Diesel speciali e rigenerazioni DPF

Confermo! Inoltre ho visto sempre in Toyota un prodotto della Gen Art che si spruzza direttamente nel dpf con una particolare pistola senza smontarlo!



Inviato dal mio iPhone
 
Oggi ho ritirato la mia yaris dal meccanico, dopo una settimana. Risultato, non c'è verso di effettuare la rigenerazione forzata del DPF, quindi sarò costretto a sostituirlo con uno nuovo o un altro rigenerato. Il costo del nuovo è di circa 800€, in Toyota mi hanno chiesto circa 2000€ per la sostituzione, in quanto non riescono a rigenerarlo neanche loro. Quindi a conti fatti ben 1.200€ circa di manodopera, vergognoso.
Di sicuro non acquisterò più una Toyota dopo questo trattamento, sopratutto per il fatto che avevo fatto l'estensione di garanzia 4°e 5° anno, ma il catalizzatore dopo il 3° anno non rientra più in garanzia, non aggiungo altro. Mi scuso per lo sfogo, ma di questi tempi queste sono belle cifre.:no:
 
Togli il fap e fai modificare la mappa per togliere la gestione fap, oltre a sistemare tempi iniezione, pressione rail e turbina ecc.

L'auto andra' molto meglio, consumera' meno ecc.

La colpa non e' di toyota, o meglio, non solo.

Se si fanno pochi km, e quasi tutti in urbano, non si compra un diesel con fap.

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Togli il fap e fai modificare la mappa per togliere la gestione fap, oltre a sistemare tempi iniezione, pressione rail e turbina ecc.

L'auto andra' molto meglio, consumera' meno ecc.

La colpa non e' di toyota, o meglio, non solo.

Se si fanno pochi km, e quasi tutti in urbano, non si compra un diesel con fap.

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

I 115.000 km, gli ho fatti per il 90% in autostrada, quindi mi sembra molto strano che il filtro si sia intasato. Comunque seguirò il tuo consiglio.
 
Togliere il FAP!? E alla revisione del 5o anno cosa fa? Non influisce sulle emissioni?

Detto cio', per permetti ma l'estensione l'hai pagata e firmata con largo anticipo.. Solitamente si legge quel che si firma no?
Ed apparte cio' e' risaputo che ogni casa automobilistica ti faccia pelo e contro pelo in caso di manodopera e ricambi da parte loro... Un secondo parere "ufficiale" da una seconda concessionaria non fa mai male in questi casi.
L'importante e' non andare sempre nella stessa catena aziendale...
Qui in torino, per intenderci, i grossi proprietari di gran parte delle concessionarie sono o 4 o 5 (non ricordo con esattezza) che possiedono e gestiscono i vari marchi, da nissan a toyota a fiat e via dicendo. La gran parte di concessionarie toyota in torino e' sotto la catena A.D. motors, altrimenti c'e' Spazio (quattro - sette bla bla) e molti, troppi clienti, finiscono alla concessionaria di moncalieri lamentando disservizi o assistenze non soddisfacenti. Ma guarda caso quando poi approdano in quella concessionaria (che non e' una catena) con proprietario in sede sono tutti soddisfatti dei trattamenti.
E non e' raro che anche sui tagliandi si venga "barbati" al momento del pagamento.
Ovviamente e' un discorso puramente generalizzato a tutti i marchi, inutile far distinzione. Quindi, prima di giudicare mi farei un giretto in altre concessionarie per sentire un'altro parere.. Magari quella da giudicare e' proprio la concessionaria che ti ha sparato 2000 euro e non il marchio che riporta in vetrina.
Detto cio, un dpf rigenerato al posto del nuovo, secondo me va piu' che bene.
 
Indietro
Alto