dubbio su 2 auto

nippon jet ha scritto:
La Celica TS dovrebbe consumare solo un litro in più della VVT-i...ovviamente se non sei in alzata e riesci a procedere in quinta/sesta marcia vai bello tranquillo...in città credo che ti sarà difficile...sempre considerando il traffico che trovi...


:77: Ti fa' i 7,5 Danielix??????? Ma la Cory pesa un buon 200kg in più...
si ma io vado sul tranquillo andante con cambiate a 3000giri senza shiacciare molto.....schiacciando segno anche i 5.5
 
nippon jet ha scritto:
:77: Ti fa' i 7,5 Danielix??????? Ma la Cory pesa un buon 200kg in più...

La Celica e la Corolla TS hanno la stessa trasmissione e la differenza di peso è lievissima, pesano praticamente uguali.
Anche i dati delle riviste confermano prestazioni e consumi praticamente identici.
A me in città (milano) fa circa i 9, ma io vado molto tranquillo quando sono in mezzo ad altre auto.
 
Prestazioni e peso uguali?
0-100 Celica TS siamo sui 7,2 dichiarati...ma con partenze ottime arrivi a 6,8
0-100 Corolla TS............hem.............ohm...........8,4 dichiarati........e facciamo sugli 8 con partenze ad HOC...???
A prestazioni....siamo sui 200kg di differenza per il peso (la Celica non ha praticamente materiale fonoassorbente e la componentistica è risicatissima,al minimo storico)...e se Danielix ricorda la differenza in ripresa tra la sua Cory e la Celica TS di Danny7...
 
il compromesso.

sarebbe la t-23 col vvt-i
va bene
non consuma troppo
e secondo me è comoda
ammesso ke non viagfgi dietro
tanto la guidi tu!
cmq si può fare!
 
nippon jet ha scritto:
Prestazioni e peso uguali?
0-100 Celica TS siamo sui 7,2 dichiarati...ma con partenze ottime arrivi a 6,8
0-100 Corolla TS............hem.............ohm...........8,4 dichiarati........e facciamo sugli 8 con partenze ad HOC...???
A prestazioni....siamo sui 200kg di differenza per il peso (la Celica non ha praticamente materiale fonoassorbente e la componentistica è risicatissima,al minimo storico)...e se Danielix ricorda la differenza in ripresa tra la sua Cory e la Celica TS di Danny7...
Ti scrivo i dati delle prove di AUTO....
corolla: 222,800 km/h - 7"15 0-100 - 9,116 consumo in città - 1232kg/1240kg il peso(3/5porte)
celica: 224,600 km/h - 7"40 0-100 - 9,340 consumo in città - 1215kg il peso
 
quoto rosso e roth, la differenza di peso è veramente minima: togli la ruota di scorta dalla rolla, che pesa 17kg come ho fatto io e hai il peso della celica. sinceramente non capisco perché sia stato dichiarato un dato sullo 0-100 (per quanto possa significare) così sconfortante per la corolla visto che i dati peggiori rilevati dalle review in generale salgono al massimo a 7"40...è strano. che poi la celica in un tracciato sia migliore secondo me è sicuro, anche per una questione di assetto.
quanto ai consumi beh, il mio computer di bordo in poco più di 10k km segna una media di 9.2km/l...
 
quoto il peso tra corolla e celica non conta....basta una ruota d scorta e qualche panino in meno o in + nello stomanco del guidatore x pareggiare le cifre.....
se si parla d 0-100 non si guardano assetto e telai....


ahahah paolo ha quotato me e roth....e roth vuol dire rosso....siamo in perfetta sintonia...mi manca sotto il culo solo un TS e avere le palle di girare in pista!:laughing1
 
Ho letto qualche imprecisione...

La celica NON soffre in città, come non suffre un fuoristrada, semplicemente sarebbe meglio usare l'una in pista l'altro sui guadi..

La celica TS, guidata con piede medio-pesante, ovvero andando in giro senza star li a fregarsene dei consumi, ma rispettando il codice della strada, fa tranquillamente 10-12 litro.
Non rispettando il codice della strada fai in media 8 litro, non rispettandolo stando sempre in alzata (e fuori da una pista la vedo difficile) anche 6 litro.

Per quel che riguarda corolla TS VS celica TS, Toyota dichiara 8,4 e 7,2 nello 0-100 km/h.

