E' vero, ho una stilo 1.6 mw gpl.
ho una guida sportiva.
ho guardato TUTTE le auto presenti di questa categoria (superiore, quindi quella della avensis).
E' una spanna sopra a tutte le altre (vedi mazda6, croma (ma solo per l'estetica), stilo (categoria inferiore ma se cambio auto non vado a prenderla uguale), Mondeo (secondo me è nettamente di categoria inferiore), 159 (brutta dentro), 156 (piccola), 147 (stesso prezzo quasi), golf (stesso prezzo, materiali orrendi), passat (perchè esiste?), GT (ha un cambio da camion), octavia (la piu' carina, se non fosse cosi' piccola e cara), jaguar usata (è una mondeo), a4 varian (molto bella fuori, dentro abbastanza povera ma costosissima), bmw e mercedes sono fuori prezzo). altre non mi ricordo. forse ho visto leon vecchia e nuova,
premetto che sono filgio di dipendete fiat e ho dal 14% al 20% di sconto sulle auto del gruppo ed è piu' di 30 anni che abbiamo auto del gruppo.
Ma, essendo nella vicinanza di spendere 50 milioni per l'auto, esco da casina x vedere cio' che c'è in giro.
Da questo giro posso affermare che:
1- ho rivalutato nettamente la mia stilo, sia nei materiali, sia negli accessori, sia negli spazi e negli spazi di carico.
2- nella mia personale classifica in testa ci sta avensis sw 2.2 150cv (visto che sulla 1.6 non vogliono farmi mettere il gpl). seguita da stilo mw e punto sport 130cv (è un altra categoria, ma vi invito ad andare a vederla, è fatta molto bene. ho 27 anni ed un auto sportiva potrebbe fare al mio caso, no?)
3- molto bella e spaziosa avensis, importante, pregiata nei materiali (molto molto meglio di tutte le altre). Mi spaventano alcune cose, a cui chido risposta a voi prima dell'ordine ( e che in parte ho già letto in qualche topic):
a. la sospensione posteriore è davvero cosi' orrenda come dicono (quattroruote agosto 2003)?. test alce a 101,8 km h, definita pessima (ma in realtà la a3 'soffiga-io' definita eccellente lo fa a 104... non datemi risposte tipo 4r è contro le jap, perchè essendo stato di parte fiat fino ad ora ho sempre sentito dire le stesse cose per le italiane... dati e sensazioni di guida mi servono.
b. la 150cv ha sospensioni posteriori diverse o piu' rigide?
c. interviente tanto l'esp?
d. la gamba destra tocca tanto contro la consolle centrale? (ho avuto la sensazione che sia scomoda quando l'ho provata)..
e. l'autoradio è smontabile? si puo' aggiungere (anche esternamente) un lettore mp3? costo intervento circa?
f. l'impianto audio con 8 casse (di serie) com'è?
g. la chiave si richiude su se' stessa?
h. i fari anabbaglianti fanno abbastanza luce (visto che mio padre ha una 146 che sfruttano lo stesso principio e non sono molto luminosi).
i. il clima bizona è efficiente?
l. costi di manutenzione programmata. Mi dissanguano visto che faccio 50000km all'anno?
m. gomme: consumo regolare?
n. pezzi di ricambio con prezzi stratosferici?
grazie da un convinto 'nazionalista' che passerà ad una jap per incoerenza e perchè mi piace troooppo la linea (anteriore) della avensis e anche l'interno.
Ehiweb alias Mauro
ho una guida sportiva.
ho guardato TUTTE le auto presenti di questa categoria (superiore, quindi quella della avensis).
E' una spanna sopra a tutte le altre (vedi mazda6, croma (ma solo per l'estetica), stilo (categoria inferiore ma se cambio auto non vado a prenderla uguale), Mondeo (secondo me è nettamente di categoria inferiore), 159 (brutta dentro), 156 (piccola), 147 (stesso prezzo quasi), golf (stesso prezzo, materiali orrendi), passat (perchè esiste?), GT (ha un cambio da camion), octavia (la piu' carina, se non fosse cosi' piccola e cara), jaguar usata (è una mondeo), a4 varian (molto bella fuori, dentro abbastanza povera ma costosissima), bmw e mercedes sono fuori prezzo). altre non mi ricordo. forse ho visto leon vecchia e nuova,
premetto che sono filgio di dipendete fiat e ho dal 14% al 20% di sconto sulle auto del gruppo ed è piu' di 30 anni che abbiamo auto del gruppo.
Ma, essendo nella vicinanza di spendere 50 milioni per l'auto, esco da casina x vedere cio' che c'è in giro.
Da questo giro posso affermare che:
1- ho rivalutato nettamente la mia stilo, sia nei materiali, sia negli accessori, sia negli spazi e negli spazi di carico.
2- nella mia personale classifica in testa ci sta avensis sw 2.2 150cv (visto che sulla 1.6 non vogliono farmi mettere il gpl). seguita da stilo mw e punto sport 130cv (è un altra categoria, ma vi invito ad andare a vederla, è fatta molto bene. ho 27 anni ed un auto sportiva potrebbe fare al mio caso, no?)
3- molto bella e spaziosa avensis, importante, pregiata nei materiali (molto molto meglio di tutte le altre). Mi spaventano alcune cose, a cui chido risposta a voi prima dell'ordine ( e che in parte ho già letto in qualche topic):
a. la sospensione posteriore è davvero cosi' orrenda come dicono (quattroruote agosto 2003)?. test alce a 101,8 km h, definita pessima (ma in realtà la a3 'soffiga-io' definita eccellente lo fa a 104... non datemi risposte tipo 4r è contro le jap, perchè essendo stato di parte fiat fino ad ora ho sempre sentito dire le stesse cose per le italiane... dati e sensazioni di guida mi servono.
b. la 150cv ha sospensioni posteriori diverse o piu' rigide?
c. interviente tanto l'esp?
d. la gamba destra tocca tanto contro la consolle centrale? (ho avuto la sensazione che sia scomoda quando l'ho provata)..
e. l'autoradio è smontabile? si puo' aggiungere (anche esternamente) un lettore mp3? costo intervento circa?
f. l'impianto audio con 8 casse (di serie) com'è?
g. la chiave si richiude su se' stessa?
h. i fari anabbaglianti fanno abbastanza luce (visto che mio padre ha una 146 che sfruttano lo stesso principio e non sono molto luminosi).
i. il clima bizona è efficiente?
l. costi di manutenzione programmata. Mi dissanguano visto che faccio 50000km all'anno?
m. gomme: consumo regolare?
n. pezzi di ricambio con prezzi stratosferici?
grazie da un convinto 'nazionalista' che passerà ad una jap per incoerenza e perchè mi piace troooppo la linea (anteriore) della avensis e anche l'interno.
Ehiweb alias Mauro