Come vi trovate col navigatore montato sulla Yaris Navi?

IERI HO RITIRATO LA MIA YARIS NAVY....SUBITO HO VERIFICATO IL FUNZIONAMENTO DEL NAVY....ALLORA:
LETTORE CD: FUNZIONA CORRETTAMENTE CON CD WMA/MP3
USB: PERFETTA (MOLTO BELLA LA FUNZIONE TOUCHSCREN) AUDIO PERFETTO, SI SENTE DA DIO.
NAVIGATORE: IERI SERA HO FATTO SUBITO IL BACKUP CON IL PROGRAMMA TOM TOM HOME E IN PIU HO FATTO L IMMAGINE SUL MIO PC (COPIA/INCOLLA).
STAMA LO PROVATO AD ANDARE AL LAVORO SEMBREREBBE TUTTO APPOSTO.

SPERIAMO DI NON TROVARE SORPRESE.

COME MACCHINA: MOLTO BELLA!!!!!!!!! FUNZIONALE, COMODA vers SOL, BEL MOTORE 1.3 87 CV (SE NON FOSSE PER STA CAZZ DI BENZINA CHE COSTA SEMPRE DI PIU).

CRITICHE:TELO DELLA CAPPELLIERA DIREI ANTIESTETICO, IL FINISTRINO DEL PASSEGERO DESTRO CHE NON SALE AUTOMATICAMENTE CON UN COLPETTO COME QUELLO DEL GUIDATORE (MI CONFERMATE CHE E' COSI ANCHE PER VOI?)

PER IL RESTO GRANDISSIMO GENIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Auguri, spero di farti compagnia: tra qualche giorno dovrei ritirarla anch'io. E spero di esserne altrettanto entusiasta.:cheers::cheers::cheers:
 
Allora, io ho ritirato la mia navi il 3 di aprile, praticamente da allora fino adesso ho vissuto nella mia nuova macchinina.Il sistema di navigazione finora non mi ha creato nessun problema;talvolta capita che spento il sistema, lo schermo del tomtom rimanga ancora per qualche secondo acceso, sembra quasi che si "congeli":blink:, poi però si spegne anche lui ed io tiro un sospiro di sollievo.Il sistema vivavoce blutut:biggrin2: è a dir poco notevole: ha una velocità di aggancio elevata, non ho problemi con il volume, nel senso che ricevo e trasmetto chiaramente(forse la mia voce giunge agli altri un po' metallica).
Qui entra il domandozzo: io ho un nokia E51, un telefono che non è proprio vecchio, anzi, eppure ho visto sul sito di tomtom che alcuni cellulari nokia più "anziani" del mio hanno, interfacciandosi con il tomtom, più funzioni, come la lettura/scrittura degli sms ma soprattutto possono inviare l'intera rubrica.Ma secondo voi è mai possibile che con un cell di ultima generazione si abbiano meno funzioni rispetto a telefoni precedenti?
Non voglio entrare in discussioni riguardanti i sistemi operativi dei cell nokia(..symbian..),non è questo il forum adatto...però i signori di tomtom potrebbero far qualcosa...che so,un aggiornamento...
Il cambio automatico è la mia nuova droga
Come c****o ho fatto a guidare senza finora, proprio non me lo so spiegare...
Bene, vi saluto, vado a dormire in macchina, ho abbassato i sedili posteriori: si sta comodi!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
l'avevo scoperto già io 2 mesi fà :63:
infatti anche nei post precedenti è consigliato di copiare il contenuto della sd tomtom in un'altra sd...:cheers:

ciao, siccome ho riavuto oggi la sd nuova dopo un mese e mezzo di attesa, ma purtroppo non ho fatto in tempo a farmi un backup vorrei farlo ora.
ho gia fatto il backup tramite il tomtom home, per fare il ripristino non ho capito, devo mettere l'sd vuota nel tom tom? cosi si riesce ad attivare il tomtom home? oppure devo usare un card reader?
me ne devo fare una decina di sd
grazie in anticipo
 
ciao, siccome ho riavuto oggi la sd nuova dopo un mese e mezzo di attesa, ma purtroppo non ho fatto in tempo a farmi un backup vorrei farlo ora.
ho gia fatto il backup tramite il tomtom home, per fare il ripristino non ho capito, devo mettere l'sd vuota nel tom tom? cosi si riesce ad attivare il tomtom home? oppure devo usare un card reader?
me ne devo fare una decina di sd
grazie in anticipo