Provato di persona che tutte e due sono nettamente + veloci
ma valuto un gap tra le due di circa un secondo nello 0-100 "probabilmente" dato dalla trasmissione, dal peso ridotto, l'assetto differente, gli pneumatici differenti e l'aerodinamica.

Non a caso il takimetro nell'una si ferma a 240 e nall'altra a 260Km/h

Tra l'altro 1215 è il peso della My2003, la celica TS prima serie pesa 1175 kg.
 
Ultima modifica:
dai dai su su
prendi la celica e non se ne parla più!!



Piccolo OT: ma io ho il piede pesante o è la mia cory che beve di brutto!! cavolo le vostre rollaTS fanno i 9 io per segnare un 8 mi sveno!!!!
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
era riferito alla mia osservazione?...lo chiedo perché infatti io mi riferivo al comportamento in pista...:63:
si era riferito a te...ma nn volevo controbattere nulla...era un modo x quotarti....

cali cos'è cambiato tra le 2 versioni x aumentare il peso..? i controlli elettronici..? possibile ke solo quello pesino una 50na di kg..?
 
Hanno aggiunto controlli trazione e stabilità e qualche altra cavolata..

La 143cv sta sui 1140 kg (confermati da HPDxx che l'ha pesata) e quindi è sicuro anche che la TS non sia + di 1175 dato che in pratica cambia motore-trasmissione e freni. (e io il motore l'ho avuto sulle catene quindi so qual'è la diffrenza)

Ora toyota dichiara 1215 per il restyle.. sarà vero? Boh... fattostà che provata "con piede" la '03 è effettivamente un pochino + lenta.

CIAO
 
Calimerus ha scritto:
Ho letto qualche imprecisione...
La celica TS, guidata con piede medio-pesante, ovvero andando in giro senza star li a fregarsene dei consumi, ma rispettando il codice della strada, fa tranquillamente 10-12 litro.
Non rispettando il codice della strada fai in media 8 litro, non rispettandolo stando sempre in alzata (e fuori da una pista la vedo difficile) anche 6 litro.

Dipende tutto dall'utilizzo. In extraurbano non ci sono problemi a tenere una media buona, in autostrada gli 11kml non sono difficili da ottenere. Ma prova ad andare a Milano in settimana, azzera il cdb, dopo mezz'ora guarda il cdb e verifica... :no:

Calimerus ha scritto:
Per quel che riguarda corolla TS VS celica TS, Toyota dichiara 8,4 e 7,2 nello 0-100 km/h.
Provato di persona che tutte e due sono nettamente + veloci
ma valuto un gap tra le due di circa un secondo nello 0-100 "probabilmente" dato dalla trasmissione, dal peso ridotto, l'assetto differente, gli pneumatici differenti e l'aerodinamica..

Anche io le ho provate entrambe, il motore mi ha dato le stesse sensazioni e le prestazioni mi sembravano molto simili. La differenza è evidente nel misto guidato, soprattutto con gli assetti e pneumatici di serie. La trasmissione è la stessa, praticamente come il peso.
Ma a me servivano 5porte e il bagagliaio per il cagnone :biggrin2:
I dati dichiarati sono (non capisco il motivo) sballati, basta guardare le prove di tutte le riviste.
 
Roth ha scritto:
Anche io le ho provate entrambe, il motore mi ha dato le stesse sensazioni e le prestazioni mi sembravano molto simili. La differenza è evidente nel misto guidato, soprattutto con gli assetti e pneumatici di serie. La trasmissione è la stessa, praticamente come il peso.
Ma a me servivano 5porte e il bagagliaio per il cagnone :biggrin2:
I dati dichiarati sono (non capisco il motivo) sballati, basta guardare le prove di tutte le riviste.

Lo so che sono sballati quei dati, l'ho scritto anch'io che vanno + forte tutte e due :wink_smil
 
Quando avervo letto 8,7 secondi da 0-100 per la TS prima serie (era appena entrata in commercio...le foto di quelle pagine popi...blueblakc al tramonto in un autosilos..bellissime) su Maxi Tuning mi era preso un colpo...:laughing1
Ma la Cory alla va più di quanto dichiarato ?
 
cali ha cronometrato la mia.....se non ricordo male segnò 7.4 sec......da qualche porta c'è la prova....insieme a quella fatta sui 400mt
 
La tua, con filtro a pannello, scarico, silenziatore centrale rimosso e quikshifter, faceva 7,71 nello 0-60 mph, quindi verosimilmente 7,8 nello 0-100 km/h.

Però eravamo su in 3 :dev:
 
Indietro
Alto