Come vi trovate col navigatore montato sulla Yaris Navi?

rugg.cristof

TCI Advanced Member
Registrato
14 Novembre 2005
Messaggi
136
Località
Grumo Nevano
Ci sono cose molto più importatnti del "clacson" !!

Nessuno si è ancora espresso sul funzionamento del navigatore montato sulla navi.
Come va? Funziona? Lo avete aggiornato tramite internet?
Io ho già acquistato una SD card da 2 Giga perchè l'originale da 1 Giga è quasi piena per gli aggiornamenti.
Su postate......:naughty::naughty:
 
Ci sono cose molto più importatnti del "clacson" !! QUOTE]

beh... questo è un forum ... e come tale serve per lo scambio di opinioni e per i chiarimenti su vari argomenti...
se per te l'argomento "clason" non è importante, sei libero di non leggerlo e di non partecipare alla discussione... io penso che nessuno può liberamente decidere cosa è importante e cosa non lo sia!
 
Ci sono cose molto più importatnti del "clacson" !! QUOTE]

beh... questo è un forum ... e come tale serve per lo scambio di opinioni e per i chiarimenti su vari argomenti...
se per te l'argomento "clason" non è importante, sei libero di non leggerlo e di non partecipare alla discussione... io penso che nessuno può liberamente decidere cosa è importante e cosa non lo sia!

NON DICEVO CHE "il Clacson" NON E' INTERESSANTE !!!, infatti ti ho risposto ancora consigliarti di recarti dove vuoi.... per fartelo sostituire. Postare sempre sulla stessa domanda se si può sostituire o no e dove ecc. ecc. può essere ....... COMUNQUE SCUSAMI:cheers::cheers::cheers:
 
NON DICEVO CHE "il Clacson" NON E' INTERESSANTE !!!, infatti ti ho risposto ancora consigliarti di recarti dove vuoi.... per fartelo sostituire. Postare sempre sulla stessa domanda se si può sostituire o no e dove ecc. ecc. può essere ....... COMUNQUE SCUSAMI:cheers::cheers::cheers:

se ho postato sempre sulla stessa domanda è perchè forse non mi è stata data ancora una risposta adeguata e tecnica in merito al quesito che avevo posto.. cmq non è che cercavo le scuse... era per un chiarimento.. :cheers:


cmq.. al di là del clacson ...
credo ke l'impianto eclipse-toyota sia davvero la miglior teconlogia introdotta nella new yaris ... con una semplice interfaccia grafica e col touch screen posso manovrare il tomtom, mp3, playlist su penneUSB, le stazioni FM e AM e tramite il bluethoot si possono gestire fino a 5 cellulari, riconoscendo la funzione rubrica,sms,chiamata e risposta TUTTO COL TOUCH SCREEN e con lettere e numeri da clikkare direttamente sullo schermo...
all'inzio avevo avuto problemi con la SD che non veniva letta... ma fortunatamente con un semplice aggiornamento dal tomtom home sono riuscito a rimediare anche se mi è stata ordinata una nuova SD in garanzia...
ho provato anche a immettere dei nuovi PDI... come gli autovelox.. e devo dire che funziona alla perfezione...
quando CHIARA mi detta le indicazioni.. la musica non si ferma.. ma si abbassa leggermente per permettere di sentire bene le indicazioni.. così come mi segnala un PDI ....
poi quando ricevo una telefonata automaticamente va in MUTE e sullo schermo mi indica il numero del chiamante e 2"bottoni" RISPONDI e RIFIUTA...
io come voto complessivo gli darei un 9 .... (10 no xkè non ha il cavetto ipod :biggrin:)
 
xkè non fate un sondaggio per vedere quanti hanno acquistato la navi?? così vediamo se ha avuto successo o meno...
 
se ho postato sempre sulla stessa domanda è perchè forse non mi è stata data ancora una risposta adeguata e tecnica in merito al quesito che avevo posto.. cmq non è che cercavo le scuse... era per un chiarimento.. :cheers:


