dubbio su 2 auto

ditek ha scritto:
il "problema" è mio padre. nn gli va di spendere 13/14 mila euro per un auto che nn è più in produzione che tra qualche anno nn varrà + nulla.
ma il fatto che nn è + in produzione condiziona la reperibilità di pezzi di ricambi dalla casa?
ma quanto la vuoi tenere sta car?
 
ditek ha scritto:
il "problema" è mio padre. nn gli va di spendere 13/14 mila euro per un auto che nn è più in produzione che tra qualche anno nn varrà + nulla.
ma il fatto che nn è + in produzione condiziona la reperibilità di pezzi di ricambi dalla casa?

Mi pare che i conce siano pieni di 147 (oltre che Golf e Audi) di ogni genere...non credo che tra qualche anno te la ritirerebbero al volo o riusciresti avenderla come credi adesso.
 
ditek ha scritto:
il "problema" è mio padre. nn gli va di spendere 13/14 mila euro per un auto che nn è più in produzione che tra qualche anno nn varrà + nulla.
ma il fatto che nn è + in produzione condiziona la reperibilità di pezzi di ricambi dalla casa?

Non capisco perchè apri un post intitolandolo "Dubbio su due auto", e poi sei assolutamente certo di prendere un' Alfa147, nonostante tutti te la abbiano sconsigliata...........e per ovvie ragioni tra l' altro!
Ma poi mi chiedo: in un forum dedicato alle auto Toyota, davvero ti saresti aspettato che qualcuno ti potesse consigliare un' Alfa???:rm_shifty
Curiosità, dato che la tua firma ha una bandiera italiana sventolante, sicuramente avrai fatto la stessa domanda nel forum Alfa giusto? Che auto è meglio acquistare secondo loro, la 147 o la Celica??:whistling :bleh:
 
mi hanno detto alcuni alfa e alcuni la celica.
raga forse nn mi sono spiegato. mio padre è + propenso a prenderm iuna 147 e nn lo sono io perchè costerebbe di meno
 
ditek ha scritto:
mi hanno detto alcuni alfa e alcuni la celica.
raga forse nn mi sono spiegato. mio padre è + propenso a prenderm iuna 147 e nn lo sono io perchè costerebbe di meno

" a caval donato non si guarda in bocca"

Prenditi ciò che ti regala, l'auto non è certo un investimento, ma una semplice spesa (che poi innesca altri costi) :wink_smil

Un domani che te la pagherai allora te la sceglierai come vuoi, io ti consiglio solo di dire a tuo Padre che preferisci la Celica ma che assolutamente sei concorde e felice qualsiasi scelta farà per te, sia essa Toyota, Alfa o qualsiasi altra cosa.
I genitori apprezzano e, spesso, si sforzano oltre il necessario, quando sanno che i figli li appoggiano in modo assoluto.

Ripeto, un domani, con i tuoi soldi, farai le tue valutazioni e scelte.

Rob
 
vabbè..

pigliati l'Alfa:wink_smil
e dimmi dove hai adocchiato la celica TS che magari ci fo un pensierino io:biggrin2:

oltre a tutte le considerazioni espresse, mi pare di capire, dall'età e dal tipo di acquisto, che forse forse un pensierino sui 192 puledri :fear2:, nervosetti assai da gestire, andrebbe comunque fatto...
 
ditek ha scritto:
mi hanno detto alcuni alfa e alcuni la celica.
raga forse nn mi sono spiegato. mio padre è + propenso a prenderm iuna 147 e nn lo sono io perchè costerebbe di meno

Io rimango dell'idea che se hai la possibilità di prenderti una celica TS, devi coglierla adesso perchè in futuro non avrai una seconda possibilità di guidare un auto del genere..

Con la 147 avrai un mezzo di trasporto, con la Celica un'emozione che ti porterai dentro per sempre.
 
Ultima modifica:
ditek ha scritto:
mi hanno detto alcuni alfa e alcuni la celica.
raga forse nn mi sono spiegato. mio padre è + propenso a prenderm iuna 147 e nn lo sono io perchè costerebbe di meno
Come già ti hanno detto in tanti, non sono due auto paragonabili.

Se preferisci la Celica, prova a dire a tuo padre che solo oggi puoi prendere una vettura sportiva; un domani, quando sarai presumibilmente sposato ed avrai una famiglia, dovrai necessariamente optare per una berlina/SW/monovolume.

Io non mi tolsi lo sfizio di una coupè non potendomela permettere, ed oggi che ho famiglia la rimpiango ancora. :cray:

Cerco di compensare prendendo berline sportiveggianti (ho una 156 2.0 TS della quale sono soddisfatto al 100% ed ora sono in attesa di una Lexus IS 250), ma mi manca la vera sportiva. Chissà, forse quando le bambine saranno grandi... :wink_smil

Ciao,
Tony
 
Io nn ci penserei 2 volte..... CELICA !!!:wink_smil

Vai tranquillo..... siamo giovani 1 volta sola !!!!:63:
 
Ciao,io da felice possessore di 2 Celica T20 posso dirti CELICA.....
1: perchè ad esser sincero la spesa più grande fatta in 3 anni è stata i dischi dei freni,quindi normale utilizzo..Per i ricambi almeno io non ho avuto nessunissimo problema per la reperibilità..
2: perchè nella mia compagnia già 2 ragazzi possiedono 2 147...Beh,1 dopo aver speso 26mila euro per la 147 jtd 140cv tutta assettata,cerchi da 17 ecc ecc,tutto contento dopo neanche un anno di possesso ha dovuto tenerla ferma 2 mesi per problemi vari alla turbina e al motore...mah...l'altro ha preso una km zero,che dopo un mese circa in una curva ad s presa non ad alta velocità,gli è partito il retro e si è abbracciato ad un albero...L'altra sera dopo neanche un anno di possesso,si avvicina alla macchina,la apre e si accende l'autoradio da sola..:77: La concessionaria dice contatti elettrici e radio da sostituire,ovviamente non in garanzia,si è tolta le colpe dicendo che lui usa cd non originali e la garanzia non copre...
Dopo queste vicende un altro mio amico ha deciso di comprar una 147,e tra qualche mese vi racconterò anche qualche altro problema..hihihi...
Quel che dico io:se danno tutti questi problemi da nuove,una volta che scade la garanzia???son c-**i del cliente???ecco perchè i concessionari son pieni di 147 usate in vendita...
 
Mi sono letto l'immensa discussione di Ditek sul forum 147virtualclub.

Devo ammettere che sono stati molto obiettivi (bhe, tranne il classico ignorante di turno che parla senza aver provato) sono rimasto piacevolemte sorpreso, mi aspettavo risposte partigiane tipo Honda Club style.

ah.. il nostro amico ditek ha scritto:

"spero che con la celica le persone nn mi scambieranno per i soliti zingari,ladri che camminano con la fiat coupè,nissan 350 z e calibra tamarre e musica a palla"

Ditek... lascia perdere, comprati la 147. :furious:
 
Ultima modifica:
steve78 ha scritto:
ah.. il nostro amico ditek ha scritto:

"spero che con la celica le persone nn mi scambieranno per i soliti zingari,ladri che camminano con la fiat coupè,nissan 350 z e calibra tamarre e musica a palla"

Ditek... lascia perdere, comprati la 147. :furious:

Edito.


P.S. Quelli che girano con le BMW di dieci anni fa,invece?
 
artax76 ha scritto:
Io nn ci penserei 2 volte..... CELICA !!!:wink_smil

Vai tranquillo..... siamo giovani 1 volta sola !!!!:63:


Quotone.
Te lo dice uno che sta' cercando una Celica TS nonostante abbia già una Celica.
E' un'auto attualmente irripetibile sotto molti versi.
Ora provo a leggere sul VC.
 
steve78 ha scritto:
Mi sono letto l'immensa discussione di Ditek sul forum 147virtualclub.

Devo ammettere che sono stati molto obiettivi (bhe, tranne il classico ignorante di turno che parla senza aver provato) sono rimasto piacevolemte sorpreso, mi aspettavo risposte partigiane tipo Honda Club style.
Davvero! Avrebbero molto da imparare quelli dell'HCI da loro!
steve78 ha scritto:
ah.. il nostro amico ditek ha scritto:

"spero che con la celica le persone nn mi scambieranno per i soliti zingari,ladri che camminano con la fiat coupè,nissan 350 z e calibra tamarre e musica a palla"
X Ditek: Mah guarda..... leggendo i tuoi post mi sembra di aver visto che hai già deciso di prendere una 147.... quindi per favore evita almeno di dire queste boiate, che personalmente mi sembrano offensive e fuori luogo! :thumbdown
 
Ha ammesso di aver sbagliato..non intendeva la 350Z .
Comunque...sei ancora in tempo per ripensarci.
 
ditek ha scritto:
io ho ammesso di prendermi la 147? quando e dove?

tricolor8ff.gif
 
Indietro
Alto