Consumi Rav4.3 136 Hp

Aggiornamento dopo che ho percorso 8000Km
A 6000 Km ho azzerato il valore della media dei consumi........
Ora dopo 2000 km circa sul CdB mi porta come valore 16.5 Km/l con un valore effettivo di 15.9 km/l.
Devo dire che con il piedino leggero i consumi sono veramente ottimi.

Complimenti GianniFusto...!!!! :63: :63: :63:

Consumi da record...:cheers:




Il mio cdb adesso segna 14,9 (no lo azzero da circa 1500 Km) :smile:

Cmq mi sà che con le gomme termiche stò consumando un pò di più....:blink:

...vedremo dopo Pasqua, quando passerò alle M+S :shifty:

Saluti
 
Complimenti GianniFusto...!!!! :63: :63: :63:

Consumi da record...:cheers:




Il mio cdb adesso segna 14,9 (no lo azzero da circa 1500 Km) :smile:

Cmq mi sà che con le gomme termiche stò consumando un pò di più....:blink:

...vedremo dopo Pasqua, quando passerò alle M+S :shifty:


...penso che col piede-piuma che hai consumeresti meno tu con le catene da neve in montagna che io senza passeggiando sotto al sole nella mia sicilia:biggrin2:
 
Aggiornamento dopo che ho percorso 12000Km
Ora sul CdB mi porta come valore 17.0 Km/l anche perchè mi sono fatto la bellezza di circa 2000 Km di autostrada.......:63: :63: :63:

Incomincia a sbalordirmi il macchinino....:77: :77: :77:
 
consumi

Salve sono nuovo del forum..e concordo con giannifusto sui consumi, :63: , io sono riuscito anche a vedere i 18 km/l, :77: :77: :77: :77: :77: adesso molti diranno è arrivato il fenomeno di turno, ma andando tutti i giorni a lavorare percorrendo in totale 80 km per la maggiore di tangenziale e strada extraurbana non superando gli 80 km/h, con la sesta marcia, il risultato è questo.:cheers:
L' unica cosa che devo dire, che rispetto ai litri messi facendo i conti con i km percorsi, il cdb segna :tongue:h34r: un km circa in più.
Ho un RAV 136, 29000 km e sono contento per ora dell' acquisto.
Unico neo della macchina è il cambio che ad oggi quasi un anno di possesso mi:wacko: :wacko: :wacko: gratticchia un pò e non sempre quando passo dalla prima alla seconda....
ciao e buon RAV a tutti
 
Ho acquistato l'auto e fatto il pieno bludiesel 45,49l allo scatto pompa.Oggi ho di nuovo riempito il serbatoio allo scatto 47,42l con 640km.
il computer segna 11,9km/l la media e' 640/45,49 o 640/47,42?
La mia e' una semplice curiosita'?:104230044
 
Quanto hai messo prima del pieno non conta, conta quello che hai messo dopo l'azzeramento, quindi 47,42... fanno circa 13,5 km/l se non erro.

Attento però, se vuoi fare una valutazione corretta conviene:
1) riempire sempre fino all'orlo lasciando decantare un po', altrimenti la schiuma e la contropressione possono fare intervenire lo scatto troppo presto.
2) conviene azzerare tutto (contakm parziale e media) e fare la valutazione dopo molti pieni: così facendo si minimizzano gli errori e si fa un calcolo più corretto che tenga conto dei vari tipi di percorso.

Personalmente sto tenendo rigorosamente il conto da dopo il tagliando dei 15.000 e dopo quasi 4.000 km il trip segna 13,3 km/l, (reali circa 13) con autostrada, statale e città. Reputo il risultato niente male considerata la cavalleria e il fatto che spesso viaggiamo in 4 o anche 5 persone.

P.S. uso molto il cruise-control anche su brevi tratti cittadini rettilinei, 4a a 40 e 5a a 50-55: il consumo istantaneo è migliore del piede di velluto, provare per credere.
 
Il cruise control non l'ho possiedo.Ho gia' azzerato il tutto e sto al secondo pieno, la maggior parte degli spostamenti sono cittadini e con piu' persone.
Se i consumi sono questi, e se miglioreranno nel futuro , mi posso gia' ritenere soddisfatto.
Il GV 109 cv faceva 14km/l, ma avevo gia' macinato molti km
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve sono nuovo del forum..e concordo con giannifusto sui consumi, :63: , io sono riuscito anche a vedere i 18 km/l, :77: :77: :77: :77: :77: adesso molti diranno è arrivato il fenomeno di turno, ma andando tutti i giorni a lavorare percorrendo in totale 80 km per la maggiore di tangenziale e strada extraurbana non superando gli 80 km/h, con la sesta marcia, il risultato è questo.:cheers:
L' unica cosa che devo dire, che rispetto ai litri messi facendo i conti con i km percorsi, il cdb segna :tongue:h34r: un km circa in più.
Ho un RAV 136, 29000 km e sono contento per ora dell' acquisto.
ciao e buon RAV a tutti

Concordo pienamente con quanto hai detto, vedi anche mia risposta:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=10869&page=6

Problemi con il cambio (piuttosto "duro" fra prima e seconda) li ho avuti solo all' inizio, ora (a 13.000 km) e' tutto ok.

Ciao, e buon RAV a tutti.
 
Per ora i miei consumi da coputer di bordo sono intorno ai 12.8 km/l...però appena cammino un po' in paese calano a vista d'occhio..sperò si raddrizzino un altro pochino...:biggrin2:
 
La mia speranza e' quella di poter fare un unica tirata da Roma a Brennero senza altri rifornimenti, con l'altravettura, avanzava e tiravo a 800, 850 km di media , ma serbatoi a 60 circa
 
I miei consumi sono migliorati...........dopo 20.000 km



:77::77::77:

:winner_fi:winner_fi:winner_fi


Grande Gianni...!!!!!!!! :63::63::63::63:

....te lo dicevo io che i consumi calavano....:wink_smil


P.S. Non azzerare mai il consumo medio prima di una discesa... :smile:
...potrebbero apparire cifre strane....... :dev:

:bleh:
 
I miei consumi sono migliorati...........dopo 20.000 km



:77::77::77:

:winner_fi:winner_fi:winner_fi

Grande Gianni...!!!!!!!! :63::63::63::63:

....te lo dicevo io che i consumi calavano....:wink_smil


P.S. Non azzerare mai il consumo medio prima di una discesa... :smile:
...potrebbero apparire cifre strane....... :dev:

:bleh:

:fear2: 63,4 litri per cento chilometri mi pare ancora un po eccessivo come consumo!:blink:
 
eh no....leggi meglio...io non ho ancora capito come cambiarlo o se solo il mio rav ce l'ha....li c'è scritto KM/L e non L/100KM...

Anch'io avevo l/km, ho letto il libretto di istruzioni e l'ho cambiato.Se non ricordo male basta tenerlo premuto per un po' di tempo, in questo modo si entra nel setup e poi da lì si modifica l'unità di misura; ci sono anche le miglia per chi volesse divertirsi.
In ogni caso non capisco il display lnella foto, mi sembra di leggere la velocità media e non i consumi
 
Consumi

Concordo pienamente con quanto hai detto, vedi anche mia risposta:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=10869&page=6

Problemi con il cambio (piuttosto "duro" fra prima e seconda) li ho avuti solo all' inizio, ora (a 13.000 km) e' tutto ok.

Ciao, e buon RAV a tutti.


Infatti i miei consumi da Ozzano a Calderara e ritorno tutti i giorni sono quelli, e tu lo sai perchè conosci la nostra Bologna:63:...Adesso ho 42000 KM i consumi sono sempre gli stessi, e con un pieno sono riuscito a vedere 880 KM fatti.:cheers:
Ciao e buon RAV a te e tutti.
 
Audi.....hai azzeccato......avevo appena fatto il pieno e poi in discesa fino a casa......e poi fatta foto con auto ferma..........:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto