Bixenon

Posto nuove foto..:wink_smil
25s0w8k.jpg

ap0g2.jpg
 
Ultima modifica:
La lampada bi-xenon deve andare avanti e indietro, ma deve avere un'apertura nella schermatura, in pratica quando usi gli abbaglianti deve essere illuminata la parte bassa della parabola, e quando il bulbo si sposta indietro (abbaglianti) va nella parte dove non c'è schermatura, quindi la luce passa sotto, non so se sono stato chiaro, ti metto un'esempio di lampada dove puoi vedere la parte della schermatura "forata"

hi-lo.jpg


Credo che quella tua sia una H4-1, la H4-2 è quella con l'abbagliante alogeno, e l'H4-3 è quella con l'elettrocalamita che ti fa spostare il bulbo, quelle che ci servono a noi sono le H4-2 o le H4-3 (che consiglio) :wink_smil
 
ma infatti io mi aspettavo quelle con quel cappuccio, il venditore mi ha detto che sono h4 bixenon, gli ho riscritto che le lampade non sono come quelle in foto..il bello è che gli ho mandato il link della foto anche..sulla scatola e sulle istruzioni pero c'è scritto h4 hi/low, non so che dire adesso posto la foto dello schemino..sembra che la lampada sia quella, che devo fare?
2w7gu9h.jpg
 
Ultima modifica:
Dopo le mille domande il venditore mi ha chiamato:biggrin2: e mi assicurato che sono h4 bixenon abbagliante e anabbaglante..:blink::wacko::biggrin2:
 
Non considerare le immagini sulle confezioni, le fanno uguali per tutti i kit, prova a chiedere al venditore come funziona la lampada e come fa ad illuminare la parte bassa della parabola essendo totalmente schermata :blink::wacko:
 
se nel cablaggio c'è anche una scatoletta nera che è un relè allora è sicuro che sono bixeno...
 
Si ma Ric, come fa a far passare la luce sotto? E' questo che non capisco :dry:

non lo so...l'altro giorno ho provato ad esaminare la lampada di un mio amico ma non sono riuscito a capirlo....evidentemente sarà in due stadi, un primo stadio della lampada solo anabagliante il secondo stato che quando viene eccitato funge da abbagliante...
 
Che? :blink::blink::blink::biggrin2:

prima regola del forum: leggere quello che si è scritto prima di pubblicarlo...ahahahah ed io nn l'ho fatto! :blush:

comunque volevo dire....può essere che il corpo della lampada sia composto da due parti che vengono illuminate prima l'una e dopo anche l'altra in modo da essere o abbagliante o anabagliante...questa è la spiegazine più plausibile...
 
Mah, a me sembra di vedere un solo bulbo, l'unica sarebbe quella di vederle in azione, quando le monta, magari con un bel video della lampada quando passa da anabbaglianti ad abbaglianti :smile:
 
domani vado dal mio carrozziere di fiducia e me le faccio montare:smile: speriamo che non devo cambiare lampade sennò vado a foggia a prendere a calci in culo quello che me l'ha vendute :biggrin2:
 
Indietro
Alto