Compro Avensis 2.2d 150cv? HELP aiutatemi x i miei dubbi

pancomau ha scritto:
Certo che la fortuna dei costruttori, venditori e giornalisti del settore è solo che vi sono poche persone come te, (e, immodestamnete, mi tiro dentro anch'io in termini di "tetrapilotomico") :63: :63: :63:
:laughing1

dai, non mi merito così tanti complimenti :blush:

però 4R è assurdo... oltre a farmi piangere il cuore quando mi umilia un'alfa mettendola alla pari di una Punto :cray: ok il risultato è lo stesso come per avensis... ok, le alfa non sono quelle di un tempo... però, che cose assurde devo leggere :no:
 
4r ottobre, comprato venti minuti fa.
scandalo il master test...



percorrenza in curva al secondo posto... ma scusate, non era instabilissima?
in rettilinueo non era inguidabile (ha preso 4 dai giornalisti...)
bagagliaio... solo 11 su 15 con il secondo baule piu' grande?
sedili anteriori 13/20????
test dell'alce 5 e audi 6 che l'audi esce ferma (a 40km/h)????
mi preoccupano leggermente freni (un po' lunghina) anche se su fondo differenziato è una delle milgiori (quante volte si frena cosi'?) e poi è ovvio che fermandosi in qualche metro in meno è piu' al limite..

mi ha fatto arrabbiare il master test.

incoerente.
 
ehiweb ha scritto:
4r ottobre, comprato venti minuti fa.
scandalo il master test...



percorrenza in curva al secondo posto... ma scusate, non era instabilissima?
in rettilinueo non era inguidabile (ha preso 4 dai giornalisti...)
bagagliaio... solo 11 su 15 con il secondo baule piu' grande?
sedili anteriori 13/20????
test dell'alce 5 e audi 6 che l'audi esce ferma (a 40km/h)????
mi preoccupano leggermente freni (un po' lunghina) anche se su fondo differenziato è una delle milgiori (quante volte si frena cosi'?) e poi è ovvio che fermandosi in qualche metro in meno è piu' al limite..

mi ha fatto arrabbiare il master test.

incoerente.

bravo. ti posso dire che per i freni quello del master test appare più come un'eccezione. Autozeitung provava la sw 177cv e otteneva 37m e le altre (1,8 e 2,0D4D ottengono sempre sui 39/40m come audi e mercedes nelle prove di una stessa rivista).

So che prende 4 in rettilineo (su 5) il massimo dato. Tutta roba incredibile eh? eppure... :wink_smil

Tranquillo che il bagagliaio è enorme :63:

Per l'abitabilità ci sono spesso differenze. Ad esempio un mio amico dietro nella mazda 6 sta stretto, nell'avensis no :wink_smil
ciao.
 
+0,5%

99,5% vado a prenderla. ho telefonato al conce x domani pomeriggio.

colore? grigia o nera? bianca è orrenda?
 
ehiweb ha scritto:
+0,5%

99,5% vado a prenderla. ho telefonato al conce x domani pomeriggio.

colore? grigia o nera? bianca è orrenda?

bianca no.

grigio chiara è molto bella, ma grigio scura ha un tocco in più, a te la preferenza.

nera mi piace molto, occhio però che fa caldo :biggrin2: Ah, ti deve piacere il notevole risalto della cornice cromata davanti.

Se tis ervono prendi i sensori di parcheggio posteriori a 4 pistoncini da mettere nel paraurti, ti semplificano la vita :wink_smil
 
il grigio mica metallizato 'el me pias no'...

grigio chiaro o nera...

per ora le misure le ho ancora, poi sulla sw è piu' semplice...
 
Io sulla Corolla avevo il Nero.
Attento perchè è DELICATISSIMO .... !
Se dovessi scegliere oggi non prenderei Nero ...... .
Elegantissimo sì, ma molto delicato..... !!!
Poi và a gusti ... :cheers:

P.S.
Ottima scelta, anche se devi esserne convinto te in prima persona.
Però credo veramente che sia un'ottima scelta !
 
andro' sul grigio, l'auto mi piace molto, è ben costruita.
ottima qualità, spero di non rimanere deluso.
ha un buon prezzo anche se son ben sempre 50 milioni...

sono un rompiballe enorme io, vi faro' un dettagliatissimo resoconto se e quando arriverà.

sempre se lo volete..:63:
 
ehiweb ha scritto:
il grigio mica metallizato 'el me pias no'...

grigio chiaro o nera...

per ora le misure le ho ancora, poi sulla sw è piu' semplice...

Io l'ho presa grigia argento perchè:
1) d'estate è più fresca (-> condizionatore meno utilizzato-> minori consumi)
2) maggiore visibilità (gli altri ti vedono prima e meglio rispetto ad un'auto nera)
3) non ci sono poi molte alternative...

Per ciò che riguarda l'autoradio come già detto in altri post non è stratosferica (soprattutto i woofer sono imho troppo piccoli e vanno presto in crisi) ma è comunque valida e per adesso anch'io la lascio così.
Unico dubbio che avrei io e che mi è rimasto anche se poi la macchina l'ho comprata lo stesso, è il timore che a breve anche sul 150 cv vengano montati gli iniettori piezo (vd corolla verso 136cv).

Ti possiamo considerare già "dei nostri"?:63:

ciao
tarquinio
 
dovrebbero essere quelli piezo... c'è qualcosa che non va su quegli iniettori li? e poi, chemmefrega.... ha 5 anni di garanzia o no?
 
Altra domanda...
vi vedo molto giovani (dai 27 ai 35anni). cosa vi ha portato a prendere un auto cosi' classica piuttosto che una sportivetta (come volevo prendere io, ma la razionalità mi ha portato a questo...)?
 
ehiweb ha scritto:
dovrebbero essere quelli piezo... c'è qualcosa che non va su quegli iniettori li? e poi, chemmefrega.... ha 5 anni di garanzia o no?

No sul 150cv non sono piezoelettrici :no: :no:
tarquinio
 
CIAO a tutti! è da un po' che seguo la discussione.
Anche io dovrei ordinarla a giorni. Riguardo il colore preferisco il grigio chiaro in quanto non mi piace la cornice cromata che spicca sulla mascherina frontale e inoltre non si nota lo sporco.
Per la scelta direi che sono esigenze di spazio, confort, qualità e costi contenuti non sempre soddisfatte dalle auto più sportive. Attualmente ho una golf III serie e la schiena comincia a risentirne sui lunghi viaggi senza considerare la rumorosità interna che diventa logorante.
 
ehiweb ha scritto:
Altra domanda...
vi vedo molto giovani (dai 27 ai 35anni). cosa vi ha portato a prendere un auto cosi' classica piuttosto che una sportivetta (come volevo prendere io, ma la razionalità mi ha portato a questo...)?

Volevo cambiare auto e stanco della golf (ne ho avute 3) ho scelto la avensis per la comodità, i 5 anni di garanzia (!), il costo dei tagliandi più basso, il rapporto qualità prezzo imbattibile, il fatto che avesse praticamente tutto di serie. Una sportiva non l'ho neppure considerata, perchè chissà che l'anno prossimo non si ampli la famiglia...)
Aggiungo, cambiando discorso, che da quanto letto ieri su corsera, la Toyota il prossimo anno dovrebbe diventare il PRIMO costruttore mondiale di autoveicoli.
ciao
 
ehiweb ha scritto:
andro' sul grigio, l'auto mi piace molto, è ben costruita.
ottima qualità, spero di non rimanere deluso.
ha un buon prezzo anche se son ben sempre 50 milioni...

sono un rompiballe enorme io, vi faro' un dettagliatissimo resoconto se e quando arriverà.

sempre se lo volete..:63:

io lo pretendo il resoconto! :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: eh eh eh :wink_smil

anche io andrei sul grigio... come a mb non mi piaceva che si vedesse così tanto quella cornice cromata e il nero dentro... sefosse stata un reticolato leggermente cromato forse forse...
poi caldo e consumi son già validi motivi.

Avensis scelta per l'ottimo rapporto dotazioni/prezzo, la qualità, il basso costo dei tagliandi, (prestazioni e consumi del 1,8 benzina) e l'affdabilità toyota :wink_smil

ciao :wink_smil
 
Sono arrivato davanti al concessionario e...
... mi sono fermato.

la tentazione di un'auto di passaggio, da tenere 2 anni, sportiva, mi ha trattenuto dall'entrare.

Non lo rifaro' mai piu' altrimenti.

Avevo già l'assegno in tasca per comprare la splendida avensis (che sarà il mio prossimo acquisto).

Non vogliatemene, siete stati tutti cordialissimi e gentilissimi, respiravo già l'aria toyota. ma in questi giorni sta prevalendo in me l'altro gemello, quello sportivo, quello irrazionale.

Non so se faro' bene a prendere un'auto sportiva, ma non riusciro' mai piu' a cavarmi questa soddisfazione se non la prendo ora.
e credetemi, passare da un segmento c ad un segmento d era cosa fattibilissima, piu' difficile è indietreggiare ad un segmento b.

Nella mia firma c'era già Avensis, dal quanto mi sentivo di averla già comprata.
non so perchè è successo, non so se mi perdonerete.

Grazie a tutti.

Grazie veramente a tutti.

Se mi accoglierete ancora in queste pagine come persona gradita, tornero' volentieri.
(oppure tornero' quando il mal di schiena si farà sentire... spero non troppo presto).

ciao, mauro
 
Indietro
Alto