Aygo VS C1

DanielixTS ha scritto:
fa lo stesso rumore di una pentola piena di popcorn:laughing1 :laughing1 :laughing1


E' assolutamente silenziosa sotto i 4000 giri e più in generale sotto i 110Km/h, oltre il fruscio aerodinamico rimane basso ugualmente, mentre il 3 cilindri comincia a far sentire la sua presenza, anche se in generale è più silenziosa dell'Opel astra 1.600 16V di mia madre! Le prestazioni sono decisamente meglio della yaris d4d che ho provato lunedì!
 
brainlink ha scritto:
E' assolutamente silenziosa sotto i 4000 giri e più in generale sotto i 110Km/h, oltre il fruscio aerodinamico rimane basso ugualmente, mentre il 3 cilindri comincia a far sentire la sua presenza, anche se in generale è più silenziosa dell'Opel astra 1.600 16V di mia madre! Le prestazioni sono decisamente meglio della yaris d4d che ho provato lunedì!
scherzavo per via del motore 3 cilindri!!!
 
wow...

DanielixTS ha scritto:
scherzavo per via del motore 3 cilindri!!!
Io penso che la mia auto sia strana...al contrario di quello che scrivete,il mio motore piu' sale di giri e piu' diventa sordo come suono,vi giuro in autostrada la porto ogni giorno a 155,il rumore di prima non c'e' piu'!!!sara' merito del filtro bmc perche' un mio amico ha la c1 con il filtro j&r o come si chiama e fa tanto piu' rumore oltre i 4000 giri...Boh,cosa devo dire son fortunato!!!:wink_smil
 
la mia a motore fermo non si sente, tantè che le prime volte pensavo fosse spenta...
per quanto riguarda la rumorosita' in marcia, fa un gran bel rumore racing, pur essendo ancora originale. poi dopo i 4000 ne fa di casino! sara' stato il rodaggio a fuoco? e poi da fuori anche lo scarico ha un gran bel rumorino... sara' anche perche' la mia ragazza non riesce a cambiare sotto i 5000, dice che la eccita il rumore del motore quando entra in coppia...


va be' fatto sta che se cerca una macchina silenziosa, e' sufficiente stare sotto i 4000, quindi guida docile, suono pacato. ma quando hai bisogno del vvt-i allora fa veramente la cattiva
 
DanielixTS ha scritto:
scherzavo per via del motore 3 cilindri!!!


Lo sò :wink_smil ,

è che alcune architetture così dette "povere", con l'affinamento delle nuove tecnologie sorprendono e non poco, difficile concepire che una Aygò sia pepata al punto giusto, vista da fuori a parte la linea, la sezione delle gomme suggerirebbe un comportamento del motore al limite della noia, ed invece dati i quasi 70 cv su poco più di 800 Kg crea un sorprendente rapporto peso/potenza. Stessa gradevole sorpresa provando la nuova ER6 (Kawasaki), un bicilindrico in linea! Sono sempre stati dei gran cadaveri stì motori, in gergo i motociclisti li chiamano "cancelli" :biggrin2: ed invece questa volta è venuto fuori un bel tiro che diverte parecchio, le vie della tecnologia sono infinite!
 
raga farò di tutto per convincere la sorella della mia donna ad entrare a far parte della "famiglia" :biggrin2:
 
Ti parla uno che l'ha appena presa...

TROPPO TROPPO CONTENTO!! Vale tutti i soldi spesi!

e qualunque cosa succeda con Toyota sono tutelato!! (e scusa se è poco)

PS: l'altra sera avevo in macchina un amico (i cui zii hanno 4 concessionarie Citroen) e quando è suonato il cell ha fatto sta faccia --> :77:

Ho concluso la chiamata e mi ha riempito di domande, concludedo... "La nostra non lo fà!" ( io --> :biggrin2: :bleh: )

Poi, una volta sceso, la guarda bene... e conclude "essì, effettivamente è + carina!"

AYGO RULEZ!
 
Just do it ha scritto:
raga farò di tutto per convincere la sorella della mia donna ad entrare a far parte della "famiglia" :biggrin2:


Anche se probabilmente risulterà una bestemmia, se la guida solo lei potrebbe optare per la C1 Pinko, anche se penso sia piuttosto salata come prezzo, ma l'interno per una ragazza oggettivamente è spettacolare.....
 
ragazzi non ce l'ho fatta a convincere la sorella della mia ragazza a prendersi la aygo :cray:
dice che non gliene frega niente delle casse in più rispetto alla c1 e tantomeno del bluetooth e per la garanzia gli vanno bene i soli 2 anni che da la citroen.
E poi ancora con sti cavolo di colori più belli per la c1........
si pentirà :dev:
 
Just do it ha scritto:
ragazzi non ce l'ho fatta a convincere la sorella della mia ragazza a prendersi la aygo :cray:
dice che non gliene frega niente delle casse in più rispetto alla c1 e tantomeno del bluetooth e per la garanzia gli vanno bene i soli 2 anni che da la citroen.
E poi ancora con sti cavolo di colori più belli per la c1........
si pentirà :dev:

Non so se sono ancora in tempo ma prova a dirle che costa meno.

Ciao
 
Just do it ha scritto:
purtroppo la c1 viene 9000€ :tongue:h34r:


In effetti a parità di modello, si risparmia qualche centinaio di euro, anche perchè alcune cose non le puoi proprio montare, quindi il costo è per forza di cosa inferiore. A 9000€ non prendi il full optionale però... o mi sbaglio? Come giustificare la differenza di circa 2000 euro in più che ho speso io, dato che sono arrivato a 11000 circa? Premetto che la C1 non sono nemmeno andato a vederla però... non sono ferratissimo sul listino.
 
brainlink ha scritto:
In effetti a parità di modello, si risparmia qualche centinaio di euro, anche perchè alcune cose non le puoi proprio montare, quindi il costo è per forza di cosa inferiore. A 9000€ non prendi il full optionale però... o mi sbaglio? Come giustificare la differenza di circa 2000 euro in più che ho speso io, dato che sono arrivato a 11000 circa? Premetto che la C1 non sono nemmeno andato a vederla però... non sono ferratissimo sul listino.


OK ho visto il sito, se compri la full optional (Sweet Years) il prezzo schizza a 10.750.000... l'è is stess coss! Solo che NON ha i cerchi in lega, sono sempre optional!
 
Ultima modifica:
Ritirata sa due giorni la mia Aygo... fantastica!!

Ho ritirato da due giorni la mia Aygo 1.0 3p Sol e devo dire che sono rimasto impressionato in modo positivo da tutto.
La tanto famigerata rumorosità del 3 cilindri che tutte le riviste davano come uno dei principali difetti non è poi così spaventosa e oltretutto per me ha una tonalità sportiva molto gratificante.
Altro punto che criticavano tutti la ripresa, certo non è un fulmine ma comunque in autostrada ho provato a riprendere in quinta da 80 km/h e la piccolina si è comportata in maniera egregia.
La serietà del marchio Toyota poi è indiscutibile sia nel pre-vendita che nel post-vendita rispetto a Citroèn che non è il massimo sotto questo punto.
Che altro dire sono pienamente soddisfatto della mia piccolina
 
Rosso ha scritto:
oddio....pensavo di aver comprato un aygo!


... di la verità.... ti è venuto un colpo che tra un pò collassi per terra

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
bruss ha scritto:
... di la verità.... ti è venuto un colpo che tra un pò collassi per terra

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
ho una corolla ma vorrei una celica...e va a finire ke mi compro un aygo..! sono troppo squilibrato.:!
 
Indietro
Alto