Consumi Rav4.3 136 Hp

...eccomi ancora quì :smile:

...altra tacca e sono a 561 Km :cool:



....prossimo step....:rm_shifty


...mah....boh....vedremo...........:wink_smil

Marco_Rn :cool:
 
...e questa sera ho fatto rifornimento: :wacko:

726 Km percorsi con 52 Litri di carburante

13,96 Km/L



...più o meno come il precedente pieno... non male............!!! :63:

P.S. il CdB segnava 14,4 Km/L

Saluti

Marco_Rn :cool:
 
Ti dobbiamo mettere in classifica? :smile:


HEHEHE:biggrin2: :biggrin2:

...sono ancora MOLTO lontano dai vostri "ibridi"... :wink_smil

...però pensando che il Rav pesa 17 Q.li, 2.200 cc, 136 Hp, gomme 225/65 47 e che non ha un aereodinamica da primato.................:rm_shifty


...direi proprio di si...!!!!! :naughty:


:bleh:

Marco_Rn :cool:
 
Km 667


...e questa mattina si è accesa la spia della riserva.... con la scritta:

LIVELLO CARBURANTE BASSO



Marco_Rn :cool:

A me stamani............:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: ...........sono andato a fare rifornimento e ho speso solo € 55 circa 50.5 litri.....e pieno come un'uovo.....

Il serbatoio non è di 60 litri.......?????? Tra l'altro sul display mi diceva autonomia residua 0 Km......... non mi tornano i conti.........:no: :no: :no:

A proposito come media mi sono attestato a 14.1 km/l

Ciao
 
A me stamani............:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: ...........sono andato a fare rifornimento e ho speso solo € 55 circa 50.5 litri.....e pieno come un'uovo.....

Il serbatoio non è di 60 litri.......?????? Tra l'altro sul display mi diceva autonomia residua 0 Km......... non mi tornano i conti.........:no: :no: :no:

A proposito come media mi sono attestato a 14.1 km/l

Ciao

si il serbatoio è di 60 l. il problema è che l'indicazione dell'autonomia residua non tiene conto della riserva, enormemente prudenziale di 12-14 litri!
 
Ciao a tutti, da poco ho anch'io il mio RAV4 136CV, ed innanzitutto mi complimento per questo Forum, molto esauriente ed interessante !:biggrin2:

Volevo riepilogare le varie info trovate su questa discussione, per avere da voi conferme o smentite, in pratica se ci ho capito qualcosa .......

Capacità serbatoio = 60 lt
Riserva = circa 12/14 lt
(bellissima la descrizione sul libretto manutenzione: 1/1 quasi pieno - R quasi vuoto) la parola Riserva non esiste da nessuna parte - filosofia giapponese !!!!!!!:laughing1

L'avviso di "LIVELLO BASSO DI CARBURANTE" + spia riserva + spia Ghiaccio , si accendono quando la lancetta serbatoio è poco prima del simbolo R
Autonomia segnala circa 37/40 Km

Quando la lancetta serbatoio è tra il simbolo R ed il simbolo del Distributore (tutto a sin), si dovrebbe essere nella famigerata zone di riserva dei 12/14 Lt
Autonomia dovrebbe indicare 0 Km

Si accende l'avviso "FARE IL PIENO", ci siamo bruciati tutto e stiamo viaggiando solo con i vapori.......

I miei consumi:
CDB segna 16,8 Km/l con tendenza a salire, è corretto ????? oppure occorre azzerarlo ad ogni pieno ?
Km persorsi : 759
Lt consumati :46


Ho azzeccato qualcosa ?:biggrin2: :biggrin2:
Un grazie anticipato
Roberto
 
Ma la mia curiosità è questa: a prescindere dai consumi perchè, nonostante il computer mi da autonomia ZERO.....fermati se no sono.....tuoi, faccio il pieno e non ci entrano mai più di 50 lt? e gli altri 10 dove sono?:no:
 
Ma la mia curiosità è questa: a prescindere dai consumi perchè, nonostante il computer mi da autonomia ZERO.....fermati se no sono.....tuoi, faccio il pieno e non ci entrano mai più di 50 lt? e gli altri 10 dove sono?:no:

Ciao Riccardo

in effetti quando si accende la spia della riserva e l'autonomia rirulta ZERO, hai ancora nel serbatoio dai 12 ai 14 litri.
Un altro bug da correggere...:wacko:

Saluti

Marco_Rn :cool:
 
ieri per la prima volta ho provato l'ebbrezza del bip riserva, km percorsi con pieno pochi causa percorsi con molta montagna e città, autostrada (la media peggiore da luglio), coda allucinanete di ieri sulla tangenziale di Mestre; accensione spia e "Fare il Pieno" dopo 590 km. Ora sono a 598 e il trip mi propone 35 km di autonomia.

Questo pomeriggio faccio il pieno e vi faccio sapere
 
Questa sera ho fatto il pieno :blush:

Km percorsi: 733
Litri usati: 50,1
Media Km/l: 14,63

Spesa : 51 Euro di Diesel Tamoil (std) a 1.017 al litro (Repubblica di San Marino) :naughty:

il mio Rav ha percorso 7.700 Km circa.
In questo pieno il mio percorso è stato:

75% ExtraUrbano (15 + 15 Km al giorno)
25% Città

Ho controllato l'olio motore ed ho trovato il livello immutato dalla consegna.

:63:

Saluti
 
io ho 5600 km. ma di media faccio intorno ai 550km dal pieno a quando si accende l'aaviso...eppure percorro l'80% in autostrada tra 120/140 km/h...boh speriamo migliori...
 
io ho 5600 km. ma di media faccio intorno ai 550km dal pieno a quando si accende l'aaviso...eppure percorro l'80% in autostrada tra 120/140 km/h...boh speriamo migliori...

KAVOLO....:fear2: :fear2: :77:

...da quel che ricordo è un 136 Hp come il mio...giusto..???

...e si, in effetti è un pò bassina come autonomia....:blush:

Ciao
 
Marco 733 km dal pieno all'accensione dell'avviso giusto?
boh avrò il piede pesante e non mi accorgo....
altra cosa......
ho letto nel libretto che toy consiglia l'inversione dei pneumatici ogni 5000 km tu che ne dici?
 
Marco 733 km dal pieno all'accensione dell'avviso giusto?

No...l'accensione del "messaggio" è avvenuta attorno ai 670 Km :smile:

boh avrò il piede pesante e non mi accorgo....
Prova a tenere sott'occhio il consumo istantaneo...vedrai che poi con il tempo imparerai a tenere il piede "leggero"... :biggrin2:

altra cosa......
ho letto nel libretto che toy consiglia l'inversione dei pneumatici ogni 5000 km tu che ne dici?
Magari puoi passare dal tuo gommista di fiducia e far dare un occhiata all'usura delle gomme ad intervalli di 5.000 Km :smile:

Saluti:wink_smil
 
boh avrò il piede pesante e non mi accorgo....
Prova a tenere sott'occhio il consumo istantaneo...vedrai che poi con il tempo imparerai a tenere il piede "leggero"... :biggrin2:





PAROLE SANTE.....:63: :63: :63:
da quando ci faccio caso ... consumo mooolto meno......:biggrin2: :biggrin2:
 
Indietro
Alto