Cambio pomello del cambio

Opi76

TCI Member
Registrato
12 Aprile 2006
Messaggi
24
Età
47
Località
Milano
Buongiorno a tutti,
sono entrato in possesso di una TS nera del 2001 questo 14 Aprile.
Il pomello del cambio e il volante in pelle sono un pò consumati, volevo iniziare a cambiare il pomello, conoscete la corretta procedura per sostituirlo senza creare danni?:smile:
Grazie
 
Opi76 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono entrato in possesso di una TS nera del 2001 questo 14 Aprile.
Il pomello del cambio e il volante in pelle sono un pò consumati, volevo iniziare a cambiare il pomello, conoscete la corretta procedura per sostituirlo senza creare danni?:smile:
Grazie
Benvenuto!!!!

il pomello originale se non erro si svita semplicemente..al massimo controlla bene che non ci sia una piccola vitina a esagono!!:wink_smil
 
Opi76 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono entrato in possesso di una TS nera del 2001 questo 14 Aprile.
Il pomello del cambio e il volante in pelle sono un pò consumati, volevo iniziare a cambiare il pomello, conoscete la corretta procedura per sostituirlo senza creare danni?:smile:
Grazie
ciao e benvenuto!!!

per il pomello sviti quello vecchio e avviti quello nuovo.....al massimo quello nuovo avrà una vite dietro per cui tu lo infili nell'asta e stringi la vite
 
DanielixTS ha scritto:
ciao e benvenuto!!!

per il pomello sviti quello vecchio e avviti quello nuovo.....al massimo quello nuovo avrà una vite dietro per cui tu lo infili nell'asta e stringi la vite
alcuni pomelli nuovi non vanna avvitati ma vanno infilati nell'asta del cambio e fissati tramite delle viti!:wink_smil
 
vai tranquillo se vuoi il 25 vieni al raduno....porti il pomello e avrai uno staff di 30 persone che te lo monteranno e spiegheranno molte cose!!!!
 
a questo punto, grazie a tutte le Vostre dritte, confermo che il cambio del pomello avverrà a brevissimo!
Approfitto della Vostra gentilezza, dove posso acquistare accessori di qualità per la mia TS, in zona Milano e dintorni ?
Pensavo, oltre a trovare un sistema per sistemare/sostituire anche il volante, procurarmi un kit per verniciare di rosso le pinze freno, e così via....

:wink_smil
 
Opi76 ha scritto:
a questo punto, grazie a tutte le Vostre dritte, confermo che il cambio del pomello avverrà a brevissimo!
Approfitto della Vostra gentilezza, dove posso acquistare accessori di qualità per la mia TS, in zona Milano e dintorni ?
Pensavo, oltre a trovare un sistema per sistemare/sostituire anche il volante, procurarmi un kit per verniciare di rosso le pinze freno, e così via....

:wink_smil
a milano ci sono molti negozi per accessori auto....uno che procura molto materiale a prezzi normali (ne alti ne bassi) è a brugherio si chiama r-tek è ben fornito sopratutto su materiale estetico per la vettura.
altrimenti ho visto che se devi prendere adattatori o che a cologno c'è un autoricambi che ti procura molta bella roba ma non materiale per il tuning estetico.
per la vernice rossa la compri anche al colorificio basta che sia per alte temperature.

Di che parte di milano sei?
 
Opi76 ha scritto:
Sud Milano (vicino a Melegnano), lavoro a Cernusco S/N
per il sud milano non so che negozi ci siano......cmq lavorando a cernusco non ti viene difficile allungarti per brugherio se desideri qualche info da r-tek.

se hai intenzione di mettere mano all'estetica ha molti marchi anche quelli che difficilmente vengono importati in italia...
 
in un qualsiasi negozio tuning....x il pomello vai di momo o sparco...almeno ti evti scocciature di allentamento serraggi...io ho comprato un omp
327.jpg

è ho dovuto inventarmi (al solito) un sistemino x ancorarlo bene.....
compralo con 3 viti di ancoraggio...
x la vernice richiedi quella della quattroerre costa la metà della foliatec e rende uguale...

01691BLU.gif


x il volante potresti prenderti la pelle da ricucire sopra al tuo...
2528.jpg

by simoni racing in tutti i colori...costa un pò (50€) ma rende molto...altrimenti ci son marche che costan meno tipo la lampa...ma la pelle è scarsina...
 
Confermo sia per il pomello (momo)

yariscambio290320069og.jpg


che costa un pochino tanto ma dura, sia per la copertura del volante

yarisvolante1280320067nw.jpg


che è facile da cucire e di grande effetto!!!
 
ciao sabi come hai fatto a fari i fari posteriori così bianchi? intendo x il retronebbia rosso che a te sembra non esserci...:blink:
 
oel ha scritto:
ciao sabi come hai fatto a fari i fari posteriori così bianchi? intendo x il retronebbia rosso che a te sembra non esserci...:blink:

ti ho risposto in pvt!
 
MA IL COPRI VOLANTE NON RIESCI a cucirlo un pò meglio sugli attacchi?
 
oel ha scritto:
MA IL COPRI VOLANTE NON RIESCI a cucirlo un pò meglio sugli attacchi?


purtroppo no....ho provato e riporvato,...ma vedendo sul catalogo protype è fatto esattamente cosi....sulle razze del volante yaris le cuciture vengono csoi
 
fai passare un filo tra i passanti e lo leghi dietro...in modo tale che ti stia ben aderente ance lì....:wink_smil
 
Indietro
Alto