Corolla M-MT: rottura cambio!

Mi domando, secondo Voi se il problema del Cambio MMT si presentasse il giorno dopo la fine dei 5 anni di garanzia, quanto costerebbe cambiare:

FORCELLA
SUPPORTO
CUFFIA
ATTUATORE
CENTRALINA
................ Ecccccccc ?

Il problema sembra essere quasi sempre lo stesso e quindi è possibile che il guasto capiti dopo 5 anni, in particolare per tutte quelle persone che la macchina non la cambiano ogni 5 anni.

Secondoi Voi il tutto quanto potrebbe costare ?

Saluti :smile:
 
Interesserebbe anche a me saperlo considerando che non ho intenzione di cambiare l'auto dopo 5 anni... :no:
 
ah, il cambio mmt...

Ciao a tutti, stesso problema al cambio, corolla mmt di giugno 2005 con 41000 km. Sono già rimasto bloccato una volta, carro atrezzi, officina toyota che riallinea non ho capito cosa.

Tutto bene per qualche mese, ma ieri stesso problema. Cambio in folle per due volte, salta fuori la marcia mentre sono in movimento in prima o in seconda.

Pare un'epidemia...
 
Non è che per caso le auto che hanno presentato il problema al cambio siano state immatricolate non oltre il 2005 ?

In caso di risposta affermativa potrebbe essere vero che la versione ESP del 2006 sia stata corretta, NO ? :wacko:

E tutte quelle vendute nel 2004-2005 ?:no:

Bho, la questione del Cambio non mi sembra di poca cosa e + passano i KM + si leggono, anche su altri forum, problemi legati al Cambio robotizzato.
Certo, sono solo supposizioni e forse si tratta di casi sporadici ma, qualche dubbio è lecito averlo.

Saluti :smile:
 
Mi domando, secondo Voi se il problema del Cambio MMT si presentasse il giorno dopo la fine dei 5 anni di garanzia, quanto costerebbe cambiare:

FORCELLA
SUPPORTO
CUFFIA
ATTUATORE
CENTRALINA
................ Ecccccccc ?

Il problema sembra essere quasi sempre lo stesso e quindi è possibile che il guasto capiti dopo 5 anni, in particolare per tutte quelle persone che la macchina non la cambiano ogni 5 anni.

Secondoi Voi il tutto quanto potrebbe costare ?

Saluti :smile:


Mi auguro,per voi,non molto.
Infondo e' un cambio manuale con qualche aggeggio elettronico in piu'
Non e' una cambio automatico 'puro'(quelli si costano na botta se si rompono)!
 
:77: :cray: :cray: :77:

Quindi, in teoria, x risolvere il "problemino"ci vogliono almeno € 2.000.
Speriamo in Bene.

:blink:
 
Premetto che potrebbe essere solo una "furbizia"commerciale ma, oggi,:bohhhh un Concessionario mi ha detto che il "problemino"al Cambio MMT è conosciuto, sarebbero arrivate circolari a riguardo, e che la soluzione sarebbe arrivata con una nuova taratura (non ricordo i termini Tecnici) nelle ultime Versioni con ESP dal 2006.

Cosa dite è credibile ?:bohhhh

Saluti
 
Informiamoci perchè penso ed ho visto, che l'mm-t della corolla esp 2006 è un po' diverso dal nostro, in quanto ha una taratura della 1° meno invadente e + fluida.........
 
Posso solo dire da possessore di M-MT 1.4 D4D del 2006 che fino ad ora ho riscontrato solo qualche problemino nell'inserimento della retro. Da fermo infatti se passo da 1° a retro, il cambio mi fa un paio di BIP prima di inserire la retro. Non sempre. Per il resto il cambio è abbastanza fluido e non mi ha dato mai problemi.
Considerate che ho fatto solo 2000 KM circa.

Saluti
 
Posso solo dire da possessore di M-MT 1.4 D4D del 2006 che fino ad ora ho riscontrato solo qualche problemino nell'inserimento della retro. Da fermo infatti se passo da 1° a retro, il cambio mi fa un paio di BIP prima di inserire la retro. Non sempre. Per il resto il cambio è abbastanza fluido e non mi ha dato mai problemi.
Considerate che ho fatto solo 2000 KM circa.

Saluti


Il BEEP che hai sentito talvolta subito dopo aver inserito la retromarcia è un segnale di avviso causato da un non corretto inserimento della retro. Il più delle volte ciò succede perchè nella fretta non si spinge bene il pedale del freno mentre si sposta la leva sulla posizione R (talvolta è capitato anche a me). In tal caso la procedura corretta è la seguente: si preme a fondo il pedale del freno e si riporta la leva in posizione N; si aspetta qualche istante (nel frattempo si può rilasciare,o,meno,il pedale del freno),e poi si reinserisce la retromarcia.
 
