Di nuovo sull'assetto corolla NON Ts, parliamo di stabilità.

andreax ha scritto:
Lo sapevo........ vuoi dirmi che è un auto da passeggio? :cray:
Dipende tu che cosa intendi x auto da passeggio. E' un'auto confortevole. Cmq i suoi 190kmh li fa (più d 190 nn so).
 
secondo me tra 147 e corolla scegli corolla tutta la vita...
poi a quanto dicono la MY04 sembrerebbe più rigida quindi...... :wink_smil
 
Andreax guarda che cmq tra 147 e corolla nn c'è differenza d aseto. In configurazione originale anche la 147 è alta.
Vieni stasera alla pizzata d Monza?
 
just do it ha scritto:
Andreax guarda che cmq tra 147 e corolla nn c'è differenza d aseto. In configurazione originale anche la 147 è alta.
Vieni stasera alla pizzata d Monza?

non posso grazie, , ho la madre della mia tipa in ospedale.....

si capisco che la 147 è alta, ma se leggi i commenti sulle riviste la 147
la descrivono come una formula 1 ( " il riferimento della categoria" eccellenti doti stradali")
invece la Corolla ( "rollio evidente" , abbsatanza fedele in curva con qualche correzione, " manca l'esp" ) :no:
sembra che una sia perfetta e l'altra quasi precaria! :dry:
 
ToyZena ha scritto:
Quasi sportiva forse è troppo...Diciamo fedele in curva.Scusate lo so sono un pignolo spacca balle.... :biggrin2:

Io confermo pienamente !!!! :wink_smil
Anche perchè credo che il vero asso nella manica della versione restayling sia la regolazione in profondità  del volante che permette un'impostazione di guida più adattabile agli stili di guida che ognuno di noi, volente o nolente, possiede.
Quindi la macchina è più "intuibile", ma in curva con serbatoio pieno , l'effetto gondola è pultroppo presente.

Se ti preoccupa l'assetto Kit ammortizatori e molle adeguati (TTE ?) e sicuramente possiedi una macchina che come "qualità " ed affidabilità  è migliore di Alfa.
Ovviamente non'è votata alla sportività  come Alfa, ma la versione TS con 190 e passa cavalli te la dice lunga.
Guarda un pò Alfa su quali macchine ha adottato "cavalleria" .... guarda un pò la "GT" quanti cavalli ha ..... !!!
Strano vero .... ! :rm_pig:
Io sceglierei Toyota ..... :tongue:unk:
 
si' effettivamente, le alfa non sono piu' i mostri di una volta, anche se in fatto di tenuta su strada dicono ancora la loro...

raga , dite che se mi faccio vedere interessato Il conce me la fa provare la Cory? cosi' vedo se mi piace l'assetto!

Ma sinceramente.... qualcuno di voi ha mai avuto difficoltà , (esclusa la TS :dev: ) a star dietro con la Cory ad altre vetture che andavano ad andatura "allegra" , su misto veloce o curve autostradali? ?

in riassunto a tutta questa discussione , ci si trova in inferiorità  rispetto ad altre medie non sportive?
 
andreax ha scritto:
si' effettivamente, le alfa non sono piu' i mostri di una volta, anche se in fatto di tenuta su strada dicono ancora la loro...

raga , dite che se mi faccio vedere interessato Il conce me la fa provare la Cory? cosi' vedo se mi piace l'assetto!

Ma sinceramente.... qualcuno di voi ha mai avuto difficoltà , (esclusa la TS :dev: ) a star dietro con la Cory ad altre vetture che andavano ad andatura "allegra" , su misto veloce o curve autostradali? ?

in riassunto a tutta questa discussione , ci si trova in inferiorità  rispetto ad altre medie non sportive?

Secondo me in autostrada è una piccola iena(però io ho anche apportato alcune modifiche all'aspirazione e ho il filtro BMC...),sul misto stretto forse soffre un pochino e devi compensare con un pò di manico.Però per misto stretto intendo stretto davvero,tipo Passo del Bracco qui in Liguria.Sui curvoni che avete voi "brambilla",non dovreste avere problemi.Se abitassi dalle vostre parti me lo terrei cosi l'assetto,uè figa. :wink_smil
 
ToyZena ha scritto:
Secondo me in autostrada è una piccola iena(però io ho anche apportato alcune modifiche all'aspirazione e ho il filtro BMC...),sul misto stretto forse soffre un pochino e devi compensare con un pò di manico.Però per misto stretto intendo stretto davvero,tipo Passo del Bracco qui in Liguria.Sui curvoni che avete voi "brambilla",non dovreste avere problemi.Se abitassi dalle vostre parti me lo terrei cosi l'assetto,uè figa. :wink_smil

Figa? :naughty:
Si' qua ci sono i curvoni Brambilla, ma durante il weekend giro spesso per le valli bergamasche!! :biggrin2: pero' se mi dici " in autostrada è una piccola Iena " già  mi viene il sorriso sulle labbra ! :biggrin2: naturalmente Just do It non sarà  daccordo, (giusto Just?) ma della differenza di assetti tra le due serie ormai mi sembra che sia tutto chiaro! :rm_shifty
ma perche' , anche te vuoi rifar l'assetto? :blink:
 
