quindi, risparmio!

Altrimenti, mi piacerebbe farmi la macchina così come la desidero!
 
Tony ha scritto:
Io trovo che il prezzo cui sarà proposta la IS250 sia sostanzialmente adeguato al valore dell'auto, considerati tutti gli optionals forniti.

Attenzione, però, ho detto adeguato.

Se, però, da una parte sono costretto a prendere anche quello che non prenderei se potessi scegliere, e dall'altra debbo invece aggiungere quello che desidero (navi e met, per esempio) ed in più posso scegliere tra soli 4 colori, allora vuol dire che ci sono delle economie di scala che ritengo giusto mi siano in parte girate.

In pratica: prendo tutto il pacchetto e, quindi, risparmio!

Altrimenti, mi piacerebbe farmi la macchina così come la desidero!
quoto!

il navi mi interessa molto, oltre che per le funzionalità, anche perchè la plancia senza navi è meno bella


però penso che l'impianto audio mark levinson non sia cosi essenziale , datoc he penso che già quello di serie sia ottimo
 
Tony ha scritto:
Lo splendido matador red o il più "tranquillo" azzurro perla!
vedo che il matador red piace a molti

forse se siamo in tanti riusciamo a convincerli
 
intanto sono usciti i prezzi tedeschi ufficiali

sorpresa!

nella versione base i cerchi son da 16, nella diesel il vdim è sempre optional, e gli alzacristalli elettrici post sono a manovella (se ho capito bene)

spero che il maggior prezzo che abbiamo in italia si spieghi anche col fatto che da noi ci sono i 17 e altro in +

se invece anche da noi ci sono i 16, rivedrò il mio ottimo giudizio almeno sui prezzi e criticherò anche quelli
 
350z ha scritto:
quoto!

il navi mi interessa molto, oltre che per le funzionalità, anche perchè la plancia senza navi è meno bella


però penso che l'impianto audio mark levinson non sia cosi essenziale , datoc he penso che già quello di serie sia ottimo

Quotissimo ...
 
350z ha scritto:
vedo che il matador red piace a molti

forse se siamo in tanti riusciamo a convincerli

Ragazzi bisogna scriverli in tanti, rompergli le scatole, solo cosi arriva qualche colore in più …
Matador Red e madreperla magari ….

Ciao
 
350z ha scritto:
intanto sono usciti i prezzi tedeschi ufficiali

sorpresa!

nella versione base i cerchi son da 16, nella diesel il vdim è sempre optional, e gli alzacristalli elettrici post sono a manovella (se ho capito bene)

spero che il maggior prezzo che abbiamo in italia si spieghi anche col fatto che da noi ci sono i 17 e altro in +

se invece anche da noi ci sono i 16, rivedrò il mio ottimo giudizio almeno sui prezzi e criticherò anche quelli

Ciao a tutti innanzi tutto...

nel listino tedesco non si fa riferimento alcuno (salvo non mi sia sfuggito) agli alzacristalli elettrici, do per scontato che anche loro li abbiano di serie (al contrario dei modelli audi, bmw etc)

il vdim... sinceramente non ho trovato info alcuna che in italia sia di serie... anzi (se qualcuno mi da indicazioni su dove stia scritta sta cosa... )

dai noi i cerchi sono da 17 anche sulla base (peccato che a me delle scarpe /45 non me ne freghi assolutamente)


prezzi delle concorrenti:

vedo che qui, come altrove, aggiungete i prezzi di listino degli accessori. Non dimenticate che quello che noi paghiamo 100 o 1000 a loro costa in fase di primo impianto 30 o 300... quindi ok fare paragoni aggiungendo quello che manca, ma direi che bisogna pure valutare anche questo aspetto.
E poi, quanti accessori ha questa IS di cui tenete conto nella valutazione della concorrenza ma che ne fareste tranquillamente a meno?
(es. per me: sterzo piantone a regolazione elettrica con funzione easy entry)
Le altre sicuri non offrano nulla di +? (no so... 1a cazzata che mi viene in mente sedile post.60/40)

Come già detto da qualcuno... e su cui sono d'accordo, solo la full optionals diviene "conveniente" se paragonata alle altre full optionals... ma torniamo al discorso dei prezzi da produzione a quelli di accessori in aggiunta.

