Consumi

Fate una cosa: buttate i cdb e calcolate la media chilometrica facendo il conto del pieno-pieno.

Io guido come un maiale, ho una Corolla con 200k chilometri, gomme maggiorate, cerchi 17" e faccio ancora i miei 16 a litro...
 
Ciao :smile: Devi staccar la batteria per almeno un 15 minuti......anche 10 forse..io nel dubbio l'ho scollegata poer 30 minuti :smile:
 
Ieri ho fatto un altro record 439,4 KM con 21,9 litri media 20,0639 niente male.Secondo me il trucco sta nel riuscire a non superare mai,sia nelle accelerazioni che nelle velocità finali, i 2000 giri,questo parametro è ottenibile grazie al cambio CVT che cerca lui la coppia migliore,noi dobbiamo solo non affondare l'acceleratore a tavoletta.Provate e sappiatemi dire:39::39:
 
IQ 1000 cvt a milano nel traffico a senza prendere in considerazione il cdb riesco a fare al massimo 13 max 14 km/lt.
Spia eco accesa al 99%, luci spente, condizionatore pure, quasi sempre a 2000 giri e mai sopra i 3000 giri, e cambio in folle quando e' possibile. Ma mi accontento tanto la uso poco :biggrin2:
 
IQ 1000 cvt a milano nel traffico a senza prendere in considerazione il cdb riesco a fare al massimo 13 max 14 km/lt.
Spia eco accesa al 99%, luci spente, condizionatore pure, quasi sempre a 2000 giri e mai sopra i 3000 giri, e cambio in folle quando e' possibile. Ma mi accontento tanto la uso poco :biggrin2:

Hai ragione, in città,purtroppo, i parametri sballano completamente,i miei sono comunque calcolati in un percorso che va per il 70% in strade extraurbane, 10% in autostrada e 20% in città, tieni presente che mia moglie usa una Toyota RAV 4 del '99 sempre in città, col cambio automatico e arriva al massimo a 4/5 KM/l,manco guidasse un Hammer,:no::no:
 
ciao Ragazzi,io ho la 1000 cvt e per ora sto' siu 5.5-5.6 ma ci vado molto blando...nn supero quasi mai i 2500 giri,cmq come dice Tio,se imparate a conoscere il cvt i 17/18 in citta' li fate!!:63:

Confermo.
tutto sta a un corretto uso del CVT, sfruttando soprattutto l'esagerato allungo durante i rallentamenti (staccare il piede moooolto prima di quanto siamo abituati con le altre vetture)
Abito a Milano, percorro 85% città e 15% fuori (tangenziali che non è che siano proprio molto scorrevoli) e sono sulla media di 5.2/5.3 (solo quando la prende in mano la moglie i consumi salgono a 5.9/6.0).
 
Un paio di settimane fa ho staccato la batteria per un giorno e adesso sembra consumare meno, e' una mia impressione o il reset della centralina puo' migliorare i consumi?
Da domani ricomincio a misurare i consumi con block notes e calcolatrice alla mano :biggrin2:
 
ok...fammi sapere...comunque io nn mi lamento...sono a 4.7 pero' da c.d.b,amcora i calcoli nn li ho fatti da pieno a pieno...cmq penso di saperlo usare bene il cvt!
Rous
 
Un paio di settimane fa ho staccato la batteria per un giorno e adesso sembra consumare meno, e' una mia impressione o il reset della centralina puo' migliorare i consumi?
Da domani ricomincio a misurare i consumi con block notes e calcolatrice alla mano :biggrin2:

Ho fatto un'apposito topic su tale esperimento.... Ma il forum non lo leggete?:blink:
 
Ultimo rilievo con Aria condizionata ed uso 70% città e resto tangenziale/autostrada = 8lt/100km = 12,5 km/lt

Io veramente vi ammiro!!!!!
 
Ultimo rilievo con Aria condizionata ed uso 70% città e resto tangenziale/autostrada = 8lt/100km = 12,5 km/lt

Io veramente vi ammiro!!!!!
Leggiti il post interessantissimo di Tio Pepe e vedrai che consumerai molto meno!
E' una macchina che in pratica per risparmiare devi reimparare a guidare.
Piede leggero, sfruttare gli allunghi rilasiando il gas molto prima ma leggi quanto scritto dal grande Tio.
Per me la lettura è stata illuminante e con una 1000 multidrive consumo come con lo scooter 400. Ovvero 18/20 KM/L.
Ovviamente ci vuole impegno e pazienza...specie per chi ha un po' il piede pesante.
 
Ultimo rilievo con Aria condizionata ed uso 70% città e resto tangenziale/autostrada = 8lt/100km = 12,5 km/lt

Io veramente vi ammiro!!!!!

Tu hai il 1300 start stop 70% città 12.5 è da leccarsi le dita. Noi con il 1000 in quelle condizioni forse facciamo meno km litro.
Ho una vecchia prova panda ygo matiz e in città facevano dai 7 ai 9 nessuna arrivava ai 10. Questo per dire che in coda c'è poco da fare ituoiconsumi sono ottimi. Fidati
 
Ciao ragazzi vi ricordate mia MOGLIE, si quella che mi ciula la mia piccolina,be lei che ha il piedino pesante riesce a fare, in città, i 15k/l
 
Tra una decina di giorni circa faro' con la piccolina Milano- Francoforte, andata e ritorno con un paio di tappe, segnero' Km e relativi pieni e consumi...

caspita ragazzi la benza pero' continua ad aumentare..... :77:
 
se ti tieni leggermente sotto i 120 potresti avere delle ottime sorprese sui consumi. a quelle velocità iq consuma davvero poco se riesci a tenere basso il regime.
la benza costa davvero tanto e andare qualche km meno e arrivare 10 minuti dopo non cambia la vita ma aiuta il portafoglio.

se non ce la fai ho chiesto per curiosità un preventivo per il gpl toroidale. 1600 euro - 500 di incentivo.
 
quando avevo la 09 bianca ero andato a chiedere anche io...ma essendo toroidale di gpl ce ne va' molto poco e fai pochi km....poi devi essere sempre a fare gpl....
 
Indietro
Alto