Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

A me compare subito l'icona android auto aullo achermo della macchina senza togliere dallo stanby il telefono.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Sem
Aggiornamento fatto in settimana, durata meno di un'ora costo gratuito (volevano farmi pagare perché non risultavo nel loro database ma una volta visto il contratto me l'hanno fatta aggratis).
Problemi:
L'icona di Telegram c'è (anche se non l'ho provato), quella di whatsapp no e mi pare non arrivino nemmeno le notifiche (ho letto adesso i vostri post... Nei prossimi giorni starò più attento)
Non riesce a leggere i contatti in rubrica perché dice che bisogna dare i consensi dal telefono alla app ma se vado sul telefono i consensi per leggere i contatti Android Auto ce li ha già, questo week end se riesco ci gioco un po'..a voi è successo niente di simile?

PS Se vi piace ascoltare musica vi consiglio Deezer che ha una versione gratuita secondo me più godibile di Spotify.
Mappe uso Waze o Google Maps e mi pare vadano bene, sono soddisfatto.
Mi rompe solo per i contatti ma secondo me mi è sfuggito qualcosa
 
  • Like
Reazioni: Sem
Confermo quanto detto da Roberto e alecs, anche per stesso comportamento.

Con Android, se ho capito bene, non ci sono problemi. Io pero' ho Iphone.

Oggi ho riprovato con Iphone 11 Pro. Ci mette un po' e a volte devo sconnettere il cellulare e riconnetterlo. (Magari e' un banalissimo problema di cavetto), anche oggi non si e' connesso subito e non si e' attivata subito l'icona di Apple Car Play.
C'e' qualcuno che utilizza Apple?
A quanto mi dite con Android nessun problema.
 
Con Android, se ho capito bene, non ci sono problemi. Io pero' ho Iphone.

Oggi ho riprovato con Iphone 11 Pro. Ci mette un po' e a volte devo sconnettere il cellulare e riconnetterlo. (Magari e' un banalissimo problema di cavetto), anche oggi non si e' connesso subito e non si e' attivata subito l'icona di Apple Car Play.
C'e' qualcuno che utilizza Apple?
A quanto mi dite con Android nessun problema.

Ciao apeschi,
anche io ho fatto l'aggiornamento ad AA/ACP ed ho anche io un iPhone 11 Pro.
Quando lo connetto, mi appare quasi subito sul cellulare la schermata CarPlay e contemporaneamente la richiesta di utilizzo del servizio ACP sul display della Corolla.
Ho bandito tutte le cineserie varie per il cellulare, e in auto, visto che ho trovato una buona offerta su Am....n, ho messo un cavetto originale Apple da 50 cm con connettore lightning.
Di che marca è il cavetto che utilizzi?

Salutoni
 
Ciao apeschi,

Di che marca è il cavetto che utilizzi?

Salutoni

Sicuramente non e' originale. L'ho comprato ad un Brico in emergenza perche' il mio l'avevo perso. Probabilmente e' il cavetto.
Non so di che marca sia. Apparentemente sembrava fatto bene, ma mi orientero' su un cavetto apple originale.
 
Anche a me è successo che una volta non si è connesso al mio iphone SE nonostante fosse collegato al cavetto (nuovo appena acquistato). Nel menu nemmeno appariva l'icona di car play, come se non riconoscesse il cellulare. Dopo averlo staccato e riattaccato ha funzionato.
 
Anche a me è successo che una volta non si è connesso al mio iphone SE nonostante fosse collegato al cavetto (nuovo appena acquistato). Nel menu nemmeno appariva l'icona di car play, come se non riconoscesse il cellulare. Dopo averlo staccato e riattaccato ha funzionato.
Cavetto originale?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Io ho iphone quindi uso apple car play. A me whatsapp funziona a voce ed in italiano, l'altro giorno mi sono arrivati due messaggi, a voce ho chiesto di leggerli e li ha letti, poi ho chiesto di rispondere, ho dettato la risposta e mi ha confermato di aver inviato il messaggio. Poi ho controllato sul cellulare una volta parcheggiata l'auto mentre rientravo a piedi, e la risposta era corretta.
Si il problema per il momento è solo con android dopo l'aggiornamento da quel che ho letto.
 
Pochi minuti fa ho contattato il concessionario per sapere se c'erano novità in merito al mio problema relativo all'aggiornamento..... il 9 novembre in concessionaria durante l'aggiornamento è comparso un ERRORE 001 e ad oggi cono fermo alla versione software 1020.
Mi sono sentito un po' preso in giro, in quanto mi è stato riferito che Toyota Europa non ha ancora risposto in merioto al mio problema e conseguentemente Toyota Italia non sa dare una risposta perché, testuali parole dell'interocutore, il mio è il PRIMO CASO in ITALIA in cui l'aggiornamento è andato FALLITO!!! A me non sembra.... sono tentato di scrivere a Toyota Italia e chiedere a qualche altro concessionario.... Voi cosa ne pensate? Qualcuno con lo stesso mio problemo è riuscito a risolvere tramite concessionario? Grazie!
il giorno 25 novembre Toyota Italia ha risposto alla mia mail dicendomi di aver valutato con il centro tecnico il mio problema ed ha comunicato alla mia concessionaria le modalità di risoluzione del problema..... Stamattina la Concessionaria si è fatta viva per dirmi che Toyota Italia aveva risposto..... ma va? sarà perché li ho sollecitati io :smile: ...... comunque mi hanno invitato a riportargli l'auto perché devono riprovare la procedura di aggiornamento .... vedremo!! Ora spetta a me organizzarmi per portarla, visto che abito in Toscana (attualmente zona rossa) e devo portarla a Perugia.... devo fargli anche il richiamo dell'e-call.... vediamo se portarla in occasione del secondo tagliando (ora ha 23000 km) o prima. Speriamo bene!!!
 
Ciao a tutti, oggi anch'io con il cambio gomme, ho fatto installare il software per Android AUto, pagato 30 euro come da indicazioni della casa, valeva la pena di aspettare qualche mese. Ci hanno messo circa un ora, tutto OK. Ho provato al ritorno a casa Android Auto, sinceramente l'unica vera applicazione che userò sarà il navigatore. AA è molto "curioso" e vuole tutti i miei dati come peraltro tutte le applicazioni di Google: cercherò di usarlo meno possibile. Di fatto si tratta di risparmiare sull'acquisto del Navigatore di Toyota, ma soprattutto la flessibilità di poter installare ed utilizzare in futuro app utili per il viaggio.
 
Aggiungo che alla voce SOFTWARE UPDATE dell'autoradio ora i dati sono:
MODEL ID DCU 17TDT1EU-DA31

Audio Current 1075 New -

Ciao anch'io ho avuto l'aggiornamento della DCU come te e l'audio a 1075, tutto OK. Domanda: ho visto che sul Forum consigliano ulteriore upgrade: hai per caso verificato quali migliorie ci sarebbero? Vale la pena? Grazie!
 
Io ho utilizzato:
- GoogleMaps: non avendo acquistato il navigatore di Toyota mi è stato molto utile
- Amazon music: simpatico ma sostanzialmente inutile, lo utilizzavo via bluetooth senza problemi e non vedo valore aggiunto
- Whatsapp: ad oggi totalmente inutile, arrivano notifiche nella parte alta dello schermo e la lettura con riproduttore vocale Inglese del testo rende i messaggi incomprensibili

Confermo compatibilità di Waze, ma non l'ho ancora utilizzato personalmente.
Per Sygic vale quanto già scritto da @aPegaso, l'ultimo aggiornamento della casa è un "stiamo arrivando" datato 13/08/2020.
Installato oggi l'aggiornamento e mi era sfuggito che, da quel poco che ho potuto vedere, si perdeva il mirrorlink. Vero che utilizzando telefoni samsung aggiornati ad android 10, di fatto è inutilizzabile da giugno, ma con un vecchio S7 edge riuscivo ancora ad utilizzare l'applicazione Sygic come navigatore... peccato.
 
Installato oggi l'aggiornamento e mi era sfuggito che, da quel poco che ho potuto vedere, si perdeva il mirrorlink. Vero che utilizzando telefoni samsung aggiornati ad android 10, di fatto è inutilizzabile da giugno, ma con un vecchio S7 edge riuscivo ancora ad utilizzare l'applicazione Sygic come navigatore... peccato.
Quindi confermi che non c'è modo di utilizzare Sygic? Io ho acquistato la versione più completa, ma con la versione della mia DCU o si vede sul display, ma non si sente l'audio.... Speravo che quando riuscirò a fare l'aggiornamento, si potesse usare in qualche modo!
 
Quindi confermi che non c'è modo di utilizzare Sygic? Io ho acquistato la versione più completa, ma con la versione della mia DCU o si vede sul display, ma non si sente l'audio.... Speravo che quando riuscirò a fare l'aggiornamento, si potesse usare in qualche modo!
Temo proprio di no, al momento Sygic non è incluso in android auto. Proprio per il fatto che sygic era l'unico navigatore utilizzabile con mirrolink, l'avevo acquistato con licenza perpetua mondo... Poi a giugno Samsung ha deciso di abolirlo dai suoi aggiornamenti android (dalla versione 10) e ora Toyota con l'aggiornamento a Car play/Android auto ha eliminato mirrorlink. Ergo, ciao Sygic... Prima dell'upgrade potevo utilizzarlo con un "vecchio" Samsung S7 edge che non ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 10 e pertanto era rimasta la possibilità tramite mirrorlink di usare Sygic...
Giusto per confronto, Skoda (Karoq) ha il sistema multimediale che permette di utilizzare o android auto o mirrorlink: con il telefono samsung aggiornato non posso più usare mirrorlink ma col vecchio si... a differenza della Corolla ha sia una slot SD (per eventuale scheda con musica) e presa usb per collegare il cell al multimedia, col vantaggio che l'uso della SD non esclude quello del cell, senza poi fare accenni al fatto che puoi collegare in contemporanea più di un cell per chiamate e messaggi...
Dal punto di vista multimedia, mi sembra che Toyota sia ancora indietro come "approccio" rispetto alla concorrenza... senza nulla togliere ai pregi della Corolla che possiedo.
 
@Corsen71 Guarda, non parlare di skoda che mi sale la nebbia dal nervoso,
non è possibile che un mezzo del 2017 abbia un sistema di infotainment così semplice ma così curato mentre la toyota che tra l'altro ha messo lo stesso sistema su 4 vetture abbia una cosa così scarna e triste!
Anche solo la schermata delle stazioni preferite, perchè loro vedono i loghi mentre noi a malapena i nomi?! Che poi se i nomi sono appena più lunghi dello spazio viene tutto tagliato e devi andare ad intuito!!!

Tralasciando poi la usb messa esattamente sotto e nel vano porta oggetti, non ad cazzum nascosta sotto al cruscotto che se la cerchi di notte rischi di schiantarti!

Non ho volutamente parlato dell'octavia 2020 perchè è un'altro mondo!!

 
Indietro
Alto