Esterni Carrozzeria

Fabbe

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2022
Messaggi
598
Età
50
Località
Firenze
Ammetto di essere estremamente fissato, uno di quelli attentissimi a dove parcheggia , a prescindere, quale è la vostra opinione in merito alla carrozzeria delle Toyota di ultima generazione? Beh, vento in autostrada che smuove polvere e sassolini mi sa che sono inevitabili specialmente per quello che riguarda il cofano o la parte bassa del paraurti anteriore
 
Ultima modifica:
Purtroppo i paraurti si geaffiano solo a guardarli visto che sono verniciati come la carrozzeria e non hanno fasce di protezione antiurto.
Se la tua è nera probabilmente si nota meno ma purtroppo basta poco per rovinarli.
 
Purtroppo i paraurti si geaffiano solo a guardarli visto che sono verniciati come la carrozzeria e non hanno fasce di protezione antiurto.
Se la tua è nera probabilmente si nota meno ma purtroppo basta poco per rovinarli.

No la mia è oxide bronze, ma hai ragione, avrei preferito il paraurti come quello che monta la Lounge perché quella “cornice” grigia chiara integrata sembra molto delicata e tra l’altro una tonalità di grigio che la fa apparire un po’ scarsa qualitativamente parlando, quasi come un’aggiunta non originale. Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Entro in questa discussione per una curiosità: è normale che tutte e 4 le portiere in certi punti siano così "vuote" sotto? Sembra che la lamiera non sia attaccata alla struttura della portiera, poi ho visto che tutte e 4 sono messe così e quindi ho pensato che fosse normale, però chiedere non fa male. Vedere video qui sotto...

LINK: https://share.icloud.com/photos/066RSW-wMN9OcUPiyRmU16q6w
 
Secondo me, è normale, ma non perchè è giusto che siano così, ma semplicemente perchè sono andati al risparmio. E non solo sulle portiere. Quando chiudi una portiera fatta come si deve il suono non è di lamiera, ma ovattato. Mancano tante cose in questa macchina c io reputo normali, es. luci di cortesia posteriori, pulsanti alza cristalli non illuminati, e via discorrendo. Sono piccolezze è vero ma l'auto non costa poco.
 
Secondo me, è normale, ma non perchè è giusto che siano così, ma semplicemente perchè sono andati al risparmio. E non solo sulle portiere. Quando chiudi una portiera fatta come si deve il suono non è di lamiera, ma ovattato. Mancano tante cose in questa macchina c io reputo normali, es. luci di cortesia posteriori, pulsanti alza cristalli non illuminati, e via discorrendo. Sono piccolezze è vero ma l'auto non costa poco.
Sì, sono d'accordo... Mi ha fatto strano la prima volta che l'ho notato... E comunque nel 2022 è inaccettabile comprare un'auto da quasi 30.000€ senza le luci di cortesia posteriori.
 
Entro in questa discussione per una curiosità: è normale che tutte e 4 le portiere in certi punti siano così "vuote" sotto? Sembra che la lamiera non sia attaccata alla struttura della portiera, poi ho visto che tutte e 4 sono messe così e quindi ho pensato che fosse normale, però chiedere non fa male. Vedere video qui sotto...

LINK: https://share.icloud.com/photos/066RSW-wMN9OcUPiyRmU16q6w

Ho visto i tuoi video: ma io non farei queste prove stile giochino delle lattine rischioso
 
Sì, sono d'accordo... Mi ha fatto strano la prima volta che l'ho notato... E comunque nel 2022 è inaccettabile comprare un'auto da quasi 30.000€ senza le luci di cortesia posteriori.

La filosofia Toyota è sicurezza e consumi in primis! Lo so, rode parecchio sapere che non vi sono luci di cortesia nell’aria posteriore dell’abitacolo così come nel portaoggetti anteriore
 
Allora perchè l'hai comprata? :unsure:
Ma che domanda è? Non è che non compro un'auto che mi piace e che reputo giusta per le mie esigenze solo perchè non ha le luci di cortesia posteriori. Ho solo detto che è inaccettabile acquistare un'auto senza luci di cortesia posteriori. Ma come tante cose inaccettabili che facciamo lo stesso, prendiamo e andiamo avanti. Ovviamente tutti i benefit di Toyota (sicurezza, consumi, motore ibrido, ecc..) vincono sulle luci di cortesia posteriori.
 
Sei incongruente, dici che è inaccettabile acquistare poi acquisti . :wink:

Io se una roba non mi garba al 100% non la faccio, e se è qualcosa che devo acquistare non la acquisto e prendo altro.
Ci sono un sacco di auto con tutto quello che a Toyota manca.
 
Sei incongruente, dici che è inaccettabile acquistare poi acquisti . :wink:

Io se una roba non mi garba al 100% non la faccio, e se è qualcosa che devo acquistare non la acquisto e prendo altro.
Ci sono un sacco di auto con tutto quello che a Toyota manca.
L'auto perfetta non esiste e mai esisterà: continuo a ritenere inaccettabile che non ci siano le luci di cortesia posteriori ma, come già detto, di certo non acquisto un auto che mi piace al 99,99% solo perchè quello 0,01% che non mi piace è causato dalle luci di cortesia posteriori. Non scherziamo per favore. Ad ogni modo, la prossima volta che dovrò acquistare un'auto sicuramente chiederò consigli al grande DeXoLo, in modo da non sbagliare.
 
