Consigli per l'acquisto

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Parabiago (MI)
Ciao a tutti,
sono attualmente in possesso di un alfa 147 1.9jtd distinctive, ho intenzioni di acquistare la yaris in quanto vorrei risparmiare sui consumi e sopratutto sulla manutenzione che dopo 5 anni con l'alfa sta diventando veramente una spesa continua, veniamo a noi, sono indeciso tra la 1.3vvt-i e la 1.4 d-4d dpf, sono intenzionato altresì ad aggiungere il luxury pack, e sono indeciso se mettere il cambio robotizzato oppure no, mi piacerebbe avere anche il sensore pioggia e il crepuscolare, sapete se esiste?
attendo vostri consigli in merito.
grazie mille
Luca:smile:
 
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Ciao a tutti,
sono attualmente in possesso di un alfa 147 1.9jtd distinctive, ho intenzioni di acquistare la yaris in quanto vorrei risparmiare sui consumi e sopratutto sulla manutenzione che dopo 5 anni con l'alfa sta diventando veramente una spesa continua, veniamo a noi, sono indeciso tra la 1.3vvt-i e la 1.4 d-4d dpf, sono intenzionato altresì ad aggiungere il luxury pack, e sono indeciso se mettere il cambio robotizzato oppure no, mi piacerebbe avere anche il sensore pioggia e il crepuscolare, sapete se esiste?
attendo vostri consigli in merito.
grazie mille
Luca:smile:

io ti consiglio di prendere il diesel,perchè consuma davvero poco e ha ottime prestazioni.il cambio robotizzato in passato ha dato dei problemi,ma adesso è stato aggiornato e hanno aggiunto i comandi al volante,quindi penso che non dovrebbe dare più problemi.il sensore pioggia e crepuscolare non è disponibile nè come optional,nè aftermarket.per quanto riguarda la manutenzione,con la yaris si risparmia molto perchè è sicuramente molto più affidabile della 147.
 
ti ringrazio per la risposta, penso quindi opterò per il diesel, per quanto riguarda il cambio invece mi spiegate bene come funziona, si può usare anche in modalità automatica oppure sempre e comunque la marcia va cambiata manualmente? essendoci poi i comandi al volante, sono in aggiunta o sostituisco il il cambio nella posizione tradizionale?
grazie ancora a tutti e penso proprio la prenderò :wink_smil
 
ti ringrazio per la risposta, penso quindi opterò per il diesel, per quanto riguarda il cambio invece mi spiegate bene come funziona, si può usare anche in modalità automatica oppure sempre e comunque la marcia va cambiata manualmente? essendoci poi i comandi al volante, sono in aggiunta o sostituisco il il cambio nella posizione tradizionale?
grazie ancora a tutti e penso proprio la prenderò :wink_smil

anche io ti consigli il diesel...io ho la yaris 08 d4-d e mi trovo benissimo...non consuma niente..l'unico problema è che è vuoto in basso (fino a 2000 giri), tu che scendi da un'alfa te ne accorgi, ma dicono che adesso con la nuova lo hanno sistemato...io comunque ho messo un modulo aggiuntivo ed ho risolto..per quanto riguarda il cambio io so che ha dato problemi e poi in ogni caso preferisco il manuale soprattutto su un motore diesel...per quanto ne so puoi scegliere o la modalità sequenziale o totalmente automatica..
 
ti ringrazio per la risposta, penso quindi opterò per il diesel, per quanto riguarda il cambio invece mi spiegate bene come funziona, si può usare anche in modalità automatica oppure sempre e comunque la marcia va cambiata manualmente? essendoci poi i comandi al volante, sono in aggiunta o sostituisco il il cambio nella posizione tradizionale?
grazie ancora a tutti e penso proprio la prenderò :wink_smil

c'è sia la modalità manuale,sia la modalità totalmente automatica.i comandi al volante sono in aggiunta.
 
grazie per i consigli, dunque penso a questo punto opterò per il diesel e senza cambio automatico, non vorrei aver problemi, e visto quella nuova è uscita da poco anche se si dice hanno risolto non si può avere la controprova definitiva quindi non vorrei rischiare.
Come bagagliaio come siamo messi? sull'alfa era comunque piccolo, non penso cambi molto giusto?
Ciao
Luca
 
grazie per i consigli, dunque penso a questo punto opterò per il diesel e senza cambio automatico, non vorrei aver problemi, e visto quella nuova è uscita da poco anche se si dice hanno risolto non si può avere la controprova definitiva quindi non vorrei rischiare.
Come bagagliaio come siamo messi? sull'alfa era comunque piccolo, non penso cambi molto giusto?
Ciao
Luca

ciao i consumi del diesel sono proprio scarsi pensa che mi dimentico di rifornirla talmente consuma poco l'automatico dovrebbe farla consumare un po' di piu' ma credo che siamo li... dopo i 10000 km da davvero ottime soddisfazioni:smile: il bagagliaio è l'unica pecca della yaris... per quanto mi riguarda è una schiffezza... metti un trolley ed è già pieno tutta colpa del doppio fondo... pero spostando il divano posteriore in avani ed eliminando il doppio fondo è molto piu' grande di quello della 147... facci sapere quale sceglierai colore etc etc a presto :smile:
 