cmq.. al di là del clacson ...
credo ke l'impianto eclipse-toyota sia davvero la miglior teconlogia introdotta nella new yaris ... con una semplice interfaccia grafica e col touch screen posso manovrare il tomtom, mp3, playlist su penneUSB, le stazioni FM e AM e tramite il bluethoot si possono gestire fino a 5 cellulari, riconoscendo la funzione rubrica,sms,chiamata e risposta TUTTO COL TOUCH SCREEN e con lettere e numeri da clikkare direttamente sullo schermo...
all'inzio avevo avuto problemi con la SD che non veniva letta... ma fortunatamente con un semplice aggiornamento dal tomtom home sono riuscito a rimediare anche se mi è stata ordinata una nuova SD in garanzia...
ho provato anche a immettere dei nuovi PDI... come gli autovelox.. e devo dire che funziona alla perfezione...
quando CHIARA mi detta le indicazioni.. la musica non si ferma.. ma si abbassa leggermente per permettere di sentire bene le indicazioni.. così come mi segnala un PDI ....
poi quando ricevo una telefonata automaticamente va in MUTE e sullo schermo mi indica il numero del chiamante e 2"bottoni" RISPONDI e RIFIUTA...
io come voto complessivo gli darei un 9 .... (10 no xkè non ha il cavetto ipod :biggrin:)

Tutto OK. anch'io sono dello stesso parere.... concordo perfettamente, un optional indovinato e che funziona BENE.
Il cavetto ipod.... è stata una campagna pubblicitaria della Toyota....che potrebbe ripararla regalando in assistenza il cavetto.
 
io ho acquistato da poco una Navi.
Penso che l'oggetto in questione sia magnifico.
Con il navigatore mi trovo bene,
ma ho riscontrato un problema e sono per questo in contatto con l'assistenza Tomtom e spero di risolvere presto.

Praticamente, il mio tomtom non riesce a calcore i percorsi (e questo è uguale a non avere il tomtom) dandomi ripetutamente un errore nel calcolo dell'itinerario.

Probabilmente è un problema software o qualcosa legata alla cattiva lettura delle cartine, in quanto quando provo a fare un backup manuale o tramite TomtomHOme, mi da errore di lettura nella cartella Western Europe, cioè la mappa.

La cosa è che non capisco è che nel cd non vengono forniti in dotazione i file della mappa e del software e questo mi impossibilità a formattare tutto.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

una domanda per Ottokaro...
tu dici che quando Chiara parla si abbassa la musica.
C'è qualche settaggio per questo?

perchè a me se c'è la radio, Chiara parla sopra la musica ( il volume però è autonomo) se invece c'è un CD, Chiara interrompe fastidiosamente la musica. Immaginate che palle in città.
 
io ho acquistato da poco una Navi.
Penso che l'oggetto in questione sia magnifico.
Con il navigatore mi trovo bene,
ma ho riscontrato un problema e sono per questo in contatto con l'assistenza Tomtom e spero di risolvere presto.

Praticamente, il mio tomtom non riesce a calcore i percorsi (e questo è uguale a non avere il tomtom) dandomi ripetutamente un errore nel calcolo dell'itinerario.

Probabilmente è un problema software o qualcosa legata alla cattiva lettura delle cartine, in quanto quando provo a fare un backup manuale o tramite TomtomHOme, mi da errore di lettura nella cartella Western Europe, cioè la mappa.

La cosa è che non capisco è che nel cd non vengono forniti in dotazione i file della mappa e del software e questo mi impossibilità a formattare tutto.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

una domanda per Ottokaro...
tu dici che quando Chiara parla si abbassa la musica.
C'è qualche settaggio per questo?

perchè a me se c'è la radio, Chiara parla sopra la musica ( il volume però è autonomo) se invece c'è un CD, Chiara interrompe fastidiosamente la musica. Immaginate che palle in città.


sinceramente io non ho modificato alcuna impostazione al riguardo... automaticamente (sia col cd che con la radio) quando Chiara parla la musica si abbassa (ma non del tutto) permettendomi di ascoltare le indicazioni in modo chiaro...
per quanto riguarda il problema del tomtom... anche a me il 1° giorno mi dava problemi.. xò di lettura SD .. e la concessionaria mi ha subito ordinato una sd nuova (consegna 7 10gg) ma ho risolto con un aggiornamento dal tomtom home e poi ho "giocato" con la modalità "my tomtom sul pc" ... praticamente ti appare lo schermo del tomtom sul pc e da lì puoi modificare il tomtom come utilizzassi il touch screen.. forse sono stato poco chiaro :blink: ...
 
io ho acquistato da poco una Navi.
Penso che l'oggetto in questione sia magnifico.
Con il navigatore mi trovo bene,
ma ho riscontrato un problema e sono per questo in contatto con l'assistenza Tomtom e spero di risolvere presto.

Praticamente, il mio tomtom non riesce a calcore i percorsi (e questo è uguale a non avere il tomtom) dandomi ripetutamente un errore nel calcolo dell'itinerario.

Probabilmente è un problema software o qualcosa legata alla cattiva lettura delle cartine, in quanto quando provo a fare un backup manuale o tramite TomtomHOme, mi da errore di lettura nella cartella Western Europe, cioè la mappa.

La cosa è che non capisco è che nel cd non vengono forniti in dotazione i file della mappa e del software e questo mi impossibilità a formattare tutto.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

una domanda per Ottokaro...
tu dici che quando Chiara parla si abbassa la musica.
C'è qualche settaggio per questo?

perchè a me se c'è la radio, Chiara parla sopra la musica ( il volume però è autonomo) se invece c'è un CD, Chiara interrompe fastidiosamente la musica. Immaginate che palle in città.

Non ho la navi ma ho un tomtom 910 con aggiornameti carte e autovelox con tomtom home.
Se può essere di aiuto ti consiglio di impostare la carta Italia e non Western Europe perché ho notato che è + precisa.
Un giorno con impostazione di carte Western Europe ho impostato un paese nella prov di Firenze, ma invece mi ha portato in una via con lo stesso nome in un'altro paese.
 
Non ho la navi ma ho un tomtom 910 con aggiornameti carte e autovelox con tomtom home.
Se può essere di aiuto ti consiglio di impostare la carta Italia e non Western Europe perché ho notato che è + precisa.
Un giorno con impostazione di carte Western Europe ho impostato un paese nella prov di Firenze, ma invece mi ha portato in una via con lo stesso nome in un'altro paese.

ma le mappe sono le stesse???
io ho notato sul sito tomtom.com che nella sezione dove si acquistano le mappe, quelle per il navi eclipse sono state distinte da quelle per i tradizionali tomtom go, one ecc ecc.
 
Ho letto anche da altre parti che la carta dell'italia da sola è più precisa di quella dell'italia compresa in europa.

Solo che non posso scegliere. Sul mio Tom c'è solo l'europa e nemmeno funziona bene!:no:

Ottokaro: se dovessi scoprire un impostazione per non escludere l'audio mentre parla chiara, me la dici?
Io mi so girato tutto il menù e non ho trovato niente.
 
Ho letto anche da altre parti che la carta dell'italia da sola è più precisa di quella dell'italia compresa in europa.

Solo che non posso scegliere. Sul mio Tom c'è solo l'europa e nemmeno funziona bene!:no:

Ottokaro: se dovessi scoprire un impostazione per non escludere l'audio mentre parla chiara, me la dici?
Io mi so girato tutto il menù e non ho trovato niente.

navigando sul sito dell'eclipse ho trovato questa guida DETTAGLIATISSIMA ... credo ci sia scritto tutto ciò che vuoi sapere....
http://www.eclipse-web.com/download/eu/en/manual/avn2227p_i/audio/index.html
la funzione che a te interessa sarebbe SVC ...
questa funzione la trovi clikkando sul joystick del navigatore, quando vuoi modificare i bassi, alti, ecc ecc ... alla fine c'è la voce SVC... prova a cercarla anche nel manuale...
 
Grazie, credo sia proprio quello! Appena esco dall'ufficio provo!!!

Mi ha risposto l'assistenza Tomtom per il mio problema di funzionamento. La diagnosi è che la scheda è danneggiata e mi hanno detto di contattare il concessionario.

Praticamente come al tuo caso...

Che scocciatura però...
 
Grazie, credo sia proprio quello! Appena esco dall'ufficio provo!!!

Mi ha risposto l'assistenza Tomtom per il mio problema di funzionamento. La diagnosi è che la scheda è danneggiata e mi hanno detto di contattare il concessionario.

Praticamente come al tuo caso...

Che scocciatura però...

prima di tutto vai in concessionaria e pretendi che ti ordinano una sd nuova direttamente, scavalcando la procedura di mandare il tomtom in assistenza (passerà oltre 1 mese)... poi ripara la tua sd collegando il tomtom al pc ... e tramite il programma fai un beckup e clikka su "il mio tomtom sul pc"...giocaci un pò e poi vedi ke funziona :bleh:
 
Stamattina sono stato allca concessionaria.
Non c'è stato verso di lasciargli solo la scheda, hanno preteso tutto il tom tom. Ci vorrà un mesetto.:thumbdown
Mi hanno detto che hanno avuto diversi casi di Yaris Navi con il tomtom così.

Per quanto riguarda quell'impostazione della voce, ho seguito le istruzioni che mi hai indicato. Quello però è solo il settaggio del volume di ogni dispositivo audio.
Ho notato che con il Cd e la radio la voce di Chiara NON sospende la musica, praticamente lo fa solo quando ascolti musica dalla chiavetta Usb.
Pure a te? hai provato dalla chiavetta?
 
Indietro
Alto