Esterni Carrozzeria

Anche a pari segmento mi sa che sono ben pochi i modelli con gli stessi sistemi di sicurezza della cross.

Senza contare che come affidabilità e tecnologia del sistema ibrido sono il Top.
 
I sistemi di sicurezza forniti sulle Yaris sono ormai analoghi a quelli di marchi concorrenti ( anzi talvolta inferiori ) anche nella stessa categoria di vetture.
Quel che costa maggiormente forse è il powertrain ibrido e comunque, se si va a fare un confronto di prezzi con vetture concorrenti con dotazioni equivalenti non è che si distacchi poi così tanto, perlomeno basandosi sui listini ufficiali.
Quel che forse si è perso negli anni è quella genialità ed attenzione ai particolari che caratterizzava le prime versioni di Yaris,
Inolte anche l'attenzione verso il cliente tipicamente nipponica da parte di Toyota temo sia in fase calante, allineandosi a quella di molti costruttori europei.
 
Sì, senza dubbio una bella filosofia quella dei giapponesi riguardo “Toyota”, ma allora in linea con l’affidabilità, la sicurezza e la funzionalità avrebbero potuto stabilire prezzi più onesti, considerato che Toyota risparmia su materiali e dettagli/strumenti di norma indispensabili.
Perfino su auto di segmento e prezzo inferiori sono incluse certe cose
Hai ragione, quello che dà più fastidio è che non puoi nemmeno configurarla come vuoi, tanto è che per avere certe cose sono dovuto passare ad un allestimento superiore che mi dava anche cose a cui non ero interessato. L'affidabilità e la sicurezza non si discutono, per altre cose potevano far meglio
 
Buonasera e Buona Pasqua a tutti.
A proposito di esterni di carrozzeria, io sono possessore di una versione Adventure 2Wd, mi sono accorto che sulla mia non sono installati i parasassi/ parafanghi davanti alle ruote anteriori.
A qualcuno di voi avendo la mia stessa versione o altro modello sono presenti? Grazie
Vincenzo
 
I sistemi di sicurezza forniti sulle Yaris sono ormai analoghi a quelli di marchi concorrenti ( anzi talvolta inferiori ) anche nella stessa categoria di vetture...
Certo, ma non nei modelli base, mentre Yaris già nella Active ha già una dotazione più che ottima.
 
Buonasera e Buona Pasqua a tutti.
A proposito di esterni di carrozzeria, io sono possessore di una versione Adventure 2Wd, mi sono accorto che sulla mia non sono installati i parasassi/ parafanghi davanti alle ruote anteriori.
A qualcuno di voi avendo la mia stessa versione o altro modello sono presenti? Grazie
Vincenzo

Sono presenti nella mia Adventure.
Se li sono scordati sulla tua?!
 
Quanti di voi hanno il paraurti anteriore già picchiettato da insetti o varie per tragitti autostradali?
Con l’adventure e il “dettaglio” cromato nella parte inferiore non oso immaginare, durante il mese di maggio dovrò viaggiare spesso in autostrada … certo, bisognerà pur farsene una ragione, mi piacerebbe mettere in pratica la teoria del tipo: l’auto serve per andare da A a B …
 
Visto che qui c'è chi si è fatta una cultura di prodotti per la pulizia, avete trovato qualche prodotto antistatico per evitare che il display e i rivestimenti interni in plastica lucida "piano black" siano eternamente coperti di polvere?
Non faccio tempo a spolverarli che si impolverano.
 
Visto che qui c'è chi si è fatta una cultura di prodotti per la pulizia, avete trovato qualche prodotto antistatico per evitare che il display e i rivestimenti interni in plastica lucida "piano black" siano eternamente coperti di polvere?
Non faccio tempo a spolverarli che si impolverano.

Sì è vera sta cosa, va cercato un prodotto antistatico, nel frattempo sto utilizzando il fatidico swiffer ma l’effetto antistatico è veramente breve
 
Quanti di voi hanno il paraurti anteriore già picchiettato da insetti o varie per tragitti autostradali?
Con l’adventure e il “dettaglio” cromato nella parte inferiore non oso immaginare, durante il mese di maggio dovrò viaggiare spesso in autostrada … certo, bisognerà pur farsene una ragione, mi piacerebbe mettere in pratica la teoria del tipo: l’auto serve per andare da A a B …

Che poi non ho mai compreso se gli stessi insetti durante le percorrenze autostradali, considerato l’impatto a velocità più sostenuta sono in qualche maniera la causa dei piccoli danni su paraurti essendo in polipropilene.
 
