Convincetemi

dalle mie parti, in campania, gli sconti ci sono e sono consistenti sulle Auris, però se la differenza è solo di 2.000 euro compra la Bravo e non ci pensare, la Bravo è molto + bella! (io non l'ho comprata perchè la diff. di prezzo era di oltre 4.000 euro).
Quanto agli interni della Bravo devo dire che a me non sono piaciuti tantissimo, io però ho visto quelli della Dynamic, ma all'esterno è stupenda, si percepiscono meglio gli ingombri quando la guidi e l'assetto è molto + sportivo, nel senso che rolla meno dell'Auris, e poi il 1.900 è un gran motore.
Sull'affidabilità posso portarti quale esempio la mia esperienza personale: abbiamo ancora una Tipo del 1991 14 benzina con 300.000 km fatti per oltre 2/3 a pieno carico (caricata come un mulo direi) e va ancora bene, la manutenzione è stata abbastanza puntuale ma niente di che e ancora arriva a 140-160 km/h!
Se la mia Auris avesse l'affidabilità della "Tiparella" sarei felicissimo!
 
Attento alla Bravo (rumore sul ponte posteriore)

La Bravo è molto bella, ma fatti un giro su Internet e guarda i problemi (rumore) al ponte posteriore.

Sembra sia un difetto di progettazzione, ora Fiat ha detto che sono "forse" le boccole, ma sono centinaia e centinaia le proteste di gente che ha speso oltre 20.000 € ed ha una macchina "difettata".

Anche a me piace la Bravo ma il prezzo e tale problema mi ha fatto ricredere su molte cose.

Occhio!

Ciao
 
pare che qui in liguria i prezzi siano piu alti su tutto..
mi hanno proposto una bravo nuova da immatricolare a 19500, ma la versione 1900 da 150!!
che costa qualcosa come 24150 su strada!
5000€ di sconto da me sono pura utopia..

ora mi faccio un giro di telefonate per auris..trovassi qualcosa con qualche optional in piu, e magari nera ad un prezzo piu basso dei 18300 la storia cambierebbe..ma a pari prezzo a me personalmente piace di piu la bravo...
 
nella scelta della bravo prevale l'emozionalità, in quella dell'auris la ragione:la bravo è bella, la auris è un po' anonima ma ha dalla sua l'affidabilità toyota.Personalmente io non passerei mai dalla toyota alla fiat, anche se la casa torinese sta realizzando belle macchine negli ultimi anni.

Cira 40gg fa sono stato anch'io combattuto come te e con le stesse differenze tra la Civic e l'Auris, con una differenze di prezzo di 1000eur in + per la Civic ( a km0 del dic2007 ), ma dalla sua a parte l'estetica e gli interni spaziali, c'erano anche: fari allo xeno, antifurto, tetto panoramico, cruise control, accensione automatica fari e tergi.
Ma alla fine, complice anche il consiglio di parenti ed amici, ho deciso in favore della Toyota ed a parte la scontata qualità, affidabilità e garanzia del marchio, sto notando con piacere l'assistenza e la disponibilità post-vendita di tutto lo staff Toyota. ( per me la casa madre pretende in assoluto e sopra ad ogni altra cosa, la PERFEZIONE E RISPETTO DEL CLIENTE )
 
Io se fossi in te proverei a cercare qualche golf a km0. il modello attuale sta uscendo di produzione e si trova a prezzi ottimi.
Anche la focus si trova a prezzi concorrenziali e se proprio vuoi risparmiare c'è la I30.
per caso ho letto la recensione di autobild dove la bravo è arrivata meritatamente ultima tra le auto del suo segmento e ho capito perkè in europa nn si vende.
 
