Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

[...] chiedendo lumi e di risolvermi la questione anche cambiando concessionaria, visto che sono di Grosseto (Toscana) e, anche causa COVID la concessionaria di Perugia, dove ho comprato l'auto, non è la più vicina!
ToyMotor Perugia con gruppo di acquisto?


Cioè il telecomando della Style dovrebbe avere 3 pulsanti?
Se il portellone è elettroattuato sì. ;-)

Come scritto da @Alex71 e @AleF800S vale per la TS Style/Lounge, mentre la versione hatchback ha l'apertura manuale.
 
Ciao a tutti. Ho una Corolla 1.8 TS Style MY19 presa nuova in pronta consegna perchè maggiormente scontata a fine Agosto. Unici optional aggiunti, kit ruotino di scorta e smartphone integration. Per quest'ultimo ho sborsato ben 250 euro ma ancora non ho ricevuto nessuna chiamata dal concessionario per effettuare l'upgrade. Se ora però mi dite che il costo "politico" è di 30 euro, vorrei ben capire che fine ha fatto la differenza! Perchè a conti fatti non son più tanto convinto di aver "fatto un'affare" se non aver favorito il solo loro rinnovo vetrina in showroom....
 
Fatto oggi aggiornamento in conce, tutto ok. Costo 0 dato che era stato inserito nel contratto d'acquisto
 
Salve a tutti
Corolla My19
Aggiornamento ad android auto fatto settimana scorsa.
Hanno prima aggiornato il sistema dell'autoradio e poi installato Android Auto (totale 4 ore per tutta sta trafila)
Nel mi caso era in omaggio l'aggiornamento ma solitamente chiedono 30 Eur.

Unica pecca: non è attivabile il wifi hotspot per permettere di usare android auto in modalità wireless. Ho un Pixel 2 XL e lui lo supporta, il problema è il wifi dell'auto che sembra essere "bloccato" e non configurabile. L'ho attivato ma il Pixel 2 non ha il mirrorlink e comunque anche il menu mirrorlink dell'autoradio sembra bloccato.

Che voi sappiate c'è modo di sbloccare la situazione? Perchè detta come va detta, Android auto (ma anche car play) fatta via cavo usb è totalmente inutile (oltre al fatto che android auto ha il bug della lingua al momento e parla in inglese, leggendo in italiano quindi non si capisce nulla)
Unico vantaggio, per chi non ha il navigatore nell'autoradio è vedere la strada da google maps... ma una utilità quasi trascurabile.
Grazie


Ciao non puoi fare nulla le macchine che supportano il wireless sono davvero poche in commercio....
per quanto riguarda il mirrorlink io personalmente con il samsung s10+ dopo un inizio interessante,ho comprato anche un applicazione per poterlo utilizzare al meglio, ho disinstallato tutto distraeva troppo alla guida.
Quello della lettura dei messaggi in inglese maccaronico purtroppo è un problema che android auto ha dopo l'ultimo aggiornamento ,da quello che ho letto su internet ci stanno lavorando per risolverlo.
 
Grazie per la dritta. Mi metto a studiare un po.
Ultima domanda (nel caso qualcuno lo avesse fatto): l'aggiornamento da la possibilità di attivare il wifi per poter collegare, successivamente, Android Auto in modalità wireless?

Ciao no non è possibile collegare android auto con il wireless le auto che lo supportano attualmente in commercio sono poche..Ufficialmente, le uniche Case auto ad offrire questa funzionalità sono BMW (con il sistema operativo 7.0, da luglio 2020), FCA con il nuovo Uconnect 5 (sulla nuova Fiat 500 elettrica), e il gruppo Volkswagen (Audi, Skoda, Seat e Volkswagen con il sistema MIB 3).
 
Ciao.... A quanto ho capito confrontandomi con altri utenti, anche su altre piattaforme, il prezzo è si imposto da Toyota, ma va un po' in base al mese di immatricolazione dell'auto... la mia è di settembre 2019 e pagherà 30 euro (quando riescono a risolvere il blocco determinatosi al primo tentativo :smile: ) .... utenti che hanno delle My19 immatricolate a dicembre 2019 o anche gennaio/febbraio 2020 hanno l'aggiornamento GRATIS, mentre quelle di gennaio/febbraio 2019 mi sembra paghino 150 euro. Credo che lo facciano anche per "bilanciare" un po' la differenza di prezzo di listino :smile:
Acquistata a Marzo 2019 il costo era di 30 € facendo il tagliando dei 30 mila me lo hanno fatto gratis
 