Ultima modifica:
Visto che qui c'è chi si è fatta una cultura di prodotti per la pulizia, avete trovato qualche prodotto antistatico per evitare che il display e i rivestimenti interni in plastica lucida "piano black" siano eternamente coperti di polvere?
Non faccio tempo a spolverarli che si impolverano.

Di prodotti antistatici se ne trovano una miriade, bisogna trovare quello giusto per il tipo di materiale da trattare.
Io sto provando il "MA-FRA Trattamento 3in1 Plastiche" è di facile e veloce applicazione e lascia le superfici perfettamente lisce al tatto donando altresì una efficace barriera antistatica e anti U.V.A.
Le plastiche lucide sono molto delicate quindi per distribuire il prodotto va usato un panno in microfibra il più "morbidoso" possibile e con molta delicatezza.
 
Che poi non ho mai compreso se gli stessi insetti durante le percorrenze autostradali, considerato l’impatto a velocità più sostenuta sono in qualche maniera la causa dei piccoli danni su paraurti essendo in polipropilene.

La mia stranamente è ancora sana, ho avuto auto che in breve tempo avevano la vernice del cofano tutta puntinata dai sassolini.
Secondo me la cross avendo il muso alto soffrirà meno di questo problema, la plastica del paraurti dovrebbe soffrire meno di questo problema.

Ho già anche preso una bella sassata sul vetro, in autostrada ma stranamente non si è rotto, il colpo è stato molto forte.
 
.... mi piacerebbe mettere in pratica la teoria del tipo: l’auto serve per andare da A a B …

Quando ci riuscirai la tua vita cambierà in meglio. E' la macchina ad essere al tuo servizio, non tu al suo, questo non vuol dire maltrattarla, sia chiaro, ma non è una persona, è un bene di consumo, che inevitabilmente ha iniziato il decadimento il giorno in cui è uscita dalla concessionaria.
Tanto per bene che la tratti ci sarà sempre qulcuno che la danneggierà al posto tuo.
 
La mia stranamente è ancora sana, ho avuto auto che in breve tempo avevano la vernice del cofano tutta puntinata dai sassolini.
Secondo me la cross avendo il muso alto soffrirà meno di questo problema, la plastica del paraurti dovrebbe soffrire meno di questo problema.

Ho già anche preso una bella sassata sul vetro, in autostrada ma stranamente non si è rotto, il colpo è stato molto forte.

Sì anche la mia, effettivamente con il frontale alto dovrebbe essere meglio…
 
La mia stranamente è ancora sana, ho avuto auto che in breve tempo avevano la vernice del cofano tutta puntinata dai sassolini.

Sei sicuro che fossero i sassolini? Potrebbe anche essere un deposito di particelle di ferro, catrame, resina, calcare, ecc.ecc che possono penetrare all'interno dei pori del trasparente posto a protezione della vernice dell'auto.
 
Qualcuno di voi ha fatto o ha intenzione di fare il trattamento nano-ceramico?
Quale è la vostra opinione in merito?
 
Sei sicuro che fossero i sassolini? Potrebbe anche essere un deposito di particelle di ferro, catrame, resina, calcare, ecc.ecc che possono penetrare all'interno dei pori del trasparente posto a protezione della vernice dell'auto.
Tutto può essere, non ho approfondito, sicuramente alzato dalla macchina che segui e ti fa saltare la vernice.
In quel periodo facevo molti km in autostrada
 
Tutto può essere, non ho approfondito, sicuramente alzato dalla macchina che segui e ti fa saltare la vernice.
In quel periodo facevo molti km in autostrada

Se il problema è provocato da piccoli sassolini la vernice sarà danneggiata irrimediabilmente, se sono depositi ferrosi o di catrame o altro tipo di contaminazione, il problema è risolvibile.
 
Se il problema è provocato da piccoli sassolini la vernice sarà danneggiata irrimediabilmente, se sono depositi ferrosi o di catrame o altro tipo di contaminazione, il problema è risolvibile.

Ragazzi ma in autostrada con il vento la cosa è impossibile che non accada, per quello che riguarda il “muso” invece sento spesso parlare di insetti che con la velocità, insomma anche se in maniera davvero molto superficiale, però c’è il rischio che qualcosa si deteriori.
 
Indietro
Alto