Non ho ancora la yaris ma di tomtom ho una elevata esperienza; l'ho installato su un palmare e su un 6600 della nokia oltre ad avere un paio di one. Ebbene credo che più che un backup bisogna fare una copia delle SD. Io, per esempio ho varie cartelle sull'hard disk (SD PALMARE, SD TOMTOM, SD CELLULARE) che sono le copie delle SD dei vari apparati. Le ho riversate su altre SD che attualmente uso e le originali sono sotto chiave. Mi è successo più volte, anche con il tomtom originale, che l'applicazione non partiva. E' sempre bastato fare un reset del dispositivo, ricopiare dalla cartella SD del computer, ed il gioco è fatto. Comunque, anche per sicurezza personale, è opportuno fare un backup del dispositivo da tomtom home >altro >backup e ripristino >esegui backup (ATTENZIONE A NON STACCARE IL CAVO DURANTE QUESTA FASE) ed eventualmente un ripristino sempre da tomtom home, se ci sono dei malfunzionamenti. Però, e ripeto che questa è solo una mia esperienza personale dettata anche da fonti raccolte sui vari forum, il problema non è mai (MAI) del dispositivo ma sempre del supporto SD. Quando si riuscirà a rendere stabile un supporto esterno (SD Pendrive, HD esterni, ecc.) e quando si risolvera il problema del rilascio di energia attraverso le batterie, ci sarà un grande passo dell'umanità. E spero che allora si risolveranno i problemi legati a fame, ambiente, socialita e pace. Almeno questa è la speranza.
Scusate le divagazioni.
 
Non ho ancora la yaris ma di tomtom ho una elevata esperienza; l'ho installato su un palmare e su un 6600 della nokia oltre ad avere un paio di one. Ebbene credo che più che un backup bisogna fare una copia delle SD. Io, per esempio ho varie cartelle sull'hard disk (SD PALMARE, SD TOMTOM, SD CELLULARE) che sono le copie delle SD dei vari apparati. Le ho riversate su altre SD che attualmente uso e le originali sono sotto chiave. Mi è successo più volte, anche con il tomtom originale, che l'applicazione non partiva. E' sempre bastato fare un reset del dispositivo, ricopiare dalla cartella SD del computer, ed il gioco è fatto. Comunque, anche per sicurezza personale, è opportuno fare un backup del dispositivo da tomtom home >altro >backup e ripristino >esegui backup (ATTENZIONE A NON STACCARE IL CAVO DURANTE QUESTA FASE) ed eventualmente un ripristino sempre da tomtom home, se ci sono dei malfunzionamenti. Però, e ripeto che questa è solo una mia esperienza personale dettata anche da fonti raccolte sui vari forum, il problema non è mai (MAI) del dispositivo ma sempre del supporto SD. Quando si riuscirà a rendere stabile un supporto esterno (SD Pendrive, HD esterni, ecc.) e quando si risolvera il problema del rilascio di energia attraverso le batterie, ci sarà un grande passo dell'umanità. E spero che allora si risolveranno i problemi legati a fame, ambiente, socialita e pace. Almeno questa è la speranza.
Scusate le divagazioni.

politica della rindondanza dei dati( il miglior modo di salvaguardare le informazioni):63:
 
Era Troppo bello per essere vero, ma non mollo!!

Ragazzi eccomi qui anche io dopo due giorni di felicità col problema al navy....ieri tutto bene...stamattina ovvero mezz'ora fa...accendo la macchina per venire al lavoro...e pack!! accendo la radio e il navy mi fa capire con una grafica semplicissima che non legge piu la sd....io subito alla sera mercoledi ho fatto backup con tomtom home e copia/incolla in una cartella sul mio pc.....ora vi chiedo....cosa devo fare!!?!?!?! compro subito una sd nuova? da quanti GB? ma per ripristinare il tutto sulla SD nuova come faccio? E il tasto reset fa qualcosa? Io non mi fido a schiacciarlo.....ragazzi aspetto vostri consigli dato che stasera devo farla vedere ai soci e non posso fare questa figura!!!:biggrin2:

(PS: non mi sono demoralizzato perchè ero pronto a questa cosa...e so che si puo risolvere...l'unica cosa che mi fa un po inca sono i concessionari che pur di venderti le macchine venderebbero loro madre per strada) :cool:
 
Ragazzi eccomi qui anche io dopo due giorni di felicità col problema al navy....ieri tutto bene...stamattina ovvero mezz'ora fa...accendo la macchina per venire al lavoro...e pack!! accendo la radio e il navy mi fa capire con una grafica semplicissima che non legge piu la sd....io subito alla sera mercoledi ho fatto backup con tomtom home e copia/incolla in una cartella sul mio pc.....ora vi chiedo....cosa devo fare!!?!?!?! compro subito una sd nuova? da quanti GB? ma per ripristinare il tutto sulla SD nuova come faccio? E il tasto reset fa qualcosa? Io non mi fido a schiacciarlo.....ragazzi aspetto vostri consigli dato che stasera devo farla vedere ai soci e non posso fare questa figura!!!:biggrin2:

(PS: non mi sono demoralizzato perchè ero pronto a questa cosa...e so che si puo risolvere...l'unica cosa che mi fa un po inca sono i concessionari che pur di venderti le macchine venderebbero loro madre per strada) :cool:

SD da 2 gb costo max € 14,90. Ci copi tutto quello che hai copiato sul pc della SD originale. Inserisci la nuova SD nel tomtom, se non va pigia il tastino reset. Metti la SD originale in un posto sicuro e non toccarla più.
 
ok grazie dellle disposizioni...ma per forza da 2GB?
che vantaggio cè in confronto all' 1 GB? Oltre alla grandezza è chiaro....:tongue:unk:
 
..la cosa migliore da fare e':

DS 2Gb: ci metti tutto il contenuto della SD originale che ti eri fatto e cosi ripristini il TomTom.

Concessionario Toyota: vai e gli restituisci la sd sputtanata original e con calma aspetti che te ne torni una nuova fiammante

Metti la nuova fiammante nella cassetta di sicurezza :tongue:

D.
 
Gli aggiornamenti delle mappe si pagano ma hai disponibile un programmino free (TomTom Home) che rilascia aggiornamenti software gratis e correzioni mappe apportate da chi utilizza il Tom su strada (potrebbero contenere errori però).

..cosa mi son perso? il map share non e' una funzione del tomtom7 e superiore? Io nel tomtom home non posso scaricare le mappe corrette da altri oppure non ho visto dove si trovano :tongue:

D.
 
ma il tasto reset??? puo aiutare o non lo tocco?
Sulla SD qualche consiglio della marca? MA da 2 GB misembra un po troppo....no?:blink:
 
Rubrica Telefonica

Scusatemi,
ho acquistato da poco un Yaris Navi e ovviamente ho un telefono (N95) da cui non posso scaricare la rubrica.

In particolare non sono riuscito neanche a trovare il file della rubrica stessa, non è che qualcuno mi può fornire gentilmente il nome del file ed eventualmente il tracciato del file stesso?
Ad esempio ho trovato sotto \contacts\ i file called.txt e callers.txt e ho visto che viene gestito con un tracciato fatto così:
"nome","numero di telefono"

Vi ringrazio anticipatamente
Massimo
 
Scusatemi,
ho acquistato da poco un Yaris Navi e ovviamente ho un telefono (N95) da cui non posso scaricare la rubrica.

In particolare non sono riuscito neanche a trovare il file della rubrica stessa, non è che qualcuno mi può fornire gentilmente il nome del file ed eventualmente il tracciato del file stesso?
Ad esempio ho trovato sotto \contacts\ i file called.txt e callers.txt e ho visto che viene gestito con un tracciato fatto così:
"nome","numero di telefono"

Vi ringrazio anticipatamente
Massimo

crati un file chiamato contacts.txt e come struttura identico a quello callers.txt ("nome","numero di telefono") poi mettilo nella directory contacts e cosi avrai la tua rubrica sul tomtom anche senza averla scaricata dal cell.. :smile:

D.
 
ma il tasto reset??? puo aiutare o non lo tocco?
Sulla SD qualche consiglio della marca? MA da 2 GB misembra un po troppo....no?:blink:

Il tasto reset non aziona nessun comando particolare, sblocca il sistema operativo e lo riavvia; andrebbe utilizzato quando, per esempio a forza di smanettare velocemente l'apparecchio non risponde ai comandi o non fa aprire i menù: Quindi, pigiandolo, non puoi far danno.
Per la marca delle SD non saprei indicartene una in particolare (ne avrò una ventina tra portatile, palmare, lettore mp3 e macchina fotografica e ho avuto problemi solo con una acquistata troppo a poco prezzo da panorama) ma sulla capienza si: 2gb mi sembra il minimo, calcola che solo la mappa occupa oltre 900 Mbyte.
Buone cose.
 
Non ho ancora la yaris ma di tomtom ho una elevata esperienza; l'ho installato su un palmare e su un 6600 della nokia oltre ad avere un paio di one. Ebbene credo che più che un backup bisogna fare una copia delle SD. Io, per esempio ho varie cartelle sull'hard disk (SD PALMARE, SD TOMTOM, SD CELLULARE) che sono le copie delle SD dei vari apparati. Le ho riversate su altre SD che attualmente uso e le originali sono sotto chiave. Mi è successo più volte, anche con il tomtom originale, che l'applicazione non partiva. E' sempre bastato fare un reset del dispositivo, ricopiare dalla cartella SD del computer, ed il gioco è fatto. Comunque, anche per sicurezza personale, è opportuno fare un backup del dispositivo da tomtom home >altro >backup e ripristino >esegui backup (ATTENZIONE A NON STACCARE IL CAVO DURANTE QUESTA FASE) ed eventualmente un ripristino sempre da tomtom home, se ci sono dei malfunzionamenti. Però, e ripeto che questa è solo una mia esperienza personale dettata anche da fonti raccolte sui vari forum, il problema non è mai (MAI) del dispositivo ma sempre del supporto SD. Quando si riuscirà a rendere stabile un supporto esterno (SD Pendrive, HD esterni, ecc.) e quando si risolvera il problema del rilascio di energia attraverso le batterie, ci sarà un grande passo dell'umanità. E spero che allora si risolveranno i problemi legati a fame, ambiente, socialita e pace. Almeno questa è la speranza.
Scusate le divagazioni.

Grazie mille Antoniorati:63:, ho seguito i tuoi consigli e mi sono fatto il backup tramite tomtom home, poi ho creato l'immagine dell'sd originale, l'ho copiata su una nuova più grande (2gb) e funziona tranquillamente!
consiglio di farlo a tutti perchè il concessionario mi ha detto che oltre alla mia ne ha riconsegnate altre 2 di schede nuove, una delle quali si è già rotta, quindi credo che non abbiano risolto del tutto i problemi "sd"
Saluti
 
Grazie mille Antoniorati:63:, ho seguito i tuoi consigli e mi sono fatto il backup tramite tomtom home, poi ho creato l'immagine dell'sd originale, l'ho copiata su una nuova più grande (2gb) e funziona tranquillamente!
consiglio di farlo a tutti perchè il concessionario mi ha detto che oltre alla mia ne ha riconsegnate altre 2 di schede nuove, una delle quali si è già rotta, quindi credo che non abbiano risolto del tutto i problemi "sd"
Saluti

Ma di che! Se c'è un aspetto positivo di internet è proprio questo scambio dati in tempo reale. Sapessi quanti proplemi si risolvono digitando su qualunque motore di ricerca le parole chiave (ho aggiustato perfino la lavastoviglie così). Un saluto a te e a MILANO.:63:
 
modalità notturna/diurna

Ma di che! Se c'è un aspetto positivo di internet è proprio questo scambio dati in tempo reale. Sapessi quanti proplemi si risolvono digitando su qualunque motore di ricerca le parole chiave (ho aggiustato perfino la lavastoviglie così). Un saluto a te e a MILANO.:63:

Infatti, verissimo....
a proposito. Risolvetemi questo problema...please..
Quando uso il Tomtom e accendo i fari della mia Yaris, il navigatore passa in modalità notturna.E fin qui,tutto ok. Ma se io volessi farlo tornare in modalità diurna e clicco sull' icona...NON succede niente !! Un messaggio che appare per pochi secondi mi dice " che che una impostazione della modalità dimmer ".........cosa devo fare ????????
Aiutatemi !!!
 
Infatti, verissimo....
a proposito. Risolvetemi questo problema...please..
Quando uso il Tomtom e accendo i fari della mia Yaris, il navigatore passa in modalità notturna.E fin qui,tutto ok. Ma se io volessi farlo tornare in modalità diurna e clicco sull' icona...NON succede niente !! Un messaggio che appare per pochi secondi mi dice " che che una impostazione della modalità dimmer ".........cosa devo fare ????????
Aiutatemi !!!

Clicca su "Cambia Preferenze" poi sul sotto menù "Preferenze Montaggio" e disabilita la modalità Dimmer.

Ciao, Tower
 
Indietro
Alto