consumo olio

Si, si tutto bene.... però vedremo che succede se il consumo d'olio risultasse eccessivo !!
E' nei momenti critici che si misurano le prestazioni !!
 
sono in gamba anche a Prato e a Pistoia:63:
mi trovi a Sesto.
 
Ultima modifica:
A Pistoia non mi volevano verniciare i sensori di parcheggio "perchè non si può"!
Così non si dice più nemmeno ai bambini!
Poi ho mostrato loro la specifica tecnica Toyota e me li hanno verniciati! Beh....insomma si danno da fare ma secondo me devono migliorare nell'approccio al cliente! Ripeto, in assistenza; perchè per la parte commerciale mi sono trovato molto bene!
 
A Pistoia non mi volevano verniciare i sensori di parcheggio "perchè non si può"!
Così non si dice più nemmeno ai bambini!
Poi ho mostrato loro la specifica tecnica Toyota e me li hanno verniciati! Beh....insomma si danno da fare ma secondo me devono migliorare nell'approccio al cliente! Ripeto, in assistenza; perchè per la parte commerciale mi sono trovato molto bene!

Avrei delle perle su Pistoia... vabbe'

Auguri Stefix :happybday
:gora: mille di questi giorni

penso che presto ci conosceremo
 
domanda, ma se consuma olio (cosa grave),e si mormora della sostituzione delle fasce, è ovvio che bisogna sostituire anche i pistoni.
Ora cresce la mia paura, io non mi accorgo del problema, e si rompe dopo la garanzia, che faccio? :06: :specchio :mf_Flush:

Non so se a voi è capitato, all'accensione della macchina, il motore si accende in maniere irregolare, esempio saltella o con quache difficoltà, se vi capita questo allora dovete andare in officina toyota e farvi regolare la centralina, ci vuole pochissimo tempo e NON E' UNA COSA GRAVE.:biggrin2:
 
Ringrazio tutti per l'interesse mostrato nel problema, ma, da quanto credo di aver capito,o sono l'unico ad avere questo problema sul rav4 o sono uno dei pochi che controlla l'asticella dell'olio!
Dalle risposte lette, infatti, nessuno ha realmente rilevato, su questo tipo di macchina, il problema che ho riscontrato io....a questo punto devo chiarimi con l'assistenza per cercare di risolvere il problema.....intanto ieri - per caso - mi sono fermato alla Nissan e vi dirò che il Qashqai non è affatto male!!! :wink_smil
 
Ringrazio tutti per l'interesse mostrato nel problema, ma, da quanto credo di aver capito,o sono l'unico ad avere questo problema sul rav4 o sono uno dei pochi che controlla l'asticella dell'olio!
Dalle risposte lette, infatti, nessuno ha realmente rilevato, su questo tipo di macchina, il problema che ho riscontrato io....a questo punto devo chiarimi con l'assistenza per cercare di risolvere il problema.....intanto ieri - per caso - mi sono fermato alla Nissan e vi dirò che il Qashqai non è affatto male!!! :wink_smil

Chiedi all'utente Beltin circa esperienza Nissan :wink_smil

A me pareva cmq che non fossi tu il solo a controllare l'olio, ma magari mi sbaglio.
 
Ringrazio tutti per l'interesse mostrato nel problema, ma, da quanto credo di aver capito,o sono l'unico ad avere questo problema sul rav4 o sono uno dei pochi che controlla l'asticella dell'olio!
Dalle risposte lette, infatti, nessuno ha realmente rilevato, su questo tipo di macchina, il problema che ho riscontrato io....a questo punto devo chiarimi con l'assistenza per cercare di risolvere il problema.....intanto ieri - per caso - mi sono fermato alla Nissan e vi dirò che il Qashqai non è affatto male!!! :wink_smil

Allora, per consolarti, non sei il solo. Il mio Rav ha cominciato a consumare olio..... avete notizie su quello che concretamente si deve fare o qualcuno ha già fatto? grazie
 
Stesso problema di consumo eccessivo dopo il 1° tagliando e a dire il vero ho provato a cambiare olio ed ho messo il mobil 10/40
 
10w40??

Stesso problema di consumo eccessivo dopo il 1° tagliando e a dire il vero ho provato a cambiare olio ed ho messo il mobil 10/40

Ma scusa se ha iniziato a consumare olio dopo il primo tagliando penso che la causa risieda proprio nell'olio che hai messo o hai cambiato stile di giùuida (tirate a freddo ecc.). E poi 10w40 se non hai il dpf altrimenti devi mettere tassativamente un 5w30!!
 
andate in concessionaria e vi fanno l'intervento

sostituzione di un pò di roba...

in garanzia (pagate solo le ore di manodopera se non sbaglio)
 
consumo...

Ringrazio tutti per l'interesse mostrato nel problema, ma, da quanto credo di aver capito,o sono l'unico ad avere questo problema sul rav4 o sono uno dei pochi che controlla l'asticella dell'olio!
Dalle risposte lette, infatti, nessuno ha realmente rilevato, su questo tipo di macchina, il problema che ho riscontrato io....a questo punto devo chiarimi con l'assistenza per cercare di risolvere il problema.....intanto ieri - per caso - mi sono fermato alla Nissan e vi dirò che il Qashqai non è affatto male!!! :wink_smil

eccomi..anche io vittima del consumo olio!
un litro x i primi 5000 km. ho fatto sostituire l'olio 10-40 con il sintetico, da tenere sotto osservazione :tongue:h34r:tongue:er i prox 5000 e poi riferire.
quesito: sento dire un po' ovunque che i diesel del tipo che monta il rav consumano olio, il motore in diesel genera calore più di un benzina e porta al consumo di olio per le alte temperature raggiunte.
premesso che 1 litrox5000km mi pare comunque troppo, mi pare azzardato far sostituire le fasce ad un motore che si è "assestato" con fasce precedenti...forse è meglio tollerare un rabbocco accettabile di olio ogni tanto piuttosto che far aprire il motore!
sarebbe interessante se riuscissimo a censirci per sapere quanti, almeno limitatamente al forum, hanno il problema!:thumbdown
 
Indietro
Alto