Informiamoci perchè penso ed ho visto, che l'mm-t della corolla esp 2006 è un po' diverso dal nostro, in quanto ha una taratura della 1° meno invadente e + fluida.........

L'hai provata l'ultima versione per cogliere le differenze ? :smile:

Vero, sarebbe interessante ricevere info da qualche meccanico Toyoto e/o chiamare altre concessionarie per sentire altre opinioni.

Saluti :smile:
 
Si l'ho provata e noto una particolare silenziosità del cambio, sopratutto mi è balzato subito al piede la non impacciabilità della 1° - 2°, molto piu' fluida e veloce, a noi sembra un trattore a confronto.......
 
Grazie Luigi,:smile:
mi piacerebbe avere maggiori "certezze" sulla questione, in parte perchè sarei il Primo ad acquistarla (non adesso ma a Gennaio) e dall'altra perchè i proprietari delle versioni 2004 - 2005 potrebbero, forse, prevenire problemi Futuri al Cambio robotizzato.:blink:

Saluti
 
Si l'ho provata e noto una particolare silenziosità del cambio, sopratutto mi è balzato subito al piede la non impacciabilità della 1° - 2°, molto piu' fluida e veloce, a noi sembra un trattore a confronto.......

La questione è interessante, pertanto credo debba essere approfondita, specialmente da tutti i possessori di M-MT 2004/05, per verificare se effettivamente ci sia stato un aggiornamento del software della centralina che comanda il cambio robotizzato, in particolare riferimento al problema della alle volte "non voluta scalta 2'-1' marcia" in determinate condizioni di guida, e che provoca (a me succede di rado perchè credo di avere una grande sensibilità nel dosare l'acceleratore,ma,ripeto,talvolta capita,con conseguente lieve contraccolpo).
Proverò ad indagare. Invito a fare altrettanto tutti i possessori di M-MT potenzialmente interessate al problema, sia rivolgendosi alle officine Toyota,che,eventualmente,provando a scrivere alla Toyota Italia (anche se non è facile che ammettano eventuali piccoli aggiornamenti del softaware,che comporterebbero un costo non indifferente se tutti decidessero di farlo aggiornare!). Staremo a vedere.
 
Sembra che la storia circa l'aggiornamento del software della centralina del cambio M-MT (già presente sulla Corolla M-MT ESP 2006) sia vera.
 
Sembra che la storia circa l'aggiornamento del software della centralina del cambio M-MT (già presente sulla Corolla M-MT ESP 2006) sia vera.

Direi di si. Ci sono Rumors che lo affermano. Troverete cmq, nel numero 0 del nostro mensile che verrà rilasciasto a breve, ulteriori informazioni a riguardo.

Ciao,
Nunzio
 
cambio mmt stesso problema

Vedo solo adesso questi post ma anch'io ho avuto le mie vicissitudini al cambio solo più recenti.Premetto la mia mmt è del 2005 (con 22000km circa)e il primo inconveniente l'ho avuto a fine luglio di quest'anno vado a ripartire ma il cambio si mette in neutro e non ne vuol sapere, chiamo il carro nel frattempo riparte comunque la rimorchio in off. lì il capo fa le normali verifiche ma al computer non risulta niente,morale mi dicono di continuare a usarla e vedere come si comporta, da considerare che di lì a qualche giorno sarei dovuto partire x la Campania....comunque il risultato è :cray: :cray: che mi si ferma ancora due volte sempre però mentre o stavo parcheggiando o stavo per partire.Alla fine ho alzato un pò la voce e si sono convinti a ricoverarla e quando l'ho ritirata mi hanno tranquillizzato dicendo che forse avevano eliminato l'inconveniente e che sarei potuto andare in vacanza.In effetti rassicurato sono partito e francamente non è successo niente x tutto il mese di Ag.I problemi si sono ripresentati reg. in settembre altre due volte e a questo punto visto anche il mio leggero.....disappunto concordato con la sede di RM si sono decisi a sostituire quello che c'era da sost. anche perchè pare che Toyota abbia autorizzato una modica al cambio x mmt prod.2004 e parte 2005.Morale della storia un fermo di due giorni un cambio praticamente nuovo,una fattura a val 0 che se avessi dovuto pagare!!!!
In effetti al di là del probl.che spero non capiti + mi sembra che le marce ad. siano +fluide sopratt. la 1°.X concludere fanno bene a preocc. un pò specialmente quelli del 2005 se non è successo potrebbe anche....Un saluto da Pietro (BO):cheers:
 
Ragazzi e se andassimo alla casa madre tutti inventandoci che abbiamo sentito la prima e seconda un pò strana e visto i precedenti di altri amici PRETENDIAMO la sostituzione dei pezzi che ci spettano per avere il cambio come le corolla del 2006.....ma io che ho acquistato la mia corolla nel novembre 2005 rientro nei malcapitati che si ritrovano con questo software vecchio giusto??:ranting2:
 
Indietro
Alto