Campagna di richiamo

Io l'ho fatta a marzo, subito dopo era stata sospesa e veniva consigliato di non farla ma l'officina mi ha detto che non succedeva niente.
 
Non so, a me è arrivata la raccomandata giovedì scorso.
In effetti se ne parla da febbraio, una discussione che ho attivato io dopo aver visto il richiamo sul sito di Toyota.
Telefonai al concessionario e mi dissero che non ne sapevano nulla e di richiamare se arrivava una raccomandata.
E' arrivata, ho telefonato e mi hanno dato appuntamento.
A me sembra che funziona, il led è verde, ma di fatto devono verificare e nel caso riprogrammare.
 
Ah ok, allora penso che a me non arrivi niente visto che l'ho già fatto. Comunque io per sicurezza, i richiami li controllo su toyota.tech, poichè questo ultimo mi risultava su toyota.tech ma non sul portale toyota e la raccomandata l'ho ricevuta solo 2 volte su 4 richiami.
 
Yaris Lounge MY21, intervento campagna di richiamo effettuato in concomitanza del tagliando.
Da giorno dopo sono tornati al 100% i sistemi "apertura/chiusura da remoto" e "riscaldamento/raffreddamento da remoto", che non mi funzionavano da svariati mesi...
 
Ok, grazie per l'informazione.
Le cose da mettere a posto tramite riprogrammazione dovrebbero essere:
- 1 Sembra che ci sia da sistemare la possibilità di ricevere una "RICHIAMATA D'EMERGENZA" dal PSAP (Public Safety Answering Points) nel caso ci siano alcuni gravi incidenti.
- 2 Esiste la possibilità che il servizio connesso non sia disponibile dopo un certo periodo di tempo dallo spegnimento dell'accensione.

Entrambi i bug sono citati nella raccomandata.
Il punto 2 mi sembra quello di cui si è accorto "mgofficial"
 
Ok, grazie per l'informazione.
Le cose da mettere a posto tramite riprogrammazione dovrebbero essere:
- 1 Sembra che ci sia da sistemare la possibilità di ricevere una "RICHIAMATA D'EMERGENZA" dal PSAP (Public Safety Answering Points) nel caso ci siano alcuni gravi incidenti.
- 2 Esiste la possibilità che il servizio connesso non sia disponibile dopo un certo periodo di tempo dallo spegnimento dell'accensione.

Entrambi i bug sono citati nella raccomandata.
Il punto 2 mi sembra quello di cui si è accorto "mgofficial"
Esatto, intendo proprio il punto 2.
Ho avuto qualche dubbio leggendo il testo della raccomandata, diciamo che è un eufemismo dire
Esiste la possibilità che il servizio connesso non sia disponibile dopo un certo periodo di tempo dallo spegnimento dell'accensione.
Era da mesi (forse da fine 2022?) che non andava l'accensione/spegnimento da app.
La cosa strana, inoltre, è che è una funzionalità software, per cui non mi spiego benissimo la causa del malfunzionamento.
Comunque penso che il punto 2 sia proprio questo, non può essere un caso che si sia risolto da un giorno all'altro questo problema.

Per quanto riguarda il punto 1, finora non ho mai avuto la sfortuna di dover usare il servizio di chiamata di emergenza, da quando ho la Yaris il led del tastino di emergenza è sempre rimasto verde.
 
Arrivata anche a me ma mi hanno lasciato l'avviso di giacenza nella cassetta delle lettere. Ho dovuto perdere tempo ed entrare dopo al lavoro per andare a ritirare la raccomandata per leggere quello che hai scritto tu.
Ma c'era bisogno di mandare raccomandata? Mandate sto SMS in background e finita li!

Forse, essendo un richiamo di sicurezza, devono essere sicuri che venga ricevuto….
 
Hai scritto che essendo un richiamo di sicurezza devono essere sicuri che venga ricevuto.
Non è mandando una raccomandata che c'è la sicurezza che venga ricevuto visto che devono mandare un SMS e non si sa nemmeno quando.
Personalmente ho ancora la spia rossa sull'SOS non so cosa aspettino a mandare l'SMS, ormai è un mese che è così.
Invece diperdere tempo a mandare raccomandate usino le risorse per mandare velocemente gli SMS
 
Temo che con la spia rossa la soluzione da remoto via SMS non ti arriverà mai. Tu saresti dovuto essere inserito tra quelli che nella raccomandata avrebbero letto "di rivolgersi alla concessionaria per appuntamento fisico"..
 
Hai scritto che essendo un richiamo di sicurezza devono essere sicuri che venga ricevuto.
Non è mandando una raccomandata che c'è la sicurezza che venga ricevuto visto che devono mandare un SMS e non si sa nemmeno quando.
Personalmente ho ancora la spia rossa sull'SOS non so cosa aspettino a mandare l'SMS, ormai è un mese che è così.
Invece diperdere tempo a mandare raccomandate usino le risorse per mandare velocemente gli SMS

Ah, ok. Ma io intendevo dire che con la raccomandata, hanno la conferma della ricezione. Infatti tu firmi per ricevuta al postino. Mentre con l’SMS, uno può sempre dire di non averlo ricevuto, oppure può cancellarle senza accorgersene. E quindi non si ha la certezza della comunicazione.
 
Si ma per raccomandata ti dicono solo che riceverai un SMS ( immagino verso la eSim dell'auto ) e il problema verrà risolto da remoto senza necessità di recarti presso un'officina.
Non ti da la conferma che l'SMS è stato mandato e abbia risolto i problemi.
 
Si ma per raccomandata ti dicono solo che riceverai un SMS ( immagino verso la eSim dell'auto ) e il problema verrà risolto da remoto senza necessità di recarti presso un'officina.
Non ti da la conferma che l'SMS è stato mandato e abbia risolto i problemi.

Ah ok. Allora per questo non ci capivamo. Chiedo scusa. Io ho ricevuto la raccomandata . Però mi avvisava che era in atto una campagna di richiamo per la sostituzione della centralina DCM. E dovevo contattare la concessionaria, o officina, per l’appuntamento.
Ecco perchè non capivo la storia dell’SMS.
 
Ma infatti penso che alcuni lotti di vetture abbiano una centralina che non si riesca ad aggiornare da remoto ( o che potrebbe andare in blocco durante un aggiornamento OTA ) e quindi vada controllata/sostituita in officina. Altri lotti probabilmente momtano un modulo DCM meno problematico e basta un aggornamento da remoto.
 
Bene.
Ieri ho portato la macchina per l'intervento e dopo circa 1 ora mi hanno riconsegnato l'auto.
Risultato: l'ultimo viaggio visto sulla app è stato quello da casa fino al concessionario poi...
Poi non sono più tornato a casa.:redface:
Ma non mi sono neanche più mosso da casa nonostante abbia fatto una decina di Km tra andata e ritorno nei pressi della mia abitazione.
Chissà se oggi, che a casa ci sono rimasto, sull'app ci sono dei viaggi...?
Che riscontro avete avuto dopo il giro in officina?
Bisogna reinstallare l'app?
 
Di solito quando porti l'auto in assistenza per un paio di giorni non traccia più, poi ripaere tutto senza interventi.
 
Portata venerdì in conce e problema risolto. Ora la spia è verde. Il ragazzo mi ha detto che ha dovuto sbloccare il sistema che però potrebbe succedere ancora. Ha detto che dentro c'è una batteria tampone che in alcuni casi va sostituita ma essendo nuova non pensa che sia necessario. Vedremo....
 
Indietro
Alto