per il bagagliaio immaginavo fosse piccolo, qualcuno sa dove posso trovare foto dell'interno della versione che voglio acquistare?
dunque la scelta ormai sembra essere ricaduta sulla seguente:
Yaris 1.4 D-4D DPF
colore: Greysh blue met
otpional: Luxury pack
Mercoledì andrò dal concessionario per avere un preventivo, tutto dipende molto da quanto mi danno della mia, dovrebbe valere intorno agli 8/9000€ poi avendo il navigatore satellitare spero mi diano qualcosina in più, insomma io ho disponibili 10000€, vediamo cosa riusciamo a fare, secondo voi ci stò dentro?
 
Il nuovo MMT dovrebbe essere migliore....... ha la modalità sequenziale, inseribile anche in marcia, e cambi sia con la leva o con le levette al volante e la modalità SPORT:cool:
E' anche un 6marcie come il manuale:wink_smil

Puoi provarlo comunque..... è già uscito l' MMT:63:
 
per il bagagliaio immaginavo fosse piccolo, qualcuno sa dove posso trovare foto dell'interno della versione che voglio acquistare?
dunque la scelta ormai sembra essere ricaduta sulla seguente:
Yaris 1.4 D-4D DPF
colore: Greysh blue met
otpional: Luxury pack
Mercoledì andrò dal concessionario per avere un preventivo, tutto dipende molto da quanto mi danno della mia, dovrebbe valere intorno agli 8/9000€ poi avendo il navigatore satellitare spero mi diano qualcosina in più, insomma io ho disponibili 10000€, vediamo cosa riusciamo a fare, secondo voi ci stò dentro?

Il bagagliaio non è piccolo perché nel restyling hanno tolto il doppio fondo, che era utilissimo per nascondere oggetti di valore (computer, piccole borse, macchine fotografiche) al riparo dai ladri!:wink_smil
Ti posso assicurare che senza il doppio fondo il bagaliaio ha le stesse dimensioni del bagagliaio di un'auto media, poi hai il vantaggio di poter far scorrere il sedile posteriore in avanti, oppure anche regolare l'inclinazione dello schienale posteriore.
Quindi sfruttando al massimo queste caratteristiche, oltre ad avere un bel bagagliaio, hai sempre spazio sufficiente nei sedili posteriori.
Ti consiglio il luxury per l'accensione senza chiave e per l'utile, potente e preciso clima automatico(ora poi danno anche i vetri post elettrici).
Se fai molti km vai per diesel che con la 6 ora in autostrada e sulle statali non beve niente.
Oggi ho raggiunto i 70.000 km e dopo aver fatto il pieno ho controllato il consumo medio (22 km/lit con molta autostrada):63:
 
mi sembra che la 6a marcia ed il cambio al volante sia disonibile solo per il 1.3; almeno così mi hanno detto in concessionaria :104230044
 
grazie a tutti ragazzi, ho le idee un pochino più chiaro, faccio circa 15000km all'anno, la scelta del dieseòl la faccio diventare definitiva?
l'indecisione resta comunque per il cambio che non ho ancora deciso, come costi di manutenzione conviene più il cambio manuale o rototizzato?
Qualcuno sarebbe così gentile da farmi qualche foto degli interni della versione con il luxury pack? e magari con cambio robotizzato?
Per Francesco: sul sito ufficiale in equipaggiamenti ed accessori anche la 1.4 4-4D DPF ha 6 marce e con il cambio robotizzato ha i comandi al volante.
grazie mille
Luca
 
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grazie a tutti ragazzi, ho le idee un pochino più chiaro, faccio circa 15000km all'anno, la scelta del dieseòl la faccio diventare definitiva?
l'indecisione resta comunque per il cambio che non ho ancora deciso, come costi di manutenzione conviene più il cambio manuale o rototizzato?
Qualcuno sarebbe così gentile da farmi qualche foto degli interni della versione con il luxury pack? e magari con cambio robotizzato?
Per Francesco: sul sito ufficiale in equipaggiamenti ed accessori anche la 1.4 4-4D DPF ha 6 marce e con il cambio robotizzato ha i comandi al volante.
grazie mille
Luca
questa è la versione con il luxury pack e il cambio manuale
Toyota Yaris 2008 - Motor Show 2008 - 3/5
questa è la versione senza luxury pack,ma con cambio robotizzato e comandi al volante.
http://www.omniauto.it/awpImages/ph...s1280/toyota-al-salone-di-ginevra-2009_52.jpg
 
grazie mille per le foto, con il cambio robotizzato è proprio bella, ho fatto 2 calcoli, dunque in 5 anni, considerando il carburante, il bollo, la manutenzione ordinaria(tagliandi) la yaris 1.3 dual vv-ti costa circa 150€ in meno rispetto al diesel,cosiderando i km percorsi negli ultimi 5 anni e cioè 17500km all'anno.
Visto dunque che i costi sono pressochè identici a parità di costi cosa acquistare? diesel o benzina? a voi l'ardua sentenza.
grazie a tutti per l'aiuto e sono veramente contento di essere entrato a far parte di questa community.:wink_smil
 
Il bagagliaio non è piccolo perché nel restyling hanno tolto il doppio fondo, che era utilissimo per nascondere oggetti di valore (computer, piccole borse, macchine fotografiche) al riparo dai ladri!:wink_smil
Ti posso assicurare che senza il doppio fondo il bagaliaio ha le stesse dimensioni del bagagliaio di un'auto media, poi hai il vantaggio di poter far scorrere il sedile posteriore in avanti, oppure anche regolare l'inclinazione dello schienale posteriore.
Quindi sfruttando al massimo queste caratteristiche, oltre ad avere un bel bagagliaio, hai sempre spazio sufficiente nei sedili posteriori.
Ti consiglio il luxury per l'accensione senza chiave e per l'utile, potente e preciso clima automatico(ora poi danno anche i vetri post elettrici).
Se fai molti km vai per diesel che con la 6 ora in autostrada e sulle statali non beve niente.
Oggi ho raggiunto i 70.000 km e dopo aver fatto il pieno ho controllato il consumo medio (22 km/lit con molta autostrada):63:

Il doppiofondo è disponibile come accessorio..... chiedete o cercate :wink_smil

mi sembra che la 6a marcia ed il cambio al volante sia disonibile solo per il 1.3; almeno così mi hanno detto in concessionaria :104230044

Solo il 1.0 resta 5marcie sia MT che MMT e senza i paddle:63:

grazie mille per le foto, con il cambio robotizzato è proprio bella, ho fatto 2 calcoli, dunque in 5 anni, considerando il carburante, il bollo, la manutenzione ordinaria(tagliandi) la yaris 1.3 dual vv-ti costa circa 150€ in meno rispetto al diesel,cosiderando i km percorsi negli ultimi 5 anni e cioè 17500km all'anno.
Visto dunque che i costi sono pressochè identici a parità di costi cosa acquistare? diesel o benzina? a voi l'ardua sentenza.
grazie a tutti per l'aiuto e sono veramente contento di essere entrato a far parte di questa community.:wink_smil

Visto che sei di Milano, in zona almeno, direi benza.......... coi blocchi del traffico anche col FAP sei sempre a rischio fermo auto:dry:
Benza, anche se €4, è piu' libero.... male che vada butti sotto il GPL come ultima ed estrema ipotesi però perchè non lo digerisce bene la Toyota:wink_smil
 
non sapevo che anche con il FAP si è a rischio fermo, quindi cosa serve il FAP se tanto lo bloccano comunque?:no:
Beh in questo caso sicuramente opterei per il benzina tanto visti costi praticamente identici almeno sono certo di poter andare in giro, ho visto tra le caratteristiche tecniche però che il diesel è più scattante del benzina(cosa che mi sembra molto strana) voi confermate?
grazie mille ancora a tutti
 
non sapevo che anche con il FAP si è a rischio fermo, quindi cosa serve il FAP se tanto lo bloccano comunque?:no:
Beh in questo caso sicuramente opterei per il benzina tanto visti costi praticamente identici almeno sono certo di poter andare in giro, ho visto tra le caratteristiche tecniche però che il diesel è più scattante del benzina(cosa che mi sembra molto strana) voi confermate?
grazie mille ancora a tutti

In "passato" a Milano.... e pure a Lodi:biggrin2:.... dopo il blocco dei diesel €4 si stava pensando di bloccare anche quelli col filtro [ormai le auto nuove lo han tutte e di conseguenza girerebbero], nel dubbio meglio puntare alla benza:63:

Discorso "spinta"... il D4D spinge bene in basso e mantiene la spinta il VVT-i è fiacco ai bassi giri e spinge salendo di giri. Vero però che il benzina è piu' "arrangiabile" se cerchi potenza o prestazioni [relative, ovviamente:wink_smil]
 
grazie mille per le foto, con il cambio robotizzato è proprio bella, ho fatto 2 calcoli, dunque in 5 anni, considerando il carburante, il bollo, la manutenzione ordinaria(tagliandi) la yaris 1.3 dual vv-ti costa circa 150€ in meno rispetto al diesel,cosiderando i km percorsi negli ultimi 5 anni e cioè 17500km all'anno.
Visto dunque che i costi sono pressochè identici a parità di costi cosa acquistare? diesel o benzina? a voi l'ardua sentenza.
grazie a tutti per l'aiuto e sono veramente contento di essere entrato a far parte di questa community.:wink_smil

se fai solo 15.000 km all'anno prendi il benzina.cmq sia il diesel sia il benzina sono ottimi.
 
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