Fari Xenon nuova yaris

Rodolfo ma io ruotando il connettore ci è entrato perfettamente e ha fatto anche il clik di fissaggio.
Anche a me entravano senza modificare il dentino ma notavo delle aree di ombra a terra e ho scoperto su forum americani che per le Toyota va modificato il dentino come ho poi fatto per poter mettere le lampadine con la stecchetta a ore 6.
Controlla la tua come sta :wink:
 
Non saprei dirti per il connettore, io li ho dovuti modificare, sennò se li attaccavo così come erano non funzionava nulla, ho chiamato Xenovision e mi hanno detto di effettuare questa operazione, poi tutto ha funzionato... ( magari abbiamo due lotti di produzione diversi).

Per quanto riguarda le ombre a terra non ne vedo, anzi, peró mi hai fatto incuriosire, potresti mandarmi il link alla discussione sul forum americano? Così mi leggo il tutto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sono abbastanza sicuro che anche tu hai le ombre a terraRodolfo.
Fai una foto in un garage o in una strada buia e ti dico. Per i forum americani basta che cerchi Toyota ground shadow Xenon e trovi tutti.
Ad ogni modo la soluzione già te l ho detta, modificare il dentino per fare in modo che la stecchetta della lampada xeno sia a ore 6. Tu ora probabilmente ce l hai sul quadrante superiore (tra le ore 21 e 9 per capirci)
 
Io pensavo fosse tutto plug- in invece si devono fare delle modifiche...

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Io pensavo fosse tutto plug- in invece si devono fare delle modifiche...

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Io ho preso le lampade particolari, non le classiche e per me è stato plug e play perché il connettore ha da entrambi i lati il fermo.
Se prendi le lampadine classiche va fatta la modifica di Rodolfo (che magari può spiegarla qui) altrimenti se prendi le lampadine retrofitpro non hai nessuna modifica da fare
 
Ecco le foto in notturna... Vedi ombre? A parte quelle sotto che dovrebbero essere quelle date dal paraurti...
c3bba402b2fa437d7ca1a959a1bff12a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quella sotto al muso è normale perché è proprio il proiettore . Avendo la yaris una seduta alta lo noti, ma prima che avevo la golf che ha una seduta ben più bassa si notava meno proprio per questione di prospettiva.
Ad ogni modo si, vedo sulla destra un triangolo nero/buio. È proprio quello che è dovuto alla stecchetta della lampada xeno che evidentemente non sta nel quadrante inferiore ma in quello superiore.
Stacca le lampadine, fai la modifica del dentino che ho postato e rimettile facendo in modo che ruotandole per fissarle, la stecchetta sia a ore 6. In questo modo quel triangolo nero a destra diventerà luminoso :wink:
 
ragazzi io ho ordinato questo kit led, non appena arriva vi do le mie impressioni mi sono deciso grazie ad un grande amico elettrauto che mi ha convinto e me lo ha consigliato anche perchè riflettendo se ho bisogno di lampeggiare a fari spenti con un kit xenon non potrei farlo,e inoltre mi ha detto che il kit led 6000k rispetto a quello xenon 6000k quello led anche se la gradazione è la stessa il bianco ha meno riflessi celesti ed è molto più brillante, non appena arriva vi faccio sapere, adesso sto scegliendo le t20 led da montar al posto delle DRL a incandescenza. Qualcuno mi può dare qualche indicazione se le ha montate? ho visto quelle su xenon vision sinceramente si trovano identiche sulla baia alla metà del prezzo.
 
Ultima modifica:
ragazzi io ho ordinato questo kit led, non appena arriva vi do le mie impressioni mi sono deciso grazie ad un grande amico elettrauto che mi ha convinto e me lo ha consigliato anche perchè riflettendo se ho bisogno di lampeggiare a fari spenti con un kit xenon non potrei farlo,e inoltre mi ha detto che il kit led 6000k rispetto a quello xenon 6000k quello led anche se la gradazione è la stessa il bianco ha meno riflessi celesti ed è molto più brillante, non appena arriva vi faccio sapere, adesso sto scegliendo le t20 led da montar al posto delle DRL a incandescenza. Qualcuno mi può dare qualche indicazione se le ha montate? ho visto quelle su xenon vision sinceramente si trovano identiche sulla baia alla metà del prezzo.

Proprio quello che ho visto io... appena le monti posta anche le foto :wink_smil
anche secondo me è meglio il kit a led.
 
Siete de coccio ehhh
Fate i vostri tentativi ma non dite che fa più luce dello Xenon perché non è così. Anzi se poi voglismo parlare di sicurezza, avete idea di come diventa incandescente il led e tutta la sua struttura? Io non mi fido proprio a rischiare un danno elettrico. Con lo xeno di qualità il massimo che può capitare è una lampadina malfunzionamento...
Rifletteteci..
Per quanto riguarda i led esteticamente sono tutti uguali, la differenza la fanno i chip led, le resistenze e il materiale usato per dissipare.
 
Siete de coccio ehhh
Fate i vostri tentativi ma non dite che fa più luce dello Xenon perché non è così. Anzi se poi voglismo parlare di sicurezza, avete idea di come diventa incandescente il led e tutta la sua struttura? Io non mi fido proprio a rischiare un danno elettrico. Con lo xeno di qualità il massimo che può capitare è una lampadina malfunzionamento...
Rifletteteci..
Per quanto riguarda i led esteticamente sono tutti uguali, la differenza la fanno i chip led, le resistenze e il materiale usato per dissipare.

Senti io non le ho mai provate, so di certo che non scaldano tanto quanto tu pensi (avevo la stessa perplessità), perchè le ho viste montate e toccate su una punto e il dissipatore (quelle cordicelle che vedi in foto) posto dietro scalda pochissimo poichè funziona molto bene lo scambio termico.
Il danno elettrico è più probabile con un kit xenon che ha bisogno di centralinta che crea una forte scarica per l'accensione rispetto a un kit led che ha solo un regolatore di tensione (infatti i kit funzionano sia a 12 che a 24V e non hanno bisogno di nessuna scarica)...appena li monto saprò dare più dettagli riguardo la visibilità, poichè vengo da un opel con afl di serie che offriva un' illuminazione sicuramente maggiore del tuo kit xenon.

In questa immagine il datasheet della lampada
kit_led_h7_6000k_xenon_9600_lumen.jpg
 
Ultima modifica:
ragazzi arrivate ieri! montarle è stato veramente una delle cose più facili al mondo, si montano come le originali l'attacco è identico sia meccanico per l'alloggio della lampada sia per quanto riguarda la connessione elettrica. molto soddisfatto del risultato. Se avete qualche domanda chiedete pure.









 
ragazzi arrivate ieri! montarle è stato veramente una delle cose più facili al mondo, si montano come le originali l'attacco è identico sia meccanico per l'alloggio della lampada sia per quanto riguarda la connessione elettrica. molto soddisfatto del risultato. Se avete qualche domanda chiedete pure.




Bellissime, adesso ti mancano le diurne. Poi puoi fare qualche foto anche in strada per vedere come si vedono? :wink_smil
 
Ultima modifica:
Ikebanat evito digressioni tecniche. Ognuno è convinto di ciò che vuole credere. L afl poi... vabbe...
 
Solo per dovere di cronaca riporto un feedback riguardante i led in questione, così da non avere rimorsi
Il faro non sarà quello della yaris ma con uno Xenon non ho mai letto/sentito di questi problemi

0adef2c8112a79f7d9c7a8049095db57.jpg
 
Indietro
Alto