Climatizzazione

scusate ma secondo voi è stato saggio impostare lo sbrinatore rapido con aria gelida??

secondo me era meglio se impostavano una temperatura piu consona all'utilizzio: ma quante volte si appanna il vetro in estate?? a me mai o quasi..:biggrin2:

invece in inverno SEMPRE e quel tasto che è comodissimo diventa un arma..fa un freddo cane..
 
scusate ma secondo voi è stato saggio impostare lo sbrinatore rapido con aria gelida??

secondo me era meglio se impostavano una temperatura piu consona all'utilizzio: ma quante volte si appanna il vetro in estate?? a me mai o quasi..:biggrin2:

invece in inverno SEMPRE e quel tasto che è comodissimo diventa un arma..fa un freddo cane..

Secondo me sì:biggrin2:
Visto che è inverno il vetro è freddo e buttargli aria calda non è che sia il massimo:no: sì fà e magari non succede mai nulla ma occhio allo shok termico [o come si chiama:biggrin2:]:wink_smil

Poi comunque 2Min. di aria gelida ed è sbrinato, pure meno forse:63:
 
Arriva aria fredda dal climatizzatore perchè è più secca, quindi "assorbe" prima l'umidità presente sul vetro e lo sbrina prima.
L'aria che esce dalle bocchette laterali è minima anche perchè il vetro è minimo...
:smile: :wink_smil
 
avrei una domanda, di recente (2 giorni) ho notato una cosa strana:

non sempre se premo il tasto di sbrinamento rapido del parabrezza la magggica funzione si attiva: ogni tanto si accende solo la luce e si direzione l'aria, ma non aumenta vorticosamente la portata come succedeva sempre premendo tale pulsante.

se spengo il clima, avendo prima spento anche lo dbrinamento rapido, e poi con tutto fermo ripremo lo sbrinamento allora va come al solito e alza al massimo il flusso dell'aria, ovvero la ventola a palla.

ora chiedo, è possibile che per una logica a cui rinuncio di capire a volte il clima non spari l'aria a cannone, e magari 3 secondi dopo si :shifty: oppure devo desumenre che il mio clima, dopo il problema dell'accensione della spia AUTO, che ora non accade da settimane, sia guasto, magari fulminato dai CANI che mi hanno strinato l'impianto elettrico mettendo i sensori?

ripeto: prima ogni tanto a ventola accesa AC OFF & AUTO SEMPRE OFF, dopo aver staccato lo sbrinatore mi si accendeva da sola la spia AUTO, ora invece non lo fa piu da settimane, mai..

pero a volte non si alza la ventola..

ma è guasto?? :wacko:
 
Guarda che capita anche a me che da Auto-off vado allo sbrinamento rapidoe poi spegnendolo mi si avvia da solo in Auto ( anch'io all'inizio mi chiedevo perchè, poi mi son rotto e lo lascio fare e vivo in pace:biggrin2: )
 
scusate faccio un up:

avete notato questa strana cosa del clima?

clima spento.

accendo lo sbrinatore rapido,(cio comporta la direzione dei flussi verso il parabrezza e l'aumento della velocita della ventola in automatico fino al massimo)
quindi lo spengo quando il parabrezza è pulito ripigiando il suo bottone.
il clima resta acceso..
se ripigio lo sbrinatore rapido parte di nuovo (sia direzione che aumento intensita)
spengo il clima.

tutto ok

MA se io faccio cosi:

accendo lo sbrinatore rapido, (dregolazione flussi + intensita)
poi lo spengo ripigiando il bottone sbrinatore rapido
ora il clima è acceso..
SE io regolo la velocita della ventola, ad esempio la alzo un po..
E POI riaccendo lo sbrinatore rapido sta volta riscontro solamente una direzionalita dei flussi verso il parabrezza MA non aumenta in auto l'intesita delle ventole al massimo!!

potete controllare plsssss??

martedi porto la macchina dal conce e vorrei sapere se è una cosa che fa a tutti o solo la mia, e in tal caso vorrei che nn mi prendessero per il culo che ne ho fin sopra i capelli dell'assistenza della mia zona.

grazie a tutti!!:tongue:unk:
 
scusate se riuppo.. ma vorrei sapere come funziona a voi.

c'è qualcuno che ha voglia di fare le due prove suddette? :smile: :smile::cheers:
 
stamattina mio padre è andato a portare la macchina per i sensori..

ha chiesto per il clima e gli ha detto che è normale..xke ha un sensore che rileva l'umidita..
allora è normale che se io vado alla cieca xke il vetro è appannato e premo sullo sbrinatore non parta..MA solo se ho toccato la ventola..

