Consumi Rav4.3 136 Hp

premetto che faccio x l'75% autostrada, il fatto è che ho notato che bisogna stare nei 120 km/h perchè già tra 130 e 140 incomincia il vampirismo..:smile:
tu che migliorie hai avuto in termini di percorrenza con un pieno?
saluti
 
io ho 5600 km. ma di media faccio intorno ai 550km dal pieno a quando si accende l'aaviso...eppure percorro l'80% in autostrada tra 120/140 km/h...boh speriamo migliori...
Mi accodo al tuo post.......:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: ......anche a me si accende la spia a circa 540-550 km......penso che sia dovuto al fatto che ho il piedino molto pesante......fino a quando non beccherò un autovelox.....:whistling :whistling :whistling
 
Questa sera ho RI-fatto il pieno :naughty:

Km percorsi: 718
Litri usati: 51,06
Media Km/l: 14,06
Media L/100 Km: 7,1


Spesa : 53 Euro di Diesel Tamoil (std) a 1.038 al litro (Repubblica di San Marino) :naughty:

il mio Rav ha percorso 8.500 Km circa.
In questo pieno il mio percorso è stato:

75% ExtraUrbano (15 + 15 Km al giorno)
25% Città


Oggi ho letto la prova confronto Rav 4 177 Hp Vs Honda CRV :blink:

Mi rivolgo ai possessori del Rav (177 Hp)

....ma Quattroruote non è capace a guidare...???

Ha dichiarato 9,9 Litri/100 Km :77: :77: nel consumo medio, quando Voi dichiarate consumi simili, se non uguali al "povero" 136 Hp :shifty:

Domanda: Ma chi ha ragione...????


Saluti
 
Questa sera ho RI-fatto il pieno :naughty:

Km percorsi: 718
Litri usati: 51,06
Media Km/l: 14,06
Media L/100 Km: 7,1


Spesa : 53 Euro di Diesel Tamoil (std) a 1.038 al litro (Repubblica di San Marino) :naughty:

il mio Rav ha percorso 8.500 Km circa.
In questo pieno il mio percorso è stato:

75% ExtraUrbano (15 + 15 Km al giorno)
25% Città


Oggi ho letto la prova confronto Rav 4 177 Hp Vs Honda CRV :blink:

Mi rivolgo ai possessori del Rav (177 Hp)

....ma Quattroruote non è capace a guidare...???

Ha dichiarato 9,9 Litri/100 Km :77: :77: nel consumo medio, quando Voi dichiarate consumi simili, se non uguali al "povero" 136 Hp :shifty:

Domanda: Ma chi ha ragione...????


Saluti

Dopo che 4R ha asserito che in percorso urbano la Prius consuma più della Golf FSI o della Peugeot Diesel ancora ti fai quella domanda?

La Avensis fa 6l/100km circa (poco +), mi par strano che ne faccia quasi 10 il RAV4...
 
Dopo che 4R ha asserito che in percorso urbano la Prius consuma più della Golf FSI o della Peugeot Diesel ancora ti fai quella domanda?

La Avensis fa 6l/100km circa (poco +), mi par strano che ne faccia quasi 10 il RAV4...

In effetti bisogna considerare che il consumo calcolato da qr è basato sulla velocità effettiva che, in base ai dati rilevabili con il menù segreto, sul nostro rav è di 7 kmh più bassa. In pratica per valutare il consumo esatto a 130 kmh bisognerebbe portare il rav a 137 kmh
 
Un fatto risulta certo è che la 136 CV per medie di 90 Km/h consuma poco .... ma oltre queste medie "trinca" abbastanza. :cheers:
 
...vuoi di che 4R aveva ragione...??? :wacko:

...ma la tua Riccardo, quanto consuma...???

a 130 kmh di tachimetro (con regolatore di velocità inserito) siamo intorno ai 11,5 km/lt. Rimane sempre l'incognita della riserva.....ad autonomia zero ci sono veramente 10/12 lt di gasolio nel serbatoio??????
Quello che non mi torna è il consumo in città..... non ho mai riscontrato valori di 8 km/lt circa.
 
Ultima modifica:
Un fatto risulta certo è che la 136 CV per medie di 90 Km/h consuma poco .... ma oltre queste medie "trinca" abbastanza. :cheers:

Puo essere vero :blush: dato che io ho uno stile di guida moltooo calmo :smile:

L'acceleratore non lo spingo...... :wacko:

....io lo accarezzo :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Ciao
 
hehehe :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Mi sà che scriverò un libro:
Titolo: La mia vita in "economy run"

:wink_smil

si però così non saprai mai se il tuo motore è ok perchè il consumo dell'olio si manifesta solo se lo metti un po sotto pressione. Viaggiando in discesa col vento a favore non sarà facile fare la diagnosi:bleh:
 
Ciao a tutti,
calcolando i chilometri fatti ad ogni pieno il mio poverello 136cv si attesta sempre su una media di 12km/l......e devo ancora confermare che il mio piedino non è molto leggero.......come quello di audi.....:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
ciao audi4ever ho visto le foto della tua rav4, ho notato che hai acquistato l'auto da Giunchi (Cesena) come ti hanno trattato?
Io ho firmato il contratto proprio stamattina per una rav 4 sol 136cv con FAP e sensori parcheggio posteriori, sinceramente ho trovato tra i tanti concessionari interpellati, Giunchi il migliore, tu che ne pensi?

Francesco, San Severino M. (MC).
 
Si, Francesco....il mio Rav è stato acquistato da Giunchi a Cesena (venditore: Yuri) :63:

A fine Settembre ho spuntato il 6,5% di sconto ed ho avuto l'auto in 22 giorni :smile: A Rimini il "discorso" era molto più negativo...nonostante sia a pochi km da casa.......:wacko:

Cmq complimenti per l'acquisto e per essere arrivato nel Forum...!!! :biggrin2:

@ toy46

Bellissima la sede di Forlì
Io non ho esperienze sul personale dell'officina a Cesena...dato che non ho avuto ancora bisogno... :shifty:

....come vanno a Forlì...????....sono in gamba...??? :rm_shifty

Saluti
 
Ciao a tutti,
calcolando i chilometri fatti ad ogni pieno il mio poverello 136cv si attesta sempre su una media di 12km/l......e devo ancora confermare che il mio piedino non è molto leggero.......come quello di audi.....:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Aggiornamento dopo che ho percorso 8000Km
A 6000 Km ho azzerato il valore della media dei consumi........
Ora dopo 2000 km circa sul CdB mi porta come valore 16.5 Km/l con un valore effettivo di 15.9 km/l.
Devo dire che con il piedino leggero i consumi sono veramente ottimi.
 
Indietro
Alto