Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

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Il costo di 30€ dovrebbe essere nazionale e indicato da Toyota Italia - hai chiesto al conce. come mai nel tuo caso ha proposto una maggiorazione?

Giustamente riterrai che +20€ non sono sconvolgenti, ma se la tariffa è nazionale non capisco perché alcuni (ad oggi pochi) concessionari debbano modificarla al rialzo, la macchina non era certo gratis...

In altri topic si suggeriva di chiedere conferma all'assistenza Toyota e, in caso di risposta positiva, chiedere di informare la concessionaria.



1. In un precedente messaggio di questa discussione è stato riportato il link diretto all'ultimo package .zip (in alternativa lo puoi trovare con breve interrogazione su Google o su altri forum Corolla)
2. formatta da Windows una chiavetta usb in fat32
3. scarica il file .zip dal link diretto sul pc, estrai tutto il contenuto e copialo sulla chiavetta formattata
4. accendi la macchina, naviga nelle impostazioni fino alla sezione di aggiornamento software e inserisci la chiavetta: se tutto è corretto la macchina rileverà la nuova versione e ti chiederà conferma per aggiornare la DCU alla 1101
Ciao.... A quanto ho capito confrontandomi con altri utenti, anche su altre piattaforme, il prezzo è si imposto da Toyota, ma va un po' in base al mese di immatricolazione dell'auto... la mia è di settembre 2019 e pagherà 30 euro (quando riescono a risolvere il blocco determinatosi al primo tentativo :smile: ) .... utenti che hanno delle My19 immatricolate a dicembre 2019 o anche gennaio/febbraio 2020 hanno l'aggiornamento GRATIS, mentre quelle di gennaio/febbraio 2019 mi sembra paghino 150 euro. Credo che lo facciano anche per "bilanciare" un po' la differenza di prezzo di listino :smile:
 

Richter Seller

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utenti che hanno delle My19 immatricolate a dicembre 2019 o anche gennaio/febbraio 2020 hanno l'aggiornamento GRATIS, mentre quelle di gennaio/febbraio 2019 mi sembra paghino 150 euro. Credo che lo facciano anche per "bilanciare" un po' la differenza di prezzo di listino :smile:
A me onestamente sembra più una trovata del singolo concessionario, diversi utenti di inizio 2019 pagano sempre 30€.

Se non ricordo male i listini della My20 sono stati maggiorati di quasi +600€ sui tre allestimenti, ma è difficile pensare che la differenza sia solo in AA/CarPlay. :redface:



Io l'ho acquistata a febbraio/marzo e pagherò (intervento previsto domani) 30 euro
Meno male! Grazie per il feedback, concessionario onesto. :wink:
 
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Si... tra l'altro per i +600 euro oggi sarebbe davvero bello capire da dove deriva l'aumento... sulla entry level (come la mia) hanno alzato il prezzo e tolto accessori (es: cerchi in lega sostituiti con quelli in acciaio).
 
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Ciao ragazzi, fatto aggiornamento ieri su Corolla ts 1.8 gratuitamente perché concordato al momento dell'acquisto, qualcuno mi saprebbe dire se è possibile il collegamento con lo smartphone tramite wireless o se devo per forza usare un cavo per poter utilizzare Android Auto?
La Corolla (per il momento) sul sito di AA non compare tra i modelli compatibili al collegamento wireless però mi viene il dubbio perché sul dashboard è presente il tasto di "attiva/disattiva WiFi"
Ho un Samsung Galaxy A71 con Android 10
Qualcuno è in grado di illuminarmi?
Grazie per l'aiuto
 
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Leggendo nell'altra sezione la versione 1020 è quella che si installa quando ti va in errore l'aggiornamento e da quella non se ne esce! Devono sostituire il modulo! Però essendo stato fatto in officina mi aspetto che facciano tutto in garanzia senza fare la minima storia!


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Pochi minuti fa ho contattato il concessionario per sapere se c'erano novità in merito al mio problema relativo all'aggiornamento..... il 9 novembre in concessionaria durante l'aggiornamento è comparso un ERRORE 001 e ad oggi cono fermo alla versione software 1020.
Mi sono sentito un po' preso in giro, in quanto mi è stato riferito che Toyota Europa non ha ancora risposto in merioto al mio problema e conseguentemente Toyota Italia non sa dare una risposta perché, testuali parole dell'interocutore, il mio è il PRIMO CASO in ITALIA in cui l'aggiornamento è andato FALLITO!!! A me non sembra.... sono tentato di scrivere a Toyota Italia e chiedere a qualche altro concessionario.... Voi cosa ne pensate? Qualcuno con lo stesso mio problemo è riuscito a risolvere tramite concessionario? Grazie!
 

Richter Seller

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qualcuno mi saprebbe dire se è possibile il collegamento con lo smartphone tramite wireless o se devo per forza usare un cavo per poter utilizzare Android Auto?
Dovrai usare il cavo per collegare lo smartphone e utilizzare AA. Se vuoi utilizzarlo in modalità wireless, devi acquistare un dongle/adattatore che verrà inserito nella porta usb.

Se ne parla proprio nella pagina precedente di questa stessa discussione.


Psono tentato di scrivere a Toyota Italia e chiedere a qualche altro concessionario.... Voi cosa ne pensate?
Personalmente ti suggerirei di scrivere via mail/pec a Toyota Italia e contattare periodicamente anche il servizio clienti.

Io ho avuto tutt'altro tipo di disservizio con la Corolla, ma non sarei mai riuscito a risolvere limitandomi a richiamare il concessionario.
 