Chiedi pure, non c'è problema, sono abituato a risolvere i problemi :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
E comunque nel 2022 è inaccettabile comprare un'auto da quasi 30.000€ senza le luci di cortesia posteriori.[/QUOTE]

Consolati, anche la mia Volvo da 45k non ha le luci di cortesia posteriori se non acquisti il pacchetto luci,
non ha nemmeno le maniglie interne sul soffitto posteriori, in compenso ci sono sugli anteriori, pure sul lato guida :x3:
 
Concordo pienamente……con il vostro disappunto, ma purtroppo la Toyota sta risparmiando tanto sulle componentistiche! Posso aggiungere che ho avuto la possibilità di paragonare la versione della Chr anno 2017 in mio possesso, con il restyling del 2020….e a parità di finiture e di equipaggiamento, quest’ultima è più scarna e costa anche quasi 2000€ in più….ad esempio la pulsantiera dei vetri…che nella mia è tutta illuminata con il simbolo dell’alzavetro e la cromatura, mentre la nuova versione è tutta nera con una piccola lucettina minimal di colore blu! Anche le maniglie posteriori…prima di serie su tutti gli equipaggiamenti ora non più! Vi invito a guardare su YouTube la prova della Toyota Yaris Cross effettuata da Quattroruote, dove l’ingegnere spiega dove l’ingegnere spiega pregi e mancanze dell’autovettura, ma soprattutto ti fa capire la filosofia dei giapponesi a differenza dei marchi europei….ovvero la funzionalità, la sicurezza e l’affidabilità fa da padrona…questo è il motto giapponese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma infatti era quello che tentavo di spiegare (invano) a DeXoLo: nessuna auto può convincere al 100%, neanche una Ferrari o una Lamborghini. Ogni macchina ha i suoi difetti. L'importante è capire se invece i pregi sono più importanti (e superiori) alle mancanze. E nel caso della Yaris Cross la funzionalità, la sicurezza e l'affidabilità sono le cose che più mi interessano e che mi hanno fatto preferire la Yaris Cross ad altre auto e chiudere un occhio su altre questioni, come ad esempio le luci di cortesia posteriori (che continuo a ritenere inaccettabili che non siano presenti ma, appunto, pazienza! :smile: ).
 
... E comunque nel 2022 è inaccettabile comprare un'auto da quasi 30.000€ senza le luci di cortesia posteriori.

Queste sono parole tue, ed hai preso come un fatto personale il mio "perchè l'hai comprata" forse volevi dire "è inaccettabile costruire..." o forse altro , ma la grammatica e la sintassi sono importanti e danno il senso del discorso.

Ripeto: io se non sono soddisfatto di qualcosa mi oriento su altro, non mi piace scendere a compromessi, piuttosto modifico, miglioro o adeguo, come ho già fatto con la mia Cross.
Per quanto mi riguarda le luci posteriori sono l'ultimo dei problemi, visto che se ne può fare anche a meno.
 
Queste sono parole tue, ed hai preso come un fatto personale il mio "perchè l'hai comprata" forse volevi dire "è inaccettabile costruire..." o forse altro , ma la grammatica e la sintassi sono importanti e danno il senso del discorso.

Ripeto: io se non sono soddisfatto di qualcosa mi oriento su altro, non mi piace scendere a compromessi, piuttosto modifico, miglioro o adeguo, come ho già fatto con la mia Cross.
Per quanto mi riguarda le luci posteriori sono l'ultimo dei problemi, visto che se ne può fare anche a meno.
Guarda, direi che la chiudiamo qui così evitiamo di annoiare gli altri lettori di questo argomento.
 
Per me era già chiusa, ma a quanto pare non ti va giù visto che mi hai nominato....
 
Concordo pienamente……con il vostro disappunto, ma purtroppo la Toyota sta risparmiando tanto sulle componentistiche! Posso aggiungere che ho avuto la possibilità di paragonare la versione della Chr anno 2017 in mio possesso, con il restyling del 2020….e a parità di finiture e di equipaggiamento, quest’ultima è più scarna e costa anche quasi 2000€ in più….ad esempio la pulsantiera dei vetri…che nella mia è tutta illuminata con il simbolo dell’alzavetro e la cromatura, mentre la nuova versione è tutta nera con una piccola lucettina minimal di colore blu! Anche le maniglie posteriori…prima di serie su tutti gli equipaggiamenti ora non più! Vi invito a guardare su YouTube la prova della Toyota Yaris Cross effettuata da Quattroruote, dove l’ingegnere spiega dove l’ingegnere spiega pregi e mancanze dell’autovettura, ma soprattutto ti fa capire la filosofia dei giapponesi a differenza dei marchi europei….ovvero la funzionalità, la sicurezza e l’affidabilità fa da padrona…questo è il motto giapponese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, senza dubbio una bella filosofia quella dei giapponesi riguardo “Toyota”, ma allora in linea con l’affidabilità, la sicurezza e la funzionalità avrebbero potuto stabilire prezzi più onesti, considerato che Toyota risparmia su materiali e dettagli/strumenti di norma indispensabili.
Perfino su auto di segmento e prezzo inferiori sono incluse certe cose
 
Indietro
Alto