Disattivazione allarme cinture

risoluzione del problema

ciao,fai prima ad andare nell'officina della tua concessionaria,2 minuti e ti disattivano il cicalino delle cinture,anche se la spia rossa delle cinture continuerà sempre a lampeggiare,io ho risolto così in modo pratico e veloce.:63:
 
axxion ha scritto:
ciao,fai prima ad andare nell'officina della tua concessionaria,2 minuti e ti disattivano il cicalino delle cinture,anche se la spia rossa delle cinture continuerà sempre a lampeggiare,io ho risolto così in modo pratico e veloce.:63:


In effetti nella mia domanda iniziale ho tralasciato un particolare. Sono andato in una conce nella zona dove abito e non si sono voluti prendere la responsabilità di disattivarlo:no: . Comunque ora che ho ottenuto la formula per farlo le attivo e le disattivo ogni volta che ne ho voglia senza chiedere niente a nessuno:wink_smil
 
mb76 ha scritto:
:chisono: si dice borsa e non borza :biggrin2:
anche se sono di Lecce ... sono oramai tantissimi anni che abito a Pisa e (consapevolmente) l'ho detto ... anzi scritto ... alla Toscana-maniera :wink_smil

Antonio
 
Avrò provato 15 volte a fare la procedura per disattivare l'allarme delle cinture ma non funziona! Accendo il quadro con il contachilometri su odo, premo il pulsante per 15 secondi, inserisco la cintura del passeggero ma non succede niente, come posso fare?
 
Toyman ha scritto:
Avrò provato 15 volte a fare la procedura per disattivare l'allarme delle cinture ma non funziona! Accendo il quadro con il contachilometri su odo, premo il pulsante per 15 secondi, inserisco la cintura del passeggero ma non succede niente, come posso fare?


è strano, non sapri che dirti :bohhhh . Magari tralasci qualcosa. Prova a stamparti una copia delle istruzioni, te la metti sul cruscotto e riprovi passo passo.
Hai messo in folle e premuto il freno, può sembrare irrilevante ma a questo punto non bisogna tralasciare nulla.:wink_smil
Io ho fatto così e sono riuscito alla prima volta.
Facci sapere ciao!!!
 
Il mio dubbio è che questa procedura funzioni solo sulle nuove avensis 2.2 e non sulla 2.0......
 
Toyman ha scritto:
Il mio dubbio è che questa procedura funzioni solo sulle nuove avensis 2.2 e non sulla 2.0......


Non credo, considera che io ho recuperato questa procedura su un vecchio post, mese maggio mi pare ed era della corolla. Ho cosi provato ad applicarla anche sull'avensis e funziona. Inoltre le versioni con il nuovo motore 2.2 non credo che abbiano avuto modifiche a questo livello.
Riprova vedrai che funziona:63:
 
Inoltre mi pare che Montresor conoscesse gia la procedura e lui ha un avensis 1.8 benzina e probabilmente nemmeno del 2005.
 
ciao ragazzi... oggi ho provato la vostra check-list ed ha funzionato al primo colpo... siete dei grandi... grazie mille non ce la facevo più .
 
fabiovilli ha scritto:
ciao ragazzi... oggi ho provato la vostra check-list ed ha funzionato al primo colpo... siete dei grandi... grazie mille non ce la facevo più .

:63:
 
zac-1971 ha scritto:
... non vedo l'ora di provarla anche io :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:


Ma sei in Puglia senza Avensis??? Come fai a stare tutto questo tempo senza guidarla, io avrei una crisi d'astinenza!!!:wacko:
 
mb76 ha scritto:
Ma sei in Puglia senza Avensis??? Come fai a stare tutto questo tempo senza guidarla, io avrei una crisi d'astinenza!!!:wacko:
eccomi rientrato ... domani provo a farlo e vi faccio sapere.

Sono (anzi ero) in Puglia senza auto in quanto ho preferito per motivi atmosferici andare in aereo ... infatti oggi che son tornato, se fossi rientrato in auto starei ancora in coda e/o a montare e smontare catene :wacko: :wacko:

Antonio
 
allarme cinture disattivato

Ho provato la procedura descritta e funziona benissimo, finalmente addio al cicalino inutile per gli spostamenti di pochi metri o centimentri....
grazie
 
gap871 ha scritto:
Ho provato la procedura descritta e funziona benissimo, finalmente addio al cicalino inutile per gli spostamenti di pochi metri o centimentri....
grazie
IDEM

procedura andata alla grande :biggrin2: :biggrin2: ... al 1° colpo :63:

Antonio
 
zac-1971 ha scritto:
eccomi rientrato ... domani provo a farlo e vi faccio sapere.

Sono (anzi ero) in Puglia senza auto in quanto ho preferito per motivi atmosferici andare in aereo ... infatti oggi che son tornato, se fossi rientrato in auto starei ancora in coda e/o a montare e smontare catene :wacko: :wacko:

Antonio


Io invece sono appena andato in ferie e ho così fatto un bel viaggetto di 600 km. Tenendo una discreta andatura sono riuscito a fare oltre i 16 Km/l.
Tuttavia non sta andando male con i cosumi, pensavo peggio.
In città faccio i 14.
 
Grazie...!

Ho seguito le istruzioni e..voilà, la Rottura non c'è più!

Non credo valga la pena preoccuparsi tanto per il reset... Se dovesse succedere si sblocca daccapo. ...O no?

Piuttosto...
Qualcuno sa se c'è un rimedio simile a questo per sbloccare il Nav TNS300 ? (..mi riferisco alla possibilità di impostarlo in marcia, cosa che per default è inibita!)

Grazie...
 
Un commento e una domanda:
Al momento del ritiro della vetura (parlando di cicalini) il conce mi ha detto che se volevo togliere quello delle cinture me lo faceva lui all'istante. Ho risposto di no perchè credo che sia più prudente (anche se fastidioso) lasciarlo.

Durante le poche volte che ho usato l'auto però mi sono accorto che non suonava, ovvero mi è venuto il dubbio che in offcina l'avessero già disabilitato. Mi sono accorto invece l'altro giorno (mentre appunto spostavo l'auto per parcheggiarla) che il cicalino ha cominciato a suonare solo dopo una cinquantina di metri (o era sulla base "minuti"?), e che dopo che io l'ho ignorato per qualche minuto (metri?) è passato alla modalità "incazzosa" suonando come un disperato.

La domanda a questo punto mi sovviene avendo letto altri forumisti che giustificavano il proprio "disagio" proprio nelle manovre di parcheggio.
Ma le vostre avensis fanno lo stesso?
Se si, allora qual'è il problema per quei pochi metri percorsi per un parcheggio o uscire dal box?
 
Il cicalino delle cinture comincia a suonare solo quando si superano i 15 km\h e diventa piu forte se non si allaccia la cintura entro 30 secondi
 
Toyman ha scritto:
Il cicalino delle cinture comincia a suonare solo quando si superano i 15 km\h e diventa piu forte se non si allaccia la cintura entro 30 secondi

Grazie per l'informazione, che è anche perfettamente "compatibile" con quanto mi sia successo.

Allora francamente non capisco quanto "fastidio" possa dare per manovre e simili..... boh......
 
Indietro
Alto