Di nuovo sull'assetto corolla NON Ts, parliamo di stabilità.

andreax

TCI Advanced Member
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
215
Località
milano
Di nuovo sull'assetto corolla NON Ts, parliamo di stabilità .

Scusate se ricado sullo stesso argomento, ma appurato che la corolla non ha un assetto sportivo, come si comporta in velocità  durante un curvone autostradale, tipo quelli per andare in Liguria? avete rilevato tendenza a d allargare la traiettoria , o una volta coricata sugli ammortizzatori segue fedelmente la traiettoria? :rm_shifty la vostra Cory "ondeggia o rimane piazzata a terra? "
 
Ultima modifica:
andreax ha scritto:
Scusate se ricado sullo stesso argomento, ma appurato che la corolla non ha un assetto sportivo, come si comporta in velocità  durante un curvone autostradale, tipo quelli per andare in Liguria? avete rilevato tendenza a d allargare la traiettoria , o una volta coricata sugli ammortizzatori segue fedelmente la traiettoria? :rm_shifty la vostra Cory "ondeggia o rimane piazzata a terra? "

Visto che in Liguria ci vivo e la Serravalle di cui parli la faccio spesso,posso dirti questo:devi fare un po di km prima di abituarti al servosterzo elettrico che rende la macchina molto precisa in curva,ma anche molto sensibile.Una volta che "impari"a impostare bene la macchina in curva,ti rendi conto che tiene bene.Secondo me è piazzata,fidati.Qui da noi i rettilinei esistono solo in autostrada,il resto è tutto curve... :drive1: :wacko:
 
ToyZena ha scritto:
Visto che in Liguria ci vivo e la Serravalle di cui parli la faccio spesso,posso dirti questo:devi fare un po di km prima di abituarti al servosterzo elettrico che rende la macchina molto precisa in curva,ma anche molto sensibile.Una volta che "impari"a impostare bene la macchina in curva,ti rendi conto che tiene bene.Secondo me è piazzata,fidati.Qui da noi i rettilinei esistono solo in autostrada,il resto è tutto curve... :drive1: :wacko:


Grazie del chiarimento!!! ma non è che tu e JUST DO IT avete la macchina diversa??? lui parla sempre di rollio e scarsa precisione, invece tu dici che sembra quasi sportiva,
secondo voi, è il vostro differente stile di guida che da impressioni diverse, oppure le 2 corolla son diverse??? :rm_shifty

comunque grazie ToyZena e grazie Just do IT per le dettagliate risposte ! :63: ma cerchiamo di capire come mai questa differenza!
Just, non è chè prima della corolla giravi in Lotus Elise o assetti del genere?
oppure toy zena eè abituato a berline supermorbide tanto da far sembrare l cory quasi sportiva in assetto?
forza scrivete qui i vostri pareri!! :smile:
 
just ha la corolla 02 e toy ha la 04...gli assetti sono diversi perchè quella nuova è più rigida di quella vecchia quindi avrai sempre pareri differenti!!

se nn mi sbaglio è anche più bassa (sul TS sicuro ma sulle altre nn so) quindi avrai impressioni differenti
 
DanielixTS ha scritto:
just ha la corolla 02 e toy ha la 04...gli assetti sono diversi perchè quella nuova è più rigida di quella vecchia quindi avrai sempre pareri differenti!!

se nn mi sbaglio è anche più bassa (sul TS sicuro ma sulle altre nn so) quindi avrai impressioni differenti

Infatti lo sospettavo!! opinioni trooooppo differenti!
pero' le riviste specializzate potevano anche segnalare queste migliorie, secondo loro in toyota han cambiato solo la mascherina, tranne che per la TS . (oppure la toyota non ha ritenuto opportuno renderle note? :rm_shifty )
con altri marchi , basta che cambian 2 adesivi e le descrivono come "completa rivisitazione del motore" :thumbdown
grazie per la "rispo" ! :smile:
 
andreax ha scritto:
Just, non è chè prima della corolla giravi in Lotus Elise o assetti del genere?

No no io giro SOLO E SEMPRE in FERRARI. :tongue:unk: La corolla la uso come 2 macchina. :tongue:ost-3754

A parte gli scherzi, la cory 04 l'ho vista in giro ma nn l'ho provata quindi nn saprei. La mia del 2002 tra passaruota e gomma ha un bel po di luce, almeno 10cm. Quindi è inevitabile un rollio accentuato. Anche xchè secondo me la taratura delle sospensioni è rivilta + al confort che alla spostività .
Con le eibach -35mm la situazione cambia mooolto, anche se rimane sempre del rollio, infatti cambierò anche gli ammo + avanti.
Poi è chiaro che ognuno ha il suo stile d guida. A me nn piace avere la macchina troppo molle, mi piace "tenerla" nelle curve......che quando posso prendo sempre allegramente.
 
andreax ha scritto:
Infatti lo sospettavo!! opinioni trooooppo differenti!
pero' le riviste specializzate potevano anche segnalare queste migliorie, secondo loro in toyota han cambiato solo la mascherina, tranne che per la TS . (oppure la toyota non ha ritenuto opportuno renderle note? :rm_shifty )
con altri marchi , basta che cambian 2 adesivi e le descrivono come "completa rivisitazione del motore" :thumbdown
grazie per la "rispo" ! :smile:

non ci saranno stati grandi cambiamenti ma l'assetto di sicuro è diventato più rigido!!
hai già  provato a fare un giro sulla nuova corolla?
 
Posso contribuire in qualche modo ?
Fino a poco tempo fà  sostenevo che l'assetto della Nuova Corolla "Restayling" 05 fosse a tratti quasi sportivo.
Dopo aver percorso quasi 5000 Km in un mese e mezzo posso tirare ulteriori sensazioni.
Inizialmente la macchina era veramente molto ben piazzata e non dava mai nessun segno di "crisi" da assetto.
Ora che il motore si è parzialmente "sciolto" e io mi sono abituato "parzialmente" alla guida della vettura dico che in curva tende molto all' "appoggio" per poi seguire fedelmente la traiettoria.
Lo sterzo non'è estremamente preciso e veloce ma restituisce la giusta sensazione di guida, anche in Autostrada a 180Km/h non mette mai in imbarazzo e la macchina sembra "neutra".
Per "neutra" intendo nessun alleggerimento o appesantimento dello sterzo .....!!!
L'unica cosa che obietto è che quando faccio il "pieno", si avverte molto una sorta di ondeggiamento :rm_shifty fastidioso che mi costringe, a volte, a togliere il "Gas" ... :whistling

Credo che l'ultimo modello sia diverso dai precedenti ma che possa essere migliorato con l'adozione di un Kit molle + ammortizzatori.
......... La macchina rimane sempre "troppo" alta da terra .............

In Autostrada, per le curve ....... molto meno impegnativa ( molto :tongue:unk: ) della Yaris TS ...... :dev: con sempre la sensazione di "sentire" e "capire" la macchina.
E vi pare poco?
 
Ultima modifica:
DanielixTS ha scritto:
non ci saranno stati grandi cambiamenti ma l'assetto di sicuro è diventato più rigido!!
hai già  provato a fare un giro sulla nuova corolla?

no, son stato solo sul primissimo D4d, che in effetti "rollava " un po' troppo per i miei gusti, sulla restyling non sono mai stato, appunto perchè tutti han parlato di modifiche all'assetto solo per la TS, cosi' ho pensato le altre fossero uguali alle pre restyling!
 
Praxys ha scritto:
Posso contribuire in qualche modo ?
Fino a poco tempo fà  sostenevo che l'assetto della Nuova Corolla "Restayling" 05 fosse a tratti quasi sportivo.
Dopo aver percorso quasi 5000 Km in un mese e mezzo posso tirare ulteriori sensazioni.
Inizialmente la macchina era veramente molto ben piazzata e non dava mai nessun segno di "crisi" da assetto.
Ora che il motore si è parzialmente "sciolto" e io mi sono abituato "parzialmente" alla guida della vettura dico che in curva tende molto all' "appoggio" per poi seguire fedelmente la traiettoria.
Lo sterzo non'è estremamente preciso e veloce ma restituisce la giusta sensazione di guida, anche in Autostrada a 180Km/h non mette mai in imbarazzo e la macchina sembra "neutra".
Per "neutra" intendo nessun alleggerimento o appesantimento dello sterzo .....!!!
L'unica cosa che obietto è che quando faccio il "pieno", si avverte molto una sorta di ondeggiamento :rm_shifty fastidioso che mi costringe, a volte, a togliere il "Gas" ... :whistling

Credo che l'ultimo modello sia diverso dai precedenti ma che possa essere migliorato con l'adozione di un Kit molle + ammortizzatori.
......... La macchina rimane sempre "troppo" alta da terra .............

In Autostrada, per le curve ....... molto meno impegnativa ( molto :tongue:unk: ) della Yaris TS ...... :dev: con sempre la sensazione di "sentire" e "capire" la macchina.
E vi pare poco?


Non mi pare poco, di Yaris ho provato la 1.3 e quindi penso ancor piu' morbida della TS, quindi di conseguenza la corolla non è proprio sta " gondola"
o almeno non è peggio di altre medie "non sportive" ...
peccato si' l'altezza da terra, effettivamente quello spazio tra pneumatico e parfango non è il massimo dell'estetica ! :dry:
 
PIKASURF ha scritto:
io ho il pre facelift ed ho le stesse impressioni di Just....
:63: :fear2:


eh ma allora questo sembra provare che nella versione Restyling sia cambiato qualcosa anche nell'assetto!! :rm_shifty
infatti Pika e Just la definite molto morbida, mentre Praxy e Toyzena la trovano quasi sportiva!.... quindi 2 opinioni simili per il prima serie e 2 simili per il seconda serie, ...sembra non faccia una piega!
 
andreax ha scritto:
eh ma allora questo sembra provare che nella versione Restyling sia cambiato qualcosa anche nell'assetto!! :rm_shifty
infatti Pika e Just la definite molto morbida, mentre Praxy e Toyzena la trovano quasi sportiva!.... quindi 2 opinioni simili per il prima serie e 2 simili per il seconda serie, ...sembra non faccia una piega!

Esatto!! :63: :63:
Ma tu vuoi fare l'assetto?
 
just do it ha scritto:
Esatto!! :63: :63:
Ma tu vuoi fare l'assetto?

Ciao Just,
Io non ce l'ho ancora la Corolla :blush: , per questo che mi preoccupo tanto per il rollio e tenuta, mi inc.....rei :ranting2: troppo dover acquistare una macchina nuova e doverci fare l'assetto perche' mi delude! :thumbdown
Io ho una berlina media , e ho cambiato gli ammo con quelli sportivi, quindi so di pretendere un assetto piuttosto sportivo piuttosto che confortevole...
dovrei provare il restyling e vedere se mi piace su strada ... :rm_shifty, ad esempio quello della yaris è troppo morbido, piu sul veloce che sullo stretto...
 
Ultima modifica:
Guarda se vuoi un assetto rivolto + alla sportività  la corolla d serie nn fa proprio al caso tuo. Devi x forza cambiare molle e ammo. Se no comprati la celica, che xrò è un coupè, quindi se vuoi una macchina x la famiglia nn va troppo bene.
 
just do it ha scritto:
Guarda se vuoi un assetto rivolto + alla sportività  la corolla d serie nn fa proprio al caso tuo. Devi x forza cambiare molle e ammo. Se no comprati la celica, che xrò è un coupè, quindi se vuoi una macchina x la famiglia nn va troppo bene.


Lo sapevo........ vuoi dirmi che è un auto da passeggio? :cray:
no, non voglio una supersportiva, ma nello stesso tempo le curve mi piace farle " bene" :whistling
forse dovrei provare Cory e 147,
peccato i 5000 euri di differenza, 10 milioni per la tenuta di strada? :77:
 
andreax ha scritto:
eh ma allora questo sembra provare che nella versione Restyling sia cambiato qualcosa anche nell'assetto!! :rm_shifty
infatti Pika e Just la definite molto morbida, mentre Praxy e Toyzena la trovano quasi sportiva!.... quindi 2 opinioni simili per il prima serie e 2 simili per il seconda serie, ...sembra non faccia una piega!

Quasi sportiva forse è troppo...Diciamo fedele in curva.Scusate lo so sono un pignolo spacca balle.... :biggrin2:
 
Indietro
Alto