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Azraeel

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ciao a tutti, sono nuovo.
Mi chiamo Federico, 23 anni, genova..
sono molto mancino..nel senso che mi hanno appena sinistrato..riducendo una focus SW a dimensione sardina..

mi sono iscritto xke in cerca di delucidazioni..

siamo indecisi tra una Auris 2000 my'08 (xke pronta consegna) a 18'300 neuri,oppure una fiat Bravo (non incavolatevi :biggrin2: )

dunque per quanto riguarda i consumi dichiarti dalla casa mi pare di capire vedendo sul forum che non sono molto realistici.

xo come vi trovate con la macchina?
comoda?
precisa e stabile in curva?
i freni?
il motore come va?

qualitativamente secondo voi come sono gli interni?
destinati a scricchiolare a morte?

domanda sul caricatore da cd: come funziona?
ho visto che i 6 cd sono in plancia...ma vanno infilati uno ad uno?
e visualizza i titoli degli album, CD, canzoni o niente? parlo di mp3..


insomma..davvero convincetemi un po!! :tongue:

grazie e ciao a tutti!!
 
Per fare un paragone servirebbero maggiori elementi tipo versione della Bravo, accessori e sopratutto prezzo. Comunque penso che visto l'andamento del mercato auto, potresti chiedere anche uno sconto maggiore sulla Auris! :wub:
 
Per fare un paragone servirebbero maggiori elementi tipo versione della Bravo, accessori e sopratutto prezzo. Comunque penso che visto l'andamento del mercato auto, potresti chiedere anche uno sconto maggiore sulla Auris! :wub:

è vero ma il conce ha gia detto che si è dissanguato!!
e non posso nemmeno scegliere il colore!! la volevo nera!!:no:

per il resto?

dunque la bravo 1.9 120 cv versione emotion..prezzo intorno ai 18000 direi..
 
allora, io ho preso in pronta consegna l'auris che vedi nella firma. E'un benzina quindi di sicuro il tuo motore è diverso, ma il telaio e il resto delle dotazioni dovrebbe essere identico. Ho circa 1000km quindi non molta strada, anzi pochissima, ma gli assemblaggi sono tutti molto ben fatti e nulla per il momento accenna al minimo rumore anche cercando di muovere i pezzi o il tunnel centrale.
L'assetto è abbastanza rigido e la tenuta di strada mi sembra buona, per quanto non abbia fatto sfracelli (sono ancora in rodaggio di sicurezza) comunque non mi è mai entrato ne ESP ne Traction Control e in generale il comportamento dinamico mi sembra buono e non mi ha mai messo in apprensione.
Di sicuro i freni hanno un attacco un po'moscio, all'inizio mi sembrava sempre che non frenassero, ma fatta l'abitudine nessun problema e avendo dovuto inchiodare in tangenziale con una macchina ferma davanti li ho anche provati sul campo: nessun problema. L'unica cosa è che in certe situazioni più o meno rare i freni di alcune vetture fischiano, ma li mettono a posto in garanzia (i miei comunque fischiavano e hanno praticamente smesso).
Gli interni sono molto confortevoli e anche sulle plastiche che molti criticano (un po' anche io, penso che potessero farle morbide) nessuno dei miei amici ha avuto da ridire, anzi trovano l'insieme molto piacevole ed elegante sia alla vista che al tatto.
Lo sterzo è col servo elettrico e per me che arrivavo da un idraulico è stato un bel salto: duro e meno sensibile ad alta velocità, morbido e sensibile alle basse; non sono un pilota quindi non posso dare pareri assoluti, ma io lo trovo molto comodo e intuitivo, non mi ha mai messo in apprensione nè ad alta velocità nè in manovra nello stretto. Insomma fatta l'abitudine all'elettrico la macchina si guida da sola.
NON DIMENTICARE IL CAMBIO ALTO: è una comodità che finché non provi non sai quanto sia magnifica; io non lo consideravo, ma è mostruosamente comodo. Inoltre gli innesti, sempre del benzina, sono precisi: sai sempre che marcia hai messo e se è dentro senza bisogno di pensarci; il movimento è abbastanza lineare, anche se non lo definirei sportivo. Vedo però che col tempo si sta slegando sempre più.
L'autoradio non è male (non ho il caricatore). I titoli degli mp3 hanno un numero di caratteri mostrato a schermo pari a 24 e "basta", forse potevano fare meglio; lo schermo può mostrare oltre al titolo della traccia il nome (ma controllerò che non ricordo bene) e il numero della folder che stai ascoltando e quello della traccia al suo interno. Per il resto non avrà un numero mostruoso di funzioni (non so se su altre sia possibile programmare le tracce o altre cose) ma fa ampiamente il suo dovere, compresi i comandi al volante con i quali è possibile sia cambiare i brani che gli album. La potenza e la qualità del suono sono più che sufficienti (se non buoni) a mio parere (se voglio l'HiFi perfetto ce l'ho in camera,non certo nel traffico con i clacson che suonano e le moto che urlano, ma è questione di gusti e non mi intendo di impianti per auto).
La silenziosità e il comfort di marcia sono ottimi (assetto forse un po' duro, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca).
I sedili dietro sono regolabili e soprattutto comodi. Non c'è il tunnel centrale che è una bella comodità. Io che sono alto177cm dietro al sedile di guida ho un sacco di spazio e l'abitabilità è ottima.
Il baule è ben sagomato e ampio, anche se si sente la mancanza di una rete portaoggetti di serie e le finiture degli sportellini luci e soprattutto del vano ruota di scorta sono peggiori della mia vecchia corolla. Soprattutto il triangolo non sta nel vano ruota di scorta e le cinghiette sono in una posizione pessima.
Le luci di cortesia e le plafoniere offrono ottima illuminazione, così come sono illuminati cassetto portaoggetti principale, blocchetto di accensione, accendisigari e ovviamente bagagliaio.
I portaoggetti sono numerosi e abbastanza fruibili, anche se sento la mancanza di un vano a sinistra del volante non nella portiera.
Ah se fumi (io non fumo) il portacenere sembra essere assurdamente scomodo essendo in pratica un bicchiere che va infilato appunto in uno dei portabicchieri...
La pecca principale è il comando del computer di bordo, scomodo da raggiungere obbligando a togliere la mano dal volante. Inoltre il cdb non permette di visualizzare sempre l'orario e la temperatura esterna.
Il cassettino piccolo è di plastica plasticosa ma non rumoreggia.
Stavo dimenticando il bracciolo: scordati di poggiarci il gomito, è impossibile ( per inciso io in nessuna macchina che abbia guidato ci sono mai riuscito). E'semplicemente il coperchio del mobiletto centrale. Comunque è sempre buona norma guidare con 2 mani sul volante e cambiare quando serve: con la leva alta le cambiate sono estremamente comode.
Per adesso non mi viene in mente nient'altro...

Che dire, per ora sono contentissimo e la consiglierei a chiunque cerchi una vettura di questo segmento, spero di non dovermi ricredere!!!


Io a parità di motori benzina (stessa potenza) e di accessori (tutti gli accessori della mia sol, se no il confronto non era corretto) la pagavo molto di più la bravo a listino(so però che hanno dei km 0 interessanti). Comunque c'è un post dove si discute di quanto abbiamo pagato le nostre auris, ma a occhio puoi scendere un po',oppure ti puoi far scontare abbastanza qlk optional, non vendono niente adesso!!!

Ah, mi pare di aver sentito che in pista il 2000diesel abbia dato abbastanza paga alla bravo (ma non voglio alimentare polemiche, anche perché in strada non si è in pista) e quindi le doti dinamiche dovrebbero oggettivamente essere di buon livello.
 
Ultima modifica:
Grazie mille!!
sei stato piu che gentile, dettagliatissimo e profesisonale :biggrin::biggrin:

in effetti in molti mi dicono che dovrebbero fare di piu!!
pero il fatto è che la vettura èa in giacenza, quindi niente scelta colore, niente scelta accessori, inoltre essendo una solmy08 è ancora piu limitata in seguito.

in effetti per le dotazioni che ha è un ottimo prezzo, anche raffrontata alla bravo, pero vedendo il post sulla media dei prezzi pagati dagli utenti, vedo che il prezzo che farebbero a noi è il peggiore a parte uno..la cosa mi lascia un po cosi..:thumbdown
 
Cerca di fartici aggiungere qualche optional, tipo i sensori di parcheggio, i paracolpi laterali.........a loro costano molto meno! :wink_smil
 
esatto per esempio io ho i sensori (4ant+4post) per mia mamma (ma poi li uso pure io) e sono comodissimi. A me li hanno fatti 500, di sicuro a te li fanno a meno. Insomma con qualche optional puoi cercare di recuperare un po'.
Ah e poi gira altri concessionari, hanno tutti qualche macchina in pronta consegna; oppure fai controllare l'archivio del deposito toyota italia da cui i concessionari possono attingere: per la mia ho fatto così per vedere le altre scelte (e queste macchine le consegnano in una decina di giorni credo), anche se poi abbiamo preso quella che avevano in concessionaria (ma ne ho girati 3 di toyota prima di prenderla).
Comunque non ci credo che non ti facciano più sconto: non vendono macchine nemmeno a pregare in giapponese, se tu vai li e dici facciamo x o niente vedrai che un accordo lo trovi, magari a x+qualcosa. Ma tira sul prezzo, è normale niente paura (magari senza fare piazzate come fanno certi, ma ognuno ha il suo stile e la sua faccia tosta). Poi certo se non accettano allora non la compri e gli dici che vai a prendere un'altra macchina.:biggrin2: vediamo poi che fanno!!

E ho controllato l'autoradio tornando da allenamento:
per i CD audio fa vedere titolo del CD, titolo del brano e ovviamente numero e tempo; puoi anche scorrere all'interno del brano.
per i CD mp3 puoi vedere i nomi delle cartelle, il loro numero, l'autore del brano, il titolo del brano, il numero del brano e il tempo di riproduzione; non mi pare che si possa scorrere all'interno del brano.
 
grazie a tutti!!

allora nonostante il tipo del conce, la sera stessa abbia dett oche ha solo 3 macchine a deposito a genova, due argento e una grigia scura, consigliava di prenderla la sera stessa quella grigia xke gia il giorno dopo non sapeva se ci sarebbe stata..:104230044

mio padre voleva farlo...:104230044

al che io per una volta mi sono imposto..e ho detto che ci volevamo pensare e vedere altre macchine, cosi sfacciatamente..ma che cazzo..

mi ha chiamato poi tre volte nei giorni successivi.. (ma che culo che non l'hanno ancora venduta:biggrin2:smile:

pero ha detto piu volte che sul prezzo non puo scendere piu di cosi..e di optionals non sene è mai parlato..:thumbdown

quasi quasi prendiamo la bravo rosso maranello versione emotion con i cerchi da 17'' a 17500 a Km0 :biggrin2:

ora crocifiggetemi pure :tongue:
 
.......quasi quasi prendiamo la bravo rosso maranello versione emotion con i cerchi da 17'' a 17500 a Km0 :biggrin2:

ora crocifiggetemi pure :tongue:


Nessuno ti crocifigge, stai tranquillo! :biggrin2:
L' unica cosa che ti posso dire è che ho avuto la senzazione che tu fossi orientato sulla Bravo già dall' inizio, probabilmente perchè ti piace di più e se è veramente per questo motivo, allora sono d' accordo con te: l' auto deve piacere!
Circa il prezzo, trovare Toyota a Km 0 non è facile come in Fiat, perchè normalmente seguono una politica di vendite ben diversa.
C' è comunque chi è riuscito a contrattare prezzi piuttosto interessanti:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/15381-quanto-lavete-pagata.html
 
no no, seriamente io scherzo xke so che c'è proprio questo "odio antagonistico" tra i troiotisti e i bravisti :tongue:

anzi sono stato io a portare i miei dal conce della auris!

solo che non mi convince una cosa:
l'impossibilita di scegliere modello, colore, allestimenti e optionals dovrebbe secondo me aiutare un pochino di piu col prezzo:
i 450€ di vernice metalizzata ci vengono messi in conto, inoltre non possiamo aggiungere nulla alla pur completa sol my'08.

anche i sensori di parcheggio, per carita li si possono far aggiungere..ma col rischio di invalidare la garanzia, e non mi pare una idea geniale, e aftermarket dalla troiota ho paura che mi sparino 400€ visto che da listino sono a 260..

e francamente visto che la macchina è lievemente bizzarra e spigolosa nelle forma la paura di cilindrare qualcosa i primi tempi c'è:biggrin2:

Edit: ho visto nello specifico bertaccio!
con 3000€ di accessori l'ha pagata 18500€
vado anche io dal suo conce al volo!!!!
 
Ultima modifica:
troppo alto il prezzo.
A me prima dell'estate la MY 08 è stata offerta a 14.350 con IVA al 4%, quindi a IVA intera dovrebbe costare sui 16.700.
Gira che trovi di meglio.
Poi se ti piace di + la Bravo allora non applicarti affatto, la macchina deve piacere e se non hai problemi di spesa allora comprala e basta.
 
no no bhe diciamo che in questo periodo risparmiare un po non fa schifo!
abbiamo molti lavori da fare alla casa in montagna tra cui il tetto in pietra..quindi!!

il fatto è che da noi di toyota c'è solo lui!!
provero a vedere su internet!!

il fatto è che la bravo mi piace di piu esteticamente, pero come dotazioni e probabilmente anche come qualita realizzativa degli interni non c'è paragone..
 
.....anche i sensori di parcheggio, per carita li si possono far aggiungere..ma col rischio di invalidare la garanzia, e non mi pare una idea geniale.....

Perchè pensi di invalidare la garanzia? Gli accessori originali non invalidano la garanzia, ci mancherebbe, specialmente se te li fai montare in una officina ufficiale!
Per il prezzo, con i tempi che corrono, sono sicuro che se giri un pò tra i vari concessionari trovi di meglio! Ciao.
 
Beh, in primo luogo io ti consiglio di provare entrambe le auto, se non lo hai già fatto, così hai una prima impressione di guida. Altra considerazione va fatta per quanto riguarda il numero di persone che normalmente monti in auto; la Bravo è molto + piccola dietro ma questo potrebbe esser poco importante se viaggi solo o magari in due. Anche io quando ho deciso di sostituire l'auto, ho seriamente riflettuto sull'acquisto della fiat con il motore 1600 105cv, ma prima di questa crisi, i prezzi della Bravo erano molto + alti della Auris a parità di equipaggiamento ( circa 2000€).Da quello che scrivi risulta che invece adesso è maggiormente scontata la Bravo perchè 17500€ per la versione Emotion mi sembra un prezzo molto buono! esteticamente, sia fuori che dentro, credo che la Bravo susciti + emozione, sopratutto nel colore rosso maranello con i cerchi neri ( come la cercavo io), ma non so dirti niente riguardo alla qualità costruttiva se non quello che puoi leggere sulle riviste. Per quanto concerne lAuris, è sicuramente una buona macchina, con un ottimo rapporto qualità / prezzo, ma non è il TOP nella qualità; diciamo che ci sono alcune "disattenzioni progettuali", che forse non troveresti su una Golf on su una 308. Voglio aggiungere però che in Toyota ho trovato un servizio di assistenza impeccabile, non esitano a sostituirti pezzi anche costosi quando lamenti difetti o malfunzionamenti ( nel mio caso parte superiore del cruscotto e airbag lato guida). Comunque tu scelga, penso che cadrai sempre in piedi. facci sapere. Ciao
 
allroa stasera sono andato a vedere la bravo!
qui in zona ovviamente non ci sono km 0 ma solo vetture pronte:
per una nera con vetri oscurati, cerchi da 17 e blue and me 20500
motore 1600 da 120 cv a 6 rapporti.
esteticamente un sogno..
dentro davvero molto bella, pensavo che le fiat non fossero cosi, dopo una tempra 1400...:dry::sick:

invece è molto curata, solida e devo dire che fa un altra impressione rispetto alla troiota: a me sembra una macchina piu schiccosa e ricercata nelle forme e nei tessuti, plastiche piu belle al tatto e alla vista..

ha una ficata: il bracciolo (inutile come auris) ha due vani, quello piu profondo è refrigerato e puo contenere una bottiglia :biggrin2:

pero sono sempre indeciso: l'allestimento di auris è impareggiabile e costa 2200 neuri in meno!

le sensazioni a vista sono decisamente diverse, pero la razionalita deve essere mia amica ::104230044

domani devo decidere, certo è che non sara facile dormire:biggrin2:

esteticamete vince bravo, come optionals auris, anche per il caricatore cd che cmq è comodo..

si giro in tondo lo so..
ma la macchina è la macchina..non è una spesa che si fa tutti i giorni e vorrei essere poi soddisfatto!!
 
io mi sento di aggiungere un punto per l'affidabilità toyota, che storicamente è ottima(io vengo da 8anni senza alcun guasto, nemmeno la minima noia) e che mi ha fatto decidere senza indugi per l'auris. FIAT è migliorata molto in questi anni, le nuove vetture sono abbastanza belle, ma io non mi sentirei di fare da cavia sull'unica cosa che non si può vedere e che incidentalmente risulta essere la più costosa in caso di problemi...l'affidabilità!!!!e qui fiat storicamente ci ha sofferto.

Io sono dell'opinione che la qualità/prezzo (e ovviamente la rispondenza alle proprie esigenze) debba essere uno dei parametri primari nella scelta di un'automobile, secondo solo alla sicurezza Euro NCAP - For safer cars | HOME. L'estetica la lascio un po' in secondo piano, ma capisco di essere forse una mosca bianca.

Comunque guidale entrambe prima di scegliere. Alla fine la macchina la devi guidare, non guardare :smile:!!

P.S. Nell'auris la refrigerazione/riscaldamento bevande si fa con i 2 portabottiglie-bicchieri davanti alle bocchette anteriori a sx e dx. Non sarà il massimo ma ci han pensato.
 
nella scelta della bravo prevale l'emozionalità, in quella dell'auris la ragione:la bravo è bella, la auris è un po' anonima ma ha dalla sua l'affidabilità toyota.Personalmente io non passerei mai dalla toyota alla fiat, anche se la casa torinese sta realizzando belle macchine negli ultimi anni.
 
lo so è vero!
avete tutti ragione, infatti la decisione è sofferta..
la macchina è condivisa tra me e i miei..
io mi rendo conto di TUTTO..pero poi ogni tanto penso anche che 23 anni si abbiano una volta nella vita! :biggrin2:

secondo voi anche se la toyota è in pronta consegna, possono gia aggiungerci i sensori di posteggio?
il conce mi ha detto che sul prezzo non puo scendere di piu, ma aggiungere qualche optional, non dico regalato ma a buon prezzo lo puo fare vero?
xke la voglia di rigare la macchina nuova è un po sotto i piedi:dry::biggrin2:
 
tutti i sensori di parcheggio sono aggiunti in concessionaria, io li ho sia davanti che dietro. Per gli anteriori mettono un bottoncino in plancia per disttivarli se danno fastidio.
Per il costo dei 4+4 siamo sui 700 a listino, a me scontati li hanno fatti a 500.Sul sito toyota ci sono tutti gli optional con i relativi prezzi di listino, al max devi aggiungere la manodopera e valutare lo sconto che puoi pretendere(anche con i cerchi in lega son sceso da 700 a 500 come con i sensori). Comunque non devi comprare optional che non ti servono per avere dello sconto su quelli, capisci che alla fine spenderesti comunque di più per delle cose che non useresti.

Io comunque ribadisco che il prezzo finale non si fa mai in sede di preventivo, dove dicono di non poter mai scendere, ma solo alla firma del contratto quando tu arrivi e dici "io la prendo e firmo subito il contratto se me la fa 17000".Il tipo dirà che lo sconto è troppo, farà una contr'offerta e vi metterete d'accordo su una posizione intermedia. Se la posizione intermedia ti va bene ok, se no...non la compri!!ma mi pare un'evenienza improbabile. Ricorda che sei tu che gli porti i soldi,non il viceversa!! E gli optional contrattali singolarmente a parte conoscendo i prezzi di ciascuno.
 
perfetto grazie mille delle dritte!!
solo che sto fetente ha gia detto che sul prezzo non si smuove :shifty:
quindi pensavo magari di prenderlo su qualcosa che serva come i sensori posteriori!!

sono altresi alla ricerca di una buona bravo a km 0, allestimento emotion senno non puo competere con auris!

vi faro sapere stasera...

e ancora grazie mille!!!
siete iper gentili!!
 
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