Ciao! Eccomi qui dopo 1 anno circa e 21000 km, dopo aver rotto due volte il cambio ad una Megane 1.6 bz automatica (prima volta a ~40.000 km, seconda volta a ~90.000), sono riuscito a rompere anche quello della cory.
Circa 2 mesi fa, poco dopo il primo tagliando, ho iniziato ad avere problemi con il cambio. Ogni tanto (1,2 volte alla settimana) all' accensione rimaneva accesa la spia di errore del cambio e la macchina rimaneva in folle.
Provando ad accendere e spegnere qualche volta e/o spingendola qualche centimetro, riprendeva ad andare.
L' ho accennato al concessionario, e mi ha detto che se me lo avesse rifatto di andare a farla vedere.
Devo premettere che sono un tassista di Torino, e in questo periodo avrebbe dovuto esserci molto lavoro grazie alle olimpiadi.
Allora ho rimandato i controlli a dopo le olimpiadi.
un paio di settimane fa ha iniziato a fare questo difetto molto di piu', piu' volte al giorno e quasi sempre quando dovevo andare a prendere qualche cliente :-( oltrettutto alcune volte anche in movimento, usciva la marcia e si metteva in folle con la spia di errore.
Allora sono andato Martedi' 7/2 a farla vedere e attaccando solo la diagnostica (quindi senza provarla in strada) mi hanno detto che era una centralina da cambiare. Ordinano la centralina che arriva giovedi 9/2 ma me la sostituiscono solo Lunedi 13/2 (un lavoro da meno di 2 ore).
Vado a lavorare apparentemente senza problemi, anche se sento che le cambiate avvengono diversamente, sembra usare molto di piu' la frizione, faccio circa 300 km tra lunedi' pomeriggio e mercoledi' sera. Mercoledi' sera inizia a fare lo stesso difetto. Giovedi' 16/2 mattina vado in toyota e facciamo qualche prova, resettando la centralina e facendo qualche km nei dintorni. Inizia a fare una cosa un po' diversa, ogni volta che viene usata la frizione si sentono 4 beep dal cicalino del cambio.Mi dicono che devono cambiare la frizione. Lascio la macchina e me la ridanno lunedi 20/2 alle 19.00.
Adesso vediamo se va :-(
Gia ho perso 2 settimane di lavoro...e meno male che e' in garanzia (i due cambi della megane mi sono costati in tutto 4700 euro, il primo pagato il 40% il secondo pieno)
Ciao
Peter
Circa 2 mesi fa, poco dopo il primo tagliando, ho iniziato ad avere problemi con il cambio. Ogni tanto (1,2 volte alla settimana) all' accensione rimaneva accesa la spia di errore del cambio e la macchina rimaneva in folle.
Provando ad accendere e spegnere qualche volta e/o spingendola qualche centimetro, riprendeva ad andare.
L' ho accennato al concessionario, e mi ha detto che se me lo avesse rifatto di andare a farla vedere.
Devo premettere che sono un tassista di Torino, e in questo periodo avrebbe dovuto esserci molto lavoro grazie alle olimpiadi.
Allora ho rimandato i controlli a dopo le olimpiadi.
un paio di settimane fa ha iniziato a fare questo difetto molto di piu', piu' volte al giorno e quasi sempre quando dovevo andare a prendere qualche cliente :-( oltrettutto alcune volte anche in movimento, usciva la marcia e si metteva in folle con la spia di errore.
Allora sono andato Martedi' 7/2 a farla vedere e attaccando solo la diagnostica (quindi senza provarla in strada) mi hanno detto che era una centralina da cambiare. Ordinano la centralina che arriva giovedi 9/2 ma me la sostituiscono solo Lunedi 13/2 (un lavoro da meno di 2 ore).
Vado a lavorare apparentemente senza problemi, anche se sento che le cambiate avvengono diversamente, sembra usare molto di piu' la frizione, faccio circa 300 km tra lunedi' pomeriggio e mercoledi' sera. Mercoledi' sera inizia a fare lo stesso difetto. Giovedi' 16/2 mattina vado in toyota e facciamo qualche prova, resettando la centralina e facendo qualche km nei dintorni. Inizia a fare una cosa un po' diversa, ogni volta che viene usata la frizione si sentono 4 beep dal cicalino del cambio.Mi dicono che devono cambiare la frizione. Lascio la macchina e me la ridanno lunedi 20/2 alle 19.00.
Adesso vediamo se va :-(
Gia ho perso 2 settimane di lavoro...e meno male che e' in garanzia (i due cambi della megane mi sono costati in tutto 4700 euro, il primo pagato il 40% il secondo pieno)
Ciao
Peter