manhaus71
TCI Advanced Member
Ancora complimenti per le conoscenze sugli olii lubrificanti!
Per curiosità, lavori nel settore oppure è solo passione?
Non sapevo di questa "ultima frontiera" degli olii low saps, quindi grazie per avermi aggiornato.
Ma, essendo la ns Yaris antecedente la nascita di questi olii, non è che magari C2 o C3 conta poco rispetto al problema del consumo eccessivo?
Forse sbaglio, ma per fronteggiare il problema ragionerei più sul grado termico e l'indice di viscosità... Tu che ne pensi?
Candele... ti dico le mie impressioni:
Colore OK. Nella foto in basso quella più a destra sembra mostrare un pelo di consumo d'olio (come nel mio caso una sola....)
Usura elettrodi piuttosto alta, quindi secondo me è probabile abbiano fatto intorno a (o più di) 70k km.
A occhio la distanza tra gli elettrodi è superiore al mm, quindi lì ci siamo (forse erano stati regolati).
Guardando la prominenza dell'elettrodo centrale, sembrano assomigliare (come grado termico) alle Denso KH16TT che avevo temporaneamente montato sulla mia, quindi un pò più calde delle originali.
Guarda, per quello che costano 3 candele e per quanto è facile sostituirle, ti consiglio di provare le Denso K20HR-U11 originali. Non te ne pentirai e ti accorgerai che con queste il motore è leggermente più pronto e riprende meglio.
https://www.ebay.it/itm/1x-Denso-St...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
Per curiosità, lavori nel settore oppure è solo passione?
Non sapevo di questa "ultima frontiera" degli olii low saps, quindi grazie per avermi aggiornato.
Ma, essendo la ns Yaris antecedente la nascita di questi olii, non è che magari C2 o C3 conta poco rispetto al problema del consumo eccessivo?
Forse sbaglio, ma per fronteggiare il problema ragionerei più sul grado termico e l'indice di viscosità... Tu che ne pensi?
Candele... ti dico le mie impressioni:
Colore OK. Nella foto in basso quella più a destra sembra mostrare un pelo di consumo d'olio (come nel mio caso una sola....)
Usura elettrodi piuttosto alta, quindi secondo me è probabile abbiano fatto intorno a (o più di) 70k km.
A occhio la distanza tra gli elettrodi è superiore al mm, quindi lì ci siamo (forse erano stati regolati).
Guardando la prominenza dell'elettrodo centrale, sembrano assomigliare (come grado termico) alle Denso KH16TT che avevo temporaneamente montato sulla mia, quindi un pò più calde delle originali.
Guarda, per quello che costano 3 candele e per quanto è facile sostituirle, ti consiglio di provare le Denso K20HR-U11 originali. Non te ne pentirai e ti accorgerai che con queste il motore è leggermente più pronto e riprende meglio.
https://www.ebay.it/itm/1x-Denso-St...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649