consumo olio

eccomi..anche io vittima del consumo olio!
un litro x i primi 5000 km. ho fatto sostituire l'olio 10-40 con il sintetico, da tenere sotto osservazione :tongue:h34r:tongue:er i prox 5000 e poi riferire.
quesito: sento dire un po' ovunque che i diesel del tipo che monta il rav consumano olio, il motore in diesel genera calore più di un benzina e porta al consumo di olio per le alte temperature raggiunte.
premesso che 1 litrox5000km mi pare comunque troppo, mi pare azzardato far sostituire le fasce ad un motore che si è "assestato" con fasce precedenti...forse è meglio tollerare un rabbocco accettabile di olio ogni tanto piuttosto che far aprire il motore!
sarebbe interessante se riuscissimo a censirci per sapere quanti, almeno limitatamente al forum, hanno il problema!:thumbdown

secondo me dovresti arrivare almeno a 20000 km, gli organi interni del motore devono assestarsi... e poi 1 litro per 5000 km secondo me non è tanto considerando che il motore è in rodaggio! e poi ti faresti smontare il tutto sono per questo minimo consumo??? (che poi magari sparisce pure con il tempo)
 
Io dai 12000 km ai 17000 km (5000 km) il livello dell'olio è sceso da max a min!

E' normale o mi dovrei far sentire in toyota?:ranting2:
 
Scusate se mi intrometto, non ho il RAV ma lo stesso motore si!
Del problema del consumo olio dei motori 2.2 (136, 150, 177 Cv) montati su RAV 4, Avensis, Auris, Corolla Verso e Lexus IS 220 se ne è parlato molto, purtroppo non è una novità!

C' è un lunghissimo thread in proposito nella sezione "motori" del TCI:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...lettronica/15173-rav4-2-200-consumo-olio.html

e pure nel Forum RAV4:

ForumRAV

Se avete la pazienza di leggere magari vi togliete qualche dubbio e vi fate un' idea sul da farsi!
 
Cmq prima del primo tagliando il consumo d'olio c'era già, ho fatto almeno un rabboco.
Oggi sono andato in officina e il capofficina mi ha assicurato che la toyota ha risolto il problema consumo olio con un olio sintetico invece che semisintetico, come quello che ho io in circolo nel motore.
La soluzione prospettatami è stata per ora rabbocchiamo e al prox tagliando metteremo olio sintetico che nn dovrebbe creare più problemi di consumi...a questo punto speriamo sia vero!
 
L' importante è che non tirino troppo alla lunga, che poi ti ritrovi con la garanzia scaduta! :thumbdown
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto