Consigli per l'acquisto

Ideale è controllare carrozzeria e che ci siano gli accessori che hai fatto montare..... il resto se non funziona o è difettato puoi farlo notare dopo, un graffio ti dicono che è colpa tua:shifty:

Aygo aveva ancora i cellophane di protezione sulle porte e sulla radio:wub:.... e qualche segnetto sul para e un segno sul lunotto, non si notano ma dan fastidio e me li tengo:dry:
YAris la passo con gli ultravioletti....... e il Luminol che si sà mai:rm_pig::laughing1


ok, cercherò di fare attenzione...a te quando arriva?
ciao Ciao
 
tieni anche presente che montare la barra anti-rollio sul posteriore è veramente semplice (ci vogliono 10 minuti) e nn serve andare in officina basta il crick ed 1 pò di pazienza

se e quando puoi...potresti spiegarmi piu' in dettaglio il montaggio?magari con qualche foto :shifty:
grazie
 
se e quando puoi...potresti spiegarmi piu' in dettaglio il montaggio?magari con qualche foto :shifty:
grazie

volentieri... ecco qui 2 foto x "intuire" il fissaggio:

1241679254.strut_rear_bar.13.full.jpg


1241679261.strut_rear_bar.13.full.jpg


come vedi l'attacco basso della sospensione (verso l'interno) è già pre-forato, mentre il secondo fissaggio sarebbe ideale farlo direttamente sulla sospensione come da foto

guarda anche questa da altra angolatura:

1241679711.rear_strut_bar_.14.full.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie
in effetti sembra un'operazione molto semplice...
hai qualche marca/modello di barra da consigliarmi o vanno bene tutte? (e' una semplice barra di collegamento)
 
Grazie
in effetti sembra un'operazione molto semplice...
hai qualche marca/modello di barra da consigliarmi o vanno bene tutte? (e' una semplice barra di collegamento)

dunque... ce ne sono un'infinità... ma x fede ti consiglio quella di marca UR (Ultra Racing), è malaysiana (o come si scrive) e da anni producono pezzi after-market x tuning meccanico su auto giapponesi (toyota, mitsubishi, etc...) quindi in sintesi una sicurezza

cmq nn sono tutte uguali, sn bilanciate x il passo ruota longitudinale, e ovviamente devi cercarla specifica x yaris IIa serie

in america costano relativamente poco (circa 100€) guarda qui

ci sono diversi modelli, tendenzialmente le misure (diametro barra) sono 2, ovvero 19mm oppure 23mm

quella da 19mm è standard, se nn corri in pista è + che sufficiente, quella da 23mm è il top... ovviamente costa di +

sconsiglio quella da 23mm x un uso "urbano" poichè mentre sull'asciutto fa della tua auto una vera spina sul bagnato la macchina tende invece a scivolare di + ... questo x via della maggior rigidità torsionale

quella da 19mm invece pur essendo meno "estrema" regala un pò + di sicurezza sull'asciutto e nel contempo resta - nervosa sul bagnato

infine dipende dal modello... la puoi trovare con attacco su sospensione, come da foto postata, oppure con attacco su mozzo ruota... ma il risultato nn cambia

saluti,
davide
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi ha contattato oggi la concessionaria e purtroppo ci sono stati dei ritardi...dovrebbero quindi consegnarmela per fine maggio...speriamo in bene anche perchè sulla mia ho ancora montate le gomme invernali e non ho intenzione di cambiarle:biggrin2:
 
Ciao a tutti, mi ha contattato oggi la concessionaria e purtroppo ci sono stati dei ritardi...dovrebbero quindi consegnarmela per fine maggio...speriamo in bene anche perchè sulla mia ho ancora montate le gomme invernali e non ho intenzione di cambiarle:biggrin2:

Ecco, appunto:dry::biggrin2:

Masì..... dai ce le vogliono dare assieme per me:tongue:h34r::laughing1:laughing1
 
Posticipata ulteriormente la consegna ai primi di Giugno a causa della chiusura di uno stabilimento Toyota...a voi risulta?
 
Posticipata ulteriormente la consegna ai primi di Giugno a causa della chiusura di uno stabilimento Toyota...a voi risulta?

:blink::blink: Pare strano sinceramente, sai come godrebbero i giornali nel caso?! E comunque prima di chiudere terminano la produzione mica la piantano a metà:rm_shifty

Il ritardo presumo sia dato..... me lo diceva pure il conce.... dal fatto che arrivando dal Jappone per ottimizzare i costi aspettavano di riempire strabene la nave prima di mandarla in Italy. A stò punto misà che le nostre viaggeranno fianco a fianco:biggrin2:

Dai Lu che col treno invernale si guida da Dio...... non la scolli piu' dall' asfalto:bleh::laughing1:laughing1:laughing1
 
:blink::blink: Pare strano sinceramente, sai come godrebbero i giornali nel caso?! E comunque prima di chiudere terminano la produzione mica la piantano a metà:rm_shifty

Il ritardo presumo sia dato..... me lo diceva pure il conce.... dal fatto che arrivando dal Jappone per ottimizzare i costi aspettavano di riempire strabene la nave prima di mandarla in Italy. A stò punto misà che le nostre viaggeranno fianco a fianco:biggrin2:

Dai Lu che col treno invernale si guida da Dio...... non la scolli piu' dall' asfalto:bleh::laughing1:laughing1:laughing1

mi sa che alla fine arriverà veramente prima a te che a me...per le gomme invernali ormai mi sa che appena vado in giro lascio la scia nera sull'asfalto....spero solo non finiscano completamente prima dell'arrivo della yaris:smile:
 
Anche io ho ordinato la 1.3, in pronta consegna di luxury e dark blu non erano disponibili. Il conce mi ha detto che è previsto l'arrivo per fine giugno. Ho capito però che la macchina viene costruita in Francia e non in Giappone...

ciao

PS: leggendo tutta discussione sono rincuorato. Anche io ero in palla tra benzinae e diesel. alla fine vado per il benzina (faccio meno di 10'000 km/anno :wink_smil)
 
Anche io ho ordinato la 1.3, in pronta consegna di luxury e dark blu non erano disponibili. Il conce mi ha detto che è previsto l'arrivo per fine giugno. Ho capito però che la macchina viene costruita in Francia e non in Giappone...

ciao

PS: leggendo tutta discussione sono rincuorato. Anche io ero in palla tra benzinae e diesel. alla fine vado per il benzina (faccio meno di 10'000 km/anno :wink_smil)

Se hanno TRC/VSC arrivano dal Giappone cosicome le primissime Yaris, poi parte la produzione in Francia:rm_shifty

IMHO ci arrivano tutte e tre assieme, stessa nave almeno:shifty: :63:


P.S. Ste perchè non ti fai vedere "in zona"?!? Mini radunello a Yaris in mano :naughty::wink_smil Casomai ne parliamo in MP o MSN:63:
 
Se hanno TRC/VSC arrivano dal Giappone cosicome le primissime Yaris, poi parte la produzione in Francia:rm_shifty

IMHO ci arrivano tutte e tre assieme, stessa nave almeno:shifty: :63:
:

..Io spero solo che arrivi nell'intorno della data che mi hanno detto. Se poi arriva prima mica mi arrabbio :biggrin2: ma se arriva TROPPO dopo spacco qualche vetrina :ranting2:

P.S. Ste perchè non ti fai vedere "in zona"?!? Mini radunello a Yaris in mano :naughty::wink_smil Casomai ne parliamo in MP o MSN:63
:

Mini radunello ci sta sempre..:wink_smil
 
Anche io ho ordinato la 1.3, in pronta consegna di luxury e dark blu non erano disponibili. Il conce mi ha detto che è previsto l'arrivo per fine giugno. Ho capito però che la macchina viene costruita in Francia e non in Giappone...

ciao

PS: leggendo tutta discussione sono rincuorato. Anche io ero in palla tra benzinae e diesel. alla fine vado per il benzina (faccio meno di 10'000 km/anno :wink_smil)

Pensa che la mia era pronta consegna...probabilmente me la daranno un mese e mezzo dopo aver firmato il contratto...alla faccia della pronta consegna:biggrin2:
 
Azz:77: Teoria pronta consegna è 1/2 settimane massimo...... il tempo di targarla e prepararla:biggrin2:

Consolatemi che a me prima, metà Marzo, a detto che arrivava per Luglio........ poi mi dice aspettala per Settembre che stai tranquillo.................. poi mi dice per Maggio arriva e Giugno dovrei consegnartela:01::biggrin2:
 
meno male allora che ho fin da subito accettato il "pronta consegna"... in effetti avrei dovuto aspettare 60gg x avere l'esp, altrimenti 3/4gg x averla senza... alla fine ho aspettato 8gg

ps: la macchina è sostanzialmente perfetta
 
effettivamente la mia era una pronta consegna fittizia in quanto già ordinata ma prevista in arrivo per metà maggio quindi non proprio pronta consegna...adesso primi di Giugno...speriamo non venga ulteriormente posticipato:no:
 
Indietro
Alto