Disattivazione allarme cinture

pancomau ha scritto:
Grazie per l'informazione, che è anche perfettamente "compatibile" con quanto mi sia successo.

Allora francamente non capisco quanto "fastidio" possa dare per manovre e simili..... boh......


Io le manovre le faccio molto velocemente :biggrin2:
 
mb76 ha scritto:
Inoltre mi pare che Montresor conoscesse gia la procedura e lui ha un avensis 1.8 benzina e probabilmente nemmeno del 2005.

oh, mi ero perso questo scambio di battute.

sì, il metodo credo valga per tutte, visto che la mia versione del trucco risaliva al 2004 e funzionava nelle 2.0 D4D e anche sulle 1,8.

Il segreto sta nel non aspettare oltre i 6 secondi dall'accensione del quadro, e in secondo luogo bisogna essere su ODO e non su Trip1 o Trip2...

Poi le altre indicazioni (folle, freno premuto) non le ho seguite ed è riuscito lo stesso.

Contate i secondi col pulsare dei due punti sull'orologio che si vede a destra nel quadro... sono esatti 15.

Il mio problema non è certo di non allacciare le cinture... visto che senza mi sento nudo... :biggrin2:

ma troppo spesso è capitato che qualcuno si togliesse la cintura anzitempo... perchè ormai si era quasi arrivati (vicolo di casa) e si era assillati dal beep beep finchè il suddetto tizio non scendeva dall'auto.

solo che immancabilmente c'era da aspettare l'apertura di un cancello, oppure un breve giro fino al parcheggio, o chissà cosa...

e a quel punto il beep era passato alla modalità incazzosa e aveva fatto anche in tempo a smettere :laughing1 :wacko:
 
pancomau ha scritto:
Grazie per l'informazione, che è anche perfettamente "compatibile" con quanto mi sia successo.

Allora francamente non capisco quanto "fastidio" possa dare per manovre e simili..... boh......

Infatti quello alla fine era il meno... bastava andare oltremodo piano.

Solo che la casistica degli eventi mi ha costretto a disattivarlo... C'erano davvero troppe occasioni in cui qualcuno (per un motivo o per l'altro) faceva attivare il beep beep... :no:
 
Montresor ha scritto:
Il mio problema non è certo di non allacciare le cinture... visto che senza mi sento nudo... :biggrin2:

Spero di non incontrarti mai quando sei senza cinture :laughing1
 
Ultima modifica:
per tutti

vi comunico che l'uomo ha sconfitto la macchina!!:biggrin2: :biggrin2:
Sono riuscito a resistere al suono assordante del beep "inc....so" e sorpresa......si è spento!!!!
Sia chiaro è solo una vittoria ma la battaglia ricomincia ogni volta che accendo l'auto!!:no: :no: :thumbdown :cray:
Saluti:tongue:unk:
 
Banjo ha scritto:
vi comunico che l'uomo ha sconfitto la macchina!!:biggrin2: :biggrin2:
Sono riuscito a resistere al suono assordante del beep "inc....so" e sorpresa......si è spento!!!!
Sia chiaro è solo una vittoria ma la battaglia ricomincia ogni volta che accendo l'auto!!:no: :no: :thumbdown :cray:
Saluti:tongue:unk:


Infatti si spegne automaticamente dopo 30 secondi, giusto il tempo di romperti i timpani :biggrin2:
 
Vi do una soluzione molto simpatica per le cinture,
mi sono installato un piccolo interrutore con psizione 0-1-2 affianco alla leva del frenamano, colegandolo ai due fili che salgono sulle staffe metalliche dove sono montatti i moschetonei delle cinture .
Perche cosi va via il cicalino e non lampegiano piu le luci sul cruscotto :cool:
 
saris ha scritto:
Vi do una soluzione molto simpatica per le cinture,
mi sono installato un piccolo interrutore con psizione 0-1-2 affianco alla leva del frenamano, colegandolo ai due fili che salgono sulle staffe metalliche dove sono montatti i moschetonei delle cinture .
Perche cosi va via il cicalino e non lampegiano piu le luci sul cruscotto :cool:


Ingegnoso:77:
 
saris ha scritto:
Vi do una soluzione molto simpatica per le cinture,
mi sono installato un piccolo interrutore con psizione 0-1-2 affianco alla leva del frenamano, colegandolo ai due fili che salgono sulle staffe metalliche dove sono montatti i moschetonei delle cinture .
Perche cosi va via il cicalino e non lampegiano piu le luci sul cruscotto :cool:

Attenzione ad interrompere il collegamento fisico, non sapendo di fatto cosa comporta. C'è la procedura per disattivare il cicalino, sicuramente migliore visto che agisce solo sulla logica.

Rob
 
saluti :anche se disativi il funzinamento dalla centralina le spie continuano a lampegiare.
Per il colegamento non devi interompere il filo ma cortocirquitare i due fili.
Dentro al moschetone dalle cinture si trova un microinterrutore.
( E mi risulta che se le cinture non sono allaciate non funziona l'airbag praticamente la spia cinture deve essere spenta .)
una nota personale e che io le cinture non le uso



:tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:
 
saris ha scritto:
una nota personale e che io le cinture non le uso

Sul manuale dice che l'airbag passeggero si attiva anche se non vi è il passeggero. Da questo posso dedurne che la logica di funzionamento non tiene in conto la presenza di persone e forse neanche il fatto che le cinture siano allacciate.

Detto questo... si sa, ed è ampiamente descritto sia sul manuale che in milioni di altri posti, che gli airbag funzionano decentemente (in termini di efficacia) SOLO SE HAI LE CINTURE ALLACCIATE!

Personalmente le uso SEMPRE e consiglierei di farlo anche a te....
... è vero che la pelle è tua... ma questo non è l'unico criterio rilevante :wink_smil
 
Gli aibag hanno la sola funzione di coadiuvare le cinture di sicurezza. L'unico airbag che aiuta senza le cinture è quello per le ginocchia.

L'airbag nasce assistere le cinture di sicurezza, non a caso è spesso indicato anche con la sigla SRS Airbag.

La sigla significa "supplementary or secondary restraint system" perchè il sistema primario di restraint è proprio la cintura di sicurezza.

Senza cintura gli airbag sono inutili e in qualche caso anche pericolosi.
Il concetto della cintura è trattenere il corpo, che in caso di incidenti di media e notevole entità non rimane all'interno dell'auto.

Ricordo un incidente avvenuto sull'autostrada da Belluno a Mestre qualche anno fa. Aveva coinvolto una Bmw Touring serie3. Dopo un urto in fase di sorpasso quest'auto aveva carambolato tra i guard-rail fino a cappottarsi e fermarsi.

Ebbende l'auto era una 4 stelle ai crash test, con full di Airbag (tendina, laterali, etc).

Ma solo 1 dei 4 occupanti indossava le cinture.

I 3 senza cintura sono stati scaraventati fuori dai vetri della macchina (li hanno sfondati), con tanti saluti per gli airbag laterali, e ovviamente sono deceduti.

L'unico che la indossava si è rotto qualche osso, ma è sopravvissuto. :tongue:h34r:
 
Riesumo questo post semivecchio, per sapere se poi è confermata o no la storia che se si disattiva il cicalino si disattivano anche gli airbag. E' così..:smile:
Pilucchetta
 
pilucchetta ha scritto:
Riesumo questo post semivecchio, per sapere se poi è confermata o no la storia che se si disattiva il cicalino si disattivano anche gli airbag. E' così..:smile:
Pilucchetta


A dire il vero non mi sono mai posto questo quesito ma credo che non si disattivino. Comunque non me la sento di provare:biggrin2:
 
la mia è una 1.3 mmt nuova, e il trucco non funziona
 
Per risolvere il problema del cicalino della cintura senza contorsionismi vari e senza creare casini vari alla macchina, io ho risolto andando da uno sfasciacarrozze e prendendo l'attacco della cintura e, quando devo fare brevi spostamenti, lo inserisco nel suo alloggiamento...così la macchina pensa che la cintura sia inserita e non rompe con il suo cicalino


Ciao
fenik
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto