Manutenzione CT200H Consumo eccessivo olio per produzioni precedenti al Marzo 2014

Mi è arrivata la mail anche dalla Toyota sempre relativa al motore 2ZR-FXE:

ecco la parte d' interesse:


Lingua: EN
Pubblicazione: Bollettino tecnico per il servizio
Data: 03/09/2014
Modello: AURIS, PRIUS, Prius +, PRIUS PLUG-IN HYBRID
Codice modello: ZWE150, ZVW30, ZWE186, ZVW40, ZVW35
Descrizione breve: 2ZR-FXE engine: excessive engine oil consumption under severe usage conditions
Collegamento: Toyota Service Information
 
Mi è arrivata la mail anche dalla Toyota sempre relativa al motore 2ZR-FXE:

ecco la parte d' interesse:


Lingua: EN
Pubblicazione: Bollettino tecnico per il servizio
Data: 03/09/2014
Modello: AURIS, PRIUS, Prius +, PRIUS PLUG-IN HYBRID
Codice modello: ZWE150, ZVW30, ZWE186, ZVW40, ZVW35
Descrizione breve: 2ZR-FXE engine: excessive engine oil consumption under severe usage conditions
Collegamento: Toyota Service Information

E' un contenuto a pagamento, il link non serve se non si paga.
Potresti estrarre alcune parti del bollettino, come ho fatto io, e postarle. Immagino che siano sostanzialmente identiche.
Vedremo se utenti con le altre vetture coinvolte avranno problemi, nel caso se faranno recensioni sui comportamenti delle concessionarie.
 
Francamente a me interessa poco perchè dispongo di una motorizzazione diversa, Diesel.

Ho postato solo per informarvi che il problema è esteso anche alla produzione Toyota, Auris e tutte le versioni della Prius.
 
il motore è identico, quindi calcolando tutte le prius taxi che si fanno mille mila chilometri, e come li fanno, direi di mettersi il cuore in pace... faccio prima a cambiare le batterie
 
Credo che alla fine questi bollettini servono a mettere in guardia l'utente per eventuali problemi quindi bisogna solo controllare spesso il consumo di olio e non è detto che succeda a tutti.....questo è il vero problema nel senso che non si sa esattamente a chi succederà nonostante possono specificare eventualmente anche i numeri di telaio delle auto interessati.
Ho letto da qualche parte la collaborazione da parte di toy con bmw per la costruzione e di nuovi motori...
Forse è meglio che inizino già da adesso ad utilizzare i loro propulsori visto che non ne sono capaci quando vogliono entrare in campi che non le appartiene (utilizzo alluminio per tutto)....

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Questi bollettini non sono pubblicati per mettere in guardia l'utente per eventuali problemi ma per poter informare le assistenze ufficiali dei difetti e su come procedere per gli interventi di riparazione sia in garanzia che fuori garanzia.

Poi è anche possibile visionarli online da parte di noi utenti registrandosi nel sito e pagando un importo per poterli consultare ed eventualmente scaricare quanto interessa, ma credo che pochissimi di noi ne siano al corrente!
 
Ho capito Piero..

Comunque meno male che anche noi possiamo sapere, almeno sappiamo come ci si debba comportare quando succederà qualcosa....

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto