scanonica
TCI Junior Member
effettivamente non sono eccezionali, soprattutto il valore sul misto (immagino intendi extraurbano)
comunque non sono malaccio, soprattutto considerando la gioventù della macchina
io con la mia (Prius) ho notato un deciso miglioramento dopo i primi 10.000 km e progressivamente continua anche adesso
le cause di un consumo più alto dell'ottimale possono essere parecchie:
- percorsi brevi --> meno di 7-8 km con frequenti spegnimenti-accensioni
- riscaldamento acceso anche nei primi minuti --> fa rimanere acceso il motore anche quando non ce ne sarebbe bisogno
- utilizzo eccessivo della modalità solo elettrica --> porta a scaricare le batterie ed il rendimento peggiora in quanto poi il sistema tende a riportare la carica al livello "standard" del 60%
ti vedi in qualcuna di queste situazioni ?
mi rivedo molto nell'ultima perchè in città cerco di fare in modo di tenere la velocità costante con l'elettrico e intorno ai 60 km/h dopo aver raggiunto la velocià con entrambi i motori (senza naturalmente tirare troppo)
pensavo che questo stile di guida fosse quello più corretto ... dici che è meglio lasciare sempre entrambi i motori accesi?