Sull'affidabilità posso portarti quale esempio la mia esperienza personale: abbiamo ancora una Tipo del 1991 14 benzina con 300.000 km fatti per oltre 2/3 a pieno carico (caricata come un mulo direi) e va ancora bene, la manutenzione è stata abbastanza puntuale ma niente di che e ancora arriva a 140-160 km/h!
Se la mia Auris avesse l'affidabilità della "Tiparella" sarei felicissimo![/QUOTE]

Pensa invece che io la marea l'ho dovuta buttare a 80.000 km.
i problemi erano i più svariati.
si sono staccati i tasti della radio, spia (come su molti modelli fiat) abs stop sempre accesa, a 50.000km si è staccata la marmitta per ruggine poi altre rotture varie... ma la cosa incredibile e che girando su internet si trovavano le stesse segnalazioni..
sull' affidabilità il mio voto a fiat è -20
 
vengo ora dal conce!
come aiuto visto che la macchina mi pare imposteggiabile, in quanto il muso non si vede mai, mi farebbe i sensori a 600€ ovviamente tutti e 8..
forse domani lo faccio scendere ancora.
provero a farmi abbassare il prezzo ovviamente!!

io ho notato che il volante, oltre ad essere orrendo ma quello vabbè :tongue:
è molto basso: quello della bravo si alza molto ed è piu regolabile, quello della auris lo potevo solo abbassare o avvicinare alla mia persona..temo sia davvero basso per me.

il cambio alto è una ficata, anche se quello dal conce 1400 benza non mi pareva un gran che come innesti!

Per il discorso golf dalle mie parti sono dei grandissimi figli di TRO...
xke sene sbattono di tutto e tutti, anche facendo notare che il modello di ora è vecchio e alla fine..non fanno oltre i 1000€ di sconto:
ho un preventivo di 23000€ per un cesso con 4 ruote e manco i cerchi in lega...
 
beh non prendiamocela troppo con fiat ma di certo il confronto sull'affidabilità sia storicamente che attualmente non credo che si possa porre. Poi è chiaro che puoi prendere un'auris che fonde dopo 100km così come una fiat che dura in eterno, ma più spesso accade il contrario. Tra l'altro ho sentito da un concessionario multi marca che il controllo di toyota sulla qualità dell'officina e sull'assistenza al cliente è in assoluto il più rigoroso (tra le marche "umane" immagino).

E sulla qualità degli interni dico che le plastiche non morbide (non sono poi di cemento) non implicano una peggiore qualità costruttiva. Anche se è sempre vero che l'imbottitura da l'idea di maggior pregio e attenzione costruttiva, quante macchine "morbide" non sono assemblate bene (scarsa regolarità delle giunzioni, rumorini che nascono ovunque,...)!!! La parte morbida è semplicemente un rivestimento di qualche millimetro steso su un fondo per forza di cose rigido; proprio questo fondo e il suo assemblaggio fanno la differenza.

Insomma credo che quando si compra qualcosa bisogna sempre andare dietro al velo che ci mettono davanti per rendere il prodotto più attraente e vedere se sto velo sta su grazie al vento o ad un solido telaio. Vale per tutte le cose e a maggior ragione per una macchina.
Io la bravo non ce l'ho, ma per ora sull'auris di difetti veri ed irrisolvibili non ne ho trovati né ho sentito qualcuno lamentarsi di qualcosa di cronico o irreparabile sotto garanzia. Il forum lo leggi anche tu, sull'auris di difetti ce ne sono, è innegabile, ma più che mancanza di sostanza si tratta di scarsa attenzione al design e alla qualità apparente.

Insomma, prova le macchine e prendi quella che ti da l'impressione di impiegare al meglio il tuo denaro sotto tutti gli aspetti (dalla tecnica all'appagamento). Di sicuro non possiamo dirti quale sia la macchina giusta per te, cambiare macchina è sempre un po' una scommessa.
Non credo che la differenza tra le macchine sia tale da essere incolmabile e tutta a favore dell'una o dell'altra. Ma qua parli con possessori di auris che ne sono soddisfatti (se ci sono dei pentiti è questo il momento buono per farsi avanti!!), quindi è chiaro che tutti noi abbiamo scartato per un motivo o per l'altro (qualità?, affidabilità?, rapporto prezzo-dotazioni-qualità?, dimensioni?, assistenza post-vendita?,sicurezza?,design?,...) la bravo, forse anche preferendo più toyota a fiat che auris a bravo.

[Comunque il posteriore della bravo non mi piace molto]


e ripeterò fino a "seccarmi la gola" (o meglio a consumarmi le dita) che il prezzo non si fa se non al momento della vera proposta di contratto con te che gli fai vedere il librettino degli assegni. Non si chiede lo sconto, si fa il prezzo e si contratta!!!! Quello che viene prima (i preventivi, i pianti del venditore che dice che è all'osso,...) non conta niente!! Quando vedono i soldi diventano molto più accomodanti.
Tieni sempre presente che tu i tagliandi e gli interventi li puoi fare in qualunque officina toyota senza problemi, quindi puoi anche comprare la macchina un po'lontano da casa e poi rivolgerti dove ti è più comodo. Io ho girato diversi concessionariv (3) per avere i preventivi (chiaramente facendo sempre la parte di quello che vede la macchina per la prima volta) e alla fine ho contrattato e concluso con quello che mi faceva il più basso come partenza, che era anche vicino a casa.
 
certo, infatti l'ho avvisato che se domani sera torniamo da lui dovra perdere molto tempo per venirmi incontro!! :biggrin2:

spero poi di avere il pelo sull ostomaco per farmi valere:shifty:

cmq grazie davvero per i consigli, xke sono utilissimi!
un forum davvero cortese la troiota in italia HA!

per usare le immortali parole di Yoda...:drunk:
 
quando la guidi e l'assetto è molto + sportivo,

a me la bravo mjet me la danno spesso come noleggio e debbo dire che non è tutto sto spettacolo che descrivi.

a partire dalla posizione di guida, il parabrezza è così inclinato che si sbatte la testa sull'aletta parasole! e io sono basso non so come poss fare chi è almeno 1.85!

il cruscotto rispetto al ns fa pena, le plastiche pure e gli assemblaggi sono quello che sono (sovrapensiero cercavo il cassetto porta occhiali, ho ritato giù la plafoniera :fear2: auto che aveva 1000 km targata DR)

di buono ha la freccia "pro autostrada cambio corsia" ed il "cornering" e le sospensioni più mobide delle ns ed un volante eccezionale per ergonomia.

il 1900 120cv come lag è uguale alla mia che è 1.4, in fiat sono più furbi se arrivia l'incrocio di terza la centralina alza i giri del motore cos' il turbo entra prima.
 
non ho capito se ti offrono la 1.9 o la 1.6 da 120cv,nel secondo caso faresti un ottimo affare
 
Ciao,
noi ci siamo già sentiti un paio di giorni fa ( ti ho consigliato di provare le motorizzazioni che ti interessano di Auris e Bravo) ma oggi vorrei dirti che nel segmento la scelta è molto + ampia ( sempre che il tuo range economico possa oscillare nella fascia delle 2000€ in + o -). Infatti di turbodiesel medi , ( ma po sei sicuro di volere una macchina a gasolio, adesso va tanto di moda il gpl!), comunque come dicevo, di macchine così ce ne sono di tanti tipi ad esempio la Kia Cee'd, la Pegeout 308 ( molto ben costruita), la Golf, la Focus, la Leon e molto presto uscirà anche la nuova Megane. Sei andato a vederle? Ti sei fatto fare dei preventivi? Io prima di scegliere ho girato ininterrottamente per almeno 1 mese tutti i concessionari della mia zona in un raggio di 30Km. Adesso tu ti chiederai: "ma sei hai un'Auris, perchè mi dici guardare verso altre marche?" La risposta è che il mio primo criterio di scelta è stato il prezzo, e l'Auris, almeno fino a qualche mese fa, era l'auto con il rapporto qualità/prezzo/dotazioni + conveniente. Attualmente ho fatto circa 8000km con la mia auto e non ho riscontrato nessun problema serio, ma solo piccole noie prontamente risolte dal concessionario di zona (comunque penso che poi farò l'estensione della garanzia per sicurezza). Ciò che però non mi torna in uno dei messaggi che hai scritto precedentemente riguarda l'altezza dello sterzo; io sono alto 1,90 mt ma non ho nessun problema! Ciao
 
allora per l'altezza della sterzo è basso!!
cioè non si alza piu di come lo vedo io dl conce ed è basso!

sono andato a vedere oggi golf, focus e il mio vero amore..la civic..

dunque golf con 20500€ prendo la confortline 1900..un trattore che come interni è bella ma fuori con i para in nero plastica lasciamo..

la focus nuova devo dire che è davvero bella, venendo da una focus versione 01/02 devo dire che pare n'altra macchina :tongue:

la civic..

la civic è semplicemente un astronave :biggrin2:
è bellissima..
solo che il motore 2200 da 140 mi spaventa..
anche se dichiara 4ruote consumi inferiori alla 2000 della auris e di molto inferiori rispetto al 2.0 136 delal focus!!!

sono sempre piu indeciso!!
i viene da piangere!!

come dotazioni pero auris resta il top per rapporto/qualita-dotazioni

pero non mi emoziona..non so..

edito: la bravo a 20500 era la versione 1600 da 120. cerchi da 17, vetri oscurati, nero lenticolare..
blue and me.. clima bizona radio mp3..
 
mi pare di capire che saresti orientato su un 1.9 o 2.0 diesel... beh, io se non avessi avuto necessita di prendere il 1.4D (per risparmiare su bollo, assicurazione e consumi), sarei andato deciso sulla civic... ma senza neanche guardarmi indietro, e spendendo anche di piu... ma scherzi?!?
Prima di toyota avevo honda e ti posso assicurare che subito sotto la qualità, affidabilità e assistenza toyota viene Honda! (e non lo dico io, guarda i dati statistici)
Tra tutte le auto del segmento C credo che la civic sia quella che ha osato di più, quella che più si distigue, e la piu originale! Se solo non ci fosse stato questo buco tra il fermissimo 1.4benzina e il 2.2diesel.... ora dicono che a inizio 2009 uscirà un nuovo 1.4 da 100/110cv e mi sto gia mangiando le mani.....

ossignur, la Bravo... lasciamo stare và!
W Lapo,
W la fiat!!

LOL ahahaha
 
Ultima modifica:
ciao....

abbiamo firmato stamattina la auris,,
la civic è....semplicemente E'.
x me è la piu bella di sempre..solo che da listino veniva uno sproposito..mentre a 20500 la versione dpf elegance era un sogno..
qualcosa di divino.

spero di non dovermi troppo pentire...anche xke semmai la vengo la toyota se escono nuovi motori su civic.. magari un 18/20 diesel con 120/130 cavalli..

da quattroruote la civic dovrebbe consumare un po meno del troiota 2000..e semmai mi mangio le mani..
 
Complimenti per l'acquisto! considerando che la tua seconda opzione era la bravo (auto derisa in tutta europa, ricordo autobild che l'ha giudicata la peggior auto del suo segmanto) non potevi fare acquisto migliore!!!
 
Come mai auto derisa ?
Saluti

Mario

Bè perchè leggendo qua e la siti inglesi e spagnoli ho potuto notare come tutti siano rimasti a bocca aperta dai giudizi lusinghieri della stampa specializzata italiana su un veicolo non certo di prima qualità.
Nel commento precedente ho infatti ricordato l'ultimo ( o penultimo) posto riservatole da autobild.
Il primo posto della classifica in quell'articolo invece è spettato all' Auris.
 
Ultima modifica:
beh finalmente hai deciso!!!
sono sicuro che non ti pentirai dell'acquisto (come spero di non pentirmene io :wink_smil)!
La civic sarà anche una bella macchina ma non raggiunge nemmeno le 5 stelle euroncap, visto che la macchina è nuova comprare una vettura che, per gli attuali parametri di valutazione standard (mi rendo conto che possa essere poca cosa), non è sicura come le sue concorrenti mi sembra una scarsa lungimiranza e accortezza che si può pagare in ossa o peggio. Cosa vale un aspetto un po'"sborone" contro la sicurezza? per me niente.
comunque la stampa italiana (4r in primis) ha stranissimi criteri di giudizio sulle vetture, si vedono spesso punteggi e commenti assurdi.
 
comunque la stampa italiana (4r in primis) ha stranissimi criteri di giudizio sulle vetture, si vedono spesso punteggi e commenti assurdi.

Hai ragione.. però prova a sfogliare la rivista e vedere quali Case riempiono le pagine di pubblicità.
Parleresti male di chi ti "finanzia"??
 
Indietro
Alto