Esterni Carrozzeria

I depositi ferrosi sono dovuti all'usura delle pasticche delle pinze dei freni di chi ti precede; in autostrada, data la velocità, è più facile che riescano a penetrare lo strato di lucido. Per quanto riguarda i moscerini che riescono a intaccare la vernice ho qualche perplessità; allora chi viaggia in moto (e spesso non rispettano i limiti) dovrebbero avere i giubbotti o le visiere dei caschi come un formaggio svizzero.
 
I depositi ferrosi sono dovuti all'usura delle pasticche delle pinze dei freni di chi ti precede; in autostrada, data la velocità, è più facile che riescano a penetrare lo strato di lucido. Per quanto riguarda i moscerini che riescono a intaccare la vernice ho qualche perplessità; allora chi viaggia in moto (e spesso non rispettano i limiti) dovrebbero avere i giubbotti o le visiere dei caschi come un formaggio svizzero.

Sai fossero solo i moscerini … io a volte sul muso ci trovo anche delle piccolissime macchie di sangue, sarà qualche ape o che ne so io
 
Sai fossero solo i moscerini … io a volte sul muso ci trovo anche delle piccolissime macchie di sangue, sarà qualche ape o che ne so io

Si certo, insetti di ogni genere, ma quello che volevo dire è che non credo che riescano a danneggiare il frontale dell'auto cosa invece più probabile che lo facciano i materiali più duri come piccoli sassolini o appunto elementi ferrosi.
 
Moscerini ed anche insetti più grandi non rovinano nulla, sono duri, specialmente ad alte velocità ma non come un sassolino.
Aggiungo una cosa, qualche anno fa viaggiando in vespa intorno ai 100km/h (probabilemente anche qualcosa in più) ho preso un fagiano, tra pedana e scudo, la vernice non si è nemmeno graffiata, il bordoscudo in alluminio si è un po piegato, fortunatamaente non sono caduto, ma la botta è stata una fucilata.
Questo per dire che animali ed insetti sono più "morbidi" di un qualsiasi detrito.
 
Indietro
Alto