Come vi trovate col navigatore montato sulla Yaris Navi?

Stamattina sono stato allca concessionaria.
Non c'è stato verso di lasciargli solo la scheda, hanno preteso tutto il tom tom. Ci vorrà un mesetto.:thumbdown
Mi hanno detto che hanno avuto diversi casi di Yaris Navi con il tomtom così.

Per quanto riguarda quell'impostazione della voce, ho seguito le istruzioni che mi hai indicato. Quello però è solo il settaggio del volume di ogni dispositivo audio.
Ho notato che con il Cd e la radio la voce di Chiara NON sospende la musica, praticamente lo fa solo quando ascolti musica dalla chiavetta Usb.
Pure a te? hai provato dalla chiavetta?

si, a me il risultato è lo stesso sia che ascolto musica dalla radio, sia dal cd, sia dalla USB...
la tua concecessionaria è stata poco corretta! è inutile mandare l'intero tomtom in assistenza perchè il problema è risaputo. Infatti la mia concessionaria (che all'inizio voleva procedere come la tua) ha ammesso l'inutilità di tale procedura dato che anche in giappone si sono accorti delle sd danneggiate.... che daltronde sono riparabili con un semplice aggiornamento dal tomtom home (la mia funziona perfettamente ora, così come la sd da 2gb sulla quale ho copiato i file dell'originale come beckup).
A me domani dovrebbe arrivare la nuova SD dalla concessionaria (in garanzia).. ti farò sapere se anche questa darà problemi inziali.
 
A me domani dovrebbe arrivare la nuova SD dalla concessionaria (in garanzia).. ti farò sapere se anche questa darà problemi inziali.[/QUOTE]


Ma la SD che ti hanno consegnato con il tom tom la devi restituire?
 
Praticamente, il mio tomtom non riesce a calcore i percorsi (e questo è uguale a non avere il tomtom) dandomi ripetutamente un errore nel calcolo dell'itinerario. Probabilmente è un problema software o qualcosa legata alla cattiva lettura delle cartine.
questa sera si è verificato lo stesso tuo problema...
non riusciva a calcolare il percorso e nemmeno la posizione segnava correttamente... sembrava che circolavo in linea d'aria!!!
speriamo che con la SD nuova ke mi sta arrivando non si presenta lo stesso problema altrimenti vuol dire ke è il tomtom che è danneggiato!!!
una yaris NAVI ke ha il NAVIGATORE danneggiato non si può sentire... kiederò i danni morali!
 
Ultima modifica:
ho appena collegato il tomtom al tomtom home e ho visto che ha rilevato come aggiornamento un APPLICAZIONE TOMTOM PER TOMTOM ECLIPSE E TOYOTA ... circa 8mb di file che ha sostituito l'applicazione precedente che recava lo stesso nome....
ho acceso il tomtom dopo l'aggiornamento e ho notato che ha caricato delle scritte giapponesi...
poi tutto è andato nel verso giusto, o almeno così sembra!
ha subito trovato il segnale gps (prima impiegava qlc secondo) e poi mi ha segnalato correttemente la posizione!!
SECONDO VOI QUELLI DEL TOMTOM SI SONO ACCORTI DEI BUG E STANNO RIMEDIANDO CON GLI AGGIORNAMENTI???
la cosa certa è ke 15min fà non funzionava il tomtom... ora SI!
ancora per poco??? -KI LO SA'- :104230044:wacko:
 
Anche io avevo fatto l'ultimo aggiornamento rilevato dall'applicazione tomtomHome, con la speranza che mi risolvesse il Bug del calcolo del percorso, ma nulla da fare.

Facci sapere se con la scheda nuova è tutto ok.
Ci deve essere stato uno stock di SD difettate. E' il file delle mappe nel particolare che deve essere corrotto, infatti io non riuscivo nemmeno a copiarlo da Esplora risorse.

Appena io ho notizie ( ma è presto ) dalla mia concessionaria vi farò sapere.
 
Anche io avevo fatto l'ultimo aggiornamento rilevato dall'applicazione tomtomHome, con la speranza che mi risolvesse il Bug del calcolo del percorso, ma nulla da fare.

Facci sapere se con la scheda nuova è tutto ok.
Ci deve essere stato uno stock di SD difettate. E' il file delle mappe nel particolare che deve essere corrotto, infatti io non riuscivo nemmeno a copiarlo da Esplora risorse.

Appena io ho notizie ( ma è presto ) dalla mia concessionaria vi farò sapere.

a me per il momento sembra andare tutto bene... stamane ho provato ad utilizzarlo e ho visto che il percorso lo calcola bene .... e ho notato anche ke è + veloce!.... la sd dovrebbe arrivare oggi ma non ci spero tanto!.... dissero 7gg... al max 10!! (oggi è il 7°) ...
appena riesco a sapere qlc vi informo!
Per la cronaca... sul sito tomtom.com è possibile acquistare la sd con la mappa italia a 50€ per il tomtom eclipse toyota.
Quasi quasi un pensierino ce lo farei.... xkè tanto anche se rikiedi la sd in garanzia ti manderanno sempre la western europ e non quello italia!
 
Penso che ci sarà un modo per mettere la cartina dell'italia al posto dell'Europa senza comprare la scheda nuova, no?
 
Penso che ci sarà un modo per mettere la cartina dell'italia al posto dell'Europa senza comprare la scheda nuova, no?

certo...ci sono modi e modi... ma uno solo è legale :bleh:
al massimo puoi comprare il download dal sito tomtom.com e istallare la mappa col tomtom home.
 
Il NAVI se ne è andato!

Con molta rabbia e delusione vi comunico ufficialmente che il NAVI se ne è andato!!
- Ore 18.20, esco con la yaris dal garage e noto che l'mp3 non si avvia...
suppongo che sia un errore del cd, clikko su EJECT per far uscire il cd... e non solo il cd non esce.... ma il navi rimane in posizione ORIZZONTALE senza + riposizionarsi al suo posto!..
corro come un pazzo sull'autostrada per raggiungere in tempo in concessionaria prima che chiuda l'officina...
- Ore 19.00, la yaris viene ritirata dal capo officina che ci smanetta vicino per un ora!!!
- Ore 20.00 l'addetta all'assistanza fa una richiesta per un nuovo NAVI, (CONSEGNA 10gg)... intanto xò me l'hanno riposizionato nella posizione originaria e tutto sembra andare bene!
- Ore 21.50 .... IL NAVI EMETTE UN PICCOLO SUONO DALLE CASSE, TIPO UN BOTTO E SMETTE DI FUNZIONARE!!! LO RESETTO INSERENDO UN PICCOLO AGO NELLA FESSURA VICINO ALLA PORTA USB E FUNGE SOLO LA RADIO!
IL CD NON ESCE + E NON SI RIPRODUCE NEMMENO...


:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown:no::no::no::no::no::no:
 
Ma no Otto:fear2::fear2::fear2: non ci credo:no:

Lo avete lodato ed esaltato troppo:biggrin2::biggrin2:


Purtroppo questo sistema è nuovo in tutti i sensi, nuova l' idea d' installazione, nuovo sistema e nuovo sofware/ hardware.
Bisogna avere pazienza ed un officina all' altezza:smile:


P.S. perchè non hai postato qui? Si stava già discutendo di problemi/ problemini:wink_smil
 
Ma no Otto:fear2::fear2::fear2: non ci credo:no:

Lo avete lodato ed esaltato troppo:biggrin2::biggrin2:


Purtroppo questo sistema è nuovo in tutti i sensi, nuova l' idea d' installazione, nuovo sistema e nuovo sofware/ hardware.
Bisogna avere pazienza ed un officina all' altezza:smile:


P.S. perchè non hai postato qui? Si stava già discutendo di problemi/ problemini:wink_smil

si scusami... ho sbagliato...
cmq l'addetta all'officina mi ha detto che su 300 NAVI che hanno venduto il mio è il 2° caso che si è verificato... quindi una percentuale molto bassa...
io sui vari forum ho letto di parekkia gente che si è lamentata di vari problemi... io non credo sia un caso! sono proprio gli ECLIPSE che fanno skifo!!
se quando mi arriverà il nuovo NAVI (fra 10gg) non funzionerà al meglio kiederò il risarcimento dei 500 euro, l'istallazione della radio/mp3 che porta la SOL di serie + I DANNI + I VIAGGI CHE HO FATTO AVANTI E INDIETRO DALLA CONCESSIONARIA!

della yaris non ho nulla da dire! ma dell'ECLIPSE :thumbdown
 
si scusami... ho sbagliato...
cmq l'addetta all'officina mi ha detto che su 300 NAVI che hanno venduto il mio è il 2° caso che si è verificato... quindi una percentuale molto bassa...
io sui vari forum ho letto di parekkia gente che si è lamentata di vari problemi... io non credo sia un caso! sono proprio gli ECLIPSE che fanno skifo!!
se quando mi arriverà il nuovo NAVI (fra 10gg) non funzionerà al meglio kiederò il risarcimento dei 500 euro, l'istallazione della radio/mp3 che porta la SOL di serie + I DANNI + I VIAGGI CHE HO FATTO AVANTI E INDIETRO DALLA CONCESSIONARIA!

della yaris non ho nulla da dire! ma dell'ECLIPSE :thumbdown

....NON PENSI DI AVER SMANETTATO UN PO' TROPPO?
Non pensi di aver fatto delle cose che dovevavo essere fatte in officina? Reset od altro?:thumbdown:thumbdown
 
si scusami... ho sbagliato...
cmq l'addetta all'officina mi ha detto che su 300 NAVI che hanno venduto il mio è il 2° caso che si è verificato... quindi una percentuale molto bassa...
io sui vari forum ho letto di parekkia gente che si è lamentata di vari problemi... io non credo sia un caso! sono proprio gli ECLIPSE che fanno skifo!!
se quando mi arriverà il nuovo NAVI (fra 10gg) non funzionerà al meglio kiederò il risarcimento dei 500 euro, l'istallazione della radio/mp3 che porta la SOL di serie + I DANNI + I VIAGGI CHE HO FATTO AVANTI E INDIETRO DALLA CONCESSIONARIA!

della yaris non ho nulla da dire! ma dell'ECLIPSE :thumbdown

il problema del Navi non è un problema di poche persone ed è dovuto al sistema eclipse.
Da quello che mi hanno detto il sistema era pronto un anno prima per la toyota..ma i modelli li hanno montati per la vendita un anno dopo...quindi alcuni modelli hanno la meccanica difettosa per quel motivo (ripeto questo è quello che mi ha detto il tipo dell'officina).
a me si è bloccato il cd con l'mp3 e rimaneva bloccato anche lo sportellino in orizzontale...mi hanno ordinato un modello nuovo della base (non del tomtom che funziona). Il ragazzo dell'officina mi ha detto anche di aver "oliato" i meccanismi nel lettore...ma non mi fido a rimettere dentro un cd. per ora uso l'usb (che tra le altre cose funziona benissimo) e la radio.
 
Se ho capito bene...si tratta di un modello con meccanica difettosa!!!! causa stazionamento dei pezzi in magazzino per parecchio tempo. Allora perchè la toyota non contatta tutti gli acquirenti delle Yaris con i pezzi difettosi?:63::63:
 
....NON PENSI DI AVER SMANETTATO UN PO' TROPPO?
Non pensi di aver fatto delle cose che dovevavo essere fatte in officina? Reset od altro?:thumbdown:thumbdown

io non ho smanettato nulla... il tasto reset è un tasto che la stessa concessionaria mi ha consigliato di clikkare nel caso in cui il cd si fosse bloccato nuovamente...
è un problema ke non ho avuto solo io ma moltissima gente ed è dovuto al sistema difettoso!
devono sostituirlo xkè anche se viene mandato in garanzia non saprebbero che soluzione adottare! va cambiato e basta!
apsetterò questi benedetti 10 15gg per averlo e poi vi dirò se anche il nuovo sistema darà problemi o meno!!
 
....NON PENSI DI AVER SMANETTATO UN PO' TROPPO?
Non pensi di aver fatto delle cose che dovevavo essere fatte in officina? Reset od altro?:thumbdown:thumbdown

ah dimenticavo.... se porti la yaris in concessionaria per lo stesso problema mio o di altre persone... l'unica cosa che loro possono fare è RESETTARLO nello STESSISSIMO MODO in cui potresti resettare tu!
loro non possono nulla.. se non ordinare un navi nuovo in garanzia! non ci mettono proprio le mani xkè non sono competenti in materia! (parole testuali dell'addetta all'assistenza)
 
ah dimenticavo.... se porti la yaris in concessionaria per lo stesso problema mio o di altre persone... l'unica cosa che loro possono fare è RESETTARLO nello STESSISSIMO MODO in cui potresti resettare tu!
loro non possono nulla.. se non ordinare un navi nuovo in garanzia! non ci mettono proprio le mani xkè non sono competenti in materia! (parole testuali dell'addetta all'assistenza)

Spero di non aver lo stesso problema.....comunque al secondo reset andrò all'assistenza per sostituirlo con uno nuovo.
Se ho capito bene... il problema è per i pezzi in deposito... o per tutti?
 
Indietro
Alto