Fari Xenon nuova yaris

madiweb

TCI Member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
63
Località
Napoli
Ciao a tutti
Ho da poco comprato la nuova yaris lounge e ho da subito montato il kit xeno xenovision con lampade hir2.
Fascio di luce perfetto e ovviamente bixeno dato che l abbagliante lo fa lo stesso proiettore. Vi consiglio l upgrade. Tanto col lenticolare e tenendo i fari regolati, non si da fastidio a nessuno
 
Non so perché non ha caricato la foto. Ci riprovo
7605f1ed36360870bfb087eff5b9221e.jpg
8508789619e153552bab2e59f9eb0225.jpg
 
Complimenti!
Il kit è da 6000k o da 5000k?

Io ho ordinato il xit xenovision Hir2 6000k, pochi giorni fa, e sono in procinto di effettuare la tua stessa modifica alle luci.... lo faccio su tutte le macchine che acquisto, se non li hanno gia di serie. Abito in una zona fuori Roma molto buia di notte, e con le alogene di serie sembra di fare luce con un lumino a gas.... rischio sempre di investire qualche volpe, le vedo sempre a pchi metri di distanza..... :77:

Una volta passati allo xeno non si può piu tornare indietro, per me sono indispensabili, dovrebbero farli di serie su tutte le auto, visto anche il costo abbastanza irrisorio....
 
Non c è nessun alone in più rispetto alle normali alogene. La macchina è vicina al muro quindi si vedono sempre dei riverberi. E cmq la fotografia non è delle migliori perché il mio cell non è il top.
Ad ogni modo se preferisci le alogene non c è problema.

Per gli altri interessati, io ho preso il kit 5000k. bisogna solo modificare uno dei tre dentini dell attacco per far si che la lampada si possa mettere nel modo giusto sulle nostre toyota (e cioè con la stanghetta della lampada xeno a ore 6).
Posto una immagina per far capire (bisogna fare in modo che il dentino in basso a destra della foto diventi simile a quello della lampadina alogena). Io l ho fatto tagliando con delle banali forbici per carta e un coltello.
a6d0e1c9ad007bac4796081f9fcc6c2b.jpg


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Attenzione che in caso di controllo delle FO la sostituzione dei fari originali con gli xeno che richiedono la presenza di lavafari oltre alla regolazione automatica dell'altezza e parabola dedicata comporta la vialazione dell'articolo 72 con conseguente verbale da 80 a 318 €, inoltre in fase di revisione potrebbero negarla salvo ripristinare il tutto.
Non è ben chiaro invece cosa succeda se uno riesce a trovare e monta un kit completo ed omologato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Attenzione che in caso di controllo delle FO la sostituzione dei fari originali con gli xeno che richiedono la presenza di lavafari oltre alla regolazione automatica dell'altezza e parabola dedicata comporta la vialazione dell'articolo 72 con conseguente verbale da 80 a 318 €, inoltre in fase di revisione potrebbero negarla salvo ripristinare il tutto.
Non è ben chiaro invece cosa succeda se uno riesce a trovare e monta un kit completo ed omologato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si, ma con il lenticolare è tutta un'altra cosa... il fascio della luce è molto più preciso rispetto alla parabola. Poi dato che abbiamo anche DRL e posizioni a led non ci fanno caso. Io ho provato anche le alogene effetto xeno, la luce era bianca ma la luminosità diminuiva parecchio, tolte subito! :no:
 
Salve a tutti sono nuovo qui del forum è la mia prima toyota da usare in famiglia ho acquistato la versione active che ahimè non ha le diurne led! qualcuno ha già provato a sostituire le diurne alogene con qualcuna a led che dovrebbe essere una p21/5w?

il kit xenonvision sono 35 o 55 watt? qualcuno ha mai usato il kit di OBD2WORLD?
 
Ultima modifica:
Io ho preso il 35w xenovision. Con loro non ho mai avuto problemi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Ecco la mia modifica. Kit xenon Xenovision 6000k 35 watt, e posizioni a led Xenovision 6000k con tecnologia DRL (come se fossero le doppio filamento T20)
97e9b32ef5b098a9573edb05e43a07a1.jpg
f0473a7a1304d05d2f3f4341a2739fc8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ecco la mia modifica. Kit xenon Xenovision 6000k 35 watt, e posizioni a led Xenovision 6000k con tecnologia DRL (come se fossero le doppio filamento T20)
97e9b32ef5b098a9573edb05e43a07a1.jpg
f0473a7a1304d05d2f3f4341a2739fc8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gentilissimo! Proprio quello che vorrei fare io! Anche se ero orientato sulle 5000 ma ho visto che led da 5000k non si trovano! Che attacco ha la lampada a led per diurne?
 
Ottimo risultato :wink:
Io ho le drl Toyota dato che è la lounge ma quei led sono bellissimi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Qui come sono state montate le centraline all interno del vano motore.... Ho solo dovuto fare un piccolo lavoro di smontaggio/rimontaggio dei connettori per invertire la polarità....
fbd9af7873446d1f0b158175a2300711.jpg
2f6e08cf62472b5c94bdf1c565e63b1a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho i 5000 e sono bianchi bianchi senza riflessi azzurrini che odio :smile:
Perché hai dovuto cambiare polarità dei connettori?
Io non ho dovuto fare niente. Solo un connettore ricordo che come lo avevo messo non andava, ho semplicemente staccato e rimesso invertito (ma senza staccare niente semplicemente ruotandolo di 180 gradi) e così tutto ha funzionato.
L unica cosa che c è da fare per le lampadine hir è la modifica di uno dei dentini come ho postato in modo da mettere le lampadine con il negativo in basso.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Io ho i 5000 e sono bianchi bianchi senza riflessi azzurrini che odio :smile:
Perché hai dovuto cambiare polarità dei connettori?
Io non ho dovuto fare niente. Solo un connettore ricordo che come lo avevo messo non andava, ho semplicemente staccato e rimesso invertito (ma senza staccare niente semplicemente ruotandolo di 180 gradi) e così tutto ha funzionato.
L unica cosa che c è da fare per le lampadine hir è la modifica di uno dei dentini come ho postato in modo da mettere le lampadine con il negativo in basso.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Perché girando i connettori (cambiando la polarità) visto che le macchine giapponesi a quanto pare sui dati hanno le polarità invertite rispetto alle nostre, il connettore viene inserito al contrario e la linguetta non entra. Così facendo si rischia che la guarnizione esca è in infiltrazione ti può fottere la centralina.... Smontando il connettore e cambiando la polarità(stessa cosa che hai fatto tu girandoli) si evita questo inconveniente.... Io invece non ho dovuto modificare nessun dentino, sono entrati tranquillamente con i denti che avevano....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto