Consumi Rav4.3 136 Hp

Audi4Ever

TCI Advanced Member
Registrato
7 Agosto 2006
Messaggi
667
Età
61
Località
Rimini & San Marino
Ciao Ragazzi

Apro questo 3ad per sentire i consumi di carburante delle vostre Rav4.3

Come altri (Andyz :smile: ) hanno rilevato, c’è il problema della “riserva”….
…in pratica si accende la spia attorno ai 650 Km percorsi…quando nel serbatoio ci sono ancora 13/14 Litri…Un po’ troppo in anticipo…a mio avviso…!!!



I miei consumi:

Auto:
Rav4.3 136 Hp ritirata un mese fa, con 2.300 Km percorsi.

Percorso:
20% Autostrada
30% Città
50% Extraurbano

Computer di bordo:
14,2 Km/L

Risultato:
741 Km percorsi con 53 Litri
= 13,98 Km/L

Dal canto mio, sono soddisfatto del risultato…!!! :63:

Saluti

Marco_Rimini :cool:
 
Ultima modifica:
Ciao (Ex)Audi4Ever :biggrin2: anche io sono sui quei consumi lì e attualmente ho 5000Km

ciauz
 
Risultato:
741 Km percorsi con 53 Litri
= 13,98 Km/L

Dal canto mio, sono soddisfatto del risultato…!!! :63:

Saluti

Marco_Rimini :cool:

Ci faccio caso ora, tu sei arrivato fino a 740 km percorsi, quindi sei stato 100km con la spia della riserva accesa??? (magari tutte e tre compreso l'avvertimento FARE IL PIENO :biggrin2: ) e l'autonomia a 0.... che temerario!:blink:
 
Ci faccio caso ora, tu sei arrivato fino a 740 km percorsi, quindi sei stato 100km con la spia della riserva accesa??? (magari tutte e tre compreso l'avvertimento FARE IL PIENO :biggrin2: ) e l'autonomia a 0.... che temerario!:blink:

Un temerario io...????

HEHEHE:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

No, andavo in giro solo con la spia piccola accesa.
La spia della riserva e quella "del ghiaccio" si spengono tenendo premuto il tasto Dx (quello autonomia, vel. media ecc...)
Non lo sapevo neanche io...ma leggendo il Forum....:63: :63: :63:

Cmq mi è andata bene...:whistling

pensavo che nel serbatoio ci stassero 65 Litri e NON 60 come mi hai fatto capire tu questa sera...(sono andato a leggerlo nella brochure...)

Grazie:63:

Marco:cool:
 
...foto di questa sera prima del "pieno":smile:

I 14,2 Km/L li ho presi poco dopo:63:




Notare la lancetta del diesel com'è MOSCIA...!!!


By3z:wink_smil

Marco_Rn:cool:
 
Si lo sapevo che si possono disattivare le scritte centrali (riserva e ghiaccio)

Praticamente la lancetta del serbatoio si stava suicidando in quella foto :biggrin2:
 
Confermando che.....

anche a me si accende la spia e poi ci stanno solo "46/47" litri..... domanda: ma quanto riuscirà a pescare dei 13 litri teorici che restano "inside"? :blink:

Consumi di ieri: 600 km (80% autostrada - 15% statale - 5% città): 12.88 km/l - considerando che in autostrada non andavo proprio a codice ma quasi sempre dai 140 ai 160..... :biggrin2: direi non male......no?

L'unico neo.... :no: il trip mi ha dato una media di 14,6 km/l direi non proprio attendibile......
 
Ciao a tutti.
ecco i consumi della mia RAVvina:


Km tot..............Km parz.......Euro.....Euro/l........litri

..24....................................40.......1,09........36,69........Agip Diesel
438....................414............50.......1,09........45,56........Agip Diesel
1124..................686.............57.......1,21.........47,10........Shell VPower Diesel
1825..................701............51.......1,093.......46,66.........Shell Diesel
2452..................627............50.......1,097.......45,57.........Tamoil Diesel

Media tagliando testa e coda: 14,49 :30:
Il trip (mai azzerato) segna 14,9 km/l:Hail:

Piede sicuramente leggero al momento giusto e
X ora strada + o - abitudinaria: :39:

ogni giorno 10 Km extraurbana tranquilla circa 60-70 km/h
ogni giorno 38 km autostrada A10 tranquilla 130-140 Km/h e a volte oltre...
ogni giorno 20 km autostrada A10 molto trafficata (nodo di Genova) 90 -90 Km/h e a volte in coda...
ogni giorno 10 km urbana Genova... code..semafori...vigili con autovelox

Sono soddisfattissimo dei consumi anche perchè quando le condizioni lo permettono anchio mi diverto a schiacciare sull'acceleratore e a provare qualche curvone veloce.... la media si abbassa solo un pochino ma poi si ristabilisce su questi livelli...

Quando si accende la lucetta della riserva per il pieno non ci stanno più di 45 - 47 l.

...poi una curiosità: Nella mia, quando si accende la spia della riserva il messaggio è "LIVELLO BASSO CARBURANTE" mentre quando ho fatto il Test drive la macchina del concessionario dava il messaggio "FARE IL PIENO". sono due versioni dello stesso messaggio o sono due livelli differenti, magari un ultimo avviso ?



Soddisfatto dei consumi ....ma ancor di più del mezzo !
 
...poi una curiosità: Nella mia, quando si accende la spia della riserva il messaggio è "LIVELLO BASSO CARBURANTE" mentre quando ho fatto il Test drive la macchina del concessionario dava il messaggio "FARE IL PIENO". sono due versioni dello stesso messaggio o sono due livelli differenti, magari un ultimo avviso ?

Io codesto messaggio non l'ho mai visto.....
La mia mi da un perentorio "FARE IL PIENO" :ranting2:
che se gli metto solo 20€ mi sento quasi in colpa :cray:
 
Misteri dei messaggi.....

La mia invece dice solo "Livello basso carburante"..... fare il pieno mi sembra di averlo visto provandola in concessionaria (mi sembra), poi anche col la lancetta proprio sull'ultima tacca..... niente di che....

Vorrei provare ad aspettare, ma se poi resto a secco?????? :no:
 
La mia invece dice solo "Livello basso carburante"..... fare il pieno mi sembra di averlo visto provandola in concessionaria (mi sembra), poi anche col la lancetta proprio sull'ultima tacca..... niente di che....

Vorrei provare ad aspettare, ma se poi resto a secco?????? :no:

...no, che non resti a secco...:biggrin2:

Dopo l'accensione della spia della riserva, si possono percorrere ancora dai 170 ai 200 chilometri :63:

...a seconda della tua andatura :whistling

Saluti

Marco_Rn:cool:
 
Parere del sottoscritto percorsi 750 km.......:63: :63: :63:

Media: 13.8 km/l

I consumi sono per me buoni.........mi aspettavo di peggio.....
 
Allora......

dite che posso fidarmi ad andare finchè la lancetta è sopra la R, e quindi oltre la tacca di fine serbatoio????

Chi lascia il cellulare che poi mi viene a prendere quando sono a secco??? :biggrin2:
 
Ti vengo a rimorchiare io......:wink_smil :wink_smil :wink_smil ....ho intenzione anche di montare il gancio di traino..........:63: :63: :63:
 
Giusto per avere un "riferimento"

250 Km percorsi con la "prima" tacca:smile:



...la seconda (in pratica mezzo serbatoio) dovrebbe essere sui 400/420 Km percorsi:shifty:

Ciao

Marco_Rn:cool:
 
percorsi 13000 km
media 14,4 km/l
per lo più in tangenziale e città
per me è un ottimo risultato:63:
 
Ciao ragazzi,
sono un potenziale acquirente del nuovo rav4, e vi leggo spesso con piacere :wink_smil
Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma non volevo aprire un nuovo topic per una curiosità così banale;
Scrivo qui perchè ho visto foto del quadrante illuminato di notte....
Mi chiedevo se la colorazione arancione del computer di bordo, del clima e dell'audio è per caso regolabile in intensità...ho visto foto in cui è un arancione molto blando e chiaro(tipo citroen) ed altre in cui è più scuro ed intenso, tipo fiat...dal conce ancora non ho visto il quadro di notte.Semplice curiosità:blink:
Grazie:smile:
 
Ciao ragazzi,
sono un potenziale acquirente del nuovo rav4, e vi leggo spesso con piacere :wink_smil
Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma non volevo aprire un nuovo topic per una curiosità così banale;
Scrivo qui perchè ho visto foto del quadrante illuminato di notte....
Mi chiedevo se la colorazione arancione del computer di bordo, del clima e dell'audio è per caso regolabile in intensità...ho visto foto in cui è un arancione molto blando e chiaro(tipo citroen) ed altre in cui è più scuro ed intenso, tipo fiat...dal conce ancora non ho visto il quadro di notte.Semplice curiosità:blink:
Grazie:smile:


Ciao Nick78...e BENVENUTO...!!!:biggrin2:

...allora.....

Il colore dell'illuminazione è ambra...ed è possibile regolarne l'intensità, tramite
una rotellina (trimmer) posizionato a SX della plancia...vicino al regolatore dell'altezza fari.:wink_smil

Saluti

Marco_Rn :cool:
 
Indietro
Alto