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Personalmente ti suggerirei di scrivere via mail/pec a Toyota Italia e contattare periodicamente anche il servizio clienti.

Io ho avuto tutt'altro tipo di disservizio con la Corolla, ma non sarei mai riuscito a risolvere limitandomi a richiamare il concessionario.
Grazie..... ieri sera ho inviato una mail all'indirizzo del servizio clienti Toyota, come suggeritomi da un altro utente, chiedendo di risolvere la problematica anche cambiando concessionario, più vicino alla mia città... vediamo cosa accade!! Posso sapere che tipo di disservizio hai avuto e come ti è stato risolto?
 

Richter Seller

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Posso sapere che tipo di disservizio hai avuto e come ti è stato risolto?
Per farla breve, alla consegna della vettura nella concessionaria di acquisto (Veneto) mi sono state consegnate due chiavi non conformi all'allestimento (Style) e prive del terzo pulsante per l'apertura del portellone elettro-attuato.

Ho impiegato oltre 6 mesi tra mail e telefonate al servizio clienti per riuscire a far aprire alla casamadre un ticket presso la concessionaria più vicina (Lombardia) e risolvere con un intervento in garanzia di circa un'ora.

https://www.toyotaclubitalia.it/threads/chiave-nuova-toyota-corolla.75093/post-530137
 

alecs_9

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Le mail e le telefonate vengono spessso "ignorate". Vi garantisco che le pec smuovono molto di più.

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...mmm...
Fatto aggiornamento in Assistenza Toyota e bloccato al 1020... mi richiameranno per rifare il tutto... sob!
Ciao...... ALLORA NON SONO L'UNICO in Italia!!! :smile: :smile: ...... scusa il sarcasmo, ma, come avrai potuto leggere nei post precedenti, il 9 novembre scorso, durante l'aggiornamento nella concessionaria di Perugia ho avuto lo stesso blocco.... ERRORE 001 (aperta RAT dalla concessionaria) e ora software fermo al 1020. Venerdì Ho richiamato in concessionaria per sapere se Toyota avesse risposto, e mi hanno detto che ancora non sanno niente anche perché "SONO L'UNICO CASO il Italia a cui l'aggiornamento è FALLITO", testuali parole.... mi sono sentito preso in giro è ho subito scritto al servizio clienti Toyota...
A quanto ne so,leggendo anche su questo forum, il problema è noto ed accade su diverse Corolla.... Toyota per adesso propone la sostituzione del Modulo, perché a quanto pare da questa versione software NON si riesce ad uscirne con delle patch software.
Mi sarei aspettato una risposta dl genere, non certo che sono l'unico caso in Italia; ecco perché ho scritto a Toyota, chiedendo lumi e di risolvermi la questione anche cambiando concessionaria, visto che sono di Grosseto (Toscana) e, anche causa COVID la concessionaria di Perugia, dove ho comprato l'auto, non è la più vicina!!!
Se per te non è troppo disturbo, possiamo tenerci in contatto? Tu dove l'hai portata? Grazie...

NON ne faccio una questione di vita o di morte, visto che AA è utile soprattutto per navigatore e poco più, ma una questione di principio :smile:
 
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Le mail e le telefonate vengono spessso "ignorate". Vi garantisco che le pec smuovono molto di più.

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Io venerdì ho scritto al servizio clienti Toyota, ed una mail di risposta mi ha confermato la ricezione con un numero di presa in carico.... un altro utente, su diverso forum, mi ha dato l'indirizzo dicendomi di aver risolto così..... ad ogni modo, consci l'indirizzo pec del servizio clienti? Così replico la mail dalla mia pec alla loro..... grazie!
 
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Io sono sul lago di Garda. Il mio concessionario è qui a Desenzano.
Mi chiameranno spero lunedì... ti tengo informato... vediamo che accade.
 

alecs_9

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Io venerdì ho scritto al servizio clienti Toyota, ed una mail di risposta mi ha confermato la ricezione con un numero di presa in carico.... un altro utente, su diverso forum, mi ha dato l'indirizzo dicendomi di aver risolto così..... ad ogni modo, consci l'indirizzo pec del servizio clienti? Così replico la mail dalla mia pec alla loro..... grazie!
Toyotamotoritalia@legalmail.it

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Per farla breve, alla consegna della vettura nella concessionaria di acquisto (Veneto) mi sono state consegnate due chiavi non conformi all'allestimento (Style) e prive del terzo pulsante per l'apertura del portellone elettro-attuato.

Ho impiegato oltre 6 mesi tra mail e telefonate al servizio clienti per riuscire a far aprire alla casamadre un ticket presso la concessionaria più vicina (Lombardia) e risolvere con un intervento in garanzia di circa un'ora.

https://www.toyotaclubitalia.it/threads/chiave-nuova-toyota-corolla.75093/post-530137

Cioè il telecomando della Style dovrebbe avere 3 pulsanti??? Anche le mie chiavi ne hanno solo 2...

Ma riguarda solo la MY2020 o dovrebbe averne 3 anche la 2019?
 
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Cioè il telecomando della Style dovrebbe avere 3 pulsanti??? Anche le mie chiavi ne hanno solo 2...

Ma riguarda solo la MY2020 o dovrebbe averne 3 anche la 2019?
Il telecomando a 3 pulsanti è solo per le Style e Lounge SW, perchè hanno il portellone elettrico..... per le HB come la mia (Style) ne ha solo 2 :smile:
 
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