Fatti i primi 500 km con il nuovo Rav 2016 diesel

594 km con il primo pieno, ho fatto appena adesso il secondo rifornimento e sono entrati 45 litri ( 13,2 a litro )
 
594 km con il primo pieno, ho fatto appena adesso il secondo rifornimento e sono entrati 45 litri ( 13,2 a litro )
Questa è la matematica letale.
Ma chi ve lo fa fare...tanto non possiamo cambiarci l'auto, nessuna (per quello che so io) restituisce i soldi al proprietario nel box, di sera, quindi...guardate altrove e godetevi ste macchine senza badare ai consumi.
Saranno sempre diversi da un giorno all'altro e nessuno ha mai capito il perchè.
 
Giusto, ma credo che lo si faccia giusto per fare 4 chiacchiere! ( parlo per me) partecipo ai forum più che altro per gli upgrade fattibili
 
Io ho ordinato ieri la mia RAV4 diesel lounge con pacchetti safety sense e panoramic view.
Poi riguardo ai consumi, che siano 14, 15 o 16, non saranno di certo i 12 della renegade 2.0 diesel o kuga!!!
 
Assolutamente Porcelli, oramai la mia dopo 4000 km il consumo medio è del 17.....da non paragonare alla kuga e renegade queste fanno il 12 al lt
 
Davvero il Renegade 2WD (piccolo e leggero) fa i 12 al litro? Roba da matti.
 
Ma con un aerodinamica degna di un frigorifero...

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Anche questo è vero! Non pensavo peró avesse un motore così assetato, i 12 non li facevo nemmeno con il vecchio Rav che quanto ad aerodinamica non era un fulmine di guerra e pesava tre quintali più del Renegade.
 
Assolutamente Porcelli, oramai la mia dopo 4000 km il consumo medio è del 17.....da non paragonare alla kuga e renegade queste fanno il 12 al lt

Potrei capire la kuga in base al volume paragonabile alla rav4, ma la renegade 2.0 140cv, che è piccolissima, ha consumi improponibili.
RAV4 a vita!
 
Davvero il Renegade 2WD (piccolo e leggero) fa i 12 al litro? Roba da matti.

io facevo riferimento al 2.0 140cv 4wd.
La renegade 1.6 2wd consuma sui 17 km/lt, ma vogliamo paragonarla alla massa e al motore 2.0 143cv della nuova rav? MA ANCHE NO!:bleh:
Quella scatoletta di tonno, ha un bagagliaio che a malapena ci metti dentro 3 trolley e se sei alto 1,80 mt e vuoi sederti dietro, è meglio che prima ti fai dare una piallata alle ginocchia e poi ti occomodi...
 
Ultima modifica:
io facevo riferimento al 2.0 140cv 4wd.
La renegade 1.6 2wd consuma sui 17 km/lt, ma vogliamo paragonarla alla massa e al motore 2.0 143cv della nuova rav? MA ANCHE NO!:bleh:
Quella scatoletta di tonno, ha un bagagliaio che a malapena ci metti dentro 3 trolley e se sei alto 1,80 mt e vuoi sederti dietro, è meglio che prima ti fai dare una piallata alle ginocchia e poi ti occomodi...

Ahhh ok, ora è tutto chiaro. :wink_smil
 
Però è bella la Renegade, nera poi....:blush:

Ad essere sincero piace molto anche a me, ma mi limitatamente all'aspetto esteriore.
Quanto agli interni è a dir poco RIDICOLA.
Se uno pensa che deve spendere su 30.000 € per una decente 2.0 140cv limited, senza esagerare con gli optionals....
Scusatemi ma l'unica cosa che gli invidio è il cambio automatico e il 4wd non ancora presenti nella nuova rav4 diesel....
 
Sono molto interessato a capire dai possessori del nuovo 2.0 Diesel 143 cv quali siano i reali consumi che hanno rilevato.

Io sto valutando l'acquisto della versione Style con Safety Plus.

Ho potuto apprendere fino ad adesso che i 17km litro sono fattibilissimi.
Il percorso che devo fare io quotidianamente 5 giorni su 7 è di 130 km circa, con il 70% a scorrimento veloce fra extraurbano e superstrada il resto diviso da misto guidato e poco urbano.

Credo che in termini di assorbimento buche e comfort di marcia non ci siano problemi e visto il motore di cui si legge 0-100 in 9,7 sec. anche la ripresa dovrebbe essere ottima evitando di scalare 1 o 2 marce per i sorpassi.

Sbaglio qualcosa? :smile:
Grazie
 
Ti confermo quanto già detto precedentemente.....faccio circa 80 km al giorno di cui 70 in superstrada, il cunsumo medio effettivo sono sul 17 e mezzo, con velocità anche di 120/130 circa....ottima la ripresa al minimo noto solo un po' di sofferenza dopo i 3000 giri
 
Indietro
Alto