Poi se si vuole giustificare questi prezzi con la maggiore affidabilità di lexus per carità... ma siamo in 5 a saperlo.

MB, BMW e AUDI si fanno pagare un netto surplus per il blasone... ma alla fine ci ritroviamo con gli stessi prezzi + o - ... perchè i tedeschi alla fine lo sconto lo fanno.

Deluso decisamente da questi prezzi (+10%) e dai pacchetti, anche se questa era una cosa che sapevamo già (per non ripetere il concetto della vernice da 800euro, tipo tedeschi insomma, considerando che il 95% sarà di colore metallizzORatO).

:cheers:
 
AbNormal ha scritto:
Ciao a tutti innanzi tutto...

nel listino tedesco non si fa riferimento alcuno (salvo non mi sia sfuggito) agli alzacristalli elettrici, do per scontato che anche loro li abbiano di serie (al contrario dei modelli audi, bmw etc)

il vdim... sinceramente non ho trovato info alcuna che in italia sia di serie... anzi (se qualcuno mi da indicazioni su dove stia scritta sta cosa... )

dai noi i cerchi sono da 17 anche sulla base (peccato che a me delle scarpe /45 non me ne freghi assolutamente)


prezzi delle concorrenti:

vedo che qui, come altrove, aggiungete i prezzi di listino degli accessori. Non dimenticate che quello che noi paghiamo 100 o 1000 a loro costa in fase di primo impianto 30 o 300... quindi ok fare paragoni aggiungendo quello che manca, ma direi che bisogna pure valutare anche questo aspetto.
E poi, quanti accessori ha questa IS di cui tenete conto nella valutazione della concorrenza ma che ne fareste tranquillamente a meno?
(es. per me: sterzo piantone a regolazione elettrica con funzione easy entry)
Le altre sicuri non offrano nulla di +? (no so... 1a cazzata che mi viene in mente sedile post.60/40)

Come già detto da qualcuno... e su cui sono d'accordo, solo la full optionals diviene "conveniente" se paragonata alle altre full optionals... ma torniamo al discorso dei prezzi da produzione a quelli di accessori in aggiunta.

Poi se si vuole giustificare questi prezzi con la maggiore affidabilità di lexus per carità... ma siamo in 5 a saperlo.

MB, BMW e AUDI si fanno pagare un netto surplus per il blasone... ma alla fine ci ritroviamo con gli stessi prezzi + o - ... perchè i tedeschi alla fine lo sconto lo fanno.

Deluso decisamente da questi prezzi (+10%) e dai pacchetti, anche se questa era una cosa che sapevamo già (per non ripetere il concetto della vernice da 800euro, tipo tedeschi insomma, considerando che il 95% sarà di colore metallizzORatO).

:cheers:
ma cosa stai dicendo? +10%

i prezzi sono inferiori alle avversarie anche del 20%


cmq le tue critiche son strumentali. chissà perchè il piantone dello sterzo è per forza inutile e invece gli eventuali accessori che le concorrenti forse hanno in +, sono utilissimi



poi non mi interessa cosa costa a una casa un accessorio. quello che conta è che alla fine all'acquirente finale, una lexus costa anche il 25% in meno di una serie 3 con pari dotazione


la serie 3 è l'unica auto che può esserle paragonata tecnicamente- le altre sono una spanna sotto e magari costan parecchio di + della is
 
350z ha scritto:
però penso che l'impianto audio mark levinson non sia cosi essenziale , datoc he penso che già quello di serie sia ottimo
Quello di serie non so, ma Mark Levinson produce grandi hifi! :63:

A Francoforte mi hanno visto interessato alla macchina e mi hanno portato in una saletta dove mi hanno fatto sentire quali suoni è in grado di tirar fuori quel capolavoro! :vibrate::sbav:
 
Indietro
Alto