Nella sezione Video c'è qualcosa che può interessarti .... :dev:
Sappi che in autostrada, curve a 180 non mi danno proprio nessuna difficoltà  ..... :63:
 
andreax ha scritto:
... pero' se mi dici " in autostrada è una piccola Iena " già  mi viene il sorriso sulle labbra ! :biggrin2: naturalmente Just do It non sarà  daccordo, (giusto Just?) ma della differenza di assetti tra le due serie ormai mi sembra che sia tutto chiaro! :rm_shifty

Nn capisco a che cosa t riferisci? xchè nn dovrei essere daccordo?
Nn ho detto che la corolla fa cag@re, altrimenti nn l'avrei presa. Concordo anch'io che in autostrada fa la sua figura, io sono arrivato ai 195kmh...
Certo se prendi una curva in autostrada sopra i 170/180 :tongue:h34r: :tongue:h34r:
 
sì noi belin abbiamo delle belle curve qua....
cmq guarda che il MY02 mica è da buttare.. :63:
 
no no non è mica da buttare anzi...basta solo mettere le molle che già  si ottiene un buon risultato anche se io lo dico per sentito dire da just e altri!!!
 
just do it ha scritto:
Nn capisco a che cosa t riferisci? xchè nn dovrei essere daccordo?
Nn ho detto che la corolla fa cag@re, altrimenti nn l'avrei presa. Concordo anch'io che in autostrada fa la sua figura, io sono arrivato ai 195kmh...
Certo se prendi una curva in autostrada sopra i 170/180 :tongue:h34r: :tongue:h34r:


Ah beh...... se per "rollio" parli di 180 all'ora è tutta un 'altra cosa!!!
avevo interpretato le tue impressioni anche per la guida "normale" ,
meglio cosi' se "tiene" anche nei curvoni veloci!!! :biggrin2:
ma quando l'hai scelta hai provato altri modelli o ti sei subito interessato solo alla corolla?
 
No ero indeciso anche tra A3, mazda3, 307 e 147. Costavano xrò una valangata, tranne la mazda. Tra le 2 ho scelto la corolla xchè era sul mercato ormai da 2 anni, quindi collaudata e testata.
 
just do it ha scritto:
No ero indeciso anche tra A3, mazda3, 307 e 147. Costavano xrò una valangata, tranne la mazda. Tra le 2 ho scelto la corolla xchè era sul mercato ormai da 2 anni, quindi collaudata e testata.

Infatti l'affidabilità  non è cosa da poco! poi il prezzo di alfa e audi è quasi spaventoso! con i soldi risparmiati la trasformi in un aereo! :dev:
ma le hai anche guidate??
( ti ho risposto per quella domanda sul Preout dello stereo :wink_smil )
 
Per posizione di guida preferisco la 3 di Mazda, ......., ma per il resto ...... Toyota Rulez :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:
 
La "3" ha un'impostazione di guida più sportiva.
Cambio con leva corta e corsa ridotta.
Il cambio della Corolla se paragonato è da "camion".
Vi prego non Vi offendete per il paragone ma è quello che penso ..... :blush:
Inoltre l'innesto delle marce della "3" è più diretto e meno "pastoso".
La pedaliera della "3" è meglio disposta rispetto a quella della Corolla che sembra leggermente disallineata verso destra con i pedali di accelleratore e freno fin troppo vicini.
Ci si abitua a tutto ....... ed io mi ci sono abituato presto ...... nonostante il 45 di piede .... :biggrin2: .
Il volante della "3" si regola in altezza ed in profondità  come sulla Corolla ed ha delle escursioni maggiori che facilitano la giusta posizione di guida.
La statura non'è più un problema ... :wink_smil
La visibilità  è simile per entrambe mentre la comodità  dei sedili è nettamente superiore sulla Corolla.
Corolla che può vantare non solo maggior confort ma anche una migliore "tenuta laterale" del guidatore e passeggero.
Plancia e strumentazione, a mio avviso la Corolla straccia tutti ..... WW in testa.
Con la sua linea e disposizione pulita , con l'adozione di materiali di qualità  ottima e non ultimo un'assemblaggio DIVINO la trovo al TOP.
Se dovessi cambiare ? BMW o WW , altro storco il naso.
I motori Toyota, almeno i Diesel (che conosco), sono a dir poco "briosi" :dev:
Della tenuta stradale non mi preoccuperei molto :

http://www.tte.de/tuning/website/Certificates/suspension-kit/Toyota-Corolla-verso-E12.pdf

oppure
per Diesel:
http://www.tte.de/tuning/website/Certificates/springs/toyota-corolla-e-12.pdf

per Benzina:
http://www.tte.de/tuning/website/Certificates/springs/toyota-corolla-e-12.pdf

Io non ci penserei sù due volte.
Se Vuoi una macchina con la M maiuscola e SOSTANZA scegli Corolla, .... se Vuoi "divertirti" guarda pure altrove.
Ma ricorda che la macchina "perfetta" ancora la devono realizzare ..... :naughty:
Per di più l'affidabilità  Toyota è PROVERBIALE!!!!
Però devi scegliere te, la cosa migliore è che tu la provi di persona.

Un saluto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto