Compro Avensis 2.2d 150cv? HELP aiutatemi x i miei dubbi

Assolutamente perdonato , almeno da parte mia!
L'aria di "sportività" è un'aria tanto "leggera" quanto "impegnativa".
Peccato che Toyota abbia tolto dalla rete di vendita Celica ed MR2, saresti rimasto, molto probabilmente , Toyotista.
 
amico mio, fai la scelta che ritieni più giusta per te... :63:

essere contenti delle proprie scelte è fondamentale. :wink_smil

Mi permetto solo di darti un consiglio: Mazda mx-5! spenderai meno dell'Avensis e hai la migliore sportivetta di fascia bassa che esista sul mercato. La nuova è eccezionale con un motore tutto in alluminio 2.0 sportivissimo che in USA ha 170cv, DOHC e fasatura variabile delle valvole. E poi sospensioni double wishbones classiche davanti completamente in alluminio (mica da tutti) e posteriore a parallelogramma deformabile multilink derivato da quello della superba RX-8. Pinze anteriori in alluminio e dischi da 290mm. Una stabilità in curva da primato (125 km/h se ricordo bene ed era la vecchia). Ripartizione dei pesi praticamente perfetta, cabrio e volendo c'è l'hard-top.

Fregatene che hai solo 2 posti e che siamo in inverno! magari ottieni anche più sconto. Ma almeno hai una vera sportiva. Divertimento assicurato.

Non prendere aggeggi come la serie1 o la 147 :no: spendere tutti quei soldi solo per i 4 posti e avere solo un'automobilina ben assettata proprio no...
E non diesel! Una sportiva diesel non esiste, ricordalo eh! :wink_smil
ciao.
 
Ultima modifica:
MI VERGOGNO!!!

D'accordissimo anch'io su tutto quello che avete detto..
mi serve per ora un auto che si possa anche miseramente caricare (vendo computer una volta ogni tanto x lavoro...), bellina dentro, che costi poco e che dia una buona immagine sportiva. Diesel sono d'accordo che sia l'antitesi della sportività, fosse per me il buon vecchio 1.4 turbo o il 1.4 biturbo della nuova golf gt sarebbe bellissimo...

ma per due anni (forse meno...)(probabilmente molto meno... x poi passare alla avensis, tanto so che non resistero' a lungo con il mal di schiena...) prendero' una sportivetta italiana da adolescente...

Grande Punto 1.9 JTD SPORT.

1.9, 130 cv, SOLO 8 valvole (putrtroppo);
28,5Kg/m di coppia
6 marce
0-100 9,5'' (la avensis fa meglio...)
200Km/h (la avensis fa meglio... ed è piu' spaziosa)
clima auto bizona
cerchi 17
assetto sportivo
caratterizzazione sportiva interna ed esterna
colore nero (o arancio)
cruise control
bracciolo
clima auto
6 airbag
autoradio mp3 con impianto e ampli

e poi non ricordo.

me lo concedete di togliermi lo sfizio di un auto pseudo sportiva prima di passare ad un auto seria?

panda 750gpl->Y 1.2 elefantino blu gpl->stilo 1.6 mw gpl->Avensis??? era la crescita giusta, ma forse anacronistica per la mia età (anche se era la scelta piu' razionale e giusta).
ma tanto la terro' per 2 anni... impariamo il diesel, impariamo l'assetto (che dicono sia meglio dela 159, pluripremiata nel master test dinamico...)..

se vi va vi raccontero' anche di questa impressioni di guida.

è vero, sono matto. E' un'auto nettamente piu' piccola e di due classi inferiori.

p.s.: w il benzina e i suoi mitici giri!!
 
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
la puntoooo nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown
 
grassie dell'incoraggiamento...................
il 14% di sconto per un auto non impegnativa puo' servire alla scelta irrazionale...

cmq non lo faccio per il prezzo...
 
ehiweb ha scritto:
grassie dell'incoraggiamento...................
il 14% di sconto per un auto non impegnativa puo' servire alla scelta irrazionale...

cmq non lo faccio per il prezzo...
ah ...non la grande punto....? quella di prima..?
 
no no, la grande punto.
sconto dipendente fiat (mio padre).

e se ero arrivato a prendere la avensis (con il 20% di sconto su stilo e 18% su croma e 147) vuol dire che ho valutato attentamente...
 
scusa ho scritto una cazzata...rimane comunque il nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
bello l'incoraggiamento..?
 
Non ti offendere, ma la punto non è un'auto sportiva, in qualque modo tu l'agghindi...

Diciamo che vuoi un'auto piccola.

Di quel segmento mi sa che trovi di meglio.

Ciao
 
dai rosso, povero non demoralizzarmelo così... :wink_smil

va bene tutto amico mio, anche la Grande Punto diesel... purchè tu sia soddisfatto.

Non è un'auto sportiva, secondo me è strapagata... consuma, ed è diesel. Ma almeno collo sconto ammortizzi una spesa altrimenti esagerata.

Ma non ti conveniva aspettare almeno il benzina turbo della GPunto?

Io per un'auto così nuova aspetterei almeno 6 mesi prima di comprarla, ma forse tu ne hai un bisogno impellente.

Vabbè dai almeno è sicura...

ciao e buon divertimento :wink_smil

P.S: se resti a tenerci compagnia resti il benvenuto :63:
 
mi serve per ora un auto che si possa anche miseramente caricare (vendo computer una volta ogni tanto x lavoro...), bellina dentro, che costi poco e che dia una buona immagine sportiva. Diesel sono d'accordo che sia l'antitesi della sportività, fosse per me il buon vecchio 1.4 turbo o il 1.4 biturbo della nuova golf gt sarebbe bellissimo...

e

ehiweb ha scritto:
preferisco questa piuttosto che wv oppure seat oppure francesi...

Dati i presupposti.. e sono d'accordo.

Prendi questa:

MITZUBISHI Colt 1.5 16V turbo 3p. CZT

Potenza max/regime 110 kW (150 CV) a 6000 giri/min

Coppia max 210 Nm

Velocità max 210 km/h

Accelerazione da 0 a 100 km/h 8,0 secondi


Con questa il divertimento è assicurato
 
Ultima modifica:
Grazie che rimango il benvenuto...

lunedi' l'ho ordinata. nera. faccio gli specchietti (che sono come quelli della mini) con le bandiere italiane (visto che siamo pattoni e nazionalisti... :wink: )...

ho già i primi rimorsi, come li avrei avuti comprando l'avensis.
mi porta avanti solo il fatto che un auto 'sportiva' non l'avrei piu' presa e una sw grigia sono sempre a tempo a prenderla...

stimo di tenerla un anno e mezzo /due (ma se la vendo entro sei mesi, nulla di male...)...

è' piccola.

l'ho provata. Spinge bene. ma è diesel. non da' sensazione di andar forte. sembra un transit come rumore (il diesel in genere).

è rigida, l'assetto è buono.

se non mi sbaglio ha il miglio handling della categoria.
i materiali sono inferiori (nettamente) rispetto a stilo e, ovviamente, ad avensis. sono secondo me superiori a tante sue rivali di segmento.

il 1.4 turbo della punto (o il 1.6t) esce nel 2007. stanno cominciando a disegnarlo in queste settimane (fonti attendibili interne, non giornali). a quell'ora spero di aver cambiato auto... :wink:

rimango sull'italiana sulle auto piccole, siu 50mln (di lire) mi guardo in giro prima di comprare... eheheheh..

speriamo di aver fatto bene e di divertirmi... anche se diesel (50.000km/anno).
e difatti ho preso anche il cruise control. Secondo voi sarà utile?

ciao e grazie di tenermi ancora tra voi, mi fa piacere visto che siete persone appassionate e molto competenti.
 
Prego ehiweb. per quel che mi riguarda il benvenuto è d'obbligo per un quasi toyotaro. :wink_smil Chissà che un domani al posto della Avensis tu non scelga la Prius... te la volevo proporre. E' un'auto che ti strega. Un nostro amico Priussista è passato dalla S3 alla Prius e non gli manca per nulla l'audi... :wink_smil

Saremo tra i primi ad avere un neo-puntaro :bleh: nel gruppo...

mi aspetto cmq la tua recensione eh, anche se finirà in Altre Marche :smile:

voglio soprattutto sapere i consumi, di quanto riesci a migliorare i 13km/l quasi in ogni siituazione rilevati da 4R... :fear2: :tongue:h34r:

ciao.
 
per la prius... serve un attimo di convinzione... soprattutto sulla linea, non sull'eccezionale sistema di propulsione...

sui 13km/l vi diro'...

... e vi diro' che se effettivamente fa i 13 la vendero' tra 6 mesi...

p.s.: l'ho presa con il cruise control apposta per questo motivo. cosi' non si puo' dare colpa al mio piede (che sfruttero' comodamente il sabato sera... eheheh quando la mettero' alla frusta :frusta: :39: :drive1: )

e sentiremo come suonerà il motore...:band: o se farà :mf_pain:
:horse: ne ha...
cosi' faremo le famose stragi del sabato sera :mf_microw :giljotiin :2guns: :bicycle: :hang: :rip_1:
 
eh eh eh... bene aspettiamo notizie allora.
Per la 130cv trovi i consumi che ti dico sulla prova di Ottobre (che hai comprato) aggiunti a quelli delle altre motorizzazioni.

ciao :bye1:
 
...pensi che non abbia già visto e avuto paura??

provero' sul campo io e vi faro' sapere...:ranting2: :fear2:
 
Comprala

Ciao ehiweb, io l'ho acquistata da pochi giorni(Avensis Sw) e ti posso garantire che sono soldi ben spesi.A mio parere ti complichi troppo la vita,senza offesa,l'auto perfetta non esiste.Per quel che riguarda l'auto,posso dirti che ha un ottimo impianto audio,anche se il lettore non legge mp3,l'abitabilità e la spaziosità è eccellente,la silenziosità è il suo punto di forza,il motore(io ho preso il 2.2D-150cv)è un propulsore generoso che spinge bene ad alti e bassi regimi,i consumi sono buoni.........ecc,ecc,ecc.Posso solo parlare bene di quest'auto,fai la tua scelta,ciao e auguri.:63:
 
Indietro
Alto