Consumi REALI Yaris Hybrid?

bene ma non come mi aspettavo

Qualcuno possiede la Yarys Hybrid e ci puo raccontare come si comporta in tema consumi?

ciao io ho una yaris hybrid dal maggio 2014 e già possedevo una Honda insight quindi pensavo che passando a una full hybrid con tutto quel popò di tecnologia sbandierata raggiungessi il valhalla dei consumi invece i 3,10 x 100 km sbandierati in libretto sono una falsità. la realtà è che nemmeno guidando con grande attenzione puoi superare i 20 km reali con un litro. e questo lo conferma anche l'officina cui mi sono rivolto per una verifica che mi ha riportato le rettifiche di Toyota tipo " ci siamo sbagliati" molto scorretto non me l'aspettavo. Ho rivalutato così la concorrenza perchè con l'altra i 25/lt sono assicurati quantomeno sull'extra urbano. La yaris va bene in città sfruttando decellerazione e navigando col motore elettrico ma quando deve ricaricare il 1500 atkinson beve come un tombino specie a 60/70 km/h dove consuma 7 -7,5 x 100 km il doppio di una normale auto a benzina che in quel regime di marcia ha la sua miglior performance. le cose migliorano un pò verso i 80-90 dove si assesta sui 5.
 
Indietro
Alto