Ciao ragazzi, fatto aggiornamento ieri su Corolla ts 1.8 gratuitamente perché concordato al momento dell'acquisto, qualcuno mi saprebbe dire se è possibile il collegamento con lo smartphone tramite wireless o se devo per forza usare un cavo per poter utilizzare Android Auto?
La Corolla (per il momento) sul sito di AA non compare tra i modelli compatibili al collegamento wireless però mi viene il dubbio perché sul dashboard è presente il tasto di "attiva/disattiva WiFi"
Ho un Samsung Galaxy A71 con Android 10
Qualcuno è in grado di illuminarmi?
Grazie per l'aiuto
Ciao puoi collegarlo solo con cavetto usb L’elenco dei modelli auto compatibili con Android Auto wireless è, per il momento, molto circoscritto e include vetture di ultima generazione. Ufficialmente, le uniche Case auto ad offrire questa funzionalità sono BMW (con il sistema operativo 7.0, da luglio 2020), FCA con il nuovo Uconnect 5 (sulla nuova Fiat 500 elettrica), e il gruppo Volkswagen (Audi, Skoda, Seat e Volkswagen con il sistema MIB 3).
 
ToyMotor Perugia con gruppo di acquisto?


Se il portellone è elettroattuato sì. ;-)

Come scritto da @Alex71 e @AleF800S vale per la TS Style/Lounge, mentre la versione hatchback ha l'apertura manuale.
ToyMotor Perugia, si.... ma senza gruppo di acquisto..... Avevo visto che fanno accordi anche con il gruppo di acquisto, ma io ho chiesto un appuntamento in forma indipendente!
 
Aggiornamento A.A. fatto questa mattina con successo! Come concordato 30 euri.
Una domanda, oggi proprio non ho avuto tempo di provarlo, come mai non mi appare l'icona WhatsApp e Telegram? C'è ancora qualche impostazione da fare?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
@EdyB WhatsApp non compare perchè non si potrebbe utilizzare alla guida, ma c'è funziona solo come vocale, quindi quando ti arriva un messaggio ti arriva la notifica e te lo fai leggere, se poi vuoi puoi rispondere puoi farlo col vocale. Il problema è che c'è un bug in AA che fa parlare in inglese anzichè in italiano (il navigatore invece mi parla correttamente in italiano).

Ci sono dei video tutorial su YT che spiegano come fare per raggirare questo bug, oggi ho provato velocemente ma nel mio caso con Huawei P30 Pro non sono riuscito a farglielo "tenere in memoria". Faccio la procedura, legge una prima volta in italiano e poi torna in inglese. Qualcuno ha provato con maggior successo?


@Magnagatti credo che WiFi non ci sia nulla a parte quello in crowdfunding che cominceranno a consegnare l'anno prossimo. Credo si possa trovare qualcosa che funziona via BT; avevo letto da qualche parte che funzionano ma non benissimo per via di qualche rallentamento nella comunicazione. Anche qui se qualcuno ha provato qualcosa che ha un funzionamento accettabile sarebbe utile.
 
Aggiornamento A.A. fatto questa mattina con successo! Come concordato 30 euri.
Una domanda, oggi proprio non ho avuto tempo di provarlo, come mai non mi appare l'icona WhatsApp e Telegram? C'è ancora qualche impostazione da fare?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao perchè non ci sono. Una volta configurato il sistema per la lettura delle notifiche , cliccando sulla campanella in basso li leggerà...peccato che ultimamente li legge in inglese maccaronico
 
Io ho iphone quindi uso apple car play. A me whatsapp funziona a voce ed in italiano, l'altro giorno mi sono arrivati due messaggi, a voce ho chiesto di leggerli e li ha letti, poi ho chiesto di rispondere, ho dettato la risposta e mi ha confermato di aver inviato il messaggio. Poi ho controllato sul cellulare una volta parcheggiata l'auto mentre rientravo a piedi, e la risposta era corretta.
 
Ciao perchè non ci sono. Una volta configurato il sistema per la lettura delle notifiche , cliccando sulla campanella in basso li leggerà...peccato che ultimamente li legge in inglese maccaronico
Grazie, non ho trovato ancora il tempo di fare delle prove, nel fine settimana ci giocherò un po'. A prima vista però per chi come me si affida quasi sempre a Maps per girare, non ci sono storie è tanta roba. Forse per il resto si può discutere.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Sem
Ho notato una cosa.
Salgo in macchina, collego l'iphone, accendo l'auto ed il sistema per un po' non mi mostra il carplay attivo da subito. Devo prima sbloccare l'iphone a mano, far partire una qualsiasi app compatibile (ad esempio maps o spotify), dopo un po' (due o tre minuti), finalmente si attiva la finestra dell'Apple Car Play nel menu' del sistema.
E' normale? (Non e' un problema, tanto poi si attiva, ma e' solo un dubbio che mi e' venuto). E' perche' se non e' sbloccato l'iphone e non ho attivato una app non puo' funzionare? O e' solo questione di tempo?
 
Indietro
Alto