PER PIACERE mi controllare come vi funziona il clima, secondo il mio post di cui sopra?

grazie
 
ho provato ieri sera: è come hai detto tu, dalla modalità manuale lo sbrinatore rapido non cambia la velocità della ventola ma solo la direzione di uscita. Non ho avuto tempo di fare prove approdondite ma l'unico motivo logico che posso intravederci è che tiene la velocità dell'aria impostata dall'utente se parte da manuale, altrimenti se parte da "automatico" decide tutto lui. Questo perché se ad esempio volessi avere l'aria a velocità 3 io metto tutto manuale su 3 e poi basta, anche lo sbrinavetro non va a più di 3. E'stupido? E'giusto? ricordiamoci che sono giapponesi :104230044 e che comunque visto il buon funzionamento dell'automatico io spengo solo l'AC (non so nemmeno se il risparmio sia effettivamente quantificabile) e al resto pensa tutto lui. A parte le battute, una scelta in sede di progetto è da fare, non si possono sviluppare tutte le opzioni immaginabili pena una complessità di utilizzo non adatta ad un'automobile (e ad un utente medio) [e poi comunque sarebbe certo che qualcuno si lamenterebbe lo stesso perché non succede qualcosa pigiando la tal sequenza di bottoni :naughty:].
Il sensore di umidità non so se ci sia veramente, ma in effetti l'altra sera l'automatico mi ha messo l'aria piedi e parabrezza e non solo piedi...ho avuto l'impressione che si fosse accorto della condensa che iniziava a formarsi, ma chissà, magari è stato un caso.
 
grazie nonno sei sempre gentilissimo!! :smile: :smile: :cheers:

bho ribadisco è strano poiche se io non tocco mai la ventola, anche in modalita manuale, ma agisco solo sullo sbrinatore, la velocita della ventola sale al msx ogni volta che lo premo, e poi torna al livello che era prima..

ma se imposto la ventola cio non accade piu (l'aumento della velocita)

se pero spengo il clima allora aumenta di nuovo..secondo me è una boiata..cioè il tastino è comodo se fa tutto da solo..

e mi pare che il primo giorno facesse cosi... bho..bizzarra come auto...fa un po troppo di testa sua..:biggrin2:
 
Il clima è impostato per fare poche cose ma, secondo me buone..e tra l'altro ha anche la sua logica.
Hanno fatto un discorso semplice semplice. Il clima considera semrpe la condizione di partenza. Se hai spento l'automatico allora vorrà dire che non farà un bel niente da solo ma solamente, come nel tuo caso, cambirà la direzione del flusso d'aria.
Se invece parti dall'atuomatico acceso allora si che farà tutto da solo aumentando la velocità della ventola e cambiando la direzione del flusso.
Stessa cosa se parti da clima spento; lui inizia così, con modalità automatica e con AC accesa. è un'impostazione di base. Giusta o sbagliata ha la sua logica..ma poi un a bisognava trovarla no!?
 
Il clima è impostato per fare poche cose ma, secondo me buone..e tra l'altro ha anche la sua logica.
Hanno fatto un discorso semplice semplice. Il clima considera semrpe la condizione di partenza. Se hai spento l'automatico allora vorrà dire che non farà un bel niente da solo ma solamente, come nel tuo caso, cambirà la direzione del flusso d'aria.
Se invece parti dall'atuomatico acceso allora si che farà tutto da solo aumentando la velocità della ventola e cambiando la direzione del flusso.
Stessa cosa se parti da clima spento; lui inizia così, con modalità automatica e con AC accesa. è un'impostazione di base. Giusta o sbagliata ha la sua logica..ma poi un a bisognava trovarla no!?

sono d'accordo al 100% :cheers:
 